Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2009, 21:43   #19801
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3711
Quote:
Originariamente inviato da dannyb78 Guarda i messaggi
al momento pdvd non lo ho installato e non ho in programma di farlo a breve. però se mi avanza del tempo un test te lo faccio volentieri.
Fa’ pure con comodo. Al momento sto utilizzando il lettore da tavolo. Nel caso, per i DVD incompatibili con Windows Media Player installerò Power DVD 7 in Windows XP Mode.

Quote:
comunque il ddl non lo ho neppure installato, prevedendo di non utilizzarlo.
Una “piccola” differenza fra DDL e DTS: il DTS non supporta il segnale a 24 bit (non so la ragione, poiché è utilizzato in molti DVD-Video). In ogni caso, il DTS “tende” a comprimere di meno il suono (grazie al suo algoritmo), aumentando la qualità finale. Lavorando a 24 bit, mi ritrovo costretto a usare il DDL.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 23:31   #19802
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
ragazzi io è da un po' che riscontro un problema, praticamente mentre ascolto musica o guardo video, l'audio del satellite posteriore destro si abbassa così tanto che sembra essere muto, invece facendo attenzione è semplicemente abbassato al minimo....se riavvio l'applicazione in questione, torna normale...avevo scritto nei post passati e qualcuno mi diceva di controllare il driver video e provare con musica di media player...ora, anche se mi viene da ridere mentre lo scrivo, ho scoperto dopo più di un anno da quando sono su vista 64bit, che posso installare la console creative dove controllare la scheda, prima cliccavo col destro nella barra delle applicazioni sopra l'iconetta dell'audio, da lì sistemavo, adesso ho nuovamente la vecchia console...pensate che quel problema potesse essere dovuto a questa installazione mancante?? ho letto le vostre lunghe discussioni precedenti e ho dedotto che il consiglio che generalmente date e vi date è di installare i vari pacchetti disponibili sul sito creative...io ho messo i driver non quelli più recenti, dato che mi danno il problema del mancato/ritardato spegnimento del pc, anche questa non la capisco, perchè non viene risolto? non mi pare capiti solo a me, un altro utente post addietro diceva la stessa cosa...poi ho installato la console di avvio, e avevo scaricato media source che non credo sia essenziale, come del resto alchemy...insomma, per risolvere il mio problema della cassa (sempre la stessa) che fa i capricci, mi consigliate qualcos'altro?...un saluto e grazie a chi alimenta questa discussione molto utile...ciao
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64

Ultima modifica di Pepolus : 27-11-2009 alle 23:41.
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 11:12   #19803
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4419
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
ciao!
mi succede un fatto strano cioè che il volume non risponde più ai comandi!
allora, ho vista64sp2 aggiornato, x-fi titanium fatality champ ed e tastiera multimediale col controllo volume. dalla tastiera vedo l'indicatore del volume che sale o scende a seconda di come lo muovo ma effettivamente il volume del suono non cambia ma devo andare sull'icona dell'altoparlante, cliccare 1 volta poi cliccare su mixer e poi muovere l'indicatore del programma interessato. se muovo solo l'indicatore del livello generale il volume non cambia. é un bug? si può risolvere in qualche modo? grazie!
autoquoto per la seconda volta. speriamo!
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 13:05   #19804
dannyb78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
Messaggi: 1426
stai per caso utilizzando un uscita digitale con passthorugh o DDL o DTS connect? se sì è normale. escludi i comandi del pc perchè il segnale passa "pulito" all'amplificatore.
__________________
CM 690 II advanced | RealPower 1000W | Asrock NV73PV-S | E5200 | 2*2GB G.Skill PiGreco 1066 | Seagate 1,5TB + 2*WD Green 2TB | HD5870 1GB | X-Fi titanium Fatal1ty Champion | Panasonic TH-D42PT84
vendo diffusori HI-FI 4GB DDR3 2000C8 DHX GT=> vendite recenti: HD4870X2 - 6GB DDR3 1600C8 DHX - Comsos S
dannyb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 13:11   #19805
il_capitano
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Messaggi: 2083
Ma il DTS connect cos'è? Io comprai il pacchetto DDL ma non v'è traccia del dts connect! Sarà perchè ho Windows XP? O perchè ho La Xtreme Music? Chi mi chiarisce 'sta cosa?
__________________
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 13:21   #19806
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da dannyb78 Guarda i messaggi
c'è qualcuno di buona volontà che mi dà una mano a settare la mia X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series.

la x-fi è connessa via cavo ottico ad un denon AVR-1507, che alimenta un impianto 5.1 monitor audio bronze reference. il resto dell'hw è quello in firma, il sistema operativo è win7 64bit.

con il pc vedo ed ascolto di tutto, principalmente mp3 e mkv (con audio DTS o AC3), ma capitano abbastanza spesso DVD o BluRay, oltre a giocare.

Al momento ho installati i drivers 2.17.007, l'utility di avvio console e DTS connect.

Come players ho MPC Home Cinema 64bit, ma se è preferibile cambiarlo non ci sono problemi.

quali codecs e/o filters devo installare? Ma soprattutto quali sono le impostazioni dei drivers che mi consentono di sfruttare al meglio il mio impianto audio?

[so che sicuramente ne avrete già parlato nel thread, ho cercato per oltre un'ora nella marea di post ma non ho trovato una risposta soddisfacente]
Bell'impiantino
MPC Home cinema va benissimo, se usi solo quello non toccare codec e filtri.
Magari potresti metterci FFDshow x64, per quei pochi film che capitano con audio AAC multicanale, potresti fare il re-encode in AC3 grazie a FFDshow.
Scarica e installa, poi guarda in output, se mastichi bene l'inglese capirai al volo cosa attivare.

Assicurati di aver configurato MPC come si deve, apri un film con audio ac3 o dts e fai clic col destro, cerca le proprietà audio.
Se vedi qualcosa come "decode to stereo" disattivalo e imposta S/PDIF, inoltre come uscita predefinita di MPC imposta System Default, non preoccuparti.

Devi solo curarti di switchare non MPC, ma l'uscita predefinita di 7 dal pannello audio (clicca col destro in basso a destra, seleziona S/PDIF e imposta come predefinito prima di ascoltare contenuto già digitale).
Torna a "Speakers" prima di giochi o contenuto multicanale non digitale. Ovviamente devi avere anche DTS Connect o Dolby Digital Live attivo per giocare in 5.1 tenendo collegato solo l'ottico/coassiale.

Ti consiglio di disattivare lo switcher di MPC ed utilizzare quello di FFDShow, anche questo è piuttosto banale, devi solo attivarlo dentro FFDshow una volta disattivato quello integrato di MPC.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 13:46   #19807
dannyb78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
Messaggi: 1426
credo di aver capito tutto, faccio qualche prova e se ho dubbi chiedo nuovamente. Grazie.
__________________
CM 690 II advanced | RealPower 1000W | Asrock NV73PV-S | E5200 | 2*2GB G.Skill PiGreco 1066 | Seagate 1,5TB + 2*WD Green 2TB | HD5870 1GB | X-Fi titanium Fatal1ty Champion | Panasonic TH-D42PT84
vendo diffusori HI-FI 4GB DDR3 2000C8 DHX GT=> vendite recenti: HD4870X2 - 6GB DDR3 1600C8 DHX - Comsos S
dannyb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 14:14   #19808
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Dimenticavo, Dolby Digital Live / DTS Connect vanno assolutamente tenuti disattivati quando non giochi, e specialmente durante l'ascolto di flussi digitali DTS o Dolby.

Ricapitolando,

-film, audio digitale, musica stereo: encoder disattivati, uscita audio di 7: S/PDIF
-giochi, audio multicanale non digitale (programmi di creazione musicale? boh! io lo sfrutto solo per i giochi l'audio multicanale): encoder scelto attivo (io uso DTS Connect che è superiore), uscita audio predefinita di 7: Speakers

Forzandola direttamente da sistema, puoi non curarti di settarla per gioco o per programma... Lasciando system default saranno automaticamente obbligati ad usare quella impostata nel pannello audio di 7.

Per quanto riguarda la musica stereo, funziona con encoder DDL o DTS attivi o meno, semplicemente non amo passaggi in più. Essendo musica stereo, va benissimo che esca in PCM dal mio PC, gli amplificatori in genere non hanno problemi a capire il PCM.
L'uscita S/PDIF infatti viene utilizzata nativamente da Windows come uscita Stereo PCM.

Se si lascia l'encoder attivo, all'amplificatore arriva Dolby o DTS, ma mi pare una cosa inutile, dato che il flusso rimane sempre stereo a meno di schifezze in upmixing tipo Crystalizer e company.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 16:57   #19809
dannyb78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
Messaggi: 1426
crystalizer non fa upmix e con gli mp3 di scarsa qualità è imho utile.
sul resto sono daccordo con te e a parte alcuni piccoli accorgimenti è la configurazione a cui sono arrivato anche io dopo giorni di smanettamento.
__________________
CM 690 II advanced | RealPower 1000W | Asrock NV73PV-S | E5200 | 2*2GB G.Skill PiGreco 1066 | Seagate 1,5TB + 2*WD Green 2TB | HD5870 1GB | X-Fi titanium Fatal1ty Champion | Panasonic TH-D42PT84
vendo diffusori HI-FI 4GB DDR3 2000C8 DHX GT=> vendite recenti: HD4870X2 - 6GB DDR3 1600C8 DHX - Comsos S
dannyb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 17:17   #19810
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da dannyb78 Guarda i messaggi
crystalizer non fa upmix e con gli mp3 di scarsa qualità è imho utile.
sul resto sono daccordo con te e a parte alcuni piccoli accorgimenti è la configurazione a cui sono arrivato anche io dopo giorni di smanettamento.
Crystalizer? Prova ad usare FFDshow per l'audio con scarsa qualità.
Crystalizer è lui e non si tocca, FFDshow te lo configuri a puntino, ti salvi i profili e switchi quando vuoi su base per-genere o per-song se preferisci
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 17:48   #19811
dannyb78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
Messaggi: 1426
non ne dubito, però la facilità d'uso e l'immediatezza sono qualità da non trascurare in un software. per attivare/disattivare x-fi ho il tasto sul pannello frontale e lo sa fare anche mio figlio
__________________
CM 690 II advanced | RealPower 1000W | Asrock NV73PV-S | E5200 | 2*2GB G.Skill PiGreco 1066 | Seagate 1,5TB + 2*WD Green 2TB | HD5870 1GB | X-Fi titanium Fatal1ty Champion | Panasonic TH-D42PT84
vendo diffusori HI-FI 4GB DDR3 2000C8 DHX GT=> vendite recenti: HD4870X2 - 6GB DDR3 1600C8 DHX - Comsos S
dannyb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 20:52   #19812
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4419
Quote:
Originariamente inviato da dannyb78 Guarda i messaggi
stai per caso utilizzando un uscita digitale con passthorugh o DDL o DTS connect? se sì è normale. escludi i comandi del pc perchè il segnale passa "pulito" all'amplificatore.
si! ok allora uso il volume dell'ampli! grazie mille!
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 23:44   #19813
il_capitano
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Messaggi: 2083
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Ma il DTS connect cos'è? Io comprai il pacchetto DDL ma non v'è traccia del dts connect! Sarà perchè ho Windows XP? O perchè ho La Xtreme Music? Chi mi chiarisce 'sta cosa?
Nessuno?
__________________
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 23:51   #19814
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Clicca qui.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 08:35   #19815
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3711
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Ma il DTS connect cos'è?
Un pacchetto simile al Dolby Digital Live. Non supporta l’uscita digitale a 24 bit, ma grazie al suo algoritmo di compressione migliore del Dolby Digital ha un suono più pulito e ampio.
Quote:
Io comprai il pacchetto DDL ma non v'è traccia del dts connect!
Va comprato a parte. [/quote]

Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Bell'impiantino
Io scrisse nel leggerlo: “Complimenti!”.
[/quote]Aggiungerei che se si utilizza un impianto con funzioni Surround tipo Pro-Logic II è utile lasciare PCM attivo per l’ascolto di audio stereo, poiché basta l’impianto a gestire il tutto. Con il Pro-Logic vecchio, è meglio attivare il DDL per avere la stereofonia posteriore.
Inoltre, il DCS (utilizzato dai sistemi Sony e alcuni Yamaha) quasi obbliga a preferire il DDL a causa degli equalizzatori incompatibili con il DTS (per utilizzare il DTS con questi impianti bisogna utilizzare gli equalizzatori EAX della scheda audio).
In registrazione DDL e DTS attivi non influiscono, essendo il suono è in entrata, non in uscita. Piuttosto, se utilizzano delle cuffie professionali, l’audio multicanale non servirà più.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 08:37   #19816
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3711
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Crystalizer? Prova ad usare FFDshow per l'audio con scarsa qualità.
Crystalizer è lui e non si tocca, FFDshow te lo configuri a puntino, ti salvi i profili e switchi quando vuoi su base per-genere o per-song se preferisci
Inoltre non si può utilizzare in modalità registrazione. Ancora non capisco il test fatto da Hardware Upgrade in registrazione con Crystalizer attivo. Secondo me utilizzarono la modalità Intrattenimento.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 10:42   #19817
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Un pacchetto simile al Dolby Digital Live. Non supporta l’uscita digitale a 24 bit, ma grazie al suo algoritmo di compressione migliore del Dolby Digital ha un suono più pulito e ampio.
Va comprato a parte.
1) Veramente a me il DTS funziona a 96KHz/24 bit senza problemi, credo sia più una questione di amplificatore.

2) Au contraire, l'algoritmo di compressione del Dolby è più efficace del DTS, ma è comunque consigliabile il DTS perchè può utilizzare una banda superiore

3) DDL e DTS Connect fanno parte dello stesso pacchetto, se si acquista DDL il DTS Connect è gratuito per tutti, se lui ha solo DTS Connect è probabilmente per errore di installazione (sotto 7 x64 bisogna far partire l'installer del DTS Connect in modalità compatibile con vista perchè non si accorge di avere un OS più recente).
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 10:54   #19818
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3711
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
1) Veramente a me il DTS funziona a 96KHz/24 bit senza problemi, credo sia più una questione di amplificatore.
No, il software dice che non si può attivare DTS Neo:PC. In effetti, avevo dimenticato che esiste anche il DTS Interactive, ma mi obbliga a utilizzare gli equilazzatori della scheda audio, mentre preferisco quelli dell’amplificatore, pertanto lascio su Dolby Digital Live. Chiedo scusa per l’imprecisione.

Quote:
2) Au contraire, l'algoritmo di compressione del Dolby è più efficace del DTS, ma è comunque consigliabile il DTS perchè può utilizzare una banda superiore
Intendevo l’algoritmo utilizzato dai software per creare i file con estensione AC3 e quelli DTS. Le impostazioni richieste in fase di registazione sono completamente lontane. Con i file DTS s’imposta esclusivamente 48.000 Hz e mono, obbligando a creare 6/8 file, secondo se si vuole creare un file DTS 5.1 o 7.1. Con Dolby si può utilizzare qualsiasi compressione, rischiando di perdere in qualità.

Quote:
3) DDL e DTS Connect fanno parte dello stesso pacchetto, se si acquista DDL il DTS Connect è gratuito per tutti, se lui ha solo DTS Connect è probabilmente per errore di installazione (sotto 7 x64 bisogna far partire l'installer del DTS Connect in modalità compatibile con vista perchè non si accorge di avere un OS più recente).
Io ho trovato tutto il pacchetto in bundle con la scheda audio, ma online avevo visto la possibilità di acquistare solo uno dei dei.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 11:09   #19819
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
No, il software dice che non si può attivare DTS Neo:PC. In effetti, avevo dimenticato che esiste anche il DTS Interactive, ma mi obbliga a utilizzare gli equilazzatori della scheda audio, mentre preferisco quelli dell’amplificatore, pertanto lascio su Dolby Digital Live. Chiedo scusa per l’imprecisione.

Intendevo l’algoritmo utilizzato dai software per creare i file con estensione AC3 e quelli DTS. Le impostazioni richieste in fase di registazione sono completamente lontane. Con i file DTS s’imposta esclusivamente 48.000 Hz e mono, obbligando a creare 6/8 file, secondo se si vuole creare un file DTS 5.1 o 7.1. Con Dolby si può utilizzare qualsiasi compressione, rischiando di perdere in qualità.

Io ho trovato tutto il pacchetto in bundle con la scheda audio, ma online avevo visto la possibilità di acquistare solo uno dei dei.
Ah ok, ti riferivi ad uno di quei cosi.
No io disattivo tutti i miglioramenti software, uso il DTS solo come veicolo per l'audio multicanale.
Ho già l'amplificatore qualora volessi fare upmixing sinceramente, ma non amo applicare effetti al suono.

Scusa la domanda, ma che te ne fai di quei cosi se tanto hai un amplificatore?

Riguardo all'algoritmo ho solo detto che è più efficiente, è un algoritmo "migliore" perchè fa un lavoro di compressione migliore
A parità di bitrate (disponibile al flusso) suonerebbe meglio un DD che un DTS.
Poi alla fine dei conti uso anche io DTS come già detto.

Il pacchetto è in bundle con le schede PCI-E, non con le PCI dove va acquistato a parte. Dato che ho avuto prima una PCI Xtreme Music e ora ho la Titanium PCI-E posso assicurarti, l'acquisto del pacchetto DDL fornisce una licenza valida anche per DTS Connect, credo che esista ancora come elemento a sè stante perchè inizialmente esisteva solo il Dolby Digital Live, DTS Connect dovrebbe essere stato introdotto in seguito.

Guarda lo shop Creative per maggiori dettagli.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 12:56   #19820
Blindo
Member
 
L'Avatar di Blindo
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 31
ok ho risolto

Ultima modifica di Blindo : 30-11-2009 alle 13:47.
Blindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v