Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2005, 00:24   #801
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da riotRM_
io l'ho comprata on line da eprice... ho pagato in contanti alla consegna e siccome l'ho ritirata dalla zona portuense dove loro c'ha un punto vendita nn ho pagato le spese di trasporto... (nn cerco di far pubblicità gratuita ma come bene si sa x alcune cose fai prima a prenderli online)
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 00:26   #802
riotRM_
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Effettivamente come è solita fare Creative ha alzato un polverone per ben poco...
Cmq secondo me i pregi del chip x-fi verranno alla luce solo nei prossimi anni, con versioni più evolute delle attuali schede. Il problema è che alla Creative perseverano nel commettere i soliti errori (convertitori ADC/DAC di media qualità e non schermati, uscite minijack, software pesante e invasivo, rack eccessivamente costoso per quello che offre)
pensa ke per installare tutto il software della XtremeMusic ci vogliono ben 600MB!!!! poi il tempo x installare tutto è lungo...ehehe mi sembra quasi di fare l'installazione di windozeeeeeeee
Old 21-10-2005, 00:30   #803
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Io l'ho ordinata e tempo 2 giorni mi e' arrivata e la ho pagata 216 € cmq scusate ma ve lo richiedo il miglior sistema di casse della creative quale' ? mi mandate il link grazie !!!!
Old 21-10-2005, 00:37   #804
riotRM_
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
non sei soddisfatto quindi....

prima che audigy avevi?

x carita non è male come skeda ma ho cercato di far vedere i lati negativi... nn tutto quello ke lucica è oro. Prima avevo creative audigy 5.1 versione OEM.
Old 21-10-2005, 00:38   #805
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
quindi la morale è ki ha una audigy 2 o audigy 2zs stà apposto ancora.....giusto???
Old 21-10-2005, 00:41   #806
riotRM_
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dantess
quindi la morale è ki ha una audigy 2 o audigy 2zs stà apposto ancora.....giusto???
ovviamente.... poi se vuoi buttare x forza 120 euro...
Old 21-10-2005, 01:36   #807
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
io ho fatto il cambio audigy2za xfi extreme.....

se ho fatto bene ancora non lo so....

so solo che io l'ho pagata 130 e la zs se ne è andata per 40 quindi ho perso 80....ne varrà la pena? ho un kit creative 7700....

vi saprò dire nei prossimi giorni...
walk on
ttt
Old 21-10-2005, 02:08   #808
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
ho scelto di prendere questa benedetta X-Fi xtreme.

Domani la ritiro in negozio poi postero' le differenze con modalità software e hardware con l'ultimo gioco acclamato. Quake 4.
Old 21-10-2005, 09:32   #809
axeleon
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Provincia di milano
Quote:
Originariamente inviato da dynax
Se ci suoni solo e usi Synth virtuali, beh, la nuova architettura della X-Fi è molto interessante e sopratutto molto più potente e programmabile delle precedenti.
Va che stai facendo un po' di confusione i virtual synth(VST Instruent) vengono tutti elaborati dalla CPU e non dalla scheda audio, forse volevi dire il synth interno che ha la x-fi utilizzando i soundFont... io sinceramente per il soundFont uso VSampler 3.51 in ASIO mode ed è una figata....

Tra un po metterò un recensione di questa scehda
Old 21-10-2005, 12:16   #810
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da Apple80
ho scelto di prendere questa benedetta X-Fi xtreme.

Domani la ritiro in negozio poi postero' le differenze con modalità software e hardware con l'ultimo gioco acclamato. Quake 4.
Grazie mille Apple
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 13:45   #811
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da 213
Quindi, io che ascolto musica (in mp3) e guardo film con un sistema 5.1 farei bene a prendermi la Platinum, tenendo conto che ora ho la Audigy 2 ??

UP
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 13:57   #812
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da 213
Quindi, io che ascolto musica (in mp3) e guardo film con un sistema 5.1 farei bene a prendermi la Platinum, tenendo conto che ora ho la Audigy 2 ??
Ma no, figurati se si nota la differenza ascoltando musica e film tra A2ZS e X-fi....Almeno: secondo me è uguale...

L'unico beneficio "pratico" secondo me è (sarà) nei giochi...Almeno questo è il mio parere (nel senso che se io avessi una Audigy2ZS NON cambierei la scheda...Ma siccome ho una Live! Value... ...senza neanche il 5.1 )
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 14:10   #813
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Quote:
Originariamente inviato da Tututa
io ho fatto il cambio audigy2za xfi extreme.....

se ho fatto bene ancora non lo so....

so solo che io l'ho pagata 130 e la zs se ne è andata per 40 quindi ho perso 80....ne varrà la pena? ho un kit creative 7700....

vi saprò dire nei prossimi giorni...
walk on
ttt
per me hai fatto bene anche io ho il 7700 ed è spettacolare
Old 21-10-2005, 14:31   #814
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Ciao ragazzi io col pc gioco e ascolto musica vorrei darvi un paio di consigli per chi lo usa come me e possiede una xtreme music!

Io preferisco sempre avere un pc leggero e scattante!

dunque
#disistallate ogni traccia di scheda audio presente in precedenza e disabilitare quelle integrate;
#spegnere,collegare,riavviare,fate partire il cd:
-Non istallate creative media source,non è indispensabile e si può sostituire con altri programmi
-scegliere l'istallazione minima e in più agiungere tutti gli strumenti di diagnostica(sempre utili) e il THX che è utilissimo x configurare al meglio le casse
-una volta istallato tutto al riavvio disattivate tutte le voci che ci ha aggiunto in msconfig all'avvio,non servono a nulla(help,detect,ecc..)
#quando giocate con giochi che già supportano il 5.1-6.1-.7.1 non attivate il CMSS-3D confonde e sovrappone i suoni
#attivate sempre il 24bit cryst al MAX

Per chi fa quell'uso col pc per me è il modo migliore di configurare le scheda audio

in Battlefield tengo AA2x AF8x 1200x1024 tutte le impostazioni in game al max
qualità audio molto alta e EAX attivo sto sui 50-60fps sicchè il suo lavoro lo fa eccome!! ho notato un discreto miglioramento di fps(io venivo da un AC'97)

ciao a tutti e se avete domande chiedete pure!

Ultima modifica di Leatherscraps : 21-10-2005 alle 15:05.
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 14:34   #815
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps
ho notato un discreto miglioramento di fps(io venivo da un AC'97)
e ci mancherebbe!!!!
Old 21-10-2005, 18:31   #816
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

susate. per chi ha una X-FI xtreme.
Honotato che in una recensione della versione Fatality hanno collegato un cavo di alimentazione del floppy alla scheda.

Anche la Xtreme è dotata di questo plug. La devo collegare o non ne ha bisogno?
Old 21-10-2005, 19:10   #817
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
susate. per chi ha una X-FI xtreme.
Honotato che in una recensione della versione Fatality hanno collegato un cavo di alimentazione del floppy alla scheda.

Anche la Xtreme è dotata di questo plug. La devo collegare o non ne ha bisogno?
sicuro? non la sapevo questa cosa...
Old 21-10-2005, 19:34   #818
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

si ecco guarda. questa è una fatality. Notare il cavetto di alimentazione che c'è anche sulla Xtreme
Old 21-10-2005, 19:41   #819
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:

si ecco guarda. questa è una fatality. Notare il cavetto di alimentazione che c'è anche sulla Xtreme
e a che diavolo serve?

meno male che ho preso un Tagan....i connettori non gli mancano...

fra poco gli Ali modulabili non serviranno più a nulla, visto che tanto i connettori serviranno tutti....

Old 21-10-2005, 20:04   #820
lucof2000
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io ho la fatality e non l'ho attaccato, ma da manuale cè scritto che serve ad alimentare il supporto esterno, cioè quello della x-fi elite pro, che appunto viene alimentato mediante il cavo av.
Precisamente ecco cosa dice la guida:
"8.
Connettore di alimentazione Alimenta la Console I/O X-Fi* tramite il connettore AD_Link. Collegare al connettore un cavo di alimentazione dall'alimentazione del computer. "

Quindi non serve niente ad attacarlo.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian