Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2008, 15:42   #12201
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gallomail Guarda i messaggi
sì, con ubuntu 7.10 sono riuscito a installarli, invece con la 8.04 non riesco proprio. Cmq ho visto che gli ultimi OSS la dovrebbero roconoscere, ma ora sono su xp
Ma la qualità audio fra windows e linux è identica?
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 20:55   #12202
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Il cavo deve essere un "cavo digitale coassiale", basta fare una ricerca, si trovano di vari prezzi... con una spesa intorno ai 15-20€ ne prendi uno buono.

L'adattatore invece è questo:

ho trovato un cavo digitale coassiale in un negozio vicino casa che costa 10€ però vedo in rete che ce ne sono altri di "marca" che costano dai 20€ ai 50€...puo bastare quello da 10 o è meglio comprare qualcosa di meglio?

puoi dirmi il nome dell'adattatore? quale devo cercare?

p.s. è possibile collegare un le casse con il coassiale in "5.1" ?
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 00:20   #12203
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
ho trovato un cavo digitale coassiale in un negozio vicino casa che costa 10€ però vedo in rete che ce ne sono altri di "marca" che costano dai 20€ ai 50€...puo bastare quello da 10 o è meglio comprare qualcosa di meglio?

puoi dirmi il nome dell'adattatore? quale devo cercare?

p.s. è possibile collegare un le casse con il coassiale in "5.1" ?
Per l'adattatore, avevo già risposto:
Quote:
Devi usare un cavo digitale coassiale + un adattatore mono mini-jack -> RCA... ne abbiamo parlato molto in questa stessa discussione.
Per il resto dipende da te e da quanto vuoi spendere.

Come dicevo dai 15/20€ in su, compri un cavo decente... a 10€ compri un cavo che cmq funziona, ma non è il massimo a livello di schermatura e di qualità del materiali usati per farlo.

Per il 5.1 non dovrebbero esserci problemi, ma dovresti chiedere a chi usa un impianto 5.1, io alla X-Fi tengo collegate le Empire PS-2120D (2.1).
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 14:14   #12204
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Salve a tutti,
non so' se e' gia' successo a qualcuno, ma da un po' di tempo ho un problema veramente insolito.
Possiedo una xfi platinum e un kit di casse logitech 5.1 z5500,un po' di tempo fa' mi sono accorto pero' che il suono usciva solo dalle casse frontali, ho fatto vari test e controllato i collegamenti, tutto ok, ma il problema persisteva. Sono riuscito a risolvere il problema richiamando le impostazioni predefinite.
Il problema pero' si e' ripresentato e sono costretto a richiamare le impostazioni predefinite, ad un certo punto mi sono accorto che il problema e' legato al volume, in pratica richiamando le impostazioni predefinite, il volume viene settato al 79%, mi riferisco al volume generale, dopo di che se lo vario aumentando o diminuendo, non mi si sentono piu' le casse posteriori, centrale e sub.
Ho provato a reinstallare i driver ma non ho risolto nulla, voi avete qualche idea?
CIao.
Zerotre.
Old 10-05-2008, 14:23   #12205
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Salve a tutti,
non so' se e' gia' successo a qualcuno, ma da un po' di tempo ho un problema veramente insolito.
Possiedo una xfi platinum e un kit di casse logitech 5.1 z5500,un po' di tempo fa' mi sono accorto pero' che il suono usciva solo dalle casse frontali, ho fatto vari test e controllato i collegamenti, tutto ok, ma il problema persisteva. Sono riuscito a risolvere il problema richiamando le impostazioni predefinite.
Il problema pero' si e' ripresentato e sono costretto a richiamare le impostazioni predefinite, ad un certo punto mi sono accorto che il problema e' legato al volume, in pratica richiamando le impostazioni predefinite, il volume viene settato al 79%, mi riferisco al volume generale, dopo di che se lo vario aumentando o diminuendo, non mi si sentono piu' le casse posteriori, centrale e sub.
Ho provato a reinstallare i driver ma non ho risolto nulla, voi avete qualche idea?
CIao.
Zerotre.
E' un problema noto dei nuovi driver Creative... per regolare il volume devi usare il pannello di Windows.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 18:40   #12206
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Iscritto dal: Apr 2007
salve ragazzi ho visto questo thread che capita giusto a fagiolo :

ho un problema ( ma dai ? ) O_o ....

ho la elite pro e dannatamente il micrfono mi continua a dare problemi ma per problemi intendo qualcosa di veramente strano :

il microfono si sente bassissimo ( no non sono scemo anche con i volumi tutti a palla e con il gain boost a +20 db non si sente niente ) in qualunque caso

succede cosi ... provo ad attaccarlo al rack esterno : all inizio gli do un po di boost e si sente cioe prende la voce poi dopo un po la voce non si riesce piu a catturare ( cioe a far sentire alla persona con la quale parlo che sia su msn skype o ts che sia ) ... e la stessa cosa succede con la linea in entrata "microfono" , "line in 2" e "line in 3/hi-z"

quando guardo nel pannello del mixer creative ( quello enorme per intenderci -.- ) essendo in modalita creazione musica posso vedere il livello di registraizione che seppur all inizio parte bene cioe riesce a percepire la voco dopo un po smette e iniziaa catturare solamente i rumori ( ho provato e i rumori di quanto scrivo sulla tastiera del pc li prende benissimo invece se parlo mi si sente da lontanissimo ( cosi dice colui alla quale rompo i maroni per testare ) .... morale dlela favola mi sono rotto i maroni : non ho voglia di spendere 60 - 70 euro per un micrfono per "musicisti" comprensivo di alimentazione phantom e cavetti e trasformatori vari ... avevo preso questa scheda per attaccarci vari strumenti musicali ma mi ritrovo impossibilitato di poter parlare normalmente su qualsiais programma voip

per fare le prove ho usato due tipi di microfoni : uno da karaoke che fino a pochi minuti fa andava ( vai a scoprire che sta scheda me li brucia mentre li uso e cosi scopro perche non vanno piu ) seppur scadente nella precedente scheda audio una platinum pro audigy 2 andava perfettamente seppur non molto sensibile ... mentre quell altro che ho sempre usato e un microfono tipo quelli che danno con le schede madri asus il sound max quello a due canali ... .. con quello non si sente proprio zero manco selo attacco alla presa apposita ( microfono ) che sta dietro al pc ( sempre x.fi ) solo che .... allinizio andava .... si .. comi 5 minuti fa andvaa il micrfoono karaoke .. e adesso non ne va piu neanche uno ... cioe ma questa scheda maledetta e difettata ???? mi brucia i microfoni ?? cioe.. con il basso funziona la "linea in entrata 3/hi-z" tanto per fare un esempio ... i microfoni non lo ho testati su altri pc dopo averli usati su questo nuovo perche le schede vecchie le ho vendute ma voi che sicuramente ne sapete piu di me forse sapete dirmi se

1 o me li brucia inesorabilmente

2 ho bisogno per forza di un microfono serio da cantante -.-

3 la scheda e difettata .... e allora so azzi mia ... mhanno inculato

4 so scemo io ....

non saprei ... fra un po riprovo sia il microfono vecchio che quello da karaoke nella "linea in 2" e nella "linea in3/hi-z" spero almeno di poter riuscire a sentire di nuovo per qualche secondo con quello da karaoke che mi sembra molto piu robusto . anche come circuiteria ...

boh .. O_o mai successa una cosa cosi

se qualcuno e cosi gentile da aiutarmi lo ringrazio in anticipo

-------------------------

niente da fare .. durante l attesa ho provato a ricollegare il mic da karaoke alla presa "linea in 3/hi-z" ( senza pero toccare la manopolina per boostare il volume ) e il microfono dapprima per 4 secondi ha funzionato bene ... i livelli di volume nel display si alzavano mentre parlavo .. e ritornavano piu o meno a zero quando stavo zitto ..... poi dopo qualche secondo il livello del volume ( non le manopole ma il dbmeter del display del mixer creative ) ha iniziato a stabilizzarsi .... il problema e che parlandoci la barrettina colorata non si alzava mica piu .. -.- .....
o che ci sia un ritorno di corrente o qualcosa che non funziona bene .. so solo che no va na cippa ....

ho provato comunque anche a appicciarlo all entrata specifica ( si come no ) "line in2/mic in 2" ma senza risultato sempre con karaoke style ( ma anche se funzionasse io non posso stare col microfono in mano da conduttore televisivo mentre parlo su skype O_O )

( comunque ho gia provato a cercare con google ma sembra che l unico pirla che ha sti problemi sono io ( e achi dovevano capitare senno XD)

Ultima modifica di EMAXTREME : 10-05-2008 alle 18:50. Motivo: prova microfoni + p.s.
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 20:44   #12207
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
ragazzi volevo sapere come mai dopo tanto tempo l'audio con la mi xf platinum gratta da premettere che uso vista e i driver del cd senza aggiornamenti.

Le mie ipotesi sono le seguenti
Siccome posseggo il quad sli potrebbero esserci conflitti con i driver video?
si dovrebbero aggiornare i driver?

Fatemi sapere grazie
YANEZ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 20:56   #12208
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da YANEZ84 Guarda i messaggi
non mi ancora arrivato il pc nuovo con la x-fi, ma aggiornare i driver è sempre buona norma, specialmente quando si hanno problemi.
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 21:06   #12209
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Quote:
Originariamente inviato da YANEZ84 Guarda i messaggi
ragazzi volevo sapere come mai dopo tanto tempo l'audio con la mi xf platinum gratta da premettere che uso vista e i driver del cd senza aggiornamenti.

Le mie ipotesi sono le seguenti
Siccome posseggo il quad sli potrebbero esserci conflitti con i driver video?

Fatemi sapere grazie

quei furboni della creative hanno volontariamente messo dei flags che fanno gracchiare l audio ( semrpe sotto vista e si trattava di una forma di marketing business per obbbligare la gente a comprare la x-fi2 che uscira tra un po di tempo ) ho letto della sottospecie di protesta da parte della creative contro colui che distribuiva i driver funzionanti perfettamente e che riabilitava le feature mancanti tolte da crreative su vista
non ricordo benissimo pero cosa non abilitavano ma dopo che gli utenti si infuriarono per la cosa che era alquanto scandalosa la creative fu "costretta" a fornire dei driver piu funzionali di quelli originali

non ho idea se e lo stesso problema che hai tu dei driver non aggiornati perche dipende quando e di quanto e che la hai presa la scheda

dovresti provare a scaricare i driver aggiornati ( solo driver ) dal sito creative

quasi sicuramente credo sia quello

se hai bisogno di fonti che testimoniano la mia opinione te li daro ma era una cosa in cui incappati quando cercavo di abilitare in modalita furbata la dolby digital live dlal uscita spdif e ho letto di questa cosa della creative e di quel programmatore ( chinese o texano non ricordo ) senno se hai ancora problemi dopo l aggiornamento dei driver dovresti semplicemente trovare i driver di quella scheda piemmami pero perche sono illegali e non posso scriverlo sul forum qua mi segnalano anche se scrivo bamboccio

Ultima modifica di EMAXTREME : 10-05-2008 alle 21:09.
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 23:40   #12210
carneo
Senior Member

Quote:
Per l'adattatore, avevo già risposto:
Per il resto dipende da te e da quanto vuoi spendere.

Come dicevo dai 15/20€ in su, compri un cavo decente... a 10€ compri un cavo che cmq funziona, ma non è il massimo a livello di schermatura e di qualità del materiali usati per farlo.

Per il 5.1 non dovrebbero esserci problemi, ma dovresti chiedere a chi usa un impianto 5.1, io alla X-Fi tengo collegate le Empire PS-2120D (2.1).
grazie delle info
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 11:47   #12211
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
X-fi 2??
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 12:41   #12212
deejlux
Senior Member

L'Avatar di deejlux

Città: Somewhere over Treviso
Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
quei furboni della creative hanno volontariamente messo dei flags che fanno gracchiare l audio ( semrpe sotto vista e si trattava di una forma di marketing business per obbbligare la gente a comprare la x-fi2 che uscira tra un po di tempo ) ho letto della sottospecie di protesta da parte della creative contro colui che distribuiva i driver funzionanti perfettamente e che riabilitava le feature mancanti tolte da crreative su vista
non ricordo benissimo pero cosa non abilitavano ma dopo che gli utenti si infuriarono per la cosa che era alquanto scandalosa la creative fu "costretta" a fornire dei driver piu funzionali di quelli originali

Se sta cosa è vera è da boicottaggio mondiale.

Mi mandi un link (anche in inglese) in pvt? Sta roba è da riportare su Wikipedia in tempo 0.
deejlux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 14:05   #12213
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Dimenticavo:

hai attivato il CMSS 3D?
Hai provato a testare il sistema con una traccia DTS o DD?
Mi pare di aver letto il test veniva eseguito con le casse collegate in digitale.
Se ho letto bene questo comportamento è normalissimo perché il test viene effettuato utilizzando tre stream diversi, ma con il collegamento digitale ne viene utilizzato uno solo

Quote:
Originariamente inviato da deejlux Guarda i messaggi

Se sta cosa è vera è da boicottaggio mondiale.

Mi mandi un link (anche in inglese) in pvt? Sta roba è da riportare su Wikipedia in tempo 0.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...eative+moddati
Old 12-05-2008, 01:47   #12214
deejlux
Senior Member

L'Avatar di deejlux

Città: Somewhere over Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Grazie Kewell,sempre troppo disponibile...comunque è spaventoso...

Avevo già letto in giro delle politiche della Creative "poco ortodosse",ma qui sfioriamo il ridicolo....

- Supporto Linux a dir poco osceno
- Driver castrati (na scheda da 10.000 MIPS dovrebbe bruciarlo l'audio)
- Driver fallati per "favorire" l'upgrade dell'hardware
- E chi più ne ha....

Se è questa la cura che hanno dei clienti...mai più prodotti Creative.
deejlux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 10:04   #12215
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da deejlux Guarda i messaggi
mai più prodotti Creative.
E di meglio che c'é?

Non c'è mica tanta scelta per chi vuol unire al multimedia il game...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 10:22   #12216
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
http://www.auzentech.com/site/index.php

o come SAPER utilizzare una SPU X-Fi
Old 12-05-2008, 10:31   #12217
schwalbe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi

Vero! E mi piace assai!

Quella X-Fi on board, naturalmente.
Old 12-05-2008, 11:55   #12218
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi

tanto utilizza gli stessi driver che usano sulle creative.. quindi la scheda alla fine rimane sempre la stessa identica... se si fanno i driver è una cosa... altrimenti è una scheda identica alle creative cambia ben poco e di certo non lo senti
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 12:11   #12219
DanyDo
Senior Member

Città: Verona
insomma comunque vada lo pigliamo nel
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 12:21   #12220
schwalbe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
tanto utilizza gli stessi driver che usano sulle creative.. quindi la scheda alla fine rimane sempre la stessa identica... se si fanno i driver è una cosa... altrimenti è una scheda identica alle creative cambia ben poco e di certo non lo senti
Questo è vero in parte.
La scheda ha lo stesso design, ma sul segnale analogico monta componentistica molto migliore, quindi condensatori, DAC, ADC e OP-AMP, che oltre ad esser migliori sono sotituibili con altri ancora migliori.
Per i driver è vero che si basano sui Creative, ma non sono uguali.
Hanno abilitato (nel senso che hanno pagato) funzioni aggiuntive, e in futuro anche i Dolby Digital Live e DTS Interactive.

Se sarà premiata nelle vendite può portare più liquidi anche al reparto "driver" di Creative e richiedere driver specifici.

Sperare costa poco, ma ci credo poco nel senso che secondo me ne venderanno poche.
Ormai l'Audio nel PC è morto...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian