Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2009, 14:56   #881
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
azz... ma quindi il problema sono le cuffie o lo SCU?
- provale attaccando lo scu a una console, se è così il problema è in windows
- prova lo scu e attacca ai 3 jack in uscita a delle casse (anche solo il verde a delle cuffie auricolare). se funziona sono le cuffie che hanno qualche problema.
- prova le cuffie collegate direttamente al pc in analogico senza passare dallo scu

così almeno sai dov'è il problema, ma se ti è scomparsa l'icona del dolby dallo scu o è lui o è il pc
Quasi sicuramente è lo scu, con le cuffie attaccate in diretta funziona tutto (senza lo scu di mezzo).. ora, magicamente, però è ricominciato a funzionare il tutto, anche lo scatolotto.
Solo che non vorrei rischiare, quindi quasi quasi le rimando dritte in garanzia

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 16:15   #882
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Quasi sicuramente è lo scu, con le cuffie attaccate in diretta funziona tutto (senza lo scu di mezzo).. ora, magicamente, però è ricominciato a funzionare il tutto, anche lo scatolotto.
Solo che non vorrei rischiare, quindi quasi quasi le rimando dritte in garanzia

Endy.
se ti scade la garanzia a breve direi di si, altrimenti aspetta, magari si era solo impallato un attimo

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 16:40   #883
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

Iscritto dal: Sep 2008
ciao a tutti ragazzi vorrei un parere dai possessori di queste cuffie...vorrei sapere ma l'effetto 5.1 si sente realmente? cioè mentre si gioca o si vede un film si distingue perfettamente che un suono proviene per esempio da dietro? o è solo una vaga sensazione ? Non so se ho reso l'idea
Grazie mille a tutti in anticipo, ciaoo
raziel_89i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 16:42   #884
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da raziel_89i Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi vorrei un parere dai possessori di queste cuffie...vorrei sapere ma l'effetto 5.1 si sente realmente? cioè mentre si gioca o si vede un film si distingue perfettamente che un suono proviene per esempio da dietro? o è solo una vaga sensazione ? Non so se ho reso l'idea
Grazie mille a tutti in anticipo, ciaoo
no non è molto marcato

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
Old 18-10-2009, 17:12   #885
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

grazie 1000 per la risposta flash ...
wa io invece pensavo che avendo tutto vicino all'orecchio si sentisse bene l'effetto 5.1
Per esempio hai mai provato il suono di prova dell'elicottero o dell'ape che ti ronza intorno ? come ti pare ? alla fine ne consigli o no l'acquisto ?
grazie mille ciaooo
Old 18-10-2009, 17:33   #886
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
grazie 1000 per la risposta flash ...
wa io invece pensavo che avendo tutto vicino all'orecchio si sentisse bene l'effetto 5.1
Per esempio hai mai provato il suono di prova dell'elicottero o dell'ape che ti ronza intorno ? come ti pare ? alla fine ne consigli o no l'acquisto ?
grazie mille ciaooo
si senz'altro l'effetto c'è e rende, però se devi distinguere un nemico che ti arriva alle spalle da uno che ti arriva dritto fai un po' difficoltà (almeno io, abituato a casse 5.1)

comunque se per vari motivi non puoi prenderti un vero 5.1 queste cuffie sono una buona soluzione

Old 18-10-2009, 17:45   #887
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

Sicuramente non mi aspetto una resa come un vero impianto 5.1 però sai com'è... all'una di notte i vicini potrebbero avere qualcosa da ridire

Il fatto è che se tu mi dici che alla fine l'effetto non si sente mi butti un bel pò giù ...io vorrei usarle sia per vedere i film su pc (sfruttando la SCU perchè ho una uscita spdif) che su ps3...però se non riesco a distinguere il front dal retro a sto punto preferisco tenermi le mie cuffie stereo XD

grazie 1000 x le risp ciaoo
Old 19-10-2009, 10:12   #888
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Se tutto va bene (bartolini permettendo ) mi arrivano oggi
Spero soddisfino le mie aspettative
Essen, alla fine adesso ti funzionano? Le mandi in garanzia?
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 12:36   #889
kreker
Member

L'Avatar di kreker

Iscritto dal: Jun 2002
quale la differenzaa tra la rev 2 e 3?
kreker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 16:44   #890
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

la rev II sono il modello "vecchio" quello di cui trovi le foto nel primo post della pagina, mentre la rev III è l'ultimo modello in circolazione

ciaooo

ps: qualcun altro mi può dare opinioni su queste cuffie e soprattutto sulla resa dell'effetto 5.1?
marczxc alla fine che dici valgono la spesa ? o sono meglio un paio di buone cuffie stereo ?
grazie a tutti ciaoo

Ultima modifica di raziel_89i : 19-10-2009 alle 16:48.
Old 19-10-2009, 16:53   #891
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Sicuramente non mi aspetto una resa come un vero impianto 5.1 però sai com'è... all'una di notte i vicini potrebbero avere qualcosa da ridire

Il fatto è che se tu mi dici che alla fine l'effetto non si sente mi butti un bel pò giù ...io vorrei usarle sia per vedere i film su pc (sfruttando la SCU perchè ho una uscita spdif) che su ps3...però se non riesco a distinguere il front dal retro a sto punto preferisco tenermi le mie cuffie stereo XD

grazie 1000 x le risp ciaoo
Quote:
la rev II sono il modello "vecchio" quello di cui trovi le foto nel primo post della pagina, mentre la rev III è l'ultimo modello in circolazione

ciaooo

ps: qualcun altro mi può dare opinioni su queste cuffie e soprattutto sulla resa dell'effetto 5.1?
marczxc alla fine che dici valgono la spesa ? o sono meglio un paio di buone cuffie stereo ?
grazie a tutti ciaoo
mah, ancora non lo so. forse potessi tornare indietro non le riprenderei, però non ne sono sicuro. aspetta altri pareri

Old 19-10-2009, 17:36   #892
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

noooooooooo.... mi hai ributtato nell'oblio
cmq grazie mille per l'aiuto ciaooo
Old 20-10-2009, 01:44   #893
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Allora ragazzi...cuffie arrivate oggi...
Dopo averle provate tutto il pomeriggio, ahimè, sono addirittura arrivato alla decisione di avvalermi del diritto di recesso
Vi espongo la mia storia... Ho preso queste cuffie con l'obbiettivo di giocarci con la xbox 360 ma anche per guardare film...

Bene, parto dall'inizio... collego le cuffie tramite uscita ottica al pc (ovviamente usando lo scu): tutto sembra funzionare perfettamente, tramite il pannello di controllo le "casse" risultano giuste, quindi provvedo a vedermi un po' di video della thx o video dimostrativi del dts... E qui già i primi dubbi: certo, il suono "si muove" ma da qui a dire che sia un effetto sourrund
Per avere una migliore idea provo tramite il pannello della realtek l'effetto "dimostrazione 3d audio"..e come mi aspettavo ne rimango un bel po' deluso ...
Ma non è questo il vero problema... Il fatto è che dopo un attento ascolto, durante il test sul posizionamento, quando faccio suonare la cassa frontale sinistra è totalmente priva di bassi (e sottolineo, solo quella) e qui già veniamo ad un bel difetto ... ma decido di sorvolare un attimo
Decido di vedermi un film che supporta il dts... per carità, la differenza udibile tra le varie fonti è apprezzabile (voce sul centrale, effetti anteriori sui frontali, effetti posteriori sui sourrund) pero' come qualità audio lascia un bel po' a desiderare... Allora decido di non utilizzare la scu, e collego l'adattatore e i normali plug da 3,5mm... Il risultato migliora... L'audio comincia a riacquistare i medi, una certa limpidezza...ma imho comunque non accettabile per cuffie di questo calibro, di questo prezzo e con queste caratteristiche!
Altro test... Dvd con dts utilizzando la xbox: qui non è male (diciamo una via di mezzo tra il collegamento pc con l'ottico e il pc in analogico), quindi parte della colpa devo affidarla a come la scheda audio gestisce il segnale ottico, ma comunque non è accettabile la qualità risultante..
Ultimo test... Demo di FM3 sulla xbox... non è male, ma niente di più del mio vecchio paio di cuffie stereo (da 20 euro!) della thomson... e cmq nel gioco usa il dolby pro logic (sinceramente da me non tanto apprezzato essendo un "adattamento" al 5.1.. ma la x non doveva dare segnale 5.1 puro in output?

Poi... preso dalla rabbia, ho imballato di nuovo tutto.. ma forse domani faccio qualche altra prova... Non so, dipende come mi alzo
In conclusione... le cuffie infondo non suonano malissimo... diciamo come qualità (intendo sempre audio, i materiali sono davvero ottimi) scarseggiano, ma almeno il suono è un po' più direzionale... Poi ci si mette la SCU che imho non è il massimo della qualità, anzi, finisce col "rovinare" il segnale durante la conversione ottico-->analogico...

Lascio a voi trarre le vostre conclusioni.. io, purtroppo, ne sono rimasto ampiamente deluso
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
Old 20-10-2009, 16:44   #894
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

azz... mi hai ufficialmente fatto passare la voglia di prendere queste cuffie...
a questo punto preferisco prenderei un 5.1 di battaglia allo stesso prezzo...
Comunque che io sappia queste cuffie non supportano il dts, l'amplificatore supporta solo il dolby pro logic e il dolby digital.... non è che hai avuto risultati scadenti perchè hai selezionato dts sul pc ? magari fai qualche prova e facci sapere... ciaoo
Old 20-10-2009, 22:19   #895
Roberto7627
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Forse dipende anche dalla qualità della scheda audio ...
Asus RampageII extreme , i7 950 , termalriht ultra 120 extreme , 3x1 Corsair 12800 , LcPower Arkangel 850w , Gigabyte 295GTx , case Enermax pandora ca3030 , SSD GSkill Falcon 128G , Hdd Seagate St31000340as 1Tb , monitor HP W2558hc , Samsung Galaxy S2 , Ampli Virtue Two.2 , casse Monitor Audio Rx1, Arcam Rdac
Roberto7627 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 01:05   #896
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Qualita' della scheda audio...le integrate riescono ad essere veramente pessime
sul lato analogico, e traballanti sulle uscite ottiche, il segnale e' sempre quello,
ma puo' esserci del jitter molto piu' che in soluzioni dedicate.

Se avesse selezionato il DTS, probabilmente la SCU non avrebbe
rirpodotto male l'audio, ma non l'avrebbe riprodotto per nulla, non e' una
codifica gestibile da sistemi che non sanno come fare.

Nel tempo, quello che potrebbe migliorare e' il suono della cuffia stessa,
che si ammorbidisce e suona meno secca e con bassi piu' presenti,
l'effetto posizionale non penso prorpio che si possa ampliare.
Le medusa,che poi sono praticamente la stessa cosa, le ho accantonate
proprio per la delusione sul lato posizionale, i bassi erano un po' piu' Boom
delle cuffie tradizionali.

Ultima modifica di mentalrey : 21-10-2009 alle 01:10.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 15:53   #897
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Indipendentemente dal dts (forse non digerito dalle cuffie) ho provato di tutto... dall'utilizzo del prologic, al dolby digital, sia con la xbox che con il pc...
Sono arrivato a provarle con il lettore mp3...ok, non sono cuffie da musica, ma cavolo, l'audio (da un sony nwz-a828, che per quanto ho sentito è tra i migliori in codifica audio) è peggiore di quello del mio paio di thomson da 20 euro...
ho provato a collegarci ogni cavo singolo (tramite l'adattatore) e addirittura tutti insieme tramite degli adattatori 3 jack maschio --> 1 jack maschio per far suonare tutte le cuffie (laccati in oro in più)
Non so che dirvi...
Ah, dimenticavo, ok la mia integrata non sarà un audigy, ma è pur sempre una semi dedicata della realtek (ho una abit AW9D-MAX, che se controllate, ha una schedina con i contatti in oro)...quindi..

Io le ho prese da redc...n, pagandole 115..ora sto pensando di farmele cambiare con delle sennheiser hd 555...almeno...che dite?

Ultima modifica di blacktiger90 : 21-10-2009 alle 15:55.
Old 21-10-2009, 22:33   #898
Roberto7627
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Io ho una RampageII extreme e la scheda fornita ( la finta creative) tutto sommato non suona male , diciamo meglio delle integrate sentite finora ; poi sono passato ad una Titanium senza aspettarmi grossi miglioramenti , mi interessava solo la codicica DD , beh che dire ... un altro livello su tutto lo spettro audio , bassi + corposi e profondi , alti + cristallini (senza attivare tutte le boiate di filtri creative) e voci + vibranti , insomma , il suono che prima consideravo buono a confronte è piatto .
Tutto questo discorso per dire che le cuffie in questione ne hanno sortito grossissimi miglioramenti .
Asus RampageII extreme , i7 950 , termalriht ultra 120 extreme , 3x1 Corsair 12800 , LcPower Arkangel 850w , Gigabyte 295GTx , case Enermax pandora ca3030 , SSD GSkill Falcon 128G , Hdd Seagate St31000340as 1Tb , monitor HP W2558hc , Samsung Galaxy S2 , Ampli Virtue Two.2 , casse Monitor Audio Rx1, Arcam Rdac
Roberto7627 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 12:18   #899
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Ragazzi come dovrei configurare le cuffie sul pannello realtek? in attesa che mi arrivi la scheda audio...devo impostare 6 casse? io impostando a 6 le casse si sentono tutte ma sono sballate ovvero quella centrale la sento a destra, quella a sinistra la sento centrale, ecc dovrei cambiare i jeck? sono messi tutti per ogni colore.

Continuo a sentire i suoni invertiti LEFT lo sento a destra nel pannello realtek.

Ultima modifica di AndryTAS : 22-10-2009 alle 18:02.
AndryTAS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 16:28   #900
maxter1
Senior Member

L'Avatar di maxter1

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
ragazzi scusate ma cuffie alternative a quelle di serie per la Xbox 360? Non cerco cose spaziali 5.1...ma solo che sia migliori di quelle microsft e soprattutto con microfono che mi consentano di comunicare in live con gli altri metre gioco...Grazie

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Klarna, l'ossessione per l'IA: il CEO si...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Già disponibili le ISO di Windows...
Dimensity 9500 ufficiale, MediaTek punta...
Display micro-OLED e prezzo accessibile:...
Chrome è la prima app Google per ...
Google Pixel Watch 2: smartwatch Android...
IA per l'e-Commerce: la startup italiana...
realme GT 7T: smartphone 5G con batteria...
iPhone Air: iFixit svela i segreti del d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian