|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
|
Quote:
CPU: Q9550 a 3500 mhz-1.34V +ZALMAN 9700 Motherboard:Asus x38 Maximus Formula RAM:4x1gb GEIL@ 1080 4-5-5-13 @2.1V VGA:8800 gt @ 700/1650/2000 SOUD CARD:X-FI Xtreme music HD: 2 x western digital 250GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2182 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
...se un utente è facile andare in atteggiamenti "fuori regolamento", col tuo modo di porti nn fai altro ke facilitare ancor di + questi atteggiamenti...se le ultime pag di questo 3d son diventato uno sfacelo è anke merito tuo quindi quest'ultimo post potevi benissimo risparmiartelo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2183 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
faccio un salto qui e trovo il delirio...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
|
Quote:
Sono assolutamente obiettivi e non di parte ed io mi sono limitato a confermare, tra l'altro limando un po' un' affermazione forse un pelo esagerata di un altro utente...che tra l'altro è supportata da dei test a mio avviso interessanti. Se poi non è il 3d giusto per discutere delle prestazioni di una scheda...oppure se è una realtà a se state e non puo essere paragonata con null'altro...chiedo scusa... ![]()
CPU: Q9550 a 3500 mhz-1.34V +ZALMAN 9700 Motherboard:Asus x38 Maximus Formula RAM:4x1gb GEIL@ 1080 4-5-5-13 @2.1V VGA:8800 gt @ 700/1650/2000 SOUD CARD:X-FI Xtreme music HD: 2 x western digital 250GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2185 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
Quote:
sospeso 7gg >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#2186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
La spesa aggiuntiva è quindi giustificata se si gioca a risoluzioni alte e se si preferisce la GPU singola rispetto al dual-gpu..
![]() |
![]() |
#2187 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Io non capisco come non sia possibile mai fare un paragone serio tra gtx 280, 4870, CF e quant'altro senza che ogni volta esca qualche utente che denigra una o l'altra marca.
Confrontare le prestazioni e i prezzi è a mio avviso qualcosa di giusto. Indubbiamente il thread della gtx 280 è fatto per parlare delle sue prestazioni, soluzioni, OC, etc, ma un giusto confronto nel pieno delle regole non vedo perchè non si debba avere. Dove si dovrebbe discutere altrimenti? Inoltre non mi è sembrato che il confronto prezzo/prestazioni avvenuto (flames a parte, ovviamente) sia andato a danneggiare il thread, nel senso che chi avrebbe voluto postare test, risultati etc l'avrebbe potuto fare tranquillamente. Insommma...succedono sempre le stesse cose ![]()
![]() |
#2188 |
Bannato
|
speriamo che ora si smetta un pò con flame e robe varie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
esatto. e dato che chi acquista questa tipologia di scheda lo fa equipaggiato con monitor adeguati è inutile star sempre a citare i famosi 10/15% in +. e dato che la 4870 è fatta per altri scenari è pure meglio star li a non citarla. in quanto alla dual come hai detto tu(e tanti altri)me compreso( infatti l'ho grassettata) è pure quello inutile star sempre a citare. le grane specifiche e direi inevitabili delle(ho usato il plurale perchè ovviamente ci metto anche lo sli)nessuno le vuole, e tanto+ che praticamente allo stesso prezzo va quasi uguale e non ha quelle grane. la dual avrebbe(un minimo di valore)se desse del cospicuo valore aggiunto ma ovviamente non essendo nemmeno questo il caso... tutto imho.
![]() |
![]() |
#2190 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ciao ,sono un paio di giorni che testo un po queste schede e devo ammettere che si comportano molto bene,crysis compreso dove 1920x1200 con 2xaa e il resto a palla non scende i 30 frame,dimostrando una bella potenza e soprattutto un ottimo margine di framerate medio che risulta stabile anche in situazioni molto pesanti,tutto il resto dei giochi va a framerate oltre i 100 con tutto a palla a 1920 x 1200 ,sono contentissimo del passaggio quad sli - sli dato che ora posso utilizzare windows xp che e' molto piu idoneo a chi ama il massimo delle prestazioni del proprio sistema in ambito videogiochi,dove a parita' di hardware e di settaggi i frame sono sempre e comunque un buon 20% in piu' a favore del vecchio OS ....ora ho provato un leggero oc cioe' 680/1450/2400 e in crysis appaiono dei piccoli artefatti,devo verificare che non dipenda da alcune correzioni che ho fatto ai timings delle memorie ,dato che pare alcuni utenti quali delly per esempio sono riusciti a tenerle ben piu' su!! ne approfitto quindi per chiederti delly quale ritieni possa essere un buon compromesso core\shaders\memorie per un daily non troppo spinto dato che le ho ancora ad aria(per il momento),grazie mille in anticipo !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2191 | ||
Senior Member
|
Quote:
L'ultima firma che ho guardato, del partigiano poco sopra, era a 1680*1050. Converrai che a quella risoluzione, la gtx è uno spreco. Io la considererei solo a partire da 1920, perchè coi filtri inizia a diventare impegnativa. Ma sotto questa res davvero no, almeno al prezzo attuale. È troppo potente, sovradimensionata! Quote:
![]() ![]() Per gli artefatti a Crysis: hai provato tirando giù di uno step lo shader?
![]() |
![]() |
#2192 | |
Senior Member
|
Quote:
se la tua ris. è 1920x1200 la ram non la toccare. lasciala a default magari dipendeva da essa. in quanto al core/shader arrotonda a 700/1500. ![]()
![]() |
![]() |
#2193 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq grazie mille ,ora vediamo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2194 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq io parlo per me questa è una scheda fatta per le massime risoluzioni. due anni fa la scheda top ovvero la 8800gtx veniva associata ai 1920x1200. son passati due anni la ram è passata da 768 a 1024 mi pare ovvio e normale star li a parlare dei 2560x1600. poi certo la ris. diciamo di riserva è sempre la 1920x1200 di certo non ho mai consigliato tale scheda a ris. + basse. quindi si certo che è uno spreco come detto mai consigliato simile abbinamento. e quindi ribadendo è inutile star li a parlare del 10/15% in +. se si parla della gtx280 si deve parlare del suo terreno e sul suo terreno si deve parlare del 30% in +. sempre a carattere generale ovviamente.
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. Ultima modifica di halduemilauno : 09-07-2008 alle 17:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2195 | |
Senior Member
|
Quote:
io parlavo della ram video. ecco quella lasciala a default a 2200. ![]()
![]() |
![]() |
#2196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono d'accordissimo che il suo terreno siano quelle risoluzioni, nè ho detto che tu l hai consigliata a risoluzioni inferiori, anzi. hai sempre detto che per le sue caratteristiche va collocata in una certa fascia, e la penso anche io così. Tuttavia il famoso 30 % è fortemente smorzato dal fatto che molti utenti la comprano con dei semplici 22", risoluzione alla quale una gtx 260 sarebbe un acquisto tremendamente migliore, volendo rimanere in casa Nvidia.
![]() |
![]() |
#2197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2198 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2199 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Semplicemente a quella risoluzioni lgi fps volano già con una 260, che costa quasi la metà!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.