Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 08:37   #19821
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Crystalizer? Prova ad usare FFDshow per l'audio con scarsa qualità.
Crystalizer è lui e non si tocca, FFDshow te lo configuri a puntino, ti salvi i profili e switchi quando vuoi su base per-genere o per-song se preferisci
Inoltre non si può utilizzare in modalità registrazione. Ancora non capisco il test fatto da Hardware Upgrade in registrazione con Crystalizer attivo. Secondo me utilizzarono la modalità Intrattenimento.
Old 30-11-2009, 10:42   #19822
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Un pacchetto simile al Dolby Digital Live. Non supporta l’uscita digitale a 24 bit, ma grazie al suo algoritmo di compressione migliore del Dolby Digital ha un suono più pulito e ampio.
Va comprato a parte.
1) Veramente a me il DTS funziona a 96KHz/24 bit senza problemi, credo sia più una questione di amplificatore.

2) Au contraire, l'algoritmo di compressione del Dolby è più efficace del DTS, ma è comunque consigliabile il DTS perchè può utilizzare una banda superiore

3) DDL e DTS Connect fanno parte dello stesso pacchetto, se si acquista DDL il DTS Connect è gratuito per tutti, se lui ha solo DTS Connect è probabilmente per errore di installazione (sotto 7 x64 bisogna far partire l'installer del DTS Connect in modalità compatibile con vista perchè non si accorge di avere un OS più recente).
Old 30-11-2009, 10:54   #19823
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
1) Veramente a me il DTS funziona a 96KHz/24 bit senza problemi, credo sia più una questione di amplificatore.
No, il software dice che non si può attivare DTS Neo:PC. In effetti, avevo dimenticato che esiste anche il DTS Interactive, ma mi obbliga a utilizzare gli equilazzatori della scheda audio, mentre preferisco quelli dell’amplificatore, pertanto lascio su Dolby Digital Live. Chiedo scusa per l’imprecisione.

Quote:
2) Au contraire, l'algoritmo di compressione del Dolby è più efficace del DTS, ma è comunque consigliabile il DTS perchè può utilizzare una banda superiore
Intendevo l’algoritmo utilizzato dai software per creare i file con estensione AC3 e quelli DTS. Le impostazioni richieste in fase di registazione sono completamente lontane. Con i file DTS s’imposta esclusivamente 48.000 Hz e mono, obbligando a creare 6/8 file, secondo se si vuole creare un file DTS 5.1 o 7.1. Con Dolby si può utilizzare qualsiasi compressione, rischiando di perdere in qualità.

Quote:
3) DDL e DTS Connect fanno parte dello stesso pacchetto, se si acquista DDL il DTS Connect è gratuito per tutti, se lui ha solo DTS Connect è probabilmente per errore di installazione (sotto 7 x64 bisogna far partire l'installer del DTS Connect in modalità compatibile con vista perchè non si accorge di avere un OS più recente).
Io ho trovato tutto il pacchetto in bundle con la scheda audio, ma online avevo visto la possibilità di acquistare solo uno dei dei.
Old 30-11-2009, 11:09   #19824
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
No, il software dice che non si può attivare DTS Neo:PC. In effetti, avevo dimenticato che esiste anche il DTS Interactive, ma mi obbliga a utilizzare gli equilazzatori della scheda audio, mentre preferisco quelli dell’amplificatore, pertanto lascio su Dolby Digital Live. Chiedo scusa per l’imprecisione.

Intendevo l’algoritmo utilizzato dai software per creare i file con estensione AC3 e quelli DTS. Le impostazioni richieste in fase di registazione sono completamente lontane. Con i file DTS s’imposta esclusivamente 48.000 Hz e mono, obbligando a creare 6/8 file, secondo se si vuole creare un file DTS 5.1 o 7.1. Con Dolby si può utilizzare qualsiasi compressione, rischiando di perdere in qualità.

Io ho trovato tutto il pacchetto in bundle con la scheda audio, ma online avevo visto la possibilità di acquistare solo uno dei dei.
Ah ok, ti riferivi ad uno di quei cosi.
No io disattivo tutti i miglioramenti software, uso il DTS solo come veicolo per l'audio multicanale.
Ho già l'amplificatore qualora volessi fare upmixing sinceramente, ma non amo applicare effetti al suono.

Scusa la domanda, ma che te ne fai di quei cosi se tanto hai un amplificatore?

Riguardo all'algoritmo ho solo detto che è più efficiente, è un algoritmo "migliore" perchè fa un lavoro di compressione migliore
A parità di bitrate (disponibile al flusso) suonerebbe meglio un DD che un DTS.
Poi alla fine dei conti uso anche io DTS come già detto.

Il pacchetto è in bundle con le schede PCI-E, non con le PCI dove va acquistato a parte. Dato che ho avuto prima una PCI Xtreme Music e ora ho la Titanium PCI-E posso assicurarti, l'acquisto del pacchetto DDL fornisce una licenza valida anche per DTS Connect, credo che esista ancora come elemento a sè stante perchè inizialmente esisteva solo il Dolby Digital Live, DTS Connect dovrebbe essere stato introdotto in seguito.

Guarda lo shop Creative per maggiori dettagli.
Old 30-11-2009, 12:56   #19825
Blindo
Member

L'Avatar di Blindo

Iscritto dal: Oct 2009
ok ho risolto

Ultima modifica di Blindo : 30-11-2009 alle 13:47.
Blindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 15:05   #19826
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Cyberlink Power DVD

Ecco la risposta da Cyberlink riguardo a Power DVD:

Quote:
il Vs. prodotto e un prodotto OEM, una soluzione speciale da Cyberlink per il produttore del Soundblaster. Ma questa soluzione non e compatibile con Windows 7. Una versione test non può essere convertito in una versione completa immettendo una chiave di attivazione di un prodotto OEM, il chiave di attivazione e solo per il software acquistato.
Old 30-11-2009, 18:17   #19827
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Ragazzi, ma io il DTS Connect non ce l'ho!!!!!!!! Comprai l'anno scorso il DDL ma del DTS nessun'ombra! Chi me lo manda in mp? La key del DDL dovrebbe funzionare anche per il DTS Connect, vero?
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:30   #19828
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
*
Old 30-11-2009, 19:02   #19829
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
*
Old 01-12-2009, 09:09   #19830
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi,ma l'assistenza online italiana dove accidenti si trova?
Old 01-12-2009, 10:13   #19831
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Inoltre non si può utilizzare in modalità registrazione. Ancora non capisco il test fatto da Hardware Upgrade in registrazione con Crystalizer attivo. Secondo me utilizzarono la modalità Intrattenimento.
Creazione audio-> impostazioni -> disattiva riproduzione in bit-matched ed ecco il crystalizer. Se è questo che intendevi come modalità registrazione.
Old 01-12-2009, 10:51   #19832
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Raga, ho formattato e reinstallato tutto da capo (uso W7 x64), ho installato il software di auto update della creative ma non mi trova la X-FI, e mi dice che non c'è nessun prodotto creative installato nel sistema..
Ovviamente la scheda audio funziona perfettamente, e i driver sono ufficiali ed aggiornati...

Che devo fare?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 11:26   #19833
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da maxtro Guarda i messaggi
ragazzi,ma l'assistenza online italiana dove accidenti si trova?
Non c’è più. Un mese fa scrissi all’assistenza, e non mi risposero.
Ho riscritto dopo quindici giorni, e mi hanno delucidato: hanno chiuso (spero temporaneamente) l’assistenza per la lingua italiana.

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Creazione audio-> impostazioni -> disattiva riproduzione in bit-matched ed ecco il crystalizer. Se è questo che intendevi come modalità registrazione.
No. Intendevo la modalità “Creazione audio” che non prevede il Crystalizer, mentre nel test di Hardware Upgrade di tre anni fa era presente.
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Raga, ho formattato e reinstallato tutto da capo (uso W7 x64), ho installato il software di auto update della creative ma non mi trova la X-FI, e mi dice che non c'è nessun prodotto creative installato nel sistema..
Ovviamente la scheda audio funziona perfettamente, e i driver sono ufficiali ed aggiornati...

Che devo fare?
Controlla in Windows Update. Se non compaiono i driver, allora hai installato quelli proposti da Microsoft, che non sono completi quanto quelli ufficiali. Io li ho resi invisibili, per evitare d’installarli per errore. Quando li avevo installati inizialmente, non mi riconoscevano l’entrata Aux del pannello frontale.
Una stranezza: la prima volta in cui avvio ALchemy, scaricato manualmente dal sito poiché Auto-Update non mi proponeva l’ultima versione, mi dice che non riconosce la scheda audio. Dalla seconda volta in poi, invece, funziona senza problemi. La stessa cosa succede con la serie Audigy.
Old 01-12-2009, 13:54   #19834
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

raga sto impazzendo con sta scheda audio.
in poche parole nn me la rileva(x la verita mi rileva un DISPOSITIVO PCI) MA nn mi fa installare driver ne niente(quando vado ad installarli mi dice che nn sono stati rilevati prodotti creative).che caspitina devo fa?
Old 01-12-2009, 14:45   #19835
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
lol a me power dvd dal link che ti da il cd dei driver della x-fi non me lo fa scaricare -.-
Old 01-12-2009, 15:01   #19836
dannyb78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
scusa maxtro, ma perchè non scarichi i drivers e gli altri pacchetti che ti interessano dal sito creative e installi???
Old 01-12-2009, 15:11   #19837
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

Quote:
Originariamente inviato da dannyb78 Guarda i messaggi
scusa maxtro, ma perchè non scarichi i drivers e gli altri pacchetti che ti interessano dal sito creative e installi???
xche' l'ho gia fatto ma quando faccio partire il pacchetto dei driver,mi esce "nessun prodotto creative installato ecc ecc"
Old 01-12-2009, 17:00   #19838
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Ciao a tutti attualmente possiedo la X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro Series senza bay vorrei cambiarla perchè senza uscita digitale per abbinarla al SONY HT-FS3, leggo che le Azuntech siano migliori quale mi consigliate? Oppure mi consigliate di tenere l'attuale?
Old 01-12-2009, 18:44   #19839
dannyb78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
Quote:
Originariamente inviato da maxtro Guarda i messaggi
xche' l'ho gia fatto ma quando faccio partire il pacchetto dei driver,mi esce "nessun prodotto creative installato ecc ecc"
se dice così probabilmente hai scaricato il pacchetto sbagliato, oppure la scheda non è inserita bene nello slot o è difettosa.

Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti attualmente possiedo la X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro Series senza bay vorrei cambiarla perchè senza uscita digitale per abbinarla al SONY HT-FS3, leggo che le Azuntech siano migliori quale mi consigliate? Oppure mi consigliate di tenere l'attuale?
io con questa mi trovo bene, dovendola acquistare apposta per essere l'uscita di un sistema home teater la azunetech potrebbe essere davvero interessante
Old 01-12-2009, 18:52   #19840
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
Veramente quella ce l'ha l'uscita digitale, tramite flexyjack ed adattatore!
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian