Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2009, 17:27   #901
Massi983
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Grazie per le informazioni neverino, è positivo che tu sia soddisfatto! La qualità audio degli speaker come ti sembra?

Questa mattina ho mandato la mail al commerciale per chiedere se quella modifica (il "rialzino") era già disponibile anche per i pc che arrivavano in Italia ma non mi ha ancora risposto...

Dario a te è già arrivata la mail con il numero ordine e numero cliente? A me non è ancora arrivata, ho fatto il bonifico venerdì e mi hanno detto che sarebbe dovuta arrivare oggi o al max domani
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 17:35   #902
neverino
Member

Iscritto dal: Sep 2006
si, l'audio mi sembra ottimo, ma non ho orecchie fini...
aggiungo che io ho preso anche la batteria a 9 celle, la quale aggiunge un piccolo spessore di rialzo che consente anche una migliore circolazione d'aria sotto il notebook. a carica piena dice 4 ore di autonomia... vediamo...
ciao
neverino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 19:05   #903
dariob85
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Massi983 Guarda i messaggi
Dario a te è già arrivata la mail con il numero ordine e numero cliente? A me non è ancora arrivata, ho fatto il bonifico venerdì e mi hanno detto che sarebbe dovuta arrivare oggi o al max domani
Speriamo ti rispondano al più presto.

Io ho fatto il bonifico, ma la banca non ha ancora ricevuto il codice CRO (da mandare a Dell per verificare in tempo reale l'accredito). Domani mattina mando la copia + codice Cro e ti dico. Mi sto pentendo di aver fatto la garanzia 4 anni + 3 accidentali ( quasi 2/7 del costo totale) ma oramai il pagamento è andato. Speriamo che l'assistenza Dell sia ottima come si dice
dariob85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 20:02   #904
Massi983
Member

Quote:
Originariamente inviato da dariob85 Guarda i messaggi
Speriamo ti rispondano al più presto.

Io ho fatto il bonifico, ma la banca non ha ancora ricevuto il codice CRO (da mandare a Dell per verificare in tempo reale l'accredito). Domani mattina mando la copia + codice Cro e ti dico. Mi sto pentendo di aver fatto la garanzia 4 anni + 3 accidentali ( quasi 2/7 del costo totale) ma oramai il pagamento è andato. Speriamo che l'assistenza Dell sia ottima come si dice
Secondo me il commerciale appena ha vistio la mia ennesima mail ha alzato gli occhi al cielo per la disperazione

Senti ma.. anche io ho fatto il bonifico e non ho dovuto mandare nessun codice cro, ho solo inviato via fax la ricevuta del bonifico e ricevuto dal commerciale l'avviso di ricevimento ordine, ora devo aspettare una mail con numero ordine e num cliente. Pensavo che l'avrei ricevuta oggi, invece nulla..

Non ho dovuto mandare nessun codice cro e il commerciale mi ha detto che il bonifico era ok così, a te hanno chiesto di inviarlo?

Invece credo tu abbia fatto bene x la garanzia, così stai tranquillo sia x problemi hw che x danni accidentali, se ti porterai spesso il pc in giro hai fatto benissimo a fare anche questa..

X Neverino: Il rivestimento esterno del notebook ti sembra delicato? (rischio graffi o simili) e di che materiale è composto, a parte l'alluminio? Non ho ancora capito se è una plastica di buona qualità o che altro
Old 16-02-2009, 20:10   #905
dariob85
Member

Quote:
Non ho dovuto mandare nessun codice cro e il commerciale mi ha detto che il bonifico era ok così, a te hanno chiesto di inviarlo?

X Neverino: Il rivestimento esterno del notebook ti sembra delicato? (rischio graffi o simili) e di che materiale è composto, a parte l'alluminio? Non ho ancora capito se è una plastica di buona qualità o che altro
Il codice CRO permette a loro di rintracciare il bonifico e accelerare la messa in produzione. Non è obbligatorio inviarlo ma di sicuro risparmi 2-3 giorni. Nella seconda pagina del preventivo infatti consiglia di aggiungerlo
Old 16-02-2009, 20:25   #906
neverino
Member

Quote:
Il rivestimento esterno del notebook ti sembra delicato? (rischio graffi o simili) e di che materiale è composto, a parte l'alluminio? Non ho ancora capito se è una plastica di buona qualità o che altro
mi sembra abbastanza rigida, la vedo solida quanto basta. direi che in genere la costruzione sembra molto curata.
la betteria a nove celle in effetti e' da tre ore che va, e segna ancora un'ora di carica. ho navigato un po', fatto un paio di installazioni.
Mi piacerebbe riuscire ad attivare il multitouch su G.Earth, ma quello che ottengo e' solo la rotazione, non lo zoom...
Old 16-02-2009, 20:35   #907
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
ma la batteria a 9 celle.. è in piu vero?? si monta sotto.. in aggiunta a quella da 6??
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 20:40   #908
BlackSparrow
Member

L'Avatar di BlackSparrow

Città: Monza
Credo si sostituisca a quella da 6 celle. O usi una o usi l'altra.
...Confermi noverino? (ormai sei diventato il nostro punto di rifermento!)
BlackSparrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 20:55   #909
neverino
Member

:-)
confermo , purtroppo o una o l'altra...
quando l'ho ordinato io , ho visto che la seconda costava una pipa di tabacco... adesso la fanno pagare un fottio...
comunque e' proprio uno spettacolo questo pc!
Old 17-02-2009, 09:10   #910
markmk4
Member

Iscritto dal: Nov 2003
A tutti i possessori di Studio XPS da 13":
Sarei intenzionato ad acquistarlo, avevo solo alcuni dubbi e magari i possessori potrebbero aiutarmi.

- La porta USB/eSATA è una combo? quindi posso tranquillamente usarla come porta usb (se cosi non fosse il 13" avrebbe soltano 1porta usb...un po pochino...)
- Il Display in versione a LED è da preferire rispetto a quello standard? Mi pare di capire che comunque siano entrambi "lucidi", o sbaglio?
- Se lo si acquista con la versione di Windows Vista ULTIMATE, è possibile fare tranquillamente il downgrade a XP professional??

se qualcuno sà qualcosa, grazie in anticipo!
markmk4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 09:24   #911
ILoveDotNet
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ragazzi cercate di vederlo di persona prima di prenderlo...io lo stavo per ordinare, ma ho aspettato quello del mio collega. Le parti in plastica sono così lucide che si riempiono di visibilissime e bruttissime ditate e strisciate in questione di minuti! Schermo lucidissimo! (come molti altri questo, putroppo)
Per il resto è ok, ovviamente.
ILoveDotNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 15:25   #912
chimera+
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
XPS 16 e boot da Esata

Ciao a tutti, sono un nuovo ammiratore del XPS 16, ma mi piacerebbe sapere se finalmente Dell ha colmato una lacuna tipica dei notebooks; il boot da Esata.
C'è un possessore del suddetto che può provare e riferire?
Grazie
chimera+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 17:37   #913
Massi983
Member

Da poco fa il mio xps sembra essere in fase 2- preproduzione, (Ordine effettuato il 13/02, consegna entro il 10/03)

(Nessuna risposta per quanto riguarda la domanda sul "rialzino"..)

EDIT: Mi correggo, dopo 40 min di preproduzione è già passato in produzione! Non vorrei lo facessero troppo in fretta però

Ultima modifica di Massi983 : 17-02-2009 alle 17:48.
Old 17-02-2009, 18:49   #914
BlackSparrow
Member

L'Avatar di BlackSparrow

Bella massi, che quando ti arriva lo testi per bene e poi riferisci...! (visto che i tuoi sono più o meno i miei dubbi!)
Buona attesa.
Ciao!
Old 17-02-2009, 19:49   #915
Massi983
Member

Nei prossimi giorni sarò abbastanza incasinato ma cercherò ovviamente di tenervi aggiornati e farvi sapere le mie impressioni appena arriverà, per quanto mi è possibile.

Mi stavo chiedendo una cosa, se qualcuno di voi ha già acquistato da Dell mi può dire se la fattura con scritte tutte le caratteristiche del pc sarà dentro la scatola (immagino di si) o se viene consegnata in un secondo momento?

E infine: Ups dovrebbe ovviamente lasciarmi anche la ricevuta di consegna del pacco, è corretto?
(meglio essere sicuri.. )
Old 18-02-2009, 09:52   #916
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Nei prossimi giorni sarò abbastanza incasinato ma cercherò ovviamente di tenervi aggiornati e farvi sapere le mie impressioni appena arriverà, per quanto mi è possibile.

Mi stavo chiedendo una cosa, se qualcuno di voi ha già acquistato da Dell mi può dire se la fattura con scritte tutte le caratteristiche del pc sarà dentro la scatola (immagino di si) o se viene consegnata in un secondo momento?

E infine: Ups dovrebbe ovviamente lasciarmi anche la ricevuta di consegna del pacco, è corretto?
(meglio essere sicuri.. )
la fattura arriva per conto suo
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:28   #917
alfaalex
Senior Member

L'Avatar di alfaalex

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cordenons (PN)
Ma il numero di telefono per le piccole aziende, qual'è? è diverso dai privati?
alfaalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 12:53   #918
BlackSparrow
Member

L'Avatar di BlackSparrow

Si, per le piccole aziende è diverso...
Chiama lo 02 696 821 35.
Magari prova a chiedere se fanno lo sconto del 10 come per i privati... Poi facci sapere.
Ciao!
Old 18-02-2009, 18:04   #919
Massi983
Member

Ragazzi il pc è già stato consegnato all'UPS

Ora si trova ancora in Polonia, credo sia partito da poco.
Secondo voi quanti giorni ci mette ad arrivare in Italia?

Non vorrei arrivasse venerdì mattina perchè non so se ci sarà qualcuno a riceverlo in casa..
Old 18-02-2009, 18:36   #920
dariob85
Member

Quote:
Ragazzi il pc è già stato consegnato all'UPS

Ora si trova ancora in Polonia, credo sia partito da poco.
Secondo voi quanti giorni ci mette ad arrivare in Italia?

Non vorrei arrivasse venerdì mattina perchè non so se ci sarà qualcuno a riceverlo in casa..
spero e prego siano altrettanto celeri anche con me . sto aspettando ancora la mail col track number e la data di consegna e' stimata per il 13 marzo :-/ m'ha appena abbandonato il buon vecchio ferrari 3400 e ho un sacco di lavoro da inviare (tra l'altro son sanza backup) e scrivere via pda e' un suicidio. panico
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian