Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2007, 00:59   #6861
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Mi spiace io ho un 2.1 che sto fondendo ...la X-FI in modalità CREAZIONE AUDIo oltre alla qualità spara un Volume tale che fonderebbe pure un paio di casse da 500 Watt

Proprio oggi ho letto su un Forum straniero a proposito della Auzentech X-Meridian...e un utente ricordava quanto la X-FI sia una scheda diversa e "pericolosamente" vicina ai chip Oxygen (C-Media) in modalità Creazione Audio...
E' bello essere confortati Sarebbe bello sentire la Elite Pro in questa modalità...

Cmq per il volume usa quello "Master" nella Linguetta Entrate\Wave(Volume Master)...le altre 2 regolazioni settale con cautela in base al tuo sistema altoparlanti
se vuoi ti invito a casa mia

cmq vi do la brutta notizia che sotto vista il software è drammatico non c'è la console normale visuale ma solo la console a finestra sotto il pannello di controllo e fare creazione audio è un vero problema per i settaggi non hanno proprio risolto un bel nulla alla creative per windows vista e ancora non ho provato i giochi per l'eax ma ho come l'impressione che la cosa non funzioni ancora
andy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 01:48   #6862
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

domandina: voi che programmi utilizzate per far funzionare il telecomando in dotazione e farlo funzionare come telecomando generico?
mi spiego meglio: su vista non si può usare il software creative quindi niente più telecomando,e quindi? ci sono in rete vari programmini che impostano in entrata il segnale del telecomando,anche questo della x-fi, e lo si può impostare per qualche altro programma, voi quali usate? li avete già provati su Svista?
Old 25-02-2007, 09:20   #6863
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da andy82 Guarda i messaggi

cmq vi do la brutta notizia che sotto vista il software è drammatico non c'è la console normale visuale ma solo la console a finestra sotto il pannello di controllo e fare creazione audio è un vero problema per i settaggi non hanno proprio risolto un bel nulla alla creative per windows vista e ancora non ho provato i giochi per l'eax ma ho come l'impressione che la cosa non funzioni ancora
Hai poco da provare eax non funziona con Vista e mai funzionerà

Funzionano solo le OpenAL e l'unica cosa che si può fare è utilizzare alchemy per tradurre le "chiamate" eax in OpenAL.

Di più non si può fare.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 10:40   #6864
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi

Funzionano solo le OpenAL e l'unica cosa che si può fare è utilizzare alchemy per tradurre le "chiamate" eax in OpenAL.

Di più non si può fare.
e non hanno neanche intenzione di farle funzionare in futuro?
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 11:02   #6865
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
e non hanno neanche intenzione di farle funzionare in futuro?
No... in Vista è stato tolto il DirectSound, per cui...

Se proprio non c'è necessità non trovo infatti 1 solo motivo per cui passare a Vista:
- Molti giochi non vanno
- Driver video ancora penosi (nvidia specialmente)
- X-fi "troncata"

...e invece qua già molti l'hanno installato... bah...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 12:11   #6866
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:

Visto che ne sono interessato come mio solito sto mettendo sotto sopra internet in cerca di notizie...bè non so a voi come vada ma il sito creative è subissato da utenti con problemi con XP figuriamoci con vista ...ce nè per tutti i gusti, voi con XP e con i giochi avete problemi di compatibilità/scoppiettii e menate varie?

p.s. una delle cose di cui sono sicuro ora è che la X-RAM è già una features passata nel dimenticatoio visto che dopo tutto questo tempo la sfruttano solo 3 giochi...tanto più che con la velocizzazione dell'hardware recente (vedi conroe ecc ecc) i 64mb di x-ram al meglio porterebbero vantaggi intorno all'1%...

p.s. (2) ma non sarebbe già ora di una X-FI 2??? Il fatto che con Vista ci siano tutti sti problemi mi porta a pensare che Creative possa far uscire una scheda tutta nuova....no?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 12:39   #6867
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi

Di più non si può fare.
oddio teoricamente di eax funzionano solo gli effetti preimpostati della scheda,teatro casa ecc ecc ecc, per i giochi devo ancora provare ho installato ieri il SO e ancora devo capire che cavolo hanno creato,sto un pò smanettando tra le varie dll e vedere i cambiamenti.Considerate è molto simile a xp solo con un miliardo di cose in più(ovviamente il 99% inutili ) magari scopro come legge l'hardware e mi invento io qualche cosa per far funzionare il vecchio software su vista,vediamo un pò se oggi ho tempo mi ci metto.

per la quastione telecomando invece? conoscete qualche programmino oltre a intelliremote?è anche un programma carino solo che dopo 30 giorni si dovrebbe pagare,se non c'è altro però magari sti 7 euro glieli do va
Old 25-02-2007, 12:54   #6868
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Visto che ne sono interessato come mio solito sto mettendo sotto sopra internet in cerca di notizie...bè non so a voi come vada ma il sito creative è subissato da utenti con problemi con XP figuriamoci con vista ...ce nè per tutti i gusti, voi con XP e con i giochi avete problemi di compatibilità/scoppiettii e menate varie?

p.s. una delle cose di cui sono sicuro ora è che la X-RAM è già una features passata nel dimenticatoio visto che dopo tutto questo tempo la sfruttano solo 3 giochi...tanto più che con la velocizzazione dell'hardware recente (vedi conroe ecc ecc) i 64mb di x-ram al meglio porterebbero vantaggi intorno all'1%...

p.s. (2) ma non sarebbe già ora di una X-FI 2??? Il fatto che con Vista ci siano tutti sti problemi mi porta a pensare che Creative possa far uscire una scheda tutta nuova....no?
Sinceramente, non ho avuto nessun problema con XP (toccatina di rito)...
Per la X-ram... beh, in effetti non è molto sfruttata e non porta grandi benefici .
X la "X-fi 2"... Vista non supporta il direct audio: una scheda audio fatta per vista ha la metà delle prestazioni hardware in quanto l'uscita audio è mediata dal SO (grande cagata). I problemi dei driver creative esistono dalla notte dei tempi, quindi anche con una ipotetica nuova scheda, i problemi ci sarebbero
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 13:06   #6869
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Città: lucca
ma allora con vista non esistera' piu' audio decente?
la schede dedicate attualmente in vista sono un po' inutili....da quel che ho capito con vista l'audio viene gestito tutto via software e non via hardware?
ma non sarebbe stato meglio via hardware?
certo che neanche 10 mesi fa ho speso 200 euro per una scheda audio che e' un componente che doveva essere molto longevo... ed adesso se mettessi vista dovrei buttare la scheda...
Old 25-02-2007, 14:05   #6870
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Cmq per il volume usa quello "Master" nella Linguetta Entrate\Wave(Volume Master)...le altre 2 regolazioni settale con cautela in base al tuo sistema altoparlanti
Il problema è che le altre 2 regolazioni non funzionano: ho provato a trascinare la levetta sotto S/D posteriore e gli altri, ma non succede nulla! Riesco a cambiare solo il volume del master.

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 16:33   #6871
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
no ti si chiude la console creative e le relative funzioni,al max chiudi l'helper e il cddetect che no nserve a un cavolo a meno che non senti cd musicali,lasciali e snellisci altri processi magari se mi dici quali hai ti do una mano a levare i meno importanti e ad allegerire i vari svchost
mi dite come si elimina deffinitivamente l'helper? magari anche il detector, Grazie.
Old 25-02-2007, 17:01   #6872
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
mi dite come si elimina deffinitivamente l'helper? magari anche il detector, Grazie.
o provi a cercarlo nel registro di sistema oppure usi il delete forzato
Old 25-02-2007, 17:04   #6873
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:

non funziona l'eax, e personalmente ho perso anche la decodifica dolby sul canale ottico in ingresso CHe mi serve come il pane visto che ci ho collegato xbox360 almeno questa è risolvibile?
Old 25-02-2007, 17:10   #6874
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
o provi a cercarlo nel registro di sistema oppure usi il delete forzato
l'helper non lo trovo nel registro il delete come?
Old 25-02-2007, 17:13   #6875
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
l'helper non lo trovo nel registro il delete come?
prendi,apri il task manager e vedi il processo come si chiama te lo segni,chiudi il processo dal task e apri cerca tutti i file inserisci il nome cdhe hai trovato nel task e una volta trovato lo cancelli te a mano,in parole povere un delete forzato
Old 25-02-2007, 17:17   #6876
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
prendi,apri il task manager e vedi il processo come si chiama te lo segni,chiudi il processo dal task e apri cerca tutti i file inserisci il nome cdhe hai trovato nel task e una volta trovato lo cancelli te a mano,in parole povere un delete forzato
ah Grazie!
Old 25-02-2007, 17:25   #6877
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Città: lucca
Quote:
a questa non ci avevo mai pensato... della serie. o ti chiudi con le buone? o ti chiudo con la forza!
lo faccio anchio
Old 25-02-2007, 17:25   #6878
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
ah Grazie!
DI NIENTE! sotto vista non hai sto problema praticamente non carica nulla della x-fi....si sente anche un peggioramente audio secondo me...
Old 25-02-2007, 17:44   #6879
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

il detector dovrebbe essere ctdvddet giusto?
Questo cosa è? ctsvccda?
Old 25-02-2007, 17:47   #6880
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
DI NIENTE! sotto vista non hai sto problema praticamente non carica nulla della x-fi....si sente anche un peggioramente audio secondo me...
io non ho neanche trovato il redirezionamento bassi.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian