Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2010, 13:45   #20901
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
cosa ne pensate della X-FI extreme audio per un HTPC?
69€ secondo me e troppo (versione bulk soprattutto)
azz manco fosse una retail... 69 euro qui da me trovi le xtreme audio pci express scatolate.. (che poi è uguale), imho è troppo..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 15:08   #20902
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Quote:
cosa ne pensate della X-FI extreme audio per un HTPC?

69€ secondo me e troppo (versione bulk soprattutto)
Se non ricordo male la realteck in digitale al massimo manda un segnale 2.1 non fa codifiche in segnali dts ecc..

però se ti serve solo per la musica per me la differenza non vale i soldi spesi, la extreme audio è una cippa non la prendere nemmeno in cosiderazione
Old 14-02-2010, 15:12   #20903
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
e cosa mi consigliate come minimo stando su quel prezzo?

Credo che la Titanium Bulk a 69€ potrebbe fare al caso mio che dite?

Ultima modifica di 787b : 14-02-2010 alle 15:37.
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 17:13   #20904
Moloch666
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
ragazzi scusate la domanda stupida,ho appena acquistato la seguente scheda http://it.store.creative.com/product...id=17791&nav=3 La titanium fatality,solo che mi sono accorto adesso di non avere slot liberi pci ex 1.0,quelli ridotti,ma dispongo solamente di uno slot pci ex 16x,eventualmente la posiziono li,giusto?...
Old 14-02-2010, 17:36   #20905
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Moloch666 Guarda i messaggi
ragazzi scusate la domanda stupida,ho appena acquistato la seguente scheda http://it.store.creative.com/product...id=17791&nav=3 La titanium fatality,solo che mi sono accorto adesso di non avere slot liberi pci ex 1.0,quelli ridotti,ma dispongo solamente di uno slot pci ex 16x,eventualmente la posiziono li,giusto?...
si non cambia nulla
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 18:15   #20906
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
e cosa mi consigliate come minimo stando su quel prezzo?

Credo che la Titanium Bulk a 69€ potrebbe fare al caso mio che dite?
ottima !
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 18:31   #20907
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Non cambia nulla come ti è stato già perfettamente detto, anche se di solito ci si posiziona la scheda video, te lo dico in caso di futuro upgrade
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 20:10   #20908
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
Se non ricordo male la realtek in digitale al massimo manda un segnale 2.1 non fa codifiche in segnali dts ecc..
però se ti serve solo per la musica per me la differenza non vale i soldi spesi, la extreme audio è una cippa non la prendere nemmeno in considerazione
ah si? ecco perchè il mio amico con le z5500 usa la centralina per far suonare tutti gli speaker
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 13:28   #20909
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
In teoria puoi usare lo slot PCIe. Controlla, però, se il manuale della scheda madre specifica se può gestire qualsiasi scheda o solo le schede video. Alcuni controller PCIe 4x, 8x, e 16x sono compatibili esclutivamente con le video. È specificato anche nel manuale, che si può scaricare dal sito Creative.

Ultima modifica di corgiov : 15-02-2010 alle 13:31.
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 13:29   #20910
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
il pannello frontale I/O per la x-fi che voi sappiate è reperibile da qualche parte?
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 15:45   #20911
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
il pannello frontale I/O per la x-fi che voi sappiate è reperibile da qualche parte?
non più nuovo, usato forse
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:35   #20912
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
non più nuovo, usato forse
tocca fare l'adattatore a mano e collegarlo al front panel del chakra.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 18:54   #20913
nj
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
si non cambia nulla
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Non cambia nulla come ti è stato già perfettamente detto, anche se di solito ci si posiziona la scheda video, te lo dico in caso di futuro upgrade

premessa:
Ho installato la scheda sul secondo pcie video, in quanto la commando monta lo slot 1x in prossimità del dissipatore del northbridge, troppo alto e ingombrante per installare la scheda audio

Ho il seguente problema:

La scheda non viene riconosciuta come dovrebbe, ma diviene un generico hd audio, con installati i drivers di windows.

L' audio funziona non ci sono problemi, ma anche installando i drivers creative, non posso accedere alle funzionalità avanzate della scheda.

La cosa curiosa è che il creative auto update riconosce la scheda e mi fa scaricare e installare i drivers.

E' esattamente lo stesso problema che ha questo ragazzo (link sotto), ma non ci sono risposte in grado di potermi aiutare.
http://www.tomshardware.co.uk/forum/...ognized-system

Più in generale, cercando con google, noto che il problema è comune, ma non ci sono soluzioni standard.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema ?
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 22:17   #20914
nj
Senior Member

si grazie l' avevo già installata , ma non mi è cambiato nulla.
L' audio integrato è disabilitato da bios, le cuffie sono attaccate alla x-fi e il suono proviene in modo corretto. Solo che non viene riconosciuta come dovrebbe, e i drivers associati, non sono della creative.

La scheda grafica è in firma assieme al resto, ma non credo che c' entri qualcosa.....
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.

Ultima modifica di nj : 15-02-2010 alle 22:20.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 07:14   #20915
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Che scheda video hai? Triple slot? Non dovresti aver alcun problema a montare nello slot 1x, il più indicato per qualsiasi scheda non video!
Comunque, controlla nel BIOS di aver disabilitato TUTTE le voci legate all’audio: Audio HD, Porta Game, Audio, Digital Out, e tante altre voci che possono comparire.
Old 16-02-2010, 18:58   #20916
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

A dir il vero, com’è spiegato nel manuale della scheda audio, l’uscita HDMI può essere configurata come uscita audio digitale collegata con le funzione della X-Fi (il manuale però non scende nel dettaglio ).
Old 17-02-2010, 11:10   #20917
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Il problema maggiore è che il manuale risale a prima della serie Radeon HD5000, le uniche che possono gestire tutti i formati audio digitali. Se non erro, con le serie HD2000, HD3000, HD4000 e con tutte quante le NVidia, si può gestire il massimo la stereofonia. Almeno, il sistema a me dice che è incompatibile la mia HD3850 sia con Dolby Digital sia con DTS.
In realtà, alcune schede video, anche più datate, erano fornite di un ingresso HDMI per gestire tutto il segnale audio, ma in Italia non hanno avuto una gran fortuna.
Old 17-02-2010, 11:19   #20918
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
Ragazzi io tengo una X fi titanium fatality pci e volevo chiedervi se potevate dirmi come si utilizza il il bay aggiuntivo perche premendo i vari pulsanti non succede nulla.
Non vorrei che sbaglio io qualcosa
YANEZ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 11:22   #20919
barone27
Member

Iscritto dal: Apr 2008
ragazzi ho appena acquistato un tv 46 pollici a cui collego in hdmi xbox360 ps3 e pc (ho una gtx260 sempre tutto hdmi)

posseggo un paio di casse empire s5000 che vorrei collegare al tv.

per ps3 e xbox360 l'audio passa senza problemi via hdmi

per il pc non so se è cosi!

ho una x-fi xtreme music e vorrei ridirigere il suono del pc tramite hdmi della sk video... si puo fare?se si come?perdo qualcosa?

grazie a tutti
barone27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 11:35   #20920
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da YANEZ84 Guarda i messaggi
Ragazzi io tengo una X fi titanium fatality pci e volevo chiedervi se potevate dirmi come si utilizza il il bay aggiuntivo perche premendo i vari pulsanti non succede nulla.
Non vorrei che sbaglio io qualcosa
Hai fatto il collegamento interno con i cavi?
Quote:
Originariamente inviato da barone27 Guarda i messaggi
per il pc non so se è cosi!

ho una x-fi xtreme music e vorrei ridirigere il suono del pc tramite hdmi della sk video... si puo fare?se si come?perdo qualcosa?

grazie a tutti
Dovresti avere un’uscita HDMI sulla scheda audio (cosa credo impossibile, poiché finora ne ho visto solo sulle schede madri), e un’entrata HDMI sulla scheda video (credo che pochissime NVidia ne siano state dotate, semmai sia successo; solo alcune Radeon della serie X1000 ne erano dotate).

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP