Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2013, 18:43   #14661
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Si ma il guardiano degli innocenti è una ripubblicazione di racconti che in realtà erano già stati pubblicati in precedenza, prima de la spada del destino.
Ah ecco, questo non l'avevo letto scartabellando nelle wiki vabè, ormai è andata
Old 16-06-2013, 20:05   #14662
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Ed è proprio per questo che nell'edizione italiana si è seguita la pubblicazione corretta (per altro per lo stesso volere dell'autore, a quanto avevo letto al tempo).

Comunque la questione Star Wars ed episodi vari è un po' fuori contesto, dato che qui parliamo di racconti che erano stati pubblicati separatamente in ordine "corretto".

PS: un mio coscritto che non aveva mai visto Star Wars (lo so è una cosa quasi incredibile ) si è rifiutato di vedere gli episodi IV, V, VI prima che venisse pubblicato episodio III... impagabile la faccia che ha fatto quando è arrivato a vedersi A New Hope (prima in edizione rimaneggiata da George Lucas e poi in originale su VHS). Per tutto il resto, c'è MasterCard
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 20:11   #14663
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Be, io non li ho visti (eccetto ep1 molto ma molto tempo fa).

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 20:17   #14664
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

OMG
Old 16-06-2013, 22:16   #14665
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Domandina riguardo alla versione Steam: è la versione "uncensored" o quella censurata USA?
Sono tentado dal ricomprarlo per la 3' volta.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 00:07   #14666
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
PS: un mio coscritto che non aveva mai visto Star Wars (lo so è una cosa quasi incredibile ) si è rifiutato di vedere gli episodi IV, V, VI prima che venisse pubblicato episodio III... impagabile la faccia che ha fatto quando è arrivato a vedersi A New Hope (prima in edizione rimaneggiata da George Lucas e poi in originale su VHS). Per tutto il resto, c'è MasterCard
ROFL!! Se mastica l'inglese (beh, un pó piú che masticato) fagli vedere le recensioni di Plinkett, altra reazione epica garantita!
Old 17-06-2013, 00:09   #14667
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Spoiler:
Ero nella Torre, sapevo che all'uscita avrei dovuto affrontare un boss, prendo una Swallow, una per l'endurance, wheatstone su entrambe le spade, coating su entrambe le spade, salvo, esco e dopo due secondi i due tizi mi fanno svenire, tutto sprecato

E ho timbrato anche la driade!
NB: se ricordo bene ogni arma puó avere un solo "enchant"/potenziamento: mettere gli oli sulle spade dopo aver usato la wheatstone cancella l'effetto precedentemente applicato.

E lol, "timbrato" in questo contesto non l'avevo mai sentito.
Old 17-06-2013, 14:38   #14668
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Vi prego, ditemi che non dovrò tornare nelle paludi anche nel Capitolo IV le sto odiando letteralmente capisco la scelta di design, addentrarsi in una palude deve essere scomodo, sennò che palude è, ma finisco per fare gli stessi giri 700 volte ed è frustrante.

Vediamo se ho capito una cosa delle scelte:

Spoiler:
Nel Capitolo II avevo una quest, portare la risposta di Vivaldi all'elfo che vive tra i druidi, che mi era scomparsa di botto, e non riuscivo a capire perchè. E' scomparsa perchè ho aiutato Siegfrid contro gli Scoi'atel nella palude vero? Adesso ho ribeccato l'elfo e mi ha accusato (a ragione) di aver avuto un ruolo nella disfatta al cimitero dei golem.

Qualche altra scelta, non ditemi niente di rilevante, solo se mi perderò cose fighe:

Spoiler:
Ok, bambino a Triss lo avevo già detto, parlando con l'elfo (Yaevinn, mi pare, sempre quello dei druidi) gli ho detto di non giudicare gli umani, ho difeso Thaler contro De Wett, mi sono accordato con la Queen of the Night contro il cavaliere nella quest della sorella al bordello.
Old 17-06-2013, 15:09   #14669
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Perché dovresti perdere "cose fighe"? Non vieni premiato/punito se scegli un percorso piuttosto che un'altro, semplicemente fai evolvere la storia in un certo modo... Cerca di giocarlo come tu credi che sia meglio, aiutando chi ritieni che si meriti il tuo aiuto/fiducia (o infischiandotene e proseguendo per la tua strada).

La storia si sviluppa in base alle tue decisioni, non puoi ovviamente modificare totalmente gli eventi, alcune cose accadranno comunque che tu lo voglia o no, mentre altre saranno molto più inevitabili proprio perché sei stato tu ma "metterle in moto".

Potrei linkarti una pagina in cui per ogni scelta viene mostrata la/le conseguenze, ma sarebbe controproducente, nonché estremamente spoileroso.

Al massimo potrai perderti qualche chicca se non stai attento a determinate cose... esempio nelle campagne fuori Vizima:
Spoiler:
L'hai accompagnata a casa sana e salva Vesna? Se sì, ti sei ricordato di fare un salto al vecchio mulino al tramonto... con una bottiglia di vino rosso?
Old 17-06-2013, 15:15   #14670
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

No, purtroppo quella carta l'ho persa,
Spoiler:
è morta nelle campagne, non ho fatto in tempo a salvarla.

Comunque con cose fighe intendevo, non so, una cutscene divertente, o un oggetto particolare che si ottiene solo facendo un certo tipo di scelta. Per dire:

Spoiler:
Alla festa di Shani io ho deciso di portare Carmen (per puro caso, è la prima con cui ho parlato che aveva quella linea di dialogo sbloccata) e poi mi sono andato a cercare le alternative su internet, devo dire che probabilmente la cutscene più divertente la si vede solo se si invita Zoltan.
Old 17-06-2013, 15:17   #14671
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Spoiler:

Comunque con cose fighe intendevo, non so, una cutscene divertente, o un oggetto particolare che si ottiene solo facendo un certo tipo di scelta. Per dire:

Spoiler:
Alla festa di Shani io ho deciso di portare Carmen (per puro caso, è la prima con cui ho parlato che aveva quella linea di dialogo sbloccata) e poi mi sono andato a cercare le alternative su internet, devo dire che probabilmente la cutscene più divertente la si vede solo se si invita Zoltan.
Beh oltre alla carta ti sei perso anche una cutscene divertente.
Io sono tentato dal rigiocarlo per la terza votla, tanto che nelle prima due mi sono perso...

Spoiler:
La dama del lago.

Quasi quasi lo ricompro per la 3' volta, dannate offerte di vapore!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 15:19   #14672
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Beh oltre alla carta ti sei perso anche una cutscene divertente.
Io sono tentato dal rigiocarlo per la terza votla, tanto che nelle prima due mi sono perso...

Spoiler:
La dama del lago.

Quasi quasi lo ricompro per la 3' volta, dannate offerte di vapore!
Rigiocalo con il Full-combat Rebalance, é praticamente un altro gioco cosí!
Old 17-06-2013, 15:20   #14673
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Spoiler:
....
allora guardatela qui:
http://www.youtube.com/watch?v=3oirzwoODHo
è la scena più lollosa del gioco (e forse di tutti i giochi di tutti i tempi)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 15:30   #14674
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Spoiler:

Spoiler:
Eh, appunto, lì non c'è solo una carta... Se per ogni cosa che fai, vai a cercare cosa sarebbe successo se avresti fatto altro (e questo spesso avviene dopo ore o capitoli) ti bruci la rigiocabilità, senza considerare gli spoiler sulla trama in corso.

Quando poi decidi di iniziare TW2 cosa succederà, visto che in base alle scelte si sviluppano almeno due filoni narrativi distinti, con tanto di quest e location completamente diffenti e pesantissimi spoiler anche se si è già completato una volta il gioco?

Comunque, ogni scelta a suo modo approfondisce un particolare o un dettaglio, esempio nella festa che hai citato, se...
Spoiler:
inviti Siegfried, vedrai che questi prova qualcosa per Shani. Questo dettaglio può essere o meno interessante, soprattutto se si considera di aver mandato a quel paese Shani, consegnando il ragazzino a Triss.

Non c'è una cosa meglio di un'altra, se non appunto la disattenzione che ti fa perdere determinate cose (come la quest che ho citato sopra).

Devi uscire dall'ottica bioware quando giochi a The Witcher
Old 17-06-2013, 15:35   #14675
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Devo dire di non essere il tipo che rigioca spesso lo stesso gioco, e mai "di seguito", per questo ogni tanto vado a vedermi le conseguenze delle scelte non fatte.

Quote:
Quando poi decidi di iniziare TW2 cosa succederà, visto che in base alle scelte si sviluppano almeno due filoni narrativi distinti, con tanto di quest e location completamente diffenti e pesantissimi spoiler anche se si è già completato una volta il gioco?
Ah, ma devo tenermi i salvataggi allora?

Quote:
Devi uscire dall'ottica bioware quando giochi a The Witcher
Sto notando
Old 17-06-2013, 15:43   #14676
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
il salvataggio del finale tienilo

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
allora guardatela qui:
http://www.youtube.com/watch?v=3oirzwoODHo
è la scena più lollosa del gioco (e forse di tutti i giochi di tutti i tempi)
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 16:15   #14677
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Intendi per l'importazione in TW2? Tieni l'ultimo savegame automatico che viene generato dal gioco.

Alcune piccole cosette marginali in TW2 vengono influenzate dagli eventi di TW1, ma con il commento sopra io parlavo proprio della trama del secondo gioco non delle scelte del primo sul secondo.

Comunque, neanche io sono il tipo che si rifà un gioco, ma con alcuni titoli ho fatto delle eccezioni: Outcast (6 volte sicuro), The Witcher (perso il conto, ma sicuro più di 5 volte), The Witcher 2 (per ora 10 dall'inizio alla fine, senza contare le partite intermedie da save precedenti).

Anche di TW2 tieniti il save finale, dato che ci sarà l'import per TW3.
Old 17-06-2013, 18:21   #14678
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Cavolo... Con lo sconto ho preso i due witcher... Già a 15 ore in 3 giorni, anche se un qualcuna il gioco è andato senza che lo toccassi perchè rimasto acceso... Uuuau!
Capolavoro, le vicende sono così vicine alla nostra realtà, non è il classico mondo di nani e elfi ed eroi combattono contro i draghi.
Mi sono immerso totalmente in questo mondo
Old 17-06-2013, 23:55   #14679
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Avendo la enhanced edition di TW1 consigliate di installare queste mod?
http://www.moddb.com/mods/the-witcher-texturen-mod
http://www.moddb.com/mods/witchercharactermodels
http://www.moddb.com/mods/full-combat-rebalance1

Creano qualche problema di compatibilità o stabilità?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 01:02   #14680
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Li ho tutti e non creano nessun problema di sorta.
Soltanto, sappi che il FCR cambia _totalmente_ il sistema di combattimento - a seconda del livello che scegli tra i 6 possibili, il gioco potrebbe diventare MOLTO difficile. Il FCR é consigliato solo a chi ha giá finito The Witcher a Hard e conosce per filo e per segno i punti di forza e debolezza delle varie abilitá.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian