Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2009, 11:16   #17641
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Qualcuno mi può tradurre questo?

Dear Stefano,

Thank you for contacting Auzentech.

If you activate the DDL or DTS encoding feature, the channel is supposed to be set as 5.1channel automatically. However, if you turn off the CMSS 3D, the sounds will output through 2.1channel only.

Compared to the X-Fi Fatality sound card, the X-Fi Prelude may have the low volume gauge. Though they have the same X-Fi chipset, due to the different parts and circuit, develop team have to set the different volume to get the stable sounds.
We have performed sound tests, and requested decreasing the volume.

However, we have not got any reprots regarding the low-volume issues from customers. If there is some issues in hardware, we can process a RMA for repalcement, but the driver for volume gauge will not be updated.

Should you have any questions, please let us know.

Sincerely,

. . . . . . . . . .

Pur non sapendo l'inglese, ho come la sensazione che questa risposta non mi piacerà per nulla.

Comunque grazie a chi mi traduce il testo.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 11:27   #17642
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi

Dear Stefano,

If you activate the DDL or DTS encoding feature, the channel is supposed to be set as 5.1channel automatically. However, if you turn off the CMSS 3D, the sounds will output through 2.1channel only.

Compared to the X-Fi Fatality sound card, the X-Fi Prelude may have the low volume gauge. Though they have the same X-Fi chipset, due to the different parts and circuit, develop team have to set the different volume to get the stable sounds.

However, we have not got any reprots regarding the low-volume issues from customers. If there is some issues in hardware, we can process a RMA for repalcement, but the driver for volume gauge will not be updated.

Sincerely,

. . . . . . . . . .

Pur non sapendo l'inglese, ho come la sensazione che questa risposta non mi piacerà per nulla.

Grazie per aver contattato Auzentech.

Se si attiva la codifica DTS DDL o funzione, il canale che deve essere impostato come 5.1channel automaticamente. Tuttavia, se si spegne la CMSS 3D, i suoni di uscita attraverso 2.1channel solo.

Rispetto alla X-Fi Fatality scheda audio, la X-Fi Prelude può avere l'indicatore di livello basso volume. Anche se hanno lo stesso chipset X-Fi, a causa delle diverse parti del circuito e, sviluppare team per impostare il volume diverso per ottenere la stabilità dei suoni.
Abbiamo effettuato prove di suono, e diminuendo il volume richiesto.

Tuttavia, non abbiamo avuto alcun reprots per quanto riguarda il basso volume questioni da parte dei clienti. Se vi sono problemi di hardware, si può elaborare un RMA per repalcement, ma il driver per misuratore di volume non sarà aggiornato.

Se avete domande, ti invitiamo a segnalarcelo.

Cordiali saluti,
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 11:48   #17643
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

Dear Stefano,

Sincerely,

. . . . . . . . . .

In poche parole han detto che:

- Se tieni attiva la decodifica ddl o dts connect si suppone che gli altoparlanti si settano in automatico a 5.1. Però se disattivi il CMSS-3D il suono uscirà in 2.1

- A causa della differenza dei componenti la prelude ha un volume leggermente inferiore a quello della fatal1ty (questo secondo loro per compensare la stabilità del suono)

- Nessun altro ha segnalato un caso di volume basso, se è un problema hardware mandala in rma, ma non aspettarti un aggiornamento dei driver
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 12:04   #17644
Obi 2 Kenobi
Bannato

in sostanza se ne sbattono le balle?

E comunque che vuol dire leggermente inferiore???????? cacchio io su vista devo tenerlo a 67 su 100 per avere un volume udibile
Old 13-06-2009, 12:07   #17645
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
in sostanza se ne sbattono le balle?

E comunque che vuol dire leggermente inferiore???????? cacchio io su vista devo tenerlo a 67 su 100 per avere un volume udibile
non gliene frega nulla
Old 13-06-2009, 13:12   #17646
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
In questo thread ho sempre notato una certa critica (a volte molto dura) nei confronti della creative, nonostate qui tutti abbiamo comprato le loro schede e penso sia oggettivo che siano le migliori in assoluto sul mercato.
Sicuramente sono lamentele più giustificate visto che quasi tutti gliele fate, mi spiegate però il perchè?
Old 13-06-2009, 13:18   #17647
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
In questo thread ho sempre notato una certa critica (a volte molto dura) nei confronti della creative, nonostate qui tutti abbiamo comprato le loro schede e penso sia oggettivo che siano le migliori in assoluto sul mercato.
Sicuramente sono lamentele più giustificate visto che quasi tutti gliele fate, mi spiegate però il perchè?
questa è una critica alla auzentech
Old 13-06-2009, 13:30   #17648
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
questa è una critica alla auzentech
si vabbè, però io dicevo in generale! esiste un utente che parla bene della creative? il più ottimista la da fallita tra qualche mese...
Old 13-06-2009, 13:43   #17649
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
si vabbè, però io dicevo in generale! esiste un utente che parla bene della creative? il più ottimista la da fallita tra qualche mese...
quella non è una critica, è la realtà da quanto non esce un nuovo sistema di altoparlanti? o un nuovo chip che sostituisca l'x-fi?
Old 13-06-2009, 13:46   #17650
Giustaf
Senior Member

Quote:
quella non è una critica, è la realtà da quanto non esce un nuovo sistema di altoparlanti? o un nuovo chip che sostituisca l'x-fi?
Beh questo è vero! ma è messa male la creative dal punto di vita economico?

Ultima modifica di Giustaf : 13-06-2009 alle 14:47.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 13:55   #17651
Giustaf
Senior Member

Una cosa:
proprio ora ho lanciato windows update e mi è uscito questo aggiornamento..cos'è?

Eppure ho gli ultimi drivers usciti sul sito creative e anche gli altri programmi sono aggiornati all'ultima versione (come l'utilità di avvio di Console Creative che ho la 2.61.09)

conviene installare quell'aggiornamento?
A me funziona tutto alla perfezione, mai un problema...non vorrei turbare questo equilibrio!

Ultima modifica di Giustaf : 13-06-2009 alle 14:51.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 14:50   #17652
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
la loro unica e ultima spiaggia è il loro progetto a "cellule staminali" se fa flop quello mi sa che la creative chiude sul serio.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 15:06   #17653
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Una cosa:
proprio ora ho lanciato windows update e mi è uscito questo aggiornamento..cos'è?

Eppure ho gli ultimi drivers usciti sul sito creative e anche gli altri programmi sono aggiornati all'ultima versione (come l'utilità di avvio di Console Creative che ho la 2.61.09)

conviene installare quell'aggiornamento?
A me funziona tutto alla perfezione, mai un problema...non vorrei turbare questo equilibrio!
sembra un aggiornamento per i driver wdm, cioè quei driver compatibili che stanno in windows già da quando installi il sistema operativo, prova ad installarlo, vediam che succede cmq in teoria dovrebbe far funzionare le schede audio creative appena collegate
Old 13-06-2009, 15:22   #17654
Giustaf
Senior Member

Quote:
sembra un aggiornamento per i driver wdm, cioè quei driver compatibili che stanno in windows già da quando installi il sistema operativo, prova ad installarlo, vediam che succede cmq in teoria dovrebbe far funzionare le schede audio creative appena collegate
ah ho capito cosa intendi! praticamente se ora formattassi e installassi quell'aggiornamento, il mio sistema operativo riconoscerebbe la mia scheda audio correttamente e la farebbe funzionare! Senza dover installare i drivers appositi! giusto?
Se non è indispensabile e non apporta migliorie...io eviterei di installarlo sinceramente..
Old 13-06-2009, 15:46   #17655
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Città: Red Light District
o signori...

mi sta arrivando una di queste sk....

cosa vado a perdere su vista x64/windows7 rispetto ad una x-fi titanium pciexpress?

Ultima modifica di Andrea deluxe : 13-06-2009 alle 15:48.
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 15:50   #17656
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Città: Vicenza
Quote:
non diciamo cagate, la xtreme gamer fatal1ty NON ha decodifica dd e dts, anzi la seconda è ancora meglio perchè ha da subito la codifica ddl e dts connect

P.S: lui ha messo il link della xtreme gamer fatal1ty, non della fatal1ty fps è come l'ha chiamata che ha creato confusione
Sì, mi sa che ho indicato male io la scheda che ho ora...comunque è quella del link. La Titanium sarebbe migliore quindi...ok, ora vedo che fare, grazie
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 16:01   #17657
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
o signori...

mi sta arrivando una di queste sk....

cosa vado a perdere su vista x64/windows7 rispetto ad una x-fi titanium pciexpress?
beh tutte le features delle schede creative (EAX sopra i 2.0, crystalizer, cmss-3d, ecc), però ci sarà qualcosa in + targato asus (per decodifica e codifica non so dirti, la pag sul sito asus della scheda fa pena)
Old 13-06-2009, 22:13   #17658
Obi 2 Kenobi
Bannato

Allora ragazzi vorrei avere un aiuto da voi. Come avrete potuto capire ho dei problemi con la mia scheda audio.

Per farvi capire meglio i problemi che ho, vi riporto un mio messaggio.

Quote:
qualcuno sarebbe così gentile da tradurmi in inglese questo testo? Devo spedirlo al supporto dell'auzentech

Gentile Auzentech,

vi volevo comunicare, in relazione al mio problema che vi ho già esposto, che intendo attendere l'uscita dei nuovi driver e nel caso contrario non

dovessi risolvere il mio problema usufruire della garanzia

Per rendere meglio l'idea di quanto l'audio sia basso su vista, vi elenco le operazioni che ho eseguito su Windows Vista service pack 1;

- ho messo, dal pannello di controllo audio, l'eax a 12.0 db sia in modalità giochi che in modalità intrattenimento;

- ho inserito il SVM nel menù "Altoparlanti" sia in modalità Giochi che in modalità Intrattenimento;

- ho messo al 100% il X-fi Crystalizer;

- ho messo al 100% il X-fi CMSS-3D;

- ho provato, tramite "L'utilità di avvio di console di creative", ad attivare nella sezione dei bassi l'accentuazione dei bassi. Il livello è a 6.0db

mentre la frequenza di taglio a 110Hz;

- ho provato, nella sezione mixer a mettere al massimo l'opzion "FX ambientale mic";

- ho provato ad attivare il Dolby Digital Live. Il risultato è stato che le mie casse venivano riconosciute, sia nel pannello di controllo dell'audio sia

nell'ultilità di avvio di console di creative, come 5.1 anzichè 2.1 senza possibilità di modificare tale opzione se non disattivando il Dolby Digital Live.

- ho infine provato a mettere al massimo, dal "pannello di volume", il menù Wave;

Nonostante queste operazioni su vista per avere un suono udibile, dal pannello di volume, devo impostare il valore a 67 su 100 mentre con la mia vecchia

X-fi Fatality FPS il volume era impostato a 26 su 100.
Su windows xp service pack 3 l'audio invece è di un 40% più forte rispetto a Windows Vista.
Quindi penso che sia un problema di driver.

Vi ringrazio ed attendo una vostra risposta.

Nome e Cognome

Grazie mille a chi mi aiuterà

Constatando questi problemi e dato che l'auzentech, che è la ditta dove ho comprato questa scheda se ne sbatte altamente le balle di aiutarmi, volevo sapere se secondo voi la mia x-fi prelude è da considerarsi difettosa.
Nel caso che NON LO FOSSE sarei intenzionato a venderla.

Potreste darmi i vostri giudizi tecnici a riguardo?
Old 14-06-2009, 07:34   #17659
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Allora ragazzi vorrei avere un aiuto da voi. Come avrete potuto capire ho dei problemi con la mia scheda audio.

Per farvi capire meglio i problemi che ho, vi riporto un mio messaggio.

Constatando questi problemi e dato che l'auzentech, che è la ditta dove ho comprato questa scheda se ne sbatte altamente le balle di aiutarmi, volevo sapere se secondo voi la mia x-fi prelude è da considerarsi difettosa.

provala su un altro pc e si risolve l'arcano, se funziona la vendi se non va mandala in rma
Old 14-06-2009, 08:46   #17660
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
se secondo voi la mia x-fi prelude è da considerarsi difettosa.

Secondo me non è "difettosa"... è così e stop...

Per Giustaf: io NON userei l'aggiornamento di WU per i driver x-fi... su XP hanno dato ENORMI problemi a chi lo fece (al tempo) tali da rendere impossibile una disisntallazione completa senza riformattare il s.o.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian