|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4281 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Nulla che riguardi il pm,anzi..era un banchetto che non girava,ma ora è tutto a posto..(grazie Ares17!)
Leggevo un pò più in alto nel 3d e vedo temp molto più basse delle mie..Sto sui 39\40° idle e 45° in stress (riferita al procio,la mobo un pò sopra nell'idle,uguale circa in stress),è grave? Per un buon oc cosa devo modificare da bios? Qualcuno che ha una p4p800se col bios 1011 che ne sa?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vorrei non essere italiano attualmente
|
Quote:
![]() P.S. Di Pesaro pure tu? Non avevo visto!
![]() |
![]() |
#4283 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Già già anch'io di Pesaro..Anche tu possessore di pm? Ram? MoBo? Ali? Un pò di info solo per sapere come sei settato e quanto fai nei vari test..Oggi ho provato systool e senza strafare e con temp molto caute (mica tanto,sotto stress sono sui 48°,è normale??) sono arrivato a 2100ghz,ma non scalda oltre quella temp nemmeno se uso un 3dmark..Attraverso bios trovo come aumentare qualche valore e qual'è il settaggio migliore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
questo bios che sblocca il moltiplicatore potrei metterlo anche sulla mia? ![]() dove lo trovo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4285 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio pm è sfigatissimo, non vuole salire oltre i 2.3ghz e non boota se tengo le ram in sincrono, quindi tenendolo a 200x11 (impostato da windows...) le ram stanno a 250mhz Come temp, non ho mai superato i 41 gradi segnati dai sensori della mobo.
![]() |
![]() |
#4286 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
mai provato a partire a 201*xx?!?! provato a dare almeno 1.475vcore?!?! provato poi a scalara a 250*xx?!?!?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4287 | |
Senior Member
|
Quote:
Non parto a 200, ho detto che lo imposto da windows, per il resto ho provato tutto e anche di più, ma non ne vuole sapere.
![]() |
![]() |
#4288 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Per matrizoo
Da quel che leggevo su vari forum americani dovrebbe funzionare lo stesso. Cerca nei vecchi post del thread (direi da marzo in poi), dovresti trovare la versione modificata dell'afudos da usare. Scarica l'ultimo bios della P4P800-SE e poi flasha il bios con: Afudos.exe /inomefile_rom /n /pbnc Nel bios ti dirà ancora "status multiplier: locked", ma non curartene, metti su manual l'impostazione dell'overclock e ti comparirà una voce che ti permetterà di selezionare e cambiare il moltiplicatore. CIAO ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
hai provato l'ultimo bios beta?
Quote:
sei riuscito a variare il molti da bios? o meglio ci si riesce? con l'ultimo bios?
![]() |
![]() |
#4291 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Qualche mobo asus permette il downvolt e downclock, con cambio di moltiplicatore da bios con le cpu pentium-m?
E da windows? Sarei interessato a mettere su un muletto parco nei consumi costruito attorno ai "vecchi" centrino, ma non conosco altre mobo 479 per desktop; se ne siete a conoscenza, fate un fischio. A proposito, i vari chipset intel scaldano/consumano tanto? ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#4292 | |
Senior Member
|
Quote:
Le migliori mobo le trovi nel primo Post di questa discussione
![]() |
![]() |
#4293 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
|
oddio, freschi direi di no..
il mio a 250mhz scalda parecchio, tantè che gli ho messo sopra il thermaltake extreme spirit, che il dissi originale scottava ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4294 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. il mio i875p quando avevo il p4, stava in daily a 250mhz passivo e non ha mai avuto problemi ![]()
![]() |
![]() |
#4295 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
il downvolt da windows non lo puoi fare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4296 |
Senior Member
|
Non ho trovato niente che interessasse i miei dubbi, sia nella prima pagina, che nelle ultime.
Faccio quindi una domanda diretta: quale mobo permette di accendere il pc con 6x100 (o anche meno volendo) @ 0,7 Vcore? ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#4297 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4298 |
Senior Member
|
Non volevo scendere di moltiplicatore, ma di bus, anche da windows; ma se la mobo meno di 1,1 non dà, allora non è roba che fa al caso mio.
Altre soluzioni desktop con socket 479 per i dothan? ![]() Ciao!!
![]() |
![]() |
![]() |
#4299 |
Senior Member
|
io da bios meno di 100 non posso impostare.
Cmq conta che i pm consumano 21 o 27W alla frequenza di targa, per cui mettendoli a 6x100 secondo me scendi sotto i 10W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4300 |
Senior Member
|
Ho installato il tutto: PM750 su P4C800-E Deluxe, ma le temperature sono però stranamente elevate.
A default sto a 40° in idle e 53° sotto sforzo, sia con dissi standard che con 7700Cu, così ho ricontrollato ma entrambi i dissipatori sono montati correttamente quando in uso, infatti si vede lo stampo rettangolare della pasta sul retro del dissi stesso. Ho provato a toccare il dissipatore ma è quasi freddo, può essere che il sensore della scheda madre sia così sballato ? Per ora sto a 1.360V e la cpu tiene 2507 MHz (209*12), dite che facendo la u-wire mod per arrivare ad 1.5V riuscirei a salire di tanto ? Perchè per stare a 2600 non so quanto mi vale la pena. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.