Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2008, 13:51   #12181
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
edit
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 14:32   #12182
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
edit
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 20:37   #12183
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Devi usare un cavo digitale coassiale + un adattatore mono mini-jack -> RCA... ne abbiamo parlato molto in questa stessa discussione.
grazie...mi passeresti i link per capire di che adattatore e che cavo si tratta?

correggimi se sbaglio: in questo modo il flusso audio viene prodotto in digitale dalla xtreme music e trasferito mediante questo cavo alle casse.
Non si perde nulla con questo metodo?
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 01:00   #12184
antonio panaro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
raga continuo ad avere sto problema che ne parlavo prima quando faccio le prove degli altoparlanti i posteriori mi suonano davanti sui frontali e sul centrale ho un 6.1 con amplificatore colleagto con acavo digitale alla sound balster xfi extreem gamere fatalyty pro ho la scheda audio integrata disattaivata gli ultimi driver ......................................vi prego aiutatemi se vi puo servire ho wind xp sp2 aiuto aiuto aiuto!!!!
enermax infinity750w [email protected][/email] p5k premium..cell shock red passion pc9200@ 1153mhz44410 2,45v gpugtx 280 pov 2wd raptor 74raid0 case armor silver big 25cm fan licquid cooled dteck fusion pompa swiftech acquabay ybris mouse mx revolution DELL24 ultrasharp
antonio panaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 07:30   #12185
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da antonio panaro Guarda i messaggi
raga continuo ad avere sto problema che ne parlavo prima quando faccio le prove degli altoparlanti i posteriori mi suonano davanti sui frontali e sul centrale ho un 6.1 con amplificatore colleagto con acavo digitale alla sound balster xfi extreem gamere fatalyty pro ho la scheda audio integrata disattaivata gli ultimi driver ......................................vi prego aiutatemi se vi puo servire ho wind xp sp2 aiuto aiuto aiuto!!!!
L'Italiano!!! La punteggiatura!!!!!!!

Ho faticato a capire che problema hai... il test lo fai direttamente dall'amplificatore o dai driver della X-Fi?
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 14:36   #12186
antonio panaro
Senior Member

Quote:
L'Italiano!!! La punteggiatura!!!!!!!

Ho faticato a capire che problema hai... il test lo fai direttamente dall'amplificatore o dai driver della X-Fi?
si ok,sai a scrivere da una tastiera è diverso soprattutto per uno sfaticato come me.
Si cmq ho fatto il test dalla scheda audio,dall'amplificatore quando lo faccio li segnala perfettamente i canali.
Dimmi te che ne pensi anche perchè vorrei risolvere sto problema al più presto.
Grazie per la disponibilità!!!
enermax infinity750w [email protected][/email] p5k premium..cell shock red passion pc9200@ 1153mhz44410 2,45v gpugtx 280 pov 2wd raptor 74raid0 case armor silver big 25cm fan licquid cooled dteck fusion pompa swiftech acquabay ybris mouse mx revolution DELL24 ultrasharp
Old 07-05-2008, 16:06   #12187
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
si ok,sai a scrivere da una tastiera è diverso soprattutto per uno sfaticato come me.
Si cmq ho fatto il test dalla scheda audio,dall'amplificatore quando lo faccio li segnala perfettamente i canali.
Dimmi te che ne pensi anche perchè vorrei risolvere sto problema al più presto.
Grazie per la disponibilità!!!
Gli altoparlanti sono configurati come 6.1 nel pannello di controllo Creative?

Hai già provato la "Procedura guidata connessione altoparlanti Creative"? Immagino di sì...
Old 07-05-2008, 17:08   #12188
antonio panaro
Senior Member

Quote:
Gli altoparlanti sono configurati come 6.1 nel pannello di controllo Creative?

Hai già provato la "Procedura guidata connessione altoparlanti Creative"? Immagino di sì...
si provata e nelle procedura mi trova 2.1 o cuffie quando definisco ingresso digitale,poi io imposto 6.1 dal pannello del driver ma porca miseria niente sempre lo stesso problema.
pensa che il subwoofer lo fa sentire sul centrale.......ma che diamine sarà???

Ultima modifica di antonio panaro : 07-05-2008 alle 17:12.
Old 07-05-2008, 17:11   #12189
Rogozin
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze
Ciao a tutti!
Ho comprato giusto ieri la scheda audio come da titolo del post, e sto incontrando un problema.L'installazione è semplice: collego il frontalino all'alimentazione (ho un enermax 620W) e alla scheda(tramite il cavo piatto),che si inserisce in uno slot PCI.
All'accensione però vedo che la scheda non viene vista, e parimenti l'autoaggiornatore non vede dispositivi installati.Notare che sulla scheda è accesa una spia rossa con dei "fulminini" come simbolo, e immagino sia il segnale che la scheda non è alimentata o è sottoalimentata.Ho notato che sulla scheda ci sono anche dei pin ai quali si può collegare l'alimentazione tramite la presina a 4 pin.Nel manuale non se ne fa menzione, ma in ogni caso ho attaccato pure quella.Ricevo ancora lo stesso messaggio. La situazione di alimentazione in generale non è variata , a parte il fatto che ho cambiato case contemporaneamente ,e quest'ultimo ha un paio di ventole in più che secondo me non giustificano comunque una "crisi" di alimentazione.Ho anche tolto la scheda audio vecchia e una scheda di rete PCI che non mi serviva più,quindi credo proprio che le ventoline in più , a fronte dell'assenza delle appena citate periferiche, siano abbondantemente compensate.

Ho cercato un po' con google ma senza risultato, avete mica qualche idea?
Grazie
Rogozin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 17:41   #12190
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
ma su quale scheda ci sono dei fulmini accesi??? e quale scheda hai comprato delle x-fi?

hai provato a cambiare slot pci? l'hai montata bene?
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 19:57   #12191
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da Rogozin Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho comprato giusto ieri la scheda audio come da titolo del post, e sto incontrando un problema.L'installazione è semplice: collego il frontalino all'alimentazione (ho un enermax 620W) e alla scheda(tramite il cavo piatto),che si inserisce in uno slot PCI.
All'accensione però vedo che la scheda non viene vista, e parimenti l'autoaggiornatore non vede dispositivi installati.Notare che sulla scheda è accesa una spia rossa con dei "fulminini" come simbolo, e immagino sia il segnale che la scheda non è alimentata o è sottoalimentata.Ho notato che sulla scheda ci sono anche dei pin ai quali si può collegare l'alimentazione tramite la presina a 4 pin.Nel manuale non se ne fa menzione, ma in ogni caso ho attaccato pure quella.Ricevo ancora lo stesso messaggio. La situazione di alimentazione in generale non è variata , a parte il fatto che ho cambiato case contemporaneamente ,e quest'ultimo ha un paio di ventole in più che secondo me non giustificano comunque una "crisi" di alimentazione.Ho anche tolto la scheda audio vecchia e una scheda di rete PCI che non mi serviva più,quindi credo proprio che le ventoline in più , a fronte dell'assenza delle appena citate periferiche, siano abbondantemente compensate.

Ho cercato un po' con google ma senza risultato, avete mica qualche idea?
Grazie
il fulmine è giusto che si accenda rosso. se è acceso significa che la scheda è accesa(è una cosa in più che c'è sulle fatality!)
l'alimentazione in più serve solo se hai il pannello davanti(il frontalino con tutti gli ingessi etc)... se nn lo hai non serve.
che non la riconosca però nn ti so dire... prova a cancellare i driver della vechia scheda audio, disabilita quella integrata se c'è!
se nn basta cambia slot pci!

ciao
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 21:41   #12192
Manololeccese
Senior Member

L'Avatar di Manololeccese

Iscritto dal: Jan 2008
Città: LECCE | MILANO
ciao a tutti ho comprato dal mercatino di hwupgrade una soundblaster x-fi xtreme music pero' non ho il cd. Ho provato a scaricarne uno da emule pero' va malissimo cioè alcune cose non funzionano forse perchè ho vista. Conoscete qualche sito dove scaricare il cd completo per vista?

TRANSAZIONI HWUPGRADE
Manololeccese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 21:46   #12193
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Manololeccese Guarda i messaggi
ciao a tutti ho comprato dal mercatino di hwupgrade una soundblaster x-fi xtreme music pero' non ho il cd. Ho provato a scaricarne uno da emule pero' va malissimo cioè alcune cose non funzionano forse perchè ho vista. Conoscete qualche sito dove scaricare il cd completo per vista?
http://www.soundblaster.com/
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 21:48   #12194
carneo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
è possibile collegare in digitale le Logitech Z-5450 http://www.tomshw.it/video.php?guide...casse_51_pc-02
ad una X-Fi Xtreme music?
Quote:
Devi usare un cavo digitale coassiale + un adattatore mono mini-jack -> RCA... ne abbiamo parlato molto in questa stessa discussione.
Quote:
grazie...mi passeresti i link per capire di che adattatore e che cavo si tratta?

correggimi se sbaglio: in questo modo il flusso audio viene prodotto in digitale dalla xtreme music e trasferito mediante questo cavo alle casse.
...

Ultima modifica di carneo : 07-05-2008 alle 22:59.
Old 07-05-2008, 22:15   #12195
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
che modello di logitech sono?
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 22:59   #12196
carneo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
che modello di logitech sono?
Z-5450
Old 08-05-2008, 07:36   #12197
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
si provata e nelle procedura mi trova 2.1 o cuffie quando definisco ingresso digitale,poi io imposto 6.1 dal pannello del driver ma porca miseria niente sempre lo stesso problema.
Boh!

Non è che devi settare qualcosa sull'amplificatore?
Old 08-05-2008, 08:20   #12198
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:

Il cavo deve essere un "cavo digitale coassiale", basta fare una ricerca, si trovano di vari prezzi... con una spesa intorno ai 15-20€ ne prendi uno buono.

L'adattatore invece è questo:

Old 08-05-2008, 11:32   #12199
delgaldo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Scusa io ho le casse della Creative DTT3500 che hanno un decoder esterno con ingresso digitale Digital Din, potrei collegare la X-fi Fatal1ty in digitale?

Da quello che ho letto su vari forum il chip X-fi non riesce a tirar fuori 5.1 canali in digitale, infatti sul pannello di controllo mi permette di scegliere solo 2.1 in digitale.

Potresti spiegarmi come ovviare al problema oppure indirizzarmi ad una discussione dove si parla del problema?

Ciao e grazie.
delgaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 13:03   #12200
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Dimenticavo:

hai attivato il CMSS 3D?
Hai provato a testare il sistema con una traccia DTS o DD?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian