|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() ![]() per le agp il chip più potente dovrebbe essere il x1950xt ati poi il 7900 nvidia poi il 1950pro ati... se non vado errando... Ultima modifica di hibone : 02-07-2007 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
colin mcrae dirt ad esempio gira abbastanza lento, sarà che non gradisce le cpu single-core... penso proprio che rinuncerò a giocarci sul pc.. in questo caso la x360 si comporta molto meglio.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4864 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() azoto docet.. vediamo se a 5ghz il gioco si pianta ;P scherzi a parte hai mai pensato che certi giochi nn gradiscono l'overclock?! lo stato in cui è installato windows poi fa la differenza... era una volta che se il gioco si installava girava che era una spada... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4865 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
ho appena recuperato un 740 a 23 euro su ebay
![]() ora spero solo che funzioni, e questo weekend smonto il 725, effettuo lo scambio e vedo di montare per benino lo zalman ![]()
![]() |
#4866 |
Senior Member
|
io devo avere qualche problema con lo zalman insieme ai dothan... non è possibile che abbia 46° in idle!
che possa essere dovuto all'aggiornamento del bios da p4p800 liscia alla p4p800-SE? non credo... mah, provero' a rivedere e ad areare bene il case, ma sarà cosa da farsi tra un paio di settimane... ora ferie ![]()
![]() |
#4867 | |
Senior Member
|
Quote:
dipende da pasta termica ancoraggio ricircolo e così via.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4868 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ragazzi, sapete dirmi dove posso trovare in vendita (nuovo o usato) un CT-479?
sto cercando in vari shop, anche stranieri, ma non trovo nulla ![]() tnx Quote:
![]() byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4869 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4870 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Io a giorni smonto il mio pc per sostituirlo con un dual core.
Ho una P4C800 Deluxe, PM 730 @ 2.5 GHz ad aria con zalman. Se a qualcuno interessa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4871 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
io sono interessato!
![]() |
#4872 | |
Senior Member
|
Quote:
e ho capito che il mio problema era la pasta termica... nel senso che ne mettevo troppa, ormai sto invecchiando e ho perso il "tocco" ![]() 740 @ 2200, 35° in idle, 52° in full load, ma ora saliamo ancora ![]()
![]() |
![]() |
#4873 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
740-2600
con zalman.superpi-27 con tutti i programmi e gli antivirus installati.idle con desktop chiuso 38gradi velocita ventola 1400giri con variazione automatica con speedfan.ho provato anche con dissipazione a liquido con i soliti risultati.comunque come dicevo la volta scorsa,montare lo zalman come deve essere montato non è facile.secondo me chi di voi lo ha montato,non lo ha montato come me.infatti non c'è bisogno di mettere nessuna vite in quanto viene forzato e dopo non si muove piu.le figure che vi fanno vedere sono tutte errate.attenzione perchè io ho rotto un castelletto di plastica.a liquido il rumore quasi non esisteva,ma ho dovuto spostare un paio di condensatori sulla scheda madre per avere un montaggio perfetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4874 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4875 |
Senior Member
|
potrei provarci,
ma piu che fare foto dovrei spiegare il sistema e come poterlo fare.prima di tutto bisogna spostare la clip non dove si trova normalmente,ma al piano di sopra.poi si infila da una parte cercando di centrarlo il piu possibile in tutte le direzioni.poi si infila dalla parte opposta sempre con la solita staffa rovesciata.teniamo presente che bisogna prima infilare la staffa un pochino spostata lateralmente e dopo fare entrare anche l'altra parte anche se non perfettamente centrata.in un seconco tempo si esercita una forza notevole sulla clip e si porta la staffa al centro.e voila,il gioco è fatto.ho visto le foto di come montano il 7700 con le viti,ma credo che sia tutta una presa in giro,perchè in quel modo non tocca perfettamente con la cpu.ovviamente si deve smontare la m/b per fare un lavoro sicuro.io ho rotto un castelletto perche ho fatto forza lateralmente sulla plastica per centrare la staffa.non credo che con un dissi in rame ci sia il pericolo di danneggiare la cpu,probabilmente ci sarebbe con l'alluminio.anche la foto che fanno vedere con un 7700 è una buffonata,visto che per le dimensioni un 7700 non si puo montare,semplicemente perche non c'e lo spazio sufficente(14cm contro 12cm) visto che gia siamo vicinissimi all'alimentatore.praticamente il sistema è come fanno vedere con la staffa sopra fermata con la vite,solo che invece va messa sotto nel solito modo che la fanno vedere sopra e senza vite visto che non ci potrebbe stare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4876 |
Senior Member
|
ho provato superpi
con un quad core su p35 e non è arrivato a 27.saluti a tutti.io ho smesso da un pezzo di credere alle favole che raccontano i sapientoni su internet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4877 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
Senza nulla voler togliere alla tua soluzione devo ricordarti che sono in molti ad aver sistemato lo zalman sul dothan con le sistemazioni più disparate ed alcune veramente molto efficaci, non vedo perchè tu voglia screditarle.
![]() |
![]() |
#4878 |
Senior Member
|
non si tratta di screditare nessuno,
ma ognuno è libero di darsi le martellate dove vuole e dopo anche godere.problemi suoi.ho solo detto che dopo avere provato tutte le possibili combinazioni, la piu efficace è questa e quindi chi lo ha nontato come viene specificato nelle foto,non lo ha montato nella maniera migliore.chi si accontenta gode.tutto qui.il modo piu efficace per montarlo è come ho spiegato io.ho visto come viene montato il 7700 nelle foto dagli usa e onestamente ho provato e mi è risultato il tutto una baggianata come solitamente viene trionfalmente detto su internet.poche sono le cose giuste che ho riscontrato e quindi ritengo che chi pubblica le foto il dissi non lo ha mai montato senno si sarebbe accorto che in quel modo non funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4879 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
|
domanda un po' ot: a quanto posso vendere un 730, che ha i bordi del core un po' rovinati, ma è perfettamente funzionante, e un 780es?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4880 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
Good enough is good enough, whereas perfect is always a pain in the ass and often not worth the trouble anyway - John Clark (Without Remorse by Tom Clancy) Ultima modifica di paulgazza : 22-10-2007 alle 09:35. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.