Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2009, 10:15   #18441
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da billy99 Guarda i messaggi
quale icona?? l'audio daquelle posteripori si sente ma meno di quelle davanti.,

dove si trova questa icona di cui parlate?
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 12:26   #18442
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Ho messo il driver beta, ma è più recente o meno di quello presente sul sito creative? Sistema operativo Win 7 x64.
Old 22-08-2009, 12:31   #18443
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
ragazzi ho a disposizione solo slot pci e non pci express. mi interesserebbe una scheda audio per videogiocare su vista sfruttando il surround delle mie z-5500.

quale scheda mi consigliate sotto i 100€?

PS: mi piacerebbe che avesse anche un'uscita digitale coassiale in minijack per vedere i film lasciando decodificare il segnale alle z-5500.

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 14:02   #18444
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
ragazzi ho a disposizione solo slot pci e non pci express. mi interesserebbe una scheda audio per videogiocare su vista sfruttando il surround delle mie z-5500.

quale scheda mi consigliate sotto i 100€?

PS: mi piacerebbe che avesse anche un'uscita digitale coassiale in minijack per vedere i film lasciando decodificare il segnale alle z-5500.

X-Fi Xtreme Music o X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty usate o X-Fi Xtreme Gamer nuova, in tutti i casi devi poi comprare o l'X-Fi I/O Module o un adattatore rca to mono miniplug per avere l'uscita coassiale
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 14:11   #18445
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
X-Fi Xtreme Music o X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty usate o X-Fi Xtreme Gamer nuova, in tutti i casi devi poi comprare o l'X-Fi I/O Module o un adattatore rca to mono miniplug per avere l'uscita coassiale
l'adattatore lo ho già perchè lo uso con la mia audigy.

ma quali differenze ci sono tra loro? in particolare con la nuova gamer..

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
Old 22-08-2009, 14:21   #18446
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
l'adattatore lo ho già perchè lo uso con la mia audigy.

ma quali differenze ci sono tra loro? in particolare con la nuova gamer..
Tutte schede identiche di qualità audio, la Xtreme Music è la migliore e le altre 2 differiscono in questi aspetti:
- La Xtreme Gamer Fatal1ty Pro non supporta la decodifica DD e DTS via hardware ma ha 64MB di X-Ram al posto di 2;
- La Xtreme Gamer ha qualità costruttiva inferiore rispetto alle altre 2, non ha i connettori dorati, non supporta la decodifica, non è compatibile con l'I/O console, con l'I/O drive e con l'I/O Module.

P.S: correggo il post di prima, la Xtreme Gamer non è compatibile con l'X-Fi I/O Module, quindi potrebbe non supportare l'uscita coassiale attraverso il flexyjack

P.P.S: se le userai con le Z-5500 ti conviene prenderti in qualsiasi caso il DDL e DTS Connect Pack (5€) che abilita in tutte e 3 le schede la codifica DDL e DTS Connect, che consente di trasformare ogni flusso audio analogico multicanale in digitale multicanale (così da poter tenerle collegate solo in digitale senza perdere il surround nei giochi ad esempio)

Ultima modifica di Crystal Dragon : 22-08-2009 alle 14:24.
Old 22-08-2009, 14:25   #18447
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

mmm... secondo te mi conviene cercare una music usata o puntare ad altro come ad una asus xonar DX.

ovviamente ciò che mi interessa è giocare...

Old 22-08-2009, 14:27   #18448
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
mmm... secondo te mi conviene cercare una music usata o puntare ad altro come ad una asus xonar DX.

ovviamente ciò che mi interessa è giocare...
Con le Z-5500 e una music o una xtreme gamer fatal1ty pro non ci sono differenze, tanto quelle casse hanno il decoder dd e dts proprietario, quindi la decodifica della music è diciamo "sprecata"... chiedi in giro se la xtreme gamer nella configurazione del flexyjack ha l'uscita digitale... Ah avevo editato il post precedente, non so se l'hai letto
Old 22-08-2009, 14:34   #18449
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Con le Z-5500 e una music o una xtreme gamer fatal1ty pro non ci sono differenze, tanto quelle casse hanno il decoder dd e dts proprietario, quindi la decodifica della music è diciamo "sprecata"... chiedi in giro se la xtreme gamer nella configurazione del flexyjack ha l'uscita digitale... Ah avevo editato il post precedente, non so se l'hai letto
ah no l'ho letto ora!
quindi tu consigli di usare le casse in digitale abbinandoci una xtreme gamer dopo essermi assicurato che ha l'uscita digitale?

perchè devo valutare anche un po' il prezzo...

Old 22-08-2009, 14:50   #18450
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
ah no l'ho letto ora!
quindi tu consigli di usare le casse in digitale abbinandoci una xtreme gamer dopo essermi assicurato che ha l'uscita digitale?

perchè devo valutare anche un po' il prezzo...
Esatto, perchè la xtreme gamer è la più economica delle x-fi ancora in vendita in questo momento (escludendo la xtreme audio, perchè non è una x-fi)... se ti accontenti dell'usato allora va bene una qualsiasi delle 3, punta su quella che ti costa meno (attento a non farti rifilare delle xtreme music oem, le riconosci dal fatto che non hanno i connettori dorati)
Old 22-08-2009, 15:01   #18451
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

si bè relativamente economica visto che parte dagli 80€

comunque per quanto riguarda il connect pack cos'è? semplicemente un software?
perchè sennò sto pensando anche ad altre schede che hanno il chip oxygen HD e dovrebbero svolgere lo stesso lavoro via hardware...

Old 22-08-2009, 15:31   #18452
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
si bè relativamente economica visto che parte dagli 80€

comunque per quanto riguarda il connect pack cos'è? semplicemente un software?
perchè sennò sto pensando anche ad altre schede che hanno il chip oxygen HD e dovrebbero svolgere lo stesso lavoro via hardware...
Sì, si prende qua:
http://buy.soundblaster.com/_creativ...&fromcategory=
Ti mandan per mail un seriale e ti fan scaricare un installer
Old 22-08-2009, 15:34   #18453
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

ok grazie mille. ora valuterò...

Old 22-08-2009, 18:08   #18454
Pakko
Senior Member

L'Avatar di Pakko

Iscritto dal: Mar 2003
ciao ragazzi, che driver metto su 7 64bit?

Io ho scaricato questi: SBXF_PCDRV_LB_2_18_0013.exe

e poi la console aggiornata che vabbe non risultava sotto windows 7 ma sotto come vista... posso procedere senza problemi giusto??
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A
Pakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 22:21   #18455
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Pakko Guarda i messaggi
ciao ragazzi, che driver metto su 7 64bit?

Io ho scaricato questi: SBXF_PCDRV_LB_2_18_0013.exe

e poi la console aggiornata che vabbe non risultava sotto windows 7 ma sotto come vista... posso procedere senza problemi giusto??
ti do un consiglio spassionato. Ho il tuo stessi sistema operativo e sia con la Rc che con la versione finale di win 7 a 64bit ho sempre messo il support pack 2.0 di daniel_K.
http://forums.creative.com/t5/Sound-...09/td-p/527485
Ti consiglio di mettere questo che ha tutto e funziona tutto perfettamente. mai avuto un problema. In più ha drivers e tutti i software aggiornatissimi! meglio di cosi..

Ultima modifica di Giustaf : 23-08-2009 alle 13:59.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 11:53   #18456
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ti do un consiglio spassionato. Ho il tuo stessi sistema operativo e sia con la Rc che con la versione finale di win 7 a 64bit ho sempre messo il support pack 2.0 di daniel_K.
Ocio a parlarne così tranquillamente sul forum, la versione finale di win 7 non esiste ancora
Old 23-08-2009, 11:59   #18457
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Ocio a parlarne così tranquillamente sul forum, la versione finale di win 7 non esiste ancora
si che esiste: la rtm è stata consegnata a tutti coloro che hanno partecipato alla beta di Win7 il 6 agosto e tutti quelli che hanno un abbonamento MSDN (sia pro che student) dal 16 di agosto circa... Quello che non esiste oggi è la versione retail da comprare in negozio o la OEM da trovare preinstallata sui pc...
Old 23-08-2009, 12:05   #18458
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da djbill Guarda i messaggi
si che esiste: la rtm è stata consegnata a tutti coloro che hanno partecipato alla beta di Win7 il 6 agosto e tutti quelli che hanno un abbonamento MSDN (sia pro che student) dal 16 di agosto circa... Quello che non esiste oggi è la versione retail da comprare in negozio o la OEM da trovare preinstallata sui pc...
Questo lo so bene, ho invitato a non parlarne tranquillamente sul forum a scanso di equivoci, non penso che siamo tutti MSDN qui su
Old 23-08-2009, 12:25   #18459
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Quote:
Questo lo so bene, ho invitato a non parlarne tranquillamente sul forum a scanso di equivoci, non penso che siamo tutti MSDN qui su
No infatti, io ho partecipato al beta test :P
Old 23-08-2009, 13:58   #18460
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Grazie, ma io sono abbonato a technet. Quindi l'ho avuta in modo perfettamente legale.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian