Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2009, 15:06   #661
dariob85
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pavia
da quel che leggo sul forum americano la temperatura non sembra essere così eccessiva. I picchi massimi affermano essere inferiori a quelli dell'xps 15 e tradotto in Celsius non dovrebbe superare i 45-50°. Quello che mi preoccupa è la rumorosità, se sotto sforzo arriva a 50° ma la ventola non da fastidio mi va benissimo ^_^ . Un'altra domanda : che vantaggi da il chip wireless intel 5300 opzionale rispetto al 5100 ?
dariob85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 15:12   #662
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da dariob85 Guarda i messaggi
da quel che leggo sul forum americano la temperatura non sembra essere così eccessiva. I picchi massimi affermano essere inferiori a quelli dell'xps 15 e tradotto in Celsius non dovrebbe superare i 45-50°. Quello che mi preoccupa è la rumorosità, se sotto sforzo arriva a 50° ma la ventola non da fastidio mi va benissimo ^_^ . Un'altra domanda : che vantaggi da il chip wireless intel 5300 opzionale rispetto al 5100 ?
stai parlando del 16?

By(t)e
Old 21-01-2009, 15:14   #663
dariob85
Member

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
stai parlando del 16?

By(t)e
si giusto, non avevo precisato.
Old 21-01-2009, 15:16   #664
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
L'intel 5300 se non ricordo male ha più antenne interne rispetto alla 5100. In teoria quindi dovrebbe offrire maggiore ricezione
Old 21-01-2009, 16:21   #665
Massi983
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Quote:
da quel che leggo sul forum americano la temperatura non sembra essere così eccessiva. I picchi massimi affermano essere inferiori a quelli dell'xps 15 e tradotto in Celsius non dovrebbe superare i 45-50°. Quello che mi preoccupa è la rumorosità, se sotto sforzo arriva a 50° ma la ventola non da fastidio mi va benissimo ^_^ .
Il discorso temperatura purtroppo sembra non essere molto positivo per questo xps16, come ho già scritto in precedenza notebookreview rileva una temperatura sotto sforzo un po' troppo elevata che è complessivamente più elevata dell'xps 1530, come potete vedere confrontando le recensioni del sito citato.
Nell'xps 16 la zona più calda anteriore (touchpad) raggiunge i 105 Fahreneit, mentre il punto più caldo nel posteriore del pc arriva a 115 Fahreneit.
Aspettiamo le recensioni degli utenti, la questione mi preoccupa abbastanza..
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 20:46   #666
Vasched
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Niente...mi ha regalato le spese di spedizione.
1204€ per la versione base più HD da 320, monitor a LED e bluetooth.
Il processore, però, causa due settimane di ritardo, in caso di ordine. La conegna prevista, quindi, è di circa 1 mese.
Ho però notato, nel preventivo, che è compresa la webcam da 2Mp, mentre a quanto ne so, sui monitor a led, è presente solo quella da 1.3Mp. Devo chiedere...
In effetti, fortunatamente, il preventivo indica il monitor come WhiteLED, quindi almeno da quel punto di vista, sembra confermato il refuso del sito.
Devo provare a farmi togliere tutto il software inutile (works e mcafee) ma la vedo dura.
Proverò anche a farmi regalare il mouse logitech...

Ah, per i maniaci della portabilità: con la VGA integrata viene fornito l'alimentatore da 65W, presumibilmente più piccolo e leggero di quello da 95 che viene invece incluso con la 9500M, probabilmente a causa del maggior assorbimento di questa soluzione.
Un punto a favore della mia configurazione

By(t)e
Io sono ancora in attesa di vista 64, che du palle! E spero che ci sia ancora il monitor a led quando arriva la fornitura! Questa è la mia configurazione pattuita con il commerciale!

N01X1303
Studio XPS 13 : Intel Core 2 Duo Processor P8600 (2.40GHz,1066MHz,3MB) 1 S
Display : 13.3in WXGA (1280x800) White-LED Display with TrueLife (thinner & brighter) 1 S
Camera : Integrated 2.0 Mega Pixel Camera with Facial Recognition Software 1 S
Ship Accessory : English/Turkish Docs 1 S
Resource DVD : Studio XPS 13 Diagnostics and Drivers 1 S
Memory : 4096MB (2x2048) 1067MHz DDR3 Dual Channel 1 S
Hard Drive: 320GB Free Fall Sensor (7200RPM) 1 S
Internal DVD+/-RW (DVD & CD read and write) Slot Load Drive including Software 1 S
Power Cord : Italian 1M 1 S
Power Supply : XPS 90W AC Adapter 1 S
Battery : Primary 6-cell 56W/HR LI-ION 1 S
Custodia non inclusa 1 S
Graphics : 256MB nVidia 9500m graphics card 1 S
Wireless : Europe Dell Bluetooth 370 Card 1 S
Wireless : Europa Dell Wireless 1515 (802.11n) half-mini scheda 1 S
Wireless Label (Dell Wireless Cards)- Core 2 Duo 1 S
Kensington Ci 25m Notebook Optical Mouse 1 S
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard 1 S
Operating System : Italian Windows Vista Home Premium SP1 (32Bit OS) with Recovery
DVD
1 S
Italiano Microsoft Works 9.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express,
Powerpoint Viewer) con CD di ripristino
1 S
Dell Support Center 2.0 1 S
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1 S
1Yr XPS Premium Warranty Support - Priority Call In and Onsite Support 1 S
No Warranty Upgrade 1 S
1Yr Accidental Damage Support 1 EX
Studio XPS 13 Order - Italy 1 S

Notate lo ship accessory in turco -_- il commerciale ha detto che il software è pieno di bug ghghgh

Comunque appena lo ordini vi dirò i presunti sconti promessi, sperem bene!
Vasched è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:06   #667
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vasched Guarda i messaggi
Notate lo ship accessory in turco -_- il commerciale ha detto che il software è pieno di bug ghghgh

Ah bhe se lo dicono anche loro
comunque è praticamente identico a come penso di prenderlo anche io.. a parte che se fosse possibile prenderei anche la batteria a 9 celle che non si sa mai.. facci sapere come va con gli sconti! ed in bocca al lupo
AMD Athlon64 3500+, Cooler Master Hyper 6, Asus A8V Deluxe wifi-g Rev2.0, Corsair TwinX-1024 Pc3200XL Platinum, Western Digital Raptor 74GB, Cooler Master CoolDrive 4, Sapphire Radeon 9600XT 256MB, Sound Blaster Audigy Player, Cambridge Soundworks 4.0, Enermax Coolergiant EG485p/ax, Lg Flatron L1952S
---
Acer Aspire 5024
Apple MacBook Pro 13" 2.53GHz
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 01:09   #668
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Iscritto! Sembra il portatile dei miei sogni, peccato il prezzo e la scheda video...

Dite che ci saranno a breve delle interessanti giornate di sconti per questi portatili? Altrimenti mi tocca fare social engineering con i commerciali..

PS: A proposito, non sarebbe bello avere un thread totalmente dedicato ai commerciali Dell, tipo numeri di telefono, tattiche di trattazione, ecc. ??
Old 22-01-2009, 09:41   #669
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
PS: A proposito, non sarebbe bello avere un thread totalmente dedicato ai commerciali Dell, tipo numeri di telefono, tattiche di trattazione, ecc. ??
Ci stavo pensando da un po' di tempo, il fatto è c'è parecchia roba da scrivere, appena ho un po' di tempo lo faccio. La mia idea era di fare una guida generale all'acquisto di sistemi Dell
Old 22-01-2009, 09:51   #670
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
Ci stavo pensando da un po' di tempo, il fatto è c'è parecchia roba da scrivere, appena ho un po' di tempo lo faccio. La mia idea era di fare una guida generale all'acquisto di sistemi Dell
Quarda che i comm.li dell sanno di questo forum e ogni tanto vanno a leggere cosa si dice di loro.

Oltretutto non credo che sia possibile mettere nomi e num. di telefono dei comm.li anche per un discorso di privacy, anche se loro sono li a vendere e più gente li chiama meglio è per il loro budget.

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 10:08   #671
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Hai capito male, io voglio fare una guida all'acquisto. Di mettere i nomi dei commerciali non me ne può fregare di meno!
Ci sono talmente tante altre cose da dire (coupon, offerte, configurazioni, privati vs. piccola impresa etc. etc.)
Old 22-01-2009, 10:43   #672
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Vasched Guarda i messaggi
Io sono ancora in attesa di vista 64, che du palle! E spero che ci sia ancora il monitor a led quando arriva la fornitura! Questa è la mia configurazione pattuita con il commerciale!

N01X1303
Studio XPS 13 : Intel Core 2 Duo Processor P8600 (2.40GHz,1066MHz,3MB) 1 S
Display : 13.3in WXGA (1280x800) White-LED Display with TrueLife (thinner & brighter) 1 S
Camera : Integrated 2.0 Mega Pixel Camera with Facial Recognition Software 1 S
Ship Accessory : English/Turkish Docs 1 S
Resource DVD : Studio XPS 13 Diagnostics and Drivers 1 S
Memory : 4096MB (2x2048) 1067MHz DDR3 Dual Channel 1 S
Hard Drive: 320GB Free Fall Sensor (7200RPM) 1 S
Internal DVD+/-RW (DVD & CD read and write) Slot Load Drive including Software 1 S
Power Cord : Italian 1M 1 S
Power Supply : XPS 90W AC Adapter 1 S
Battery : Primary 6-cell 56W/HR LI-ION 1 S
Custodia non inclusa 1 S
Graphics : 256MB nVidia 9500m graphics card 1 S
Wireless : Europe Dell Bluetooth 370 Card 1 S
Wireless : Europa Dell Wireless 1515 (802.11n) half-mini scheda 1 S
Wireless Label (Dell Wireless Cards)- Core 2 Duo 1 S
Kensington Ci 25m Notebook Optical Mouse 1 S
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard 1 S
Operating System : Italian Windows Vista Home Premium SP1 (32Bit OS) with Recovery
DVD
1 S
Italiano Microsoft Works 9.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express,
Powerpoint Viewer) con CD di ripristino
1 S
Dell Support Center 2.0 1 S
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1 S
1Yr XPS Premium Warranty Support - Priority Call In and Onsite Support 1 S
No Warranty Upgrade 1 S
1Yr Accidental Damage Support 1 EX
Studio XPS 13 Order - Italy 1 S

Ma ti hanno fatto un pò sconto?

Io ho chiamato come azienda (ho P.IVA) e sia sul nuovo che sul vecchio XPS non mi hanno fatto un centesimo di sconto, e sarebbe anche la prima volta come loro cliente...
Old 22-01-2009, 11:09   #673
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
mi chiedo come mai hai preso 4 gb di ram? sapevo che nonle sfruttava a pieno , inoltre documenti in turco? A quanto lo hai tutto?

Ora invece mi chiedo , se io volessi con questo portatile andare u internet con una scheda telefonica come dovrai fare?

Se volgio andare uinternet con un collegamento wireless dal mio pc principale fisso al portatile invece?

poi come peso 2.2 sempre anche se prendo lo schermo a led piu sottile e leggero ?

per quanto riguarda invece la dotazione dei programmi non è possibile sostituirla con altri ? Io ad esempio works non lo vorrei e office lo ho già....

E se invece ci volessi montare windows 7 ?
Old 22-01-2009, 11:46   #674
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Eh?!? Dormito male stanotte?

Quote:
Originariamente inviato da Prometheus ts Guarda i messaggi
mi chiedo come mai hai preso 4 gb di ram? sapevo che nonle sfruttava a pieno , inoltre documenti in turco? A quanto lo hai tutto?
La ram è meglio prenderla, poi si può sempre mettere windows a 64 bit

Quote:

Ora invece mi chiedo , se io volessi con questo portatile andare u internet con una scheda telefonica come dovrai fare?
Comprare la scheda Hdspa interna oppure un modem usb

Quote:
Se volgio andare uinternet con un collegamento wireless dal mio pc principale fisso al portatile invece?
Questa non l'ho proprio capita...

Quote:
per quanto riguarda invece la dotazione dei programmi non è possibile sostituirla con altri ? Io ad esempio works non lo vorrei e office lo ho già....
Purtroppo non puoi

Quote:
E se invece ci volessi montare windows 7 ?
Puoi farlo benissimo!
Old 22-01-2009, 12:00   #675
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
Hahahha ... cavolo si , un gran mal di schiena per tutta la notte lol.....
Cmq intendevo se con questo portatile posso connettermi a intenrnet tramite collegamento wireless al mio computer principale con internet e una stazione wireless...
Old 22-01-2009, 12:03   #676
dariob85
Member

Nessuna offerta ancora sugli studio xps se non un coupon valido sui tutti i notebook del 5%

Mi sa che la guida su come spillare il 30% di sconto dai commerciali è fondamentale
Old 22-01-2009, 12:11   #677
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Nessuna offerta ancora sugli studio xps se non un coupon valido sui tutti i notebook del 5%

Mi sa che la guida su come spillare il 30% di sconto dai commerciali è fondamentale
QUOTO!
Old 22-01-2009, 12:16   #678
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:

Beh, anche il 5% è meglio di niente...qualcuno ce l'ha?

By(t)e
Old 22-01-2009, 12:27   #679
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quote:
E chi sono? Il mago Do Nascimento?!?
Old 22-01-2009, 12:34   #680
dariob85
Member

Quote:
Beh, anche il 5% è meglio di niente...qualcuno ce l'ha?

By(t)e
GBTV8PS$1F6BVC

Speravo di poter utilizzare l'ipnosi ma per telefono non funziona Possibile che in america son partiti con lo sconto di 200€, più vari sconti soci, studenti ecc.. così in altri paesi europei, mentre da noi hanno il braccino corto? Qui bisogna ingegnarsi
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian