Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2010, 21:36   #20941
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da nj Guarda i messaggi
si grazie l' avevo già installata , ma non mi è cambiato nulla.
L' audio integrato è disabilitato da bios, le cuffie sono attaccate alla x-fi e il suono proviene in modo corretto. Solo che non viene riconosciuta come dovrebbe, e i drivers associati, non sono della creative.

La scheda grafica è in firma assieme al resto, ma non credo che c' entri qualcosa.....
Presa giusto oggi questa scheda audio e mi presenta il tuo stesso problema.
Mi viene riconosciuta solo come high definitio audio mentre con l'autoupdate di creative mi viene vista correttamente.Ovviamente tutto il software di creative non mi funziona però l'audio si sente.
C'è per caso qualche path per vista 64bit per far riconsocere la scheda ?
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 23:22   #20942
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Risolto
Dunque bisogna andare in windows upgrade e fare uno degli ultimi aggiornamenti creative.Poi disinstallare la scheada audio da gestione periferiche e quindi riavviare il tutto.
Poi la scheda viene riconosciuta come un X-Fi e tutto il software creative installato prima funziona perfettamente.
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 09:14   #20943
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
Grazie, cmq per l'errore I-001 praticamente non mi trova questi file CTShared\CTRedist\APOIM, a quanto ho capito mancano alcune librerie della cartella CTSHARED, ma questa cartella dove la trovo?
Case:Cooler Master Cosmos S Ali:Enermax 720W Infiniti Mobo:Asus P5q-e Cpu:Q9650 3.00GHz @ 4.1Ghz Dissi:Zerotherm ZEN FZ120 Vga:Gigabyte 5970 2GB + Accelero 5970 Extreme Ram:4GB Gskill ddr2 Trident F2-9600 1200Mhz Hd:2XWDC 320GB Raid 0+WDC 640GB Audio:Asus Xonar D2x Casse:Logitech Z-5500 Digital Cuffie:Roccat Kave Solid 5.1 Monitor:AOC 27 So:WSU 64bit
Sical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 09:20   #20944
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sical Guarda i messaggi
Grazie, cmq per l'errore I-001 praticamente non mi trova questi file CTShared\CTRedist\APOIM, a quanto ho capito mancano alcune librerie della cartella CTSHARED, ma questa cartella dove la trovo?
Te li può passare chiunque immagino, cmq è una delle cartelle che stanno con i setup dei driver creative
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 12:43   #20945
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Te li può passare chiunque immagino, cmq è una delle cartelle che stanno con i setup dei driver creative
Ma fammi capire una cosa, dato che questo problema leggendo sui vari forum anche quello creative ha riguardato diversi utenti cosa vuol dire che si è danneggiato il cd d'installazione? mi sembra una cosa strana, scusa per la domanda banale.
Case:Cooler Master Cosmos S Ali:Enermax 720W Infiniti Mobo:Asus P5q-e Cpu:Q9650 3.00GHz @ 4.1Ghz Dissi:Zerotherm ZEN FZ120 Vga:Gigabyte 5970 2GB + Accelero 5970 Extreme Ram:4GB Gskill ddr2 Trident F2-9600 1200Mhz Hd:2XWDC 320GB Raid 0+WDC 640GB Audio:Asus Xonar D2x Casse:Logitech Z-5500 Digital Cuffie:Roccat Kave Solid 5.1 Monitor:AOC 27 So:WSU 64bit
Old 19-02-2010, 13:20   #20946
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Ma fammi capire una cosa, dato che questo problema leggendo sui vari forum anche quello creative ha riguardato diversi utenti cosa vuol dire che si è danneggiato il cd d'installazione? mi sembra una cosa strana, scusa per la domanda banale.
potrebbe, come potrebbero essere rimaste tracce corrotte di un vecchio setup
Old 19-02-2010, 19:14   #20947
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Quote:
potrebbe, come potrebbero essere rimaste tracce corrotte di un vecchio setup
Allora il problema è questo Error=I-001 APOIM Installer Source (H:\Download\CREATI~1\CTShared\CTRedist\APOIM) not found., praticamente durante l'installazione non mi trova il file apoim oppure è corrotto, ho decompresso tutto il cd di vista sull'HD e ho lanciato il setup ma mi da sempre questo errore, a questo punto qualcuno armato di buona volonta' mi potrebbe passare tramite email i due file apoim che si trovano nel cd di vista in CTShared\CTRedist\APOIM ve ne sarei veramente grato, se non funzia neanche cosi' non so piu' che cavolo fare. la mia mail: [email protected].

Ultima modifica di Sical : 19-02-2010 alle 19:19.
Old 19-02-2010, 20:23   #20948
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Allora il problema è questo Error=I-001 APOIM Installer Source (H:\Download\CREATI~1\CTShared\CTRedist\APOIM) not found., praticamente durante l'installazione non mi trova il file apoim oppure è corrotto, ho decompresso tutto il cd di vista sull'HD e ho lanciato il setup ma mi da sempre questo errore, a questo punto qualcuno armato di buona volonta' mi potrebbe passare tramite email i due file apoim che si trovano nel cd di vista in CTShared\CTRedist\APOIM ve ne sarei veramente grato, se non funzia neanche cosi' non so piu' che cavolo fare. la mia mail: [email protected].
se hai msn te li passo io
Old 19-02-2010, 21:10   #20949
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Quote:
se hai msn te li passo io
ti ho aggiunto su msn sono Sicaloide
Old 19-02-2010, 23:02   #20950
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Sono riuscito ad installare il creative entertament center ma quando lo avvio mi esce l'errore " impossible trovare una periferica ir funzionante" e logicamente il modulo frontale non funzia sto sclerando
Old 20-02-2010, 11:10   #20951
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Niente raga qualcuno mi potrebbe passare i files apoim 32 e 64bit che si trovano nella cartella CTShared\CTRedist\APOIM del cd di installazione creative per vista per favore.
Old 20-02-2010, 11:47   #20952
adkjasdurbn

Quote:
Niente raga qualcuno mi potrebbe passare i files apoim 32 e 64bit che si trovano nella cartella CTShared\CTRedist\APOIM del cd di installazione creative per vista per favore.
se ti fa piacere nella mia firma c'è un link a tutti i pacchetti creative AGGIORNATI alle ultime versioni.. senza problemi di sorta... ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 11:49   #20953
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Sono riuscito ad installare il creative entertament center ma quando lo avvio mi esce l'errore " impossible trovare una periferica ir funzionante" e logicamente il modulo frontale non funzia sto sclerando
guarda che l'entertainment center non lo devi installare, il tuo pannello frontale non è compatibile!
Old 20-02-2010, 12:35   #20954
adkjasdurbn

daniel_k is come back! anche se lui dice di "no"..

http://forums.creative.com/t5/Sound-...LS/td-p/549311

è un pacco per le Audigy SE e tutte le P17x

scusate l'OT ma dato che si parla della persona che da maggior supporto alle schede Creative più di quanto faccia Creative stessa... mi sembrava OK segnalarlo..

Thanks Daniel K!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 12:46   #20955
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Quote:
guarda che l'entertainment center non lo devi installare, il tuo pannello frontale non è compatibile!
Ma guarda che la voce entertainment center si trova nel cd di installazione creative per vista quindi presumo che debba essere installato per far riconoscere il telecomando ed utilizzarlo altrimenti come fa a riconoscerlo? e poi anche se non lo installo il pannello frontale non mi funziona ma sento solo l'audio dall'ingresso frontale cuffie del pannello, credimi non so piu' cosa fare per farlo funzionare, perchè cavolo non viene riconosciuto? ho nstallato anche il pacchetto di daniel 2.0 ma nulla non mi funziona lo stesso il bay frontale, ma chi ha seven puo' dirmi se funge? o non è supportato su seven 64?
Old 20-02-2010, 12:53   #20956
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Ma guarda che la voce entertainment center si trova nel cd di installazione creative per vista quindi presumo che debba essere installato per far riconoscere il telecomando ed utilizzarlo altrimenti come fa a riconoscerlo? e poi anche se non lo installo il pannello frontale non mi funziona ma sento solo l'audio dall'ingresso frontale cuffie del pannello, credimi non so piu' cosa fare per farlo funzionare, perchè cavolo non viene riconosciuto? ho nstallato anche il pacchetto di daniel 2.0 ma nulla non mi funziona lo stesso il bay frontale, ma chi ha seven puo' dirmi se funge? o non è supportato su seven 64?
Ma non ha mai funzionato o ha smesso all'improvviso?
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 12:58   #20957
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
C'è nel cd di vista perchè quei cd sono identici per tutte le x-fi, il tuo pannello frontale però non è lo stesso delle x-fi pci, che aveva il telecomando e quindi si poteva usare l'entertaiment center, per questo non riuscivi ad installarlo e non riuscirai a usarlo... ci deve essere qualcos'altro nel cd che lo fa funzionare, hai installato tutto a parte l'entertainment center? Intendo mettendo il cd e facendo sì installa ad ogni cosa che ti chiede e non sfogliando il cd alla ricerca di setup
Old 20-02-2010, 12:59   #20958
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Ma non ha mai funzionato o ha smesso all'improvviso?
Su xp funzionava perfettamente, poi ho installato quella merda di intelliremote e all'improvvison non funziono' piu', adesso ho formattato e messo seven 64 ma niente non viene riconosciuto, qualche post piu' in alto potrai laeggere che ho mandato la scheda in rma ma me lhanno restituita con il meddesimo problema a meno che loro l'hanno testata e a loro funzionava, .....ma cacchio ditemelo almeno che a voi dai test il bay frontale non aveva problemi, non sono sicuro a questo punto se sia un problema software o hardware, scommetto che se formatto e installo xp funge ma cavolo non è possibile che su seven non debba funzionare
Old 20-02-2010, 13:03   #20959
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Quote:
C'è nel cd di vista perchè quei cd sono identici per tutte le x-fi, il tuo pannello frontale però non è lo stesso delle x-fi pci, che aveva il telecomando e quindi si poteva usare l'entertaiment center, per questo non riuscivi ad installarlo e non riuscirai a usarlo... ci deve essere qualcos'altro nel cd che lo fa funzionare, hai installato tutto a parte l'entertainment center? Intendo mettendo il cd e facendo sì installa ad ogni cosa che ti chiede e non sfogliando il cd alla ricerca di setup
Si ho provato ad installare esempio altre voci compresa la voce creative sound blaster properties x64 edition ma si blocca l'installazione e mi dice che mancano questi maledetti file apoim, a momenti la faccio volare dalla finestra con tutto il frontalino

Cmq Crystal ti sbagli perchè l'entertaiment center su xp funzionava eccome appena infatti accendevo da telecomando mi partiva l'entertaiment multimediale dove potevo navigare all'interno per sentire musica vedere fil ecc ecc

Ultima modifica di Sical : 20-02-2010 alle 13:06.
Old 20-02-2010, 13:12   #20960
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Risolto
Dunque bisogna andare in windows upgrade e fare uno degli ultimi aggiornamenti creative.Poi disinstallare la scheada audio da gestione periferiche e quindi riavviare il tutto.
Poi la scheda viene riconosciuta come un X-Fi e tutto il software creative installato prima funziona perfettamente.
Attenzione, con questo sistema il pannello non s’installa correttamente. È l’unica patch che nascondo da Windows Update, per evitarne l’installazione.

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian