Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2007, 16:08   #4861
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Ho trovato una -e deluxe ad un ottimo prezzo quindi penso prenderò quella.. sul 915P e la P4GD1 non sono tutte rose dato la mancanza di fix e le molte modifiche necessarie per farla andare come si deve, inoltre aveva alcune limitazioni che non so se abbiano risolto con gli ultimi bios (uno ad esempio è la mancanza dei VID)
poi non so se l'ottimo RMClock funzioni su questa MB..
su questo forum dice di no ma è del 2005 e non so se le info sono aggiornate..
-->http://www.xtremesystems.org/forums/...6&page=1&pp=25

sul discorso AGP/PCI-Ex la più potente AGP è la Radeon X1950 che penso abbia prestazioni equivalenti ad una GeForce8 di fascia media (8600)
questo è un articolo interessantissimo, secondo te come sono i frame? con Oblivion ad esempio...
-->http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070201
Con la x1950xt ed il p-m@2.6GHz gioco bene a quasi tutto, gli fps in soggettiva vanno molto bene, per oblivion se prendi una x1950pro/xt avrai risultati simili alla recensione..
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 16:24   #4862
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Con la x1950xt ed il p-m@2.6GHz gioco bene a quasi tutto, gli fps in soggettiva vanno molto bene, per oblivion se prendi una x1950pro/xt avrai risultati simili alla recensione..
e mec@gli@ni... vorrei vedere

per le agp il chip più potente dovrebbe essere
il x1950xt ati poi il 7900 nvidia poi il 1950pro ati...
se non vado errando...

Ultima modifica di hibone : 02-07-2007 alle 16:27.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 16:36   #4863
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
e mec@gli@ni...
vorrei vedere

per le agp il chip più potente dovrebbe essere
il x1950xt ati poi il 7900 nvidia poi il 1950pro ati...
se non vado errando...
eppure..
colin mcrae dirt ad esempio gira abbastanza lento, sarà che non gradisce le cpu single-core...
penso proprio che rinuncerò a giocarci sul pc.. in questo caso la x360 si comporta molto meglio..
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 16:58   #4864
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
eppure..
colin mcrae dirt ad esempio gira abbastanza lento, sarà che non gradisce le cpu single-core...
penso proprio che rinuncerò a giocarci sul pc.. in questo caso la x360 si comporta molto meglio..

azoto docet.. vediamo se a 5ghz il gioco si pianta ;P

scherzi a parte hai mai pensato che certi giochi nn gradiscono l'overclock?!
lo stato in cui è installato windows poi fa la differenza...
era una volta che se il gioco si installava girava che era una spada...
Old 13-07-2007, 12:16   #4865
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
ho appena recuperato un 740 a 23 euro su ebay
ora spero solo che funzioni, e questo weekend smonto il 725, effettuo lo scambio e vedo di montare per benino lo zalman
Old 20-07-2007, 16:21   #4866
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

io devo avere qualche problema con lo zalman insieme ai dothan... non è possibile che abbia 46° in idle!
che possa essere dovuto all'aggiornamento del bios da p4p800 liscia alla p4p800-SE? non credo...
mah, provero' a rivedere e ad areare bene il case, ma sarà cosa da farsi tra un paio di settimane... ora ferie
Old 20-07-2007, 17:17   #4867
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
io devo avere qualche problema con lo zalman insieme ai dothan... non è possibile che abbia 46° in idle!
che possa essere dovuto all'aggiornamento del bios da p4p800 liscia alla p4p800-SE? non credo...
mah, provero' a rivedere e ad areare bene il case, ma sarà cosa da farsi tra un paio di settimane... ora ferie
può essere può essere...
dipende da pasta termica ancoraggio ricircolo e così via..
Old 10-08-2007, 12:31   #4868
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
ragazzi, sapete dirmi dove posso trovare in vendita (nuovo o usato) un CT-479?
sto cercando in vari shop, anche stranieri, ma non trovo nulla
tnx

Quote:
ora spero solo che funzioni, e questo weekend smonto il 725, effettuo lo scambio e vedo di montare per benino lo zalman
x caso il 725 lo rivendi? se fosse a buon prezzo fammi un fischio in pvt eventualmente

byez!
Old 10-08-2007, 14:33   #4869
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
Originariamente inviato da Spank Guarda i messaggi
ragazzi, sapete dirmi dove posso trovare in vendita (nuovo o usato) un CT-479?
sto cercando in vari shop, anche stranieri, ma non trovo nulla
tnx
Guarda, io avevo cercato in giro mesi fa e l'unico posto è stato su ebay, ogni tanto trovi qualche italiano che lo vende, ma più spesso dalla germania (e la spedizione ti costa anche 16 euro...)

Quote:
Originariamente inviato da Spank Guarda i messaggi
x caso il 725 lo rivendi? se fosse a buon prezzo fammi un fischio in pvt eventualmente
byez!
Hai PVT
Old 12-08-2007, 20:58   #4870
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Io a giorni smonto il mio pc per sostituirlo con un dual core.

Ho una P4C800 Deluxe, PM 730 @ 2.5 GHz ad aria con zalman. Se a qualcuno interessa...
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 11:00   #4871
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Io a giorni smonto il mio pc per sostituirlo con un dual core.

Ho una P4C800 Deluxe, PM 730 @ 2.5 GHz ad aria con zalman. Se a qualcuno interessa...
io sono interessato!
Old 10-10-2007, 09:47   #4872
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
E ho infine trovato il tempo di sistemare il Dothan
e ho capito che il mio problema era la pasta termica... nel senso che ne mettevo troppa, ormai sto invecchiando e ho perso il "tocco"
740 @ 2200, 35° in idle, 52° in full load, ma ora saliamo ancora
Old 20-10-2007, 08:39   #4873
bernabei2688
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
740-2600

Quote:
E ho infine trovato il tempo di sistemare il Dothan
e ho capito che il mio problema era la pasta termica... nel senso che ne mettevo troppa, ormai sto invecchiando e ho perso il "tocco"
740 @ 2200, 35° in idle, 52° in full load, ma ora saliamo ancora
con zalman.superpi-27 con tutti i programmi e gli antivirus installati.idle con desktop chiuso 38gradi velocita ventola 1400giri con variazione automatica con speedfan.ho provato anche con dissipazione a liquido con i soliti risultati.comunque come dicevo la volta scorsa,montare lo zalman come deve essere montato non è facile.secondo me chi di voi lo ha montato,non lo ha montato come me.infatti non c'è bisogno di mettere nessuna vite in quanto viene forzato e dopo non si muove piu.le figure che vi fanno vedere sono tutte errate.attenzione perchè io ho rotto un castelletto di plastica.a liquido il rumore quasi non esisteva,ma ho dovuto spostare un paio di condensatori sulla scheda madre per avere un montaggio perfetto.
bernabei2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 20:50   #4874
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
Originariamente inviato da bernabei2688 Guarda i messaggi
montare lo zalman come deve essere montato non è facile.secondo me chi di voi lo ha montato,non lo ha montato come me.infatti non c'è bisogno di mettere nessuna vite in quanto viene forzato e dopo non si muove piu.le figure che vi fanno vedere sono tutte errate.
tutto mlto bello, posteresti qualche foto per capire come hai "incastrato" lo zalman in modo che non scappasse via e al tempo stesso non frantumasse la cpu?
Old 21-10-2007, 00:25   #4875
bernabei2688
Senior Member

potrei provarci,

ma piu che fare foto dovrei spiegare il sistema e come poterlo fare.prima di tutto bisogna spostare la clip non dove si trova normalmente,ma al piano di sopra.poi si infila da una parte cercando di centrarlo il piu possibile in tutte le direzioni.poi si infila dalla parte opposta sempre con la solita staffa rovesciata.teniamo presente che bisogna prima infilare la staffa un pochino spostata lateralmente e dopo fare entrare anche l'altra parte anche se non perfettamente centrata.in un seconco tempo si esercita una forza notevole sulla clip e si porta la staffa al centro.e voila,il gioco è fatto.ho visto le foto di come montano il 7700 con le viti,ma credo che sia tutta una presa in giro,perchè in quel modo non tocca perfettamente con la cpu.ovviamente si deve smontare la m/b per fare un lavoro sicuro.io ho rotto un castelletto perche ho fatto forza lateralmente sulla plastica per centrare la staffa.non credo che con un dissi in rame ci sia il pericolo di danneggiare la cpu,probabilmente ci sarebbe con l'alluminio.anche la foto che fanno vedere con un 7700 è una buffonata,visto che per le dimensioni un 7700 non si puo montare,semplicemente perche non c'e lo spazio sufficente(14cm contro 12cm) visto che gia siamo vicinissimi all'alimentatore.praticamente il sistema è come fanno vedere con la staffa sopra fermata con la vite,solo che invece va messa sotto nel solito modo che la fanno vedere sopra e senza vite visto che non ci potrebbe stare.
Old 21-10-2007, 00:28   #4876
bernabei2688
Senior Member

ho provato superpi

con un quad core su p35 e non è arrivato a 27.saluti a tutti.io ho smesso da un pezzo di credere alle favole che raccontano i sapientoni su internet.
Old 21-10-2007, 08:36   #4877
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
con un quad core su p35 e non è arrivato a 27.saluti a tutti.io ho smesso da un pezzo di credere alle favole che raccontano i sapientoni su internet.
Ciao!
Senza nulla voler togliere alla tua soluzione devo ricordarti che sono in molti ad aver sistemato lo zalman sul dothan con le sistemazioni più disparate ed alcune veramente molto efficaci, non vedo perchè tu voglia screditarle.
Old 21-10-2007, 22:32   #4878
bernabei2688
Senior Member

non si tratta di screditare nessuno,

Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
Ciao!
Senza nulla voler togliere alla tua soluzione devo ricordarti che sono in molti ad aver sistemato lo zalman sul dothan con le sistemazioni più disparate ed alcune veramente molto efficaci, non vedo perchè tu voglia screditarle.
ma ognuno è libero di darsi le martellate dove vuole e dopo anche godere.problemi suoi.ho solo detto che dopo avere provato tutte le possibili combinazioni, la piu efficace è questa e quindi chi lo ha nontato come viene specificato nelle foto,non lo ha montato nella maniera migliore.chi si accontenta gode.tutto qui.il modo piu efficace per montarlo è come ho spiegato io.ho visto come viene montato il 7700 nelle foto dagli usa e onestamente ho provato e mi è risultato il tutto una baggianata come solitamente viene trionfalmente detto su internet.poche sono le cose giuste che ho riscontrato e quindi ritengo che chi pubblica le foto il dissi non lo ha mai montato senno si sarebbe accorto che in quel modo non funziona.
Old 21-10-2007, 23:12   #4879
[-tommi-]
Senior Member

L'Avatar di [-tommi-]

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
domanda un po' ot: a quanto posso vendere un 730, che ha i bordi del core un po' rovinati, ma è perfettamente funzionante, e un 780es?
[-tommi-] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 09:32   #4880
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
[...]prima di tutto bisogna spostare la clip non dove si trova normalmente,ma al piano di sopra.[...]
Scusa, mi spieghi cosa intendi per "piano di sopra" del 7700? se parli di girare la clip è quello che fanno tutti

Quote:
[...]in quel modo non tocca perfettamente con la cpu.[...]
Bah... io ho montato il 7000, e con l'inversione della clip si appoggia perfettametne sulla cpu. Pensavo che il profilo del socket desse fastidio alla base del dissipatore, ma il core è sporgente e pertanto tutto tocca a meraviglia

Quote:
[...]io ho rotto un castelletto perche ho fatto forza lateralmente sulla plastica per centrare la staffa.[...]
Non mi sembra un grande metodo allora: poi cosa hai fatto? smontato il castelletto da un'altra scheda madre o hai buttato direttamente quella che avevi?

Quote:
[...]non credo che con un dissi in rame ci sia il pericolo di danneggiare la cpu,probabilmente ci sarebbe con l'alluminio.[...]
Che differenze ci sarebbero scusa? ora o ti metti a rigare il core con le alete del dissi apposta, oppure i danni derivano da troppa pressione (di sicuro maggiore con un dissi in rame, no?)

Quote:
[...]anche la foto che fanno vedere con un 7700 è una buffonata,visto che per le dimensioni un 7700 non si puo montare,semplicemente perche non c'e lo spazio sufficente(14cm contro 12cm) visto che gia siamo vicinissimi all'alimentatore.[...]
Beh, nel mio case l'alimentatore è ben distante dalla cpu, e quindi potrei montare dissipatori anche più grandi del 7700. Se vuoi foto, cerca il Supermicro 740 (o 750, non ricordo più )

Quote:
e quindi ritengo che chi pubblica le foto il dissi non lo ha mai montato senno si sarebbe accorto che in quel modo non funziona.
almeno loro pubblicano le foto...

Ultima modifica di paulgazza : 22-10-2007 alle 09:35.
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP