|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
bigbearthechief, ho provato a vedere un po', ma, anche se non me ne intendo tantissimo di macro, secondo è impossibile come cosa.. devi fare le modifiche a mano..
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Canada
|
Quote:
Io ho provato a capire qualcosa... e sono arrivata ad una macro che fa quello che voglio solo in parte. Cioe' se io divido tutte le citazioni in base al numero delle righe di testo, quindi escludendo la prima riga=autore, la macro sposta quella riga autore da sopra a sotto. Premetto che io NON SO assolutamente nulla di algoritmi, variabili etc. Con questa macro fa quello che ho detto: Codice PHP:
Secondo voi e' possibile? Grazie a tutti. lio
CPU| i7-3930K plus Noctua NH-D14Mobo| ASUS P9X79 PRO RAM| G.SKILL RipjawsZ 64GB (8X8GB) VGA|2xGeForce GTX 670 OC 980MHZ 2GB HDD|1x 840 Pro 120GB Ssd; 1x 840 Pro 250GB ; 1x WD Red 3TB SATA3; 1x Seagate Expansion 2 TB; 2x MyBooK Premium 1TB PS| Cooler Master Silent Pro M2 850W Case| TT Level 10 Snow OS|Win8 Camera| Canon 5D Mark ii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Canada
|
Quote:
Io ho provato a capire qualcosa... e sono arrivata ad una macro che fa quello che voglio solo in parte. Cioe' se io divido tutte le citazioni in base al numero delle righe di testo, quindi escludendo la prima riga=autore, la macro sposta quella riga autore da sopra a sotto. Premetto che io NON SO assolutamente nulla di algoritmi, variabili etc. Con questa macro fa quello che ho detto: Codice PHP:
CPU| i7-3930K plus Noctua NH-D14Mobo| ASUS P9X79 PRO RAM| G.SKILL RipjawsZ 64GB (8X8GB) VGA|2xGeForce GTX 670 OC 980MHZ 2GB HDD|1x 840 Pro 120GB Ssd; 1x 840 Pro 250GB ; 1x WD Red 3TB SATA3; 1x Seagate Expansion 2 TB; 2x MyBooK Premium 1TB PS| Cooler Master Silent Pro M2 850W Case| TT Level 10 Snow OS|Win8 Camera| Canon 5D Mark ii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#404 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
simbolo di fase mancante in word
Ciao a tutti, sto scrivendo la tesi triennale, e mi sono accorto che nell'equation editor di word manca il simbolo della fase (nel senso di fase di un numero complesso). Qualcuno sa aiutarmi a risolvere il problema per favore? Per ora ho inserito un'immagine dove mi serviva, ma non posso farlo tutte le volte che compare! Grazie mille a tutti!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#405 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
La theta è un carattere simbolo, e corrisponde alla q nella tastiera.
Ad es., scrivi la q, la selezioni e cambia carattere in symbol. |
![]() |
![]() |
![]() |
#406 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Grazie per aver risposto intanto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#407 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Richiesta di Number22 unita alla discussione di riferimento per word.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#408 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
in ufficio abbiamo tutti word 2007.
su tutti i pc un particolare docuemnto è di 27 pagine. mentre su due se apro lo stesso documento le pagine diventano 41 sballando il documento. carattere times, quindi c'è su tutti. la cosa divertente è che se faccio proprietà del file--->dettagli ...esce scritto che sono effettivamente 27 pagine, ma poi lo apro e sballa il documento arrivando a 41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#409 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ciao
sul mio pc ho word 2007... ho scritto un documento di 90 pagine con gli stili personalizzati con caratteri particolari...cioè uno specifico per titolo, sottotitolo e testo normale. Il problema è che negli ultimi giorni appena provo ad aprire il file mi da questo errore: "memoria o spazio su disco insufficiente. impossibile visualizzare il tipo di carattere richiesto" Così mi carica male il file e usa tutti i caratteri sbagliati e mi modifica tutta l'impaginazione....ho provato a cercare soluzioni su internet ma non ne ho trovate ho provato a eliminare il file normal.dotm che si trova in templates, ma quando riavvio il pc e riapro il file word mi da lo stesso errore! cosa posso fare? sono disperato!
![]() |
#410 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Sto impaginando la tesi della mia ragazza in word ( 2010 )...
non riesco però a trovare i comandi per far iniziare la numerazione "ritardata" non dalla prima pagina ( dove c'è copertina e indice ) ma dalla 5° pagina.... inoltre , una volta numerate le pagine come faccio a togliere il numero da alcune pagine dove preferisce che non sia visibile ?
![]() |
#411 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quando vuoi iniziare la numerazione inserisci un'interruzione di sezione, deselezioni il comando collega a precedente nel gruppo spostamento della tab progettazione, infine nella seconda sezione inserisci i numeri di pagina. Quando vuoi che i numeri di pagina non appaiano, inserisci un'interruzione, deselezioni il comando collega e cancelli il numero di pagina. Quando vuoi che i numeri di pagina riappaiano inserisci un'interruzione, deselezioni il comando collega e inserisci i numeri di pagina. In una nuova sezione puoi anche scegliere di modificare la numerazione, slegandola dalla precedente, facendola ricominciare o cambiandone il formato.
![]() |
![]() |
#412 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Macro che cambia formattazione del testo
Ho un lungo documento in formato .doc che contiene molte ricorrenze di testo racchiuso tra parentesi tonde. Dovrei cambiare la formattazione di tutte queste ricorrenze, cioè cambiare il testo e le parentesi che lo contengono da nero (colore automatico) a rosso e in corsivo. Le ricorrenze sono davvero tante e sono tutte diverse.
E' possibile creare una macro che svolga questo lavoro in automatico? Ultima modifica di Styb : 16-04-2012 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#413 | |||
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Intestazioni, sezioni, numeri di pagina: sto diventando matto!
Non ce la faccio più!!!
Ho Word 2003 e devo fare una relazione. Quello che voglio io: pagina1 Quote:
Quote:
Quote:
Allora, nella prima pagina impostro come layout: File -> Imposta pagina -> Layout -> Intestazione diversa per prima pagina + intestazione diversa per pagine pari, dispari. E fin qua tutto bene: faccio le diverse intestazioni e piè pagina per la prima pagina, pagine pari, pagine dispari. Adesso voglio inserire i numeri di pagina, ma la numerazione la faccio partire dalla pagina 4 (foglio 4) con il numero 1. Se mi metto nel piede pagina del foglio 4, qualunque cosa io faccia, mi ritrovo nel piede di pagina della prima pagina con la numerazione che parte da 1. Dov'è che sbaglio? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#414 | |
Senior Member
|
Quote:
Inserisci un'interruzione di sezione alla fine della pagina 3. In pratica la prima sezione coprirà le pagine 1,2 e 3; mentre la seconda partirà dalla pagina 4. Per tutte e due imposterai le testatine e il pié di pagina come vuoi, ma nella prima non metterai il numero di pagina, che invece imposterai dalla seconda sezione. P.S. Un piccolo consiglio stilistico (che puoi anche buttare nel cestino), lascia le testatine e i pié di pagina completamente vuoti nelle prime tre pagine, visto che immagino ci andranno gli indici; al massimo ci metti una numerazione di pagina con numeri romani, così facendo crei una netta separazione con il corpo principale della tesi.
![]() |
![]() |
#415 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Grazie, mi impapinavo perchè quando inserivo l'interruzione mi venivano copiate automaticamente le intestazioni, anche se le scollegavo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#416 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Houses Of The Holy
|
Inizio pagina
Ciao a tutti, ho un problemino: quando sto scrivendo degli elenchi numerati e proseguo nella scrittura fino a scavalcare una pagina, le prime due righe della nuova pagina sono rientrate a destra rispetto alla formattazione delle righe precedenti nella pagina precedente, ed anche a quelle del punto successivo. In pratica, accade questo:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#417 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#418 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Houses Of The Holy
|
Eh, purtroppo non funziona, perchè se aggiusto i rientri delle prime due righe della pagina successiva (che vedo correttamente impostati, nonostante il rientro ripetto al resto del testo) mi sposta anche le righe dello stesso paragrafo che si trovano nella pagina precedente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#419 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#420 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: roma
|
da paint --> a word
salve a tutti
ho una domanda.. forse un po' stupida, da ignorante del pc ![]() mi trovo a dover rifare un documento (nel momento della stampa si vede che mancava inchiostro) e dato che è per lavoro vorrei rifarlo.. il problema nasce quando devo inserire dei rettangoli (per la compilazione a mano in seguito..) uso paint, disegno il rettangolo, seleziono ,copia e incollo su word.. molte volte succede che il rettangolo venga incollato con alcuni lati mancanti!! non so per quale motivo ![]() spero possiate essermi d'aiuto vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.