|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
|
ok grazie mille...ma quindi la causa dei riavvii è la ram?la scheda video non c'entra nulla....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
non si può dire con certezza ma se da parecchi errori con memtest potrebbe essere probabile che il problema sia derivato dalla ram...e l'alimentatore è buono? che amperaggi ha?
![]() |
#63 |
Senior Member
|
le ram assieme danno problemi, se ne provo una alla volta memtest va liscio come l'olio...non capisco visto che sono entrambe ddr400 pc3200.
Per quanto riguarda l'alimentatore dovrebbe essere da 400W(c'è scritto MAX 400W). gli amperaggi dove si vedono? in VOLTAGE ci sono 3 colonne, nella prima c'è scritto +3.3V e sotto 28A, nella seconda +5V e sotto 40A, nella terza +12V e sotto 17A. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Prova a fare andare i giochi con un banco di ram alla volta e vedi se si bloccano o no...
![]() |
#65 |
Senior Member
|
ho provato con un solo banco di ram e i giochi funzionano a meraviglia! mi rimangio tutto quello che avevo detto e pensato su questa scheda...grazie mille zip87.
però resta una cosa che non capisco: perchè i due banchi da soli funzionano e insieme no? sono gli stessi, cambia solo la marca e che uno è di 1gb e l'altro 512 mb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
|
Quote:
oppure c'è che problema di latenze . prova a rilassare le latenze delle ram, non mettere spd ma impostale tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
può essere che non siano compatibili tra di loro.
oppure c'è che problema di latenze . prova a rilassare le latenze delle ram, non mettere spd ma impostale tu.[/quote] emm....cosa sono le latenze delle ram? cosa vuol dire rilassarle? e soprattutto come si modificano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
be si tratta di sapere prima i valori delle latenze delle ram. tramite cpu-z riesci a vedere ad ogni frequenza che tipo di latenza supporta la ram. tipo a 200mhz sta a 2-2-2-5 o altri valori. poi devi entrare nel bios e togliere la spillatura su SPD AUTO, e mettere Disable, poi imposti i tuoi valori che penzi giusti logicamente avendo due ram differenti, avrai a parità di frequenza diverse latenze. per rilassare intendo alzare i valori, dato che a valore + basso = prestazione migliore. ora non so che sistema hai, comunque se vai sulla sezione ram e posti un aiuto sulle ram, te lo diamo in tanti ![]() ![]() io posso darti una infarinata, ma oltre meglio non andare per non cambiare totalmente argomento ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
si...hai ragione. grazie mille comunque!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Salve ho preso questa scheda della Sapphire per montarla ad un amico, ho 2 domande:
La ventola va sempre al 100%? ![]() Visto che credo la risposta sia si che dissipatore consigliate in sostituzione? ![]()
![]() |
#71 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
unico sistema per non farla andare a 100%
1) modificare il bios della scheda video, impostando che a volori quali 40 e 50° gira di meno, mentre di default è impostato già a 30° a 100% 2) o AtiTools o AtiTrayTools ed impostare a tot temp, tot giri. ricordare sempre che sopra i 65° è vivamente consigliato di tenere 100% oppure sostituire con uno zalman vf900 che oltre ad essere silenziosissimo è anche ottimo. quando avevo questa scheda registravo massimo 55 gradi sotto stress. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Quote:
![]() Quindi con l'ATi TT è regolabile? Perché avevo notato solo 2 fili nella ventola per cui pensavo fosse sempre a palla e basta. ![]()
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
sicuramente è controllabile, sicuramente la sapphire x1650pro agp lo era
![]() ![]() e ci avevo montanto lo zalman vf900, in idle tenevo 43 gradi ed in full tenevo i 55 gradi massimi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
ciao ragazzi, anche io sto pensando di acquistare questa scheda, visto le vostre ottime considerazioni
![]() ma con i programmi di grafica come si comporta? tipo photoshop o maya? meglio un GeForce? poi secondo problema ho un alimentarore da 400W +12V 14A secondo voi riesco ad alimentarla sufficientemente? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. Torino
|
ho preso da un paio di giorni la skeda in questione, proprio quella della sapphire, premesso che va benissimo, ci sono un paio di cose che mi lasciano perplesso, cioè all'accensione del pc sul monitor compare una scritta (bios video) che indica come processore video un RV530 e la presenza di memoria DDR2
ma non dovrebbe essere DDR3 ??? e il processore video non dovrebbe essere un RV535?? che mi sapete dire di queste incongruenze tra quanto indicato dal produttore e quanto riportado dal bios della scheda grazie
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
per il fatto delle ddr2 può essere dal fatto che è la versione con 512 mega. infatti le versioni gddr3 sono quelle da 256. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. Torino
|
la scheda è una PRO con 256 mega
dite che sia corretto il proc video? e le DDR ?
![]() |
#79 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Con ati tray tool si regola benissimo: Crei un profilo, imposti velocità ventola/temperatura (nel menu overclock) e fai caricare quel profilo all'avvio. Ovviamente appena accendi il pc la ventola va a 100% poi appena windows carica il servizio la ventola frena alla tua velocità... questo procedimento e comodo e non devi flashare il firmware!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.