Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2012, 16:43   #1161
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Controller ethernet e controller multimediale dove prendo i driver?
Old 01-07-2012, 01:05   #1162
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
E' scritto tutto in prima pagina, post #2

Ultima modifica di DJ_4L13n : 01-07-2012 alle 01:12.
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 08:52   #1163
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
E' scritto tutto in prima pagina, post #2
Si ho seguito la guida in prima pagina, ma non riesco a capire da dove prelevare questi due driver che mi mancano.
Old 01-07-2012, 10:32   #1164
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Il controller multimediale è sempre stato presente, alla voce n°3
Per quanto riguarda la scheda di rete Realtek, questa mancava, e l'ho aggiunta poco fa, voce 4°
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 13:11   #1165
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
si, avevo già guardato, solo che alcuni non sono funzionanti (ma ora ho controllato meglio e quello del driver audio è giusto).

Gli altri che ho provato e non funzionano sono:

- scheda grafica Intel: ho provato a seguire il percorso indicato ma non c'è "Laptop graphics controllers". C'è però "Laptop graphics drivers" che pensavo fosse la stessa cosa. Solo che però poi non c'è neanche "Intel® HD Graphics" e non sono sicuro delle opzioni presenti

- webcam: non ho trovato proprio nulla nella lista dei driver sul sito Dell indicato

sapete mica dove si possono trovare questi due?
Per quanto riguarda la scheda grafica Intel, purtroppo i produttori cambiano frequentemente il percorso con i drivers

Comunque, il percorso è sempre quello... Ho provato anche in italiano
Quindi, "Grafica" - "Controller grafici per sistemi notebook" - "Grafica HD Intel®". Come vedi, è l'esatta traduzione di quella in inglese in prima pagina

Webcam: i drivers sono presenti dove indicato in prima pagina. Devi andare su "Input" - "Quanta-Driver"

Se non li trovi, è perchè (errore comune) hai il menù a tendina "sistema operativo" impostato su BIOS, invece devi impostarlo su "Windows 7 64 bit"
Una volta fatto questo, dopo pochi istanti, appariranno tutte le voci:

Old 01-07-2012, 15:53   #1166
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la scheda grafica Intel, purtroppo i produttori cambiano frequentemente il percorso con i drivers

Comunque, il percorso è sempre quello... Ho provato anche in italiano
Quindi, "Grafica" - "Controller grafici per sistemi notebook" - "Grafica HD Intel®". Come vedi, è l'esatta traduzione di quella in inglese in prima pagina

Webcam: i drivers sono presenti dove indicato in prima pagina. Devi andare su "Input" - "Quanta-Driver"

Se non li trovi, è perchè (errore comune) hai il menù a tendina "sistema operativo" impostato su BIOS, invece devi impostarlo su "Windows 7 64 bit"
Una volta fatto questo, dopo pochi istanti, appariranno tutte le voci:
per la webcam ti ringrazio e chiedo scusa, non so perché ma mi dev'essere sfuggito pur avendo seguito la procedura correttamente cercavo direttamente "webcam" tra le prime parole e invece iniziava con H.264

per i driver della scheda video invece, anche lì ho fatto tutto giusto, ma quella voce esatta non la trovo. Premetto che anch'io ho la pagina in inglese (quella linkata nel primo post di questo thread) e queste sono le voci che vedo io:

Graphics ---> Laptop Graphics Driver (quindi non "controllers") ---> 5 voci, tra le quali l'unica più somigliante è "Intel® Core™ Processors with Intel® HD Graphics".

E' normale che sia diversa da quella che vedete voi?
Old 01-07-2012, 16:02   #1167
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Quote:
Il controller multimediale è sempre stato presente, alla voce n°3
Per quanto riguarda la scheda di rete Realtek, questa mancava, e l'ho aggiunta poco fa, voce 4°
Grazie

Allora quando arrivo a questo cosa devo scaricare ?

Old 01-07-2012, 16:16   #1168
Tennic
Senior Member

Quote:
per la webcam ti ringrazio e chiedo scusa, non so perché ma mi dev'essere sfuggito pur avendo seguito la procedura correttamente cercavo direttamente "webcam" tra le prime parole e invece iniziava con H.264

per i driver della scheda video invece, anche lì ho fatto tutto giusto, ma quella voce esatta non la trovo. Premetto che anch'io ho la pagina in inglese (quella linkata nel primo post di questo thread) e queste sono le voci che vedo io:

Graphics ---> Laptop Graphics Driver (quindi non "controllers") ---> 5 voci, tra le quali l'unica più somigliante è "Intel® Core™ Processors with Intel® HD Graphics".

E' normale che sia diversa da quella che vedete voi?
Non so, quello che vedo io te l'ho postata Ti consiglio di mettere in italiano e replicare le opzioni che ti ho postato, purtroppo non riesco ad aiutarti, non avendo davanti il tuo computer
Comunque, anche quella che tu hai postato mi pare corretta... Nell'elenco dei file cosa viene visualizzato?

Quote:
Grazie

Allora quando arrivo a questo cosa devo scaricare ?

Mi sembrano chiare
Le prime 2 sono i drivers (e basta), 32 e 64 bit.
La 5° e la 6° sono i drivers con le applicazioni, in formato EXE o ZIP... Ti consiglio drivers+applicazioni
Old 01-07-2012, 16:20   #1169
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Quote:
Non so, quello che vedo io te l'ho postata Ti consiglio di mettere in italiano e replicare le opzioni che ti ho postato, purtroppo non riesco ad aiutarti, non avendo davanti il tuo computer
Comunque, anche quella che tu hai postato mi pare corretta... Nell'elenco dei file cosa viene visualizzato?

Mi sembrano chiare
Le prime 2 sono i drivers (e basta), 32 e 64 bit.
La 5° e la 6° sono i drivers con le applicazioni, in formato EXE o ZIP... Ti consiglio drivers+applicazioni
ed infatti quelli ho scaricato ma la voce controller multimediale in gestione dispositivi c'è sempre

Ultima modifica di Anthonylm : 01-07-2012 alle 19:50.
Anthonylm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 16:28   #1170
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
volevo cambiarla anch'io, solo che non trovavo l'opzione ora l'ho fatto e ho scaricato il driver.

Però mi è nato un nuovo problema: nel tentativo di installarlo mi dà errore con questo messaggio: "Il driver che si sta installando non è stato convalidato per il computer in uso. Richiedere il driver corretto al costruttore del computer. L'installazion verrà interrotta."

Eppure il driver è questo: http://downloadcenter.intel.com/Deta...oadType=Driver

io ho Windows 7 Home premium 64bit, perché non sarebbe il driver giusto?

[edit] c'è da dire che nel primo post c'è una nota aggiunta che dice "In data 04/05/2012 rilasciati tramite Windows Update (Windows 7) l'aggiornamento dei drivers alla versione 8.15.10.2696, datati 19/03/2012.", però sul sito la data più recente è gennaio 2012. I miei driver sono aggiornati a marzo 2011.

Ultima modifica di Giant Lizard : 01-07-2012 alle 16:32.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 16:34   #1171
Tennic
Senior Member

Quote:
volevo cambiarla anch'io, solo che non trovavo l'opzione ora l'ho fatto e ho scaricato il driver.

Però mi è nato un nuovo problema: nel tentativo di installarlo mi dà errore con questo messaggio: "Il driver che si sta installando non è stato convalidato per il computer in uso. Richiedere il driver corretto al costruttore del computer. L'installazion verrà interrotta."

Eppure il driver è questo: http://downloadcenter.intel.com/Deta...oadType=Driver

io ho Windows 7 Home premium 64bit, perché non sarebbe il driver giusto?

[edit] c'è da dire che nel primo post c'è una nota aggiunta che dice "In data 04/05/2012 rilasciati tramite Windows Update (Windows 7) l'aggiornamento dei drivers alla versione 8.15.10.2696, datati 19/03/2012.", però sul sito la data più recente è gennaio 2012. I miei driver sono aggiornati a marzo 2011.
Ho scontrato anche io con quel problema, ed ho risolto disinstallando la vecchia versione ed installando la nuova alla cieca
Con Windows Update è invece tutto regolare
Old 01-07-2012, 16:38   #1172
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Ho scontrato anche io con quel problema, ed ho risolto disinstallando la vecchia versione ed installando la nuova alla cieca
Con Windows Update è invece tutto regolare
in che senso con Windows Update è tutto regolare? Io ho Windows Update attivato ma non mi ha mai scaricato driver per la scheda video

inoltre nella nota è scritto che i driver forniti con Windows Update sono più aggiornati di quelli presenti sul sito, com'è possibile?
Old 01-07-2012, 16:57   #1173
Tennic
Senior Member

Quote:
in che senso con Windows Update è tutto regolare? Io ho Windows Update attivato ma non mi ha mai scaricato driver per la scheda video

inoltre nella nota è scritto che i driver forniti con Windows Update sono più aggiornati di quelli presenti sul sito, com'è possibile?
Così è

Le date sul sito sono ferme da mesi, invece ogni pochi mesi esce l'aggiornamento su Windows Update, ed è perfetto, nel senso che la scheda viene veramente aggiornata e funziona perfettamente
Old 01-07-2012, 17:22   #1174
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Così è

Le date sul sito sono ferme da mesi, invece ogni pochi mesi esce l'aggiornamento su Windows Update, ed è perfetto, nel senso che la scheda viene veramente aggiornata e funziona perfettamente
d'accordo, allora come posso fare per aggiornare tramite Windows Update? Io come ho già detto ce l'ho attivo, ma mi scarica e installa sempre solo gli aggiornamenti di Windows, nient'altro.
Old 01-07-2012, 17:24   #1175
Tennic
Senior Member

Quote:
d'accordo, allora come posso fare per aggiornare tramite Windows Update? Io come ho già detto ce l'ho attivo, ma mi scarica e installa sempre solo gli aggiornamenti di Windows, nient'altro.
Io l'ho impostato per scaricarmi gli aggiornamenti di windows e degli altri programmi... Ed ogni tanto, tra gli aggiornamenti facoltativi, mi ritrovo anche l'hardware, come la scheda video
Old 01-07-2012, 17:26   #1176
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Io l'ho impostato per scaricarmi gli aggiornamenti di windows e degli altri programmi... Ed ogni tanto, tra gli aggiornamenti facoltativi, mi ritrovo anche l'hardware, come la scheda video
posso chiederti allora come hai fatto a impostare windows update in questo modo? Sto controllando tra le opzioni ma non lo trovo da nessuna parte
Old 01-07-2012, 17:33   #1177
Tennic
Senior Member

Quote:
posso chiederti allora come hai fatto a impostare windows update in questo modo? Sto controllando tra le opzioni ma non lo trovo da nessuna parte
Apri Windows Update e clicca su "cambia impostazioni":

Old 01-07-2012, 23:19   #1178
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Apri Windows Update e clicca su "cambia impostazioni":

l'avevo già fatto e ho tutte quelle opzioni spuntate, ma nada non si trovano proprio da nessuna parte sti aggiornamenti video?
Old 02-07-2012, 07:42   #1179
Tennic
Senior Member

Quote:
l'avevo già fatto e ho tutte quelle opzioni spuntate, ma nada non si trovano proprio da nessuna parte sti aggiornamenti video?
Non so che dirti, a me arrivano regolarmente

Puoi allora provare a rimuovere quelli presenti, ed installare quelli scaricati dal sito Intel... Se rimuovi i vecchi, i nuovi si installano
Old 02-07-2012, 23:28   #1180
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Non so che dirti, a me arrivano regolarmente

Puoi allora provare a rimuovere quelli presenti, ed installare quelli scaricati dal sito Intel... Se rimuovi i vecchi, i nuovi si installano
si ma vorrei quelli più recenti, dannazione non capisco proprio. Qualcun'altro ha un'idea su come fare o dove reperirli?

Piuttosto, come posso fare per disinstallare quelli attuali senza crear casini?

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian