Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2008, 16:15   #2181
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da Syrux Guarda i messaggi
questo thread sta decisamente decadendo nell'essere completamente inutile ripetitivo,stucchevole,e poco educato.qua non si dovrebbe parlare se e' meglio farsi un crossfire di 4870 o una gtx 280...(ovvio che e' piu conveniente farsi il cross,anche un bambino di due anni lo capisce),m uno si aspetta di parlare di prestazioni,evantuale problematiche,capacita di oc,confrontarsi sui driver e impostazioni ecc....i consigli e valutazioni personali su eventualita di acquisto se si vuole si fa un thread apposito,senza riempire questo di 30 pagine assolutamente inutili con ovvieta ripetute e ritrite,(non frega a nessuno se caio preferisce questa o quell'altra config).Chiedo gentilmente ai mod se 'e possibile fare un po di pulizia intimando al rispetto reciproco e ad non andare OT.Per i consigli per gli acquisti ci sono sezioni apposite.
Pienamente d'accordo, infatti stavamo tranquillamente discutendo sulle pretazioni della scheda a medie risoluzioni...
Old 09-07-2008, 16:22   #2182
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Blake86 Guarda i messaggi
Pienamente d'accordo, infatti stavamo tranquillamente discutendo sulle pretazioni della scheda a medie risoluzioni...
io ci metterei un stavano...tutto mi sembra tranne ke tu stessi discutendo tranquillamente...

...se un utente è facile andare in atteggiamenti "fuori regolamento", col tuo modo di porti nn fai altro ke facilitare ancor di + questi atteggiamenti...se le ultime pag di questo 3d son diventato uno sfacelo è anke merito tuo quindi quest'ultimo post potevi benissimo risparmiartelo...
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 16:25   #2183
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
faccio un salto qui e trovo il delirio... e non è colpa mia...miracolo...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 16:27   #2184
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
io ci metterei un stavano...tutto mi sembra tranne ke tu stessi discutendo tranquillamente...

...se un utente è facile andare in atteggiamenti "fuori regolamento", col tuo modo di porti nn fai altro ke facilitare ancor di + questi atteggiamenti...se le ultime pag di questo 3d son diventato uno sfacelo è anke merito tuo quindi quest'ultimo post potevi benissimo risparmiartelo...
Quarda che è vero, puoi guardare i miei ultimi post sul forum.
Sono assolutamente obiettivi e non di parte ed io mi sono limitato a confermare, tra l'altro limando un po' un' affermazione forse un pelo esagerata di un altro utente...che tra l'altro è supportata da dei test a mio avviso interessanti.
Se poi non è il 3d giusto per discutere delle prestazioni di una scheda...oppure se è una realtà a se state e non puo essere paragonata con null'altro...chiedo scusa...
Old 09-07-2008, 16:32   #2185
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da safendi Guarda i messaggi
ok...... ma puoi evitare di venire qua a rompere le palle coi tuoi soci sempre x sto cazzo di discorso del prezzo....... CHE PALLE........... a me interessa la scheda + veloce e con 1 gb di ram subito... l'ho e sono contento, quel che sarà sarà..... non la volete? andate fuori dai coglioni e bon.
Quote:
certo che mi piacerebbe..... si vede che nn hai un cazzo da fare... perchè non entri in lista anche te, ti ci vedo bene come re degli imbecilli
sospeso 2 settimane

Quote:
Originariamente inviato da Blake86 Guarda i messaggi
no fino a 1600
Di, ti piacerebbe entrare a far parte della hit parade?
Se ti sforzi un po ce la fai!
questo è flame.. come lo era la tua sign (ora editata)

sospeso 7gg

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 16:35   #2186
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
si va bè adesso una 4870 va come la 280gtx quando vai a fare il giro alla fabbrica di ati come avevi detto porta indietro tante speranze
Ho sottolineato che va come una GTX280 a 1650x1050. La rece di Anandtech lo conferma, ed è uno dei siti di hardware più affidabili in circolazione. Oltre quella risoluzione la differenza aumenta a favore della GTX280, arrivando a circa il 30% a 2560x1600@4xAA/16xAF per ovvie limitazioni della HD4870.
La spesa aggiuntiva è quindi giustificata se si gioca a risoluzioni alte e se si preferisce la GPU singola rispetto al dual-gpu..
Old 09-07-2008, 16:38   #2187
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Io non capisco come non sia possibile mai fare un paragone serio tra gtx 280, 4870, CF e quant'altro senza che ogni volta esca qualche utente che denigra una o l'altra marca.

Confrontare le prestazioni e i prezzi è a mio avviso qualcosa di giusto.

Indubbiamente il thread della gtx 280 è fatto per parlare delle sue prestazioni, soluzioni, OC, etc, ma un giusto confronto nel pieno delle regole non vedo perchè non si debba avere. Dove si dovrebbe discutere altrimenti?

Inoltre non mi è sembrato che il confronto prezzo/prestazioni avvenuto (flames a parte, ovviamente) sia andato a danneggiare il thread, nel senso che chi avrebbe voluto postare test, risultati etc l'avrebbe potuto fare tranquillamente.

Insommma...succedono sempre le stesse cose
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 16:39   #2188
berry83
Bannato

speriamo che ora si smetta un pò con flame e robe varie
berry83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 16:52   #2189
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Ho sottolineato che va come una GTX280 a 1650x1050. La rece di Anandtech lo conferma, ed è uno dei siti di hardware più affidabili in circolazione. Oltre quella risoluzione la differenza aumenta a favore della GTX280, arrivando a circa il 30% a 2560x1600@4xAA/16xAF per ovvie limitazioni della HD4870.
La spesa aggiuntiva è quindi giustificata se si gioca a risoluzioni alte e se si preferisce la GPU singola rispetto al dual-gpu..

esatto. e dato che chi acquista questa tipologia di scheda lo fa equipaggiato con monitor adeguati è inutile star sempre a citare i famosi 10/15% in +. e dato che la 4870 è fatta per altri scenari è pure meglio star li a non citarla. in quanto alla dual come hai detto tu(e tanti altri)me compreso( infatti l'ho grassettata) è pure quello inutile star sempre a citare. le grane specifiche e direi inevitabili delle(ho usato il plurale perchè ovviamente ci metto anche lo sli)nessuno le vuole, e tanto+ che praticamente allo stesso prezzo va quasi uguale e non ha quelle grane. la dual avrebbe(un minimo di valore)se desse del cospicuo valore aggiunto ma ovviamente non essendo nemmeno questo il caso...
tutto imho.
Old 09-07-2008, 16:53   #2190
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
ciao ,sono un paio di giorni che testo un po queste schede e devo ammettere che si comportano molto bene,crysis compreso dove 1920x1200 con 2xaa e il resto a palla non scende i 30 frame,dimostrando una bella potenza e soprattutto un ottimo margine di framerate medio che risulta stabile anche in situazioni molto pesanti,tutto il resto dei giochi va a framerate oltre i 100 con tutto a palla a 1920 x 1200 ,sono contentissimo del passaggio quad sli - sli dato che ora posso utilizzare windows xp che e' molto piu idoneo a chi ama il massimo delle prestazioni del proprio sistema in ambito videogiochi,dove a parita' di hardware e di settaggi i frame sono sempre e comunque un buon 20% in piu' a favore del vecchio OS ....ora ho provato un leggero oc cioe' 680/1450/2400 e in crysis appaiono dei piccoli artefatti,devo verificare che non dipenda da alcune correzioni che ho fatto ai timings delle memorie ,dato che pare alcuni utenti quali delly per esempio sono riusciti a tenerle ben piu' su!! ne approfitto quindi per chiederti delly quale ritieni possa essere un buon compromesso core\shaders\memorie per un daily non troppo spinto dato che le ho ancora ad aria(per il momento),grazie mille in anticipo !
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 16:54   #2191
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
esatto. e dato che chi acquista questa tipologia di scheda lo fa equipaggiato con monitor adeguati è inutile star sempre a citare i famosi 10/15% in +. e dato che la 4870 è fatta per altri scenari è pure meglio star li a non citarla. in quanto alla dual come hai detto tu(e tanti altri)me compreso( infatti l'ho grassettata) è pure quello inutile star sempre a citare. le grane specifiche e direi inevitabili delle(ho usato il plurale perchè ovviamente ci metto anche lo sli)nessuno le vuole, e tanto+ che praticamente allo stesso prezzo va quasi uguale e non ha quelle grane. la dual avrebbe(un minimo di valore)se desse del cospicuo valore aggiunto ma ovviamente non essendo nemmeno questo il caso...
tutto imho.
Quello che dici è giusto Hal, ma devi considerare una cosa: quante persone, tra quelle che hann oacquistato la gtx 280, sono a quella risoluzione?

L'ultima firma che ho guardato, del partigiano poco sopra, era a 1680*1050.

Converrai che a quella risoluzione, la gtx è uno spreco.

Io la considererei solo a partire da 1920, perchè coi filtri inizia a diventare impegnativa. Ma sotto questa res davvero no, almeno al prezzo attuale.

È troppo potente, sovradimensionata!

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
ciao ,sono un paio di giorni che testo un po queste schede e devo ammettere che si comportano molto bene,crysis compreso dove 1920x1200 con 2xaa e il resto a palla non scende i 30 frame,dimostrando una bella potenza e soprattutto un ottimo margine di framerate medio che risulta stabile anche in situazioni molto pesanti,tutto il resto dei giochi va a framerate oltre i 100 con tutto a palla a 1920 x 1200 ,sono contentissimo del passaggio quad sli - sli dato che ora posso utilizzare windows xp che e' molto piu idoneo a chi ama il massimo delle prestazioni del proprio sistema in ambito videogiochi,dove a parita' di hardware e di settaggi i frame sono sempre e comunque un buon 20% in piu' a favore del vecchio OS ....ora ho provato un leggero oc cioe' 680/1450/2400 e in crysis appaiono dei piccoli artefatti,devo verificare che non dipenda da alcune correzioni che ho fatto ai timings delle memorie ,dato che pare alcuni utenti quali delly per esempio sono riusciti a tenerle ben piu' su!! ne approfitto quindi per chiederti delly quale ritieni possa essere un buon compromesso core\shaders\memorie per un daily non troppo spinto dato che le ho ancora ad aria(per il momento),grazie mille in anticipo !
Ottimo direi, lo SLI di gtx 280 sembra davvero spaccare, rece alla mano e opinioni. Speriamo nel calo di prezzi, con 850 euro ti fai un pc intero quasi

Per gli artefatti a Crysis: hai provato tirando giù di uno step lo shader?
Old 09-07-2008, 16:56   #2192
halduemilauno
Senior Member

Quote:
mi permetto di risponderti intanto io.
se la tua ris. è 1920x1200 la ram non la toccare. lasciala a default magari dipendeva da essa.
in quanto al core/shader arrotonda a 700/1500.
Old 09-07-2008, 17:02   #2193
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
mi permetto di risponderti intanto io.
se la tua ris. è 1920x1200 la ram non la toccare. lasciala a default magari dipendeva da essa.
in quanto al core/shader arrotonda a 700/1500.
ma figurati,grazie mille anzi,ora provo come dici tu,ps cosa intendi per default ,timings cioe' io li metto sempre a 7-7-7-21-4-27-10-16-21 e le linko col procio in sink mode ,pero avevo provato a 7-6-6-20 quando mi fece gli artefatti
cmq grazie mille ,ora vediamo
Old 09-07-2008, 17:03   #2194
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Quello che dici è giusto Hal, ma devi considerare una cosa: quante persone, tra quelle che hann oacquistato la gtx 280, sono a quella risoluzione?

L'ultima firma che ho guardato, del partigiano poco sopra, era a 1680*1050.

Converrai che a quella risoluzione, la gtx è uno spreco.

Io la considererei solo a partire da 1920, perchè coi filtri inizia a diventare impegnativa. Ma sotto questa res davvero no, almeno al prezzo attuale.

È troppo potente, sovradimensionata!

Ottimo direi, lo SLI di gtx 280 sembra davvero spaccare, rece alla mano e opinioni. Speriamo nel calo di prezzi, con 850 euro ti fai un pc intero quasi

Per gli artefatti a Crysis: hai provato tirando giù di uno step lo shader?
del partigiano????
cmq io parlo per me questa è una scheda fatta per le massime risoluzioni. due anni fa la scheda top ovvero la 8800gtx veniva associata ai 1920x1200. son passati due anni la ram è passata da 768 a 1024 mi pare ovvio e normale star li a parlare dei 2560x1600. poi certo la ris. diciamo di riserva è sempre la 1920x1200 di certo non ho mai consigliato tale scheda a ris. + basse. quindi si certo che è uno spreco come detto mai consigliato simile abbinamento.
e quindi ribadendo è inutile star li a parlare del 10/15% in +. se si parla della gtx280 si deve parlare del suo terreno e sul suo terreno si deve parlare del 30% in +. sempre a carattere generale ovviamente.

Ultima modifica di halduemilauno : 09-07-2008 alle 17:05.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 17:04   #2195
halduemilauno
Senior Member

Quote:
ma figurati,grazie mille anzi,ora provo come dici tu,ps cosa intendi per default ,timings cioe' io li metto sempre a 7-7-7-21-4-27-10-16-21 e le linko col procio in sink mode ,pero avevo provato a 7-6-6-20 quando mi fece gli artefatti
cmq grazie mille ,ora vediamo

io parlavo della ram video. ecco quella lasciala a default a 2200.
Old 09-07-2008, 17:05   #2196
michelgaetano
Senior Member

Quote:
del partigiano????
cmq io parlo per me questa è una scheda fatta per le massime risoluzioni. due anni fa la scheda top ovvero la 8800gtx veniva associata ai 1920x1200. son passati due anni la ram è passata da 768 a 1024 mi pare ovvio e normale star li a parlare dei 2560x1600. poi certo la ris. diciamo di riserva è sempre la 1920x1200 di certo non ho mai consigliato tale scheda a ris. + basse. quindi si certo che è uno spreco come detto mai consigliato simile abbinamento.
e quindi ribadendo è inutile star li a parlare del 10/15%. se si parla della gtx si deve parlare del suo terreno e sul suo terreno si deve parlare del 30% in +. sempre a carattere generale ovviamente.
Il partigiano intendevo il malaugurato che si è messo a rispondere insultando a destra e a manca

Sono d'accordissimo che il suo terreno siano quelle risoluzioni, nè ho detto che tu l hai consigliata a risoluzioni inferiori, anzi. hai sempre detto che per le sue caratteristiche va collocata in una certa fascia, e la penso anche io così.

Tuttavia il famoso 30 % è fortemente smorzato dal fatto che molti utenti la comprano con dei semplici 22", risoluzione alla quale una gtx 260 sarebbe un acquisto tremendamente migliore, volendo rimanere in casa Nvidia.
Old 09-07-2008, 17:08   #2197
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
tutto imho.
un piccolo appunto: 2560*1600 è una risoluzione da 30", sarei curioso di sapere in quanti dispongono di un monitor del genre...1920*1200 è già più umana e la differenza fra GTX280 e HD4870 esiste ma non è alta come a 2560...diciamo che la GTX280 non la si compra di certo perchè a 1920 (e c'è chi la compra anche per monitor inferiori probabilmente) c'è la necessità estrema di averla...la si compra perchè si vuole il top, una sorta della mania del ce l'ho più lungo...un conto era la 8800gtx all'uscita che era una vera belva (dopo un po' di driver magari) ma questa non è comprabile razionalmente, solo se si vuole il top a prescindere dal rapporto prezzo/prestazioni...su un 30" invece è già più giustificato come acquisto...nessun tentativo di flame, solo il mio punto di vista...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 17:09   #2198
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
io parlavo della ram video. ecco quella lasciala a default a 2200.
roger,capito , ho provato un test di lost planet e a 700 \ 1500 non e' durato piu' di un minuto
Old 09-07-2008, 17:09   #2199
berry83
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Il partigiano intendevo il malaugurato che si è messo a rispondere insultando a destra e a manca

Sono d'accordissimo che il suo terreno siano quelle risoluzioni, nè ho detto che tu l hai consigliata a risoluzioni inferiori, anzi. hai sempre detto che per le sue caratteristiche va collocata in una certa fascia, e la penso anche io così.

Tuttavia il famoso 30 % è fortemente smorzato dal fatto che molti utenti la comprano con dei semplici 22", risoluzione alla quale una gtx 260 sarebbe un acquisto tremendamente migliore, volendo rimanere in casa Nvidia.
beh dipende dai giochi, a 1680 certi giochi è meglio una 280 di una 260
berry83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 17:11   #2200
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da berry83 Guarda i messaggi
beh dipende dai giochi, a 1680 certi giochi è meglio una 280 di una 260
Ma in ogni gioco la 280 vince, eh

Semplicemente a quella risoluzioni lgi fps volano già con una 260, che costa quasi la metà!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian