Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2009, 00:03   #19301
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
vai nel pannello di controllo creative e vedi se puoi attivarli da li! Mi sa che ha ragione raven, le titanium non hanno bisogno di installare quei pack, dovrebbero esserci di già! controlla!
Si nel pannello di controllo no ho ne DDL ne DTS...
Nell'installazione per, non mi ha fatto installare il DDL xkè diceva ke non era compatibile con il mio sistema, ma richiedeva Win XP

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Quindi a te servirebbe il DEcoding... che comunque non puoi avere sulla titanium, per cui... DDL e DTS connect (ENcoding) non ti servono se hai un impianto analogico 5.1
Ma alla fine in che slot l'hai messa?!

x Giustaf: non so se le titanium abbiano comunque un pacchetto per DDL e DTSConnect (gratuito) o se è "integrato" nei loro driver... prova a fare come hai detto tu e verifica...
ALla fine l'ho messa nello slot pci, quello per le vga per intenderci
Per ora lo lascio così ke funziona, non ho voglia di disinstallare e reinstallare tutto nuovamente
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 06:55   #19302
BaZ....!!!!

Quote:
http://forums.creative.com/t5/Sound-...rs/td-p/538389

Io li sto utilizzando proprio ora....

edit: Sai che però non so se sono "titanium" compatibili?!?!?!
qualcuno li uppa da qualche parte? mi hanno bannato dal forum sti idioti senza motivo e non riesco più ad entrare... il bello che non so chi contattare per risolvere...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 09:07   #19303
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Per chi ha il support pack 2.0 e vuole che la codifica (DTS o DDL) non utilizzi la cpu deve:
-da pannello di controllo disistallare solo i drivers creative
-riavviare
-installare i drivers creative ufficiali presi dal sito creative.com
-riavviare
PS: NON utilizzare drivers sweeper perchè state togliendo solo i drivers e lui potrebbe andare a toccare anche i vari programmi creative che il support pack 2.0 ha installato.

DOMANDA:
io ieri sera ho fatto così:
-disistallato da pannello di controllo windows tutto quello che riguardava la x-fi compresi i drivers
-riavviato in modalità provvisoria e usato drivers sweeper
-riavviato e installato i drivers ufficiali creative
-riavviato e installato il support pack 2.0 sperando di poter dire "no" quando alla fine installa i driver! Invece mi ha istallato i suoi drivers sopra gli ufficiali!!
-ho riavviato, disistallato SOLO i drivers creative
-riavviato ancora, e installato i drivers ufficiali
non mi ha dato mai alcun errore

Ora ovviamente la CPU sta all'1% quando attivo le codifiche, tutto sembra funzionare perfettamente sia in ottico (provato film in DTS e film in DD) sia in analogico (provato giochi) sia in ottico con codifica DTS attiva (provato giochi).
I drivers moddati e i driver ufficiali che ho messo sono la stessa versione (anche se quelli di daniel_K sono modificati da lui)

Che ne pensate? potrei avere problemi, oppure è tutto pulito nel mio sistema?

Ultima modifica di Giustaf : 16-10-2009 alle 09:13.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 09:14   #19304
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Dovresti essere a posto... in sintesi hai tenuto il pack 2.0 di daniel_k tranne i driver...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 09:23   #19305
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
ragazzi ho un piccolo problema......praticamente ogni tanto all'avvio di windows l'encoder ddlive non entra in funzione, devo entrare nel pannello di controllo disattivarlo e poi riattivarlo.....

uso il Support Pack 2.0 + ultimi driver creative per windows 7

qualcuno ha avuto lo stesso problema????
Old 16-10-2009, 09:26   #19306
Giustaf
Senior Member

Quote:
Dovresti essere a posto... in sintesi hai tenuto il pack 2.0 di daniel_k tranne i driver...
esatto! l'unica cosa che mi preoccupa è il punto dove ho messo l'emoticon ""....
Old 16-10-2009, 09:30   #19307
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
esatto! l'unica cosa che mi preoccupa è il punto dove ho messo l'emoticon ""....
ma no... tanto avendo disinstallato i driver prima dell'ultima reinstallazione vai tranquillo...

Per Gemstone86: non saprei... ho il pacchetto DDL e DTSConnect, ma al momento uso le casse in analogico per i giochi (e in digitale per i film), per cui in pratica non lo uso mai!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 09:35   #19308
Giustaf
Senior Member

Quote:
ma no... tanto avendo disinstallato i driver prima dell'ultima reinstallazione vai tranquillo...

Per Gemstone86: non saprei... ho il pacchetto DDL e DTSConnect, ma al momento uso le casse in analogico per i giochi (e in digitale per i film), per cui in pratica non lo uso mai!
ok, così mi rassicuri, sono un po' un "fanatico" per la pulizia del sistema..vedessi come installo i drivers nvidia Link
Quote:
Originariamente inviato da Gemstone86 Guarda i messaggi
ragazzi ho un piccolo problema......praticamente ogni tanto all'avvio di windows l'encoder ddlive non entra in funzione, devo entrare nel pannello di controllo disattivarlo e poi riattivarlo.....

uso il Support Pack 2.0 + ultimi driver creative per windows 7

qualcuno ha avuto lo stesso problema????
per ora la codifica DTS mi è sempre partita all'avvio! nel prox giorni proverò anche la DDL, poi ti dico se si avvia sempre!
Old 16-10-2009, 12:34   #19309
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Devo andare un attimo ot, scusate

Volevo chiedere una cosa sugli sdoppiatori audio
Quando ho comprato le g500 che ho in firma nella scatola tra le tante cose c'era questo sdoppiatore audio

Ora, il vechcio sistema 4.1 che avevo l'ho preso e l'ho collegato al televisore lcd (le casse delel tv odierne fanno pena), collegando il sub e 2 sole casse, poichè il tutto (cavo verde) a sua volta va alla presa delle cuffie sull'lcd (singola).

Siccome con quello sdoppiatore sopra non ci faccio niente, ne esisterà una con la doppia uscita con questa presa stile cuffiette? In questo modo potrei collegare anche il cavo nero proviente dal sub (chiaramente analogico) e quindi anche le altre 2 casse. So che non avrei un 4.1 vero, ma l'effetto puo cmq essere carino, a titolo di confronto gia con il solo 2.1 sembra un surround vero in confronto agli altoparlanti integrati, provare per credere se avete qualche impiantino in piu.

Sorry ancora per l'ot ma non sapevo dove chiedere
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 13:00   #19310
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
Quote:

per ora la codifica DTS mi è sempre partita all'avvio! nel prox giorni proverò anche la DDL, poi ti dico se si avvia sempre!

ok grazie
Old 16-10-2009, 15:37   #19311
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
mha... io non ci sto più a capire niente..

allora avendo un impianto 7.1 creative T7900 collegato con i semplici jack da 3.5 ad una x-fi titanium quale codifica bisogna scegliere?
che driver installare oltre quelli del dvd?

Ultima modifica di Impossibile : 16-10-2009 alle 15:42.
Impossibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 15:54   #19312
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Impossibile Guarda i messaggi
mha... io non ci sto più a capire niente..

allora avendo un impianto 7.1 creative T7900 collegato con i semplici jack da 3.5 ad una x-fi titanium quale codifica bisogna scegliere?
che driver installare oltre quelli del dvd?
Ti consiglio una rilettura al mio post riassuntivo, è tutto scritto lì.

P.s. In analogico non esiste nessuna codifica digitale, penso che la cosa sia ovvia
Old 16-10-2009, 16:15   #19313
abako
Member

L'Avatar di abako

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da abako Guarda i messaggi
Sono stato attratto dalle varie funzioni e dalle funzioni di pre e post-processing della X-FI Elite Pro, ovvero miglioramento degli mp3, simulazione del dolby su canali stereo, eccetera (so che per i puristi sono bazzeccole ma per l'utilizzo "media" che ci devo fare io vanno più che bene ).
Solo avrei la necessità di far entrare nella scheda degli input esterni al computer in cui è installata la scheda audio, ad esempio un lettore CD o mp3, l'audio proveniente da una console o un input audio proveniente da un Mac.

E' possibile tutto ciò oppure necessariamente tutti gli input devono prima passare per il computer e per i software Creative per essere processati?
Magari è una domanda assurda che è venuta fuori dalle mie visionarie idee sull'audio, ma se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grato!
up, qualcuno può darmi qualche delucidazione?
abako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 22:23   #19314
Giustaf
Senior Member

Ho provato ad ascolare della musica MP3 attraverso la codifica DTS (attiva da pannello di controllo creative con l'ampli settato su ottico e pannello di controllo di windows settato su altoparlanti...

..mi chiedevo: è normale che debba selezionare l'opzione "modalità musica" nel menù del DTS??

Se non lo faccio in alcuni momenti (durante la riproduzione del brano) la musica esce disturbata! Immagino sia giusto così no? Confermate?

EDIT: comunque mi pare una gran stronz@ta ascoltare la musica così! molto meglio in digitale (quindi solo stereo) o in analogico!

Ultima modifica di Giustaf : 16-10-2009 alle 22:27.
Old 16-10-2009, 22:32   #19315
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
......cut......
Se non lo faccio in alcuni momenti (durante la riproduzione del brano) la musica esce disturbata! Immagino sia giusto così no? Confermate?

EDIT: comunque mi pare una gran stronz@ta ascoltare la musica così! molto meglio in digitale (quindi solo stereo) o in analogico!
Disturbata in che senso? Come se a momenti certi strumenti fossero "segati"?

Eh si, la musica o analogico o digitale stereo. Ma sicuramente non in flusso compresso

A me, anche se sono abbastanza audiofilo, piace la musica in surround, anche molti pensano che bisogni sentirla in stereo (non hanno tutti i torti).
Però deve essere ben calibrata: compensazione dei ritardi, buona larghezza dell'immagine sonora per rendere un po' la sonorità stereo, e crossover del subwoofer ben calibrato a frequenza più bassa possibile.
In ogni caso non in flusso compresso (DTS o DD). Quelli vanno bene per film o giochi.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 23:13   #19316
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi

Eh si, la musica o analogico o digitale stereo. Ma sicuramente non in flusso compresso
quoto solo la parte che comprendo (data la mia ignoranza in materia ). Disturbata un po' come si sente disturbata la radio in auto quando non prende bene segnale..ma non in tutto il brano musicale. Cmq stiamo parlando di mp3...la mia era solo una prova così tanto per fare!
Old 16-10-2009, 23:14   #19317
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi

A me, anche se sono abbastanza audiofilo, piace la musica in surround, anche molti pensano che bisogni sentirla in stereo (non hanno tutti i torti).
Però deve essere ben calibrata: compensazione dei ritardi, buona larghezza dell'immagine sonora per rendere un po' la sonorità stereo, e crossover del subwoofer ben calibrato a frequenza più bassa possibile.
In ogni caso non in flusso compresso (DTS o DD). Quelli vanno bene per film o giochi.
quoto. che poi se notate quando mettete di sti effetti e provate ad azzerare il volume delle casse frontali, vi renderete conto del suono distorto che esce.

insomma disattivate tutto xD
io uso delle T7900 e sia per i film che per la musica lascio fare a loro di riprodurre il flusso d'audio cosi com'è
alla fine come ben diceva un altro utente sia le mie che le Z5500 sono dei giocattolini ^^
Old 16-10-2009, 23:39   #19318
Giustaf
Senior Member

prima ho aperto più volte il gioco " NFS Shift" ed ho notato due cose:

-se vi entro selezionando l'ucita SPDIF (quindi in ottico ottenendo un suono solo stereo) si sente identico a come lo sento se ci entro in analogico (però qui ho il vantaggio di averei il 5.1!)
-se entro nel gioco attivando la codifica DTS e amplificatore settato ovviamente su uscita ottica, ecco che il suono appare leggermente più ruvido, non saprei come spiegarvelo (oserei dire "gracchiante" ma è un termine enormenete esagerato!), fa la stessa cosa con la codifica DDL...

insomma a me ste codifiche mi sembrano un po' una sòla! Non perchè si senta male, ma perchè stravolgono il suono: se in analogico e ottico ("puro") si sente in un modo, perchè con la codifica si sente in un altro?

Ultima modifica di Giustaf : 16-10-2009 alle 23:49.
Old 16-10-2009, 23:54   #19319
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

insomma a me ste codifiche mi sembrano un po' una sòla! Non perchè si senta male, ma perchè stravolgono il suono: se in analogico e ottico ("puro") si sente in un modo, perchè con la codifica si sente in un altro?
http://www.logitech.com/index.cfm/sp...s/224&cl=US,EN

Semplicemente controlla tutti i vari parametri, magari per il DTS non vanno bene in base alle tue casse.

Devi smanettarci su...

Cosi su due piedi innanzitutto...shift non comanda un bel niente...prima setti il DTS dal sw creative poi da shift...

Presumo sia una cosa del genere e occhio anche alla frequenza digitale PCM.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 01:25   #19320
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Ho provato ad ascolare della musica MP3 attraverso la codifica DTS (attiva da pannello di controllo creative con l'ampli settato su ottico e pannello di controllo di windows settato su altoparlanti...

..mi chiedevo: è normale che debba selezionare l'opzione "modalità musica" nel menù del DTS??

DTS: Neo non c'entra niente, è un upmixing.
Mi sa che hai fatto qualche casino con i vari pack, io la musica la sento tranquillamente senza impostare nessuno di quei cosi.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian