Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2012, 00:14   #4921
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da gibry Guarda i messaggi
grazie per la rapida risposta.
Quindi non mi pare difficile, e l'ordine cronologico dovrebbe essere questo
sostituisco hdd con ssd---installo windows 7--monto hdd nello slot 2---formatto hdd
Semplicemente prima di smontare l'HDD cancella tutte le partizioni su di esso dal setup del DVD di Windows... Così eviti tutti i problemi...

Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 10:59   #4922
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
grazie per la rapida risposta.
Quindi non mi pare difficile, e l'ordine cronologico dovrebbe essere questo
sostituisco hdd con ssd---installo windows 7--monto hdd nello slot 2---formatto hdd
esattamente. Comunque tieni conto che anche tenendo l'hdd nello slot 2 fin dall'inizio non ci sono problemi.

Io ad esempio ho fatto così: sostituito hdd con ssd --> spostato hdd su slot 2 --> boot da dvd di win7 --> installato win 7 su ssd --> fine

L'hdd non l'ho nemmeno riformattato perché in caso di guai ho già un hdd bootable con i driver installati a disposizione .
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 15:56   #4923
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
la mia indecisione prima dell'acquisto era tutta sul display.. da una parte la preferenza per l'opaco e dall'altra la preferenza per una risoluzione 1600x900 più umana della fullhd su un 17. Alla fine pesando i due aspetti ho deciso, come ho già scritto, per l'HD+ lucido.
Visto che non mi accontento mai ho cercato se esistesse qualche soluzione per rendere il display opaco, o comunque ridurre i riflessi che so già non mi piaceranno molto.. beh ho visto che esistono diverse pellicole antiglare per notebook, pretagliate e disponibili nelle misure 15.6 16.4 17.3 ecc..
Secondo voi come sono questi prodotti? il prezzo è attorno ai 15€ quindi un tentativo si può fare, l'importante è che non sia dannoso incollare quelle cose sul display.. ma alla fine anche sugli smartphone si mettono le pellicole e non creano nessun problema.
Spero possiate darmi qualche feedback anche su questo aspetto, visto che cercando all'interno di questa discussione ho notato che diversi utenti si lamentano per i riflessi del nb che ho appena ordinato.
rog strix b350-1050ti-16gb ddr4 gskill trident rgb-850 evo 500gb -LG G4
GoPro Hero 6
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 16:09   #4924
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao a tutti

Ho acquistato il portatile di cui si parla in questo thread lo scorso ottobre.

Devo ammettere di averlo usato troppo poco per poter dare un giudizio definitivo, ma da quel po' che ho visto mi aspettavo un maggiore reattività (soprattutto per quanto riguarda i tempi di avvio e caricamento programmi, nonostante abbia formattato il PC e reinstallato il SO da zero)

A tal proposito, ho letto che molti utenti di questo forum hanno installato un hard disk SSD parallelamente a quello fornito di serie.

Me la consigliate come ulteriore spesa, oppure meglio lasciarlo così com'è ora? (considerate che il portatile, almeno in questo periodo, lo sto usando pochino, ma conto di usarlo più spesso verso primavera-estate, quando spero di poter lavorare con maggiore frequenza anche all'aperto).
Se alla fine mi convincessi di acquistare un SSD, la procedura per montarlo è immediata (del tipo: basta svitare qualche vite e ci sono già i connettori predisposti per accoglierlo), oppure sono richiesti adattatori/cavi/conoscenze specifiche?

Grazie in anticipo
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 16:36   #4925
Harat
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ragazzi si puo pagare sul sito con una poste pay? perche ho visto che c'è il circuito visa tra quelli accettati ma non visa electron.... ho un disperato bisogno di informazioni dato che l'offerta scade domani...
Harat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 16:58   #4926
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da jax Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ho acquistato il portatile di cui si parla in questo thread lo scorso ottobre.

Devo ammettere di averlo usato troppo poco per poter dare un giudizio definitivo, ma da quel po' che ho visto mi aspettavo un maggiore reattività (soprattutto per quanto riguarda i tempi di avvio e caricamento programmi, nonostante abbia formattato il PC e reinstallato il SO da zero)

A tal proposito, ho letto che molti utenti di questo forum hanno installato un hard disk SSD parallelamente a quello fornito di serie.

Me la consigliate come ulteriore spesa, oppure meglio lasciarlo così com'è ora? (considerate che il portatile, almeno in questo periodo, lo sto usando pochino, ma conto di usarlo più spesso verso primavera-estate, quando spero di poter lavorare con maggiore frequenza anche all'aperto).
Se alla fine mi convincessi di acquistare un SSD, la procedura per montarlo è immediata (del tipo: basta svitare qualche vite e ci sono già i connettori predisposti per accoglierlo), oppure sono richiesti adattatori/cavi/conoscenze specifiche?

Grazie in anticipo
Se quello che cerchi è la reattività del sistema credo proprio che un SSD sia una spesa opportuna. Io personalmente ne sono molto contento, ovviamente non sono cifre indifferenti perciò bisogna pensarci però secondo me è tutta un'altra cosa utilizzare un pc che monta un SSD (ovviamente si può vivere anche senza, ci mancherebbe).
Per il montaggio nessun problema particolare, in totale devi svitare e avvitare 13 viti se non ricordo male (1 per il coperchio, 8 che collegano i supporti dei dischi alla scheda madre e altre 4 per avvitare il nuovo disco sul supporto). Nulla di complesso e non serve comprare niente a parte il disco in questione.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 17:03   #4927
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
Se quello che cerchi è la reattività del sistema credo proprio che un SSD sia una spesa opportuna. Io personalmente ne sono molto contento, ovviamente non sono cifre indifferenti perciò bisogna pensarci però secondo me è tutta un'altra cosa utilizzare un pc che monta un SSD (ovviamente si può vivere anche senza, ci mancherebbe).
Per il montaggio nessun problema particolare, in totale devi svitare e avvitare 13 viti se non ricordo male (1 per il coperchio, 8 che collegano i supporti dei dischi alla scheda madre e altre 4 per avvitare il nuovo disco sul supporto). Nulla di complesso e non serve comprare niente a parte il disco in questione.
Grazie, ci penserò su allora

L'SSD (un Crucial M4 da 128 GB), l'ho montato qualche mese fa sul PC desktop e in effetti, soprattutto in fase di avvio, è tutta un'altra cosa, però il dekstop lo uso praticamente tutti i giorni svariate ore al giorno, a differenza del portatile, che uso più come supporto di emergenza.
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 18:16   #4928
lovemaking
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Harat Guarda i messaggi
Ragazzi si puo pagare sul sito con una poste pay? perche ho visto che c'è il circuito visa tra quelli accettati ma non visa electron.... ho un disperato bisogno di informazioni dato che l'offerta scade domani...
si puoi pagare con poste pay, io l'ho fatto
Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card - 3D Capable
lovemaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 18:46   #4929
rvanhusen
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ho acquistato anche la tastiera retroilluminata a parte...
qualcuno mi può dire se l'XPS (versione 3D) ha anche lo slot per la sim-card?
rvanhusen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 19:49   #4930
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Sto provando Windows 8 ed ho dovuto disinstallare i Driver Nvidia in modalità provvisoria perché lo facevano crashare di brutto!!
Se volete provarlo NON installate i Driver Nvidia...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
Old 06-03-2012, 20:33   #4931
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
salve, di novembre comprai il suddetto xps da 17 sigla come in prima pagina ma con risoluzione 1600 x 900 perchè sono un pò..ciecato e avevo paura di non vederci bene a risoluzioni maggiori, il processore è il i5 tanto lo uso poco per quando sono in giro,a casa ho 2 pc desktop ma quella tastiera non si vede proprio a buio o semibuio se è facile come è scritto provo a ordinarla e cambiarla altri consigli? windows volevo cancellare tutto per via di tutte quelle schifezze che dell ha messo poi non ho avuto voglia e il DVD di windows non cè e ho due seven ma istallati su pc suggerimenti?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 20:39   #4932
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da rvanhusen Guarda i messaggi
Ho acquistato anche la tastiera retroilluminata a parte...
qualcuno mi può dire se l'XPS (versione 3D) ha anche lo slot per la sim-card?
Si.
(se già non hai il modulo TV è possibile mettere il modulo sim-card)
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 20:47   #4933
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
salve, di novembre comprai il suddetto xps da 17 sigla come in prima pagina ma con risoluzione 1600 x 900 perchè sono un pò..ciecato e avevo paura di non vederci bene a risoluzioni maggiori, il processore è il i5 tanto lo uso poco per quando sono in giro,a casa ho 2 pc desktop ma quella tastiera non si vede proprio a buio o semibuio se è facile come è scritto provo a ordinarla e cambiarla altri consigli? windows volevo cancellare tutto per via di tutte quelle schifezze che dell ha messo poi non ho avuto voglia e il DVD di windows non cè e ho due seven ma istallati su pc suggerimenti?
Leggi l'ultimo punto del link sulla mia firma… Ho scritto una guida che fa al caso tuo!
Old 06-03-2012, 20:56   #4934
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Leggi l'ultimo punto del link sulla mia firma… Ho scritto una guida che fa al caso tuo!
grazie mille
Old 06-03-2012, 21:02   #4935
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

perfetto!!! sto scaricandolo e poi appena a casa faccio "pulizia" e reistallo
Old 07-03-2012, 00:39   #4936
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
scusate ma dove trovo l'app per la webcam? mi serviva e non la ho più dopo l'installazione pulita!
Old 07-03-2012, 01:12   #4937
rvanhusen
Member

Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
Si.
(se già non hai il modulo TV è possibile mettere il modulo sim-card)
Nel senso che è già presente di default?
o bisognava ordinarlo a parte? ...nelle opzioni non c'era...
Old 07-03-2012, 02:24   #4938
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Se vedi delle spaccature, non è un difetto del monitor
Ma LOL

Quote:
l'ordine cronologico dovrebbe essere questo
Penso che farò anch'io così (appena riuscirò ad acquistare un SSD)...
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 08:14   #4939
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da rvanhusen Guarda i messaggi
Nel senso che è già presente di default?
o bisognava ordinarlo a parte? ...nelle opzioni non c'era...
Allora... C'è un solo slot interno, si trova accanto al modulo Wi-Fi... In quello slot ci puoi mettere la schedina TV (presente negli optional) oppure il modulo "modem" UMTS, HSDPA, etc, non presente negli optional ma acquistabile a parte Qualche pagina indietro ne parlavamo
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 10:17   #4940
rvanhusen
Member

Quote:
io ho ordinato l'xps 17 configurato da 950€ e la consegna prevista è per il 22 marzo.. quindi ti è andata di lusso altrochè
A che punto è il tuo ordine?
io l'ho ordinato venerdì 02/03 e ad oggi risulta ancora in lavorazione... la consegna prevista è per il 16... anche se mi hanno detto che di solito ci mettono meno....
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian