|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4861 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Come premessa, sto usando un Trekstor TV, simile a un xtreamer sidewinder ma con raffreddamento passivo, non so se all'interno c'è qualche componente diverso (sicuramente il mio è uscito più recentemente) e che finora è risultato pienamente compatibile con tutti i fw per XT.
Installando la R7, la modalità 24p funziona, ti posso confermare e per essere tranquillo ho recuperato lo stesso tuo mkv (letto da hd esterno via USB), 1080p, codifiche DTS e AC3, H.264 ('LIFE'). No scattino, ho provato avanti veloce, poi play, e ancora no scattino. Le mie impostazioni: VIDEO Rapporto Prop. 16:9 Sistema TV HDMI Digital Noise Reduct.: Auto 1080p 24Hz : Attiva Plasma Mode: Light AUDIO Audio HDMI Passthrough output SPDIF Passthrough Quando controllo il segnale video sul SAMSUNG PLASMA FULLHD, mi indica correttamente 1920x1080@24Hz, a conferma che non ho le 'traveggole', in ogni caso non sono uno che lo scattino non lo avesse mai visto, prima c'era e ero anch'io rassegnato, anche se non mi era mai sembrato fondamentale (per me). Anche l'audio per me è ok, almeno finora, l'mkv comune della prova l'ho provato sia in DTS 6ch, che Dolby Digital ... ok Ma in questi giorni tutto quel che ho riprodotto è sempre stato passato correttamente all'amplificatore YAMAHA collegato (e il suo display mi indica la corretta codifica). Anche i divx/avi ... Ciao (OT): A proposito di combinazioni e funzionamento prodotti, sabato ho accompagnato un amico al mercatone dove ha acquistato un Blu Ray player LG in offerta, lo prova in sala sul TOSHIBA REGZA in hdmi ... schermo nero, audio ok ... prova su qualsiasi altro tv/monitor di casa: ok. Aggiorna il fw: problema uguale. Sostituito con modello superiore (di costo) SAMSUNG: dalla porta USB i flussi 1080p mkv (sbandierati sulla confezione) non reggono, in rete non va perchè confligge con lo switch giga ... con altro switch (10/100) ok. Lo sostituirà certamente, ma cosaltro scoprirà? Possibile che si sia sempre 'primi' (nel senso di sfortunati)? Quote:
Ultima modifica di otticus : 17-01-2012 alle 20:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4862 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
|
Scusate se vado parzialmente OT. Ma dal momento che si sta parlando da giorni del firmware alternativo Moservice, qualcuno ha letto da qualche parte della possibilità di estendere tale firmware ad altri prodotti tipo gli ELLION 4GEEK MEDLEY & CO che montano chip Realtek?
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite |
![]() |
![]() |
![]() |
#4863 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
diciamo anche TOTALMENTE OT
questo resta il 3d dedicato all'Xtreamer e non ai fw moddati in generale. al limite posta nel 3d dedicato al tuo media player >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 19-01-2012 alle 21:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4864 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
|
Buongiorno ragazzi, ho un dubbio, appena preso un xtreamer usato e monta il firmware 2.4, ke faccio metto l'ultimo o non importa?
Per un amico ke vorrebbe anche lui questo ke consigliate? il prodigy? o gli consiglio alta marca? tenkx! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4865 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Aggiorna al 2.7 senza problemi. Come consiglio di acquisto dipende dal budget e da quello che ci deve fare...
![]() |
#4866 |
Bannato
|
mittico
![]() ma quello ke vuol fare sarebbe nulla di speciale, vedere mkv e altri formati e non gli importa del 3D.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4867 |
Bannato
|
non riesco ad aggiornarlo cavolo, se lascio il firmware come scaricato, cioè iXtreamer_2.7.1.ixtr non me lo vede proprio, se rinomino in .xtr parte, arriva ad 1/4 e si blocca con un errore di "Invalid siganture"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4868 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Prova a riscaricare il file dal sito ufficiale. L'estensione corretta è .xtr. Se non funziona prova a caricare un firmware di emergenza e poi riprova con il 2.7 ufficiale.
![]() |
#4869 |
Senior Member
|
quello è un firmware per l'iXtreamer che è diverso dall'Xtreamer
scarica il fw giusto ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#4870 |
Bannato
|
grazziee
mapporcavacca
![]() domanda, ma posso metterci un hd interno vero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4871 |
Senior Member
|
leggi il primo post di questo 3d
![]() >byeZ<
![]() |
![]() |
#4872 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
sto impazzendo...
ragazzi aiutatemi sto impazzendo
![]() voglio aggiornare il mio xtreamer Pro con uno di questi firmware custom, ma mi fermo SEMPRE alla dannata schermata iniziale con la grande X rossa fissa mentre il led rosso lampeggia all'infinito... ho già provato con 3 pen drive usb diverse, tutte fat32, completamente vuote e con il file install.img nella root. La combinazione è quella lì, home+3+power (li premo in sequenza, uno dopo l'altro, non tenendoli premuti) Ho provato sia l'usb frontale che quella posta sul restro, ho scollegato l'hdd interno. Ho provato con due diversi cavi hdmi e con un cavo composito (quello giallo). AIUTOOOO ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4873 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
|
c'è possibilità di leggere i menu dei bluray o sono destinato a cambiare player?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4874 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Cambiare, manca il supporto java
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4875 |
Junior Member
|
menu blu-ray
in realtà sono pochissimi quelli che lo fanno...
tutti leggono delle versioni semplificate dei menu di alcuni blu-ray, ma se puoi un'esperienza simile al disco originale, menu compresi, devi andare su lettori blu-ray con funzionalità da mediaplayer, quindi hanno l'ingresso per il disco blu-ray e supportano hard disk esterni dai quali puoi far partire cartelle di blu-ray 1:1, anche in 3D, con menu compresi e funzionalità complete (vedi l'ultimo lettore Pioneer lx55 ad esempio) Il problema è che per leggere le iso blu-ray c'è bisogno di hardware e licenze che nel 99% dei casi gli "scatolotti" multimediali non hanno. Purtroppo ad oggi non esiste il lettore perfetto, bisogna spendere sui 350 euro e compare un vero lettore blu-ray che supporti però anche mkv e cartelle blu-ray su hard disk esterni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4876 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ci sono un altro sacco di mediaplayer basati sempre su quel SoC sigma che permette di eseguirli, come il netgear neoTV 550, che costano ancora meno ma il supporto della casa non è paragonale al popcorn hour. Di lettori completi eliminando la truffa del 3d è pieno, abbiamo prodotti come il C200/C300 o i vari dune e altri che sicuramente non mi vengono in mente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4877 |
Junior Member
|
beh chiaramente parlavo di lettori 3D ready, con lettura completa dei menu, anche dei film 3D...e magari doppia uscita hdmi indispensabile per tutti quelli che non hanno amplificatori 3D ready
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4878 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi magari esistono pure prodotti basati su altri soc come i marvell, ma non li conosco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4879 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
|
Quindi diciamo che i lettori popcorn hour leggono tranquillamente i bluray 1:1, mentre per il 3d ancora niente da fare..giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4880 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per avere il 3d a 48fps credo, ma non ho la certezza, ci siano solo i vari lettori standalone che però come nmt fanno pena rispetto ad un prodotto dedicato. Dal discorso ho sempre escluso gli htpc, con quelli si fa sempre tutto, ma ad oggi non vale la pena perderci ore per farli funzionare correttamente, li ho usati per 8 anni e sono sempre stati un calvario, non esiste un solo programma tutto incluso per vedere tv, sky, mkv e iso bd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.