Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2011, 13:14   #13021
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
ne servono 3, il loro tipo determina il potenziamento

http://it.witcher.wikia.com/wiki/Witcher_Wiki
grazie, ma sto cercando di consultare il wikia il meno possibile, troppi spoiler... mi sono già rovinato il "colpo di scena" del secondo capitolo

quindi le rune meglio tenerle dal locandiere per adesso...
ma quel vestito da witcher da 5000 oren mi conviene comprarlo o conservo gli spiccioli per dopo?
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 13:35   #13022
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Ti ricordo che nel capitolo 2 c'è un magnate finanziatore di Witcher di nome Thaler che rende le tue finanze potenzialmente infinite.
Old 06-01-2011, 14:49   #13023
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
La penultima volta che lo giocai creai un personaggio molto sviluppato a livello segni, con un quasi totale sbilanciamento verso Aard. Non riuscivo ad ottenere l'effetto tutte le volte, ma quando lo ottenevo era un macello! Purtroppo ho anche perso i saves, quindi non ho potuto verificare se con E.E. è stato modificato qualcosa sotto quest aspetto.

L'ultima volta, invece, ho creato un personaggio bilanciato su combattimento/segni (Aard e Igni) e purtroppo non sono riuscito ad ottenere gli stessi effetti/intensità.
Il gioco non menziona nulla del genere e la wiki non riporta niente a riguardo, gli unici effetti che riguardano l'Aard sono Knockdown, Stun e Disarm. Non ha senso parlare di pg sbilanciato verso qualcosa, non è mica una combinazione magica che in base alla distribuzione dei talenti ti da effetti diversi: le skill sono quelle.

Nel mio ultimo playthough ho maxato (talenti d'oro) Aard + Intelligenza, e portare al massimo l'Intensità dei segni (circoli, Petri's Filter, talenti appositi etc), senza vedere nulla del genere. Era maxato anche il resto, per la cronaca. Non c'è differenza neanche maxando il caricamento del segno (tranne per gli altri effetti, come ovvio).

Credo che hai avuto le traveggole o ti sei gasato troppo giocando.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ti ricordo che nel capitolo 2 c'è un magnate finanziatore di Witcher di nome Thaler che rende le tue finanze potenzialmente infinite.
Quei soldi li fai già nel capitolo 1, peraltro...

Ultima modifica di michelgaetano : 06-01-2011 alle 14:53.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 15:29   #13024
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
oppure s'è confuso con Kotor

Quote:
Quei soldi li fai già nel capitolo 1, peraltro...
Ne avevoa nche molti di pi di 5000 a fine capitolo 1. Nel 2 però è molto più rapido rimediarli e snza troppa fatica puoi far scorta per tutto il resto del gioco.
Old 06-01-2011, 15:43   #13025
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ryujimihira Guarda i messaggi
grazie, ma sto cercando di consultare il wikia il meno possibile, troppi spoiler... mi sono già rovinato il "colpo di scena" del secondo capitolo
vero, ma nel tuo caso è utile consultare tutte le possibili combinazioni delle rune per capire quale bonus sia meglio per te.

per quanto riguarda il giubetto, io lo prenderei al volo.
a lungo andare troppi soldi non servono , se non per comprare libri, o cmq non è cosi difficile ritornare a !bilancio". inoltre il giubetto consente di portare una o due pozioni da poter usare cliccando semplicemente sull'icona a sinistra dello schermo durante la battaglia, utilissimo per la pozza che rigenera la vita in situazioni complicate e non da meno si guadagnano 2 posti nello zaino!
Old 06-01-2011, 17:49   #13026
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Quote:
Ne avevoa nche molti di pi di 5000 a fine capitolo 1. Nel 2 però è molto più rapido rimediarli e snza troppa fatica puoi far scorta per tutto il resto del gioco.
e come? giocando a dadi? a pugni?
sono sempre a secco, il che fa il gioco non dissimile dalla realtà , ma ne ho spesi comunque molti per comprare libri...
e quando ci arrivo a 5000
ah per la cronaca ho una missione del giardiniere che mi chiede le spine di echinopse, ma nonostante abbia la voce nel bestiario non raccolgo niente quando le sconfiggo... e meno male che ho letto tutti i libri dell'antiquario!
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Old 06-01-2011, 17:57   #13027
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
ah per la cronaca ho una missione del giardiniere che mi chiede le spine di echinopse, ma nonostante abbia la voce nel bestiario non raccolgo niente quando le sconfiggo... e meno male che ho letto tutti i libri dell'antiquario!
domanda stupida: hai preso il talento per poter raccogliere ingredienti alchemici dalle creature, vero?

domanda un po' meno stupida: sicuro che quelle che hai ucciso fossero proprio echinopse e non quelle altre simili ma con un altro nome (archeospore)?
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 18:00   #13028
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Più che altro ho venduto decine e decine di piante raccolte e fatto tutto il fattibile, con decine di barghast seccati.
Le spine che ti servono se non ricordo male sono quelle dell'echinopse cazuta, non quella normale. La trovi alla palude, dovrebbe attaccartiq uando segui il vecchio.
Per quanto riguarda i soldi nel capitolo 2 con Thaler puoi giocari 200 oren a botta coi dadi e non c'è limite al numero di partite che puoi fare. Regolati tu.
Old 06-01-2011, 18:01   #13029
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Il gioco non menziona nulla del genere e la wiki non riporta niente a riguardo, gli unici effetti che riguardano l'Aard sono Knockdown, Stun e Disarm. Non ha senso parlare di pg sbilanciato verso qualcosa, non è mica una combinazione magica che in base alla distribuzione dei talenti ti da effetti diversi: le skill sono quelle.

Nel mio ultimo playthough ho maxato (talenti d'oro) Aard + Intelligenza, e portare al massimo l'Intensità dei segni (circoli, Petri's Filter, talenti appositi etc), senza vedere nulla del genere. Era maxato anche il resto, per la cronaca. Non c'è differenza neanche maxando il caricamento del segno (tranne per gli altri effetti, come ovvio).

Probabilmente ho confuso effetto visivo con quanto presente in kotor, se così mi scuso. Tuttavia Aard al 4-5 livello fatto su un gruppo di nemici ben armati è parecchio appagante.

Comunque, per "sbilanciato" intendo che ho portato a completamento uno o più segni, lasciando gli altri poco oltre il livello 1, ovviamente facendo questo non ero riuscito a portare oltre il livello 3 certi stili di combattimento. Questo perché ho calcato parecchio su forza/destrezza/vigore oltre che intelligenza. Dipende da quanti talenti si accumulano durante l'avventura, da come si decidono di distribuire e da come lo si gioca.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 18:03   #13030
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
domanda stupida: hai preso il talento per poter raccogliere ingredienti alchemici dalle creature, vero?

domanda un po' meno stupida: sicuro che quelle che hai ucciso fossero proprio echinopse e non quelle altre simili ma con un altro nome (archeospore)?
dici quello delle creature ancora non note? si preso, già dal primo capitolo. Se vado nel bestiario c'è echinopse, però tra gli ingredienti alchemici delle scheda non compaiono le famigerate spine. Ho anche archeospore. Inoltre ho i ghoul ma non riesco mai a estrare il midollo di ghoul (altra missioncina)

erano sicuramente echinopse, l'archeospore inoltre l'ho trovata insieme a un gruppo di 5 echinopse dalle parti della casa del cannibale. Anche se li sconfiggo a terra non c'è nulla

il talento di cui parli come si chiama?
Old 06-01-2011, 18:16   #13031
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
intelligenza - livello2 - Conoscenza dei Mostri

intelligenza - livello3 - Estrarre Ingredienti

questi sono quelli che servono per 'lavorare' bene sui mostri uccisi
se però dici che già ce li hai, che nel bestiario hai le voci ma che comunque continui a non riuscire a recuperare ciò che ti serve, beh.. non so che dirti...
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 18:33   #13032
michelgaetano
Senior Member

Quote:
oppure s'è confuso con Kotor

Quote:

Sì credo se ne possano fare un botto stando a farmare piante. In realtà anche non vendendo quelle comunque (almeno io non l'ho fatto, ho raccolto i primi 50 di (se non erro) Balisse che mi servivano, poi sempre fermandomi solo quando ci ero parecchio vicino - non mi attira troppo il giardinaggio

Quote:
e come? giocando a dadi? a pugni?
sono sempre a secco, il che fa il gioco non dissimile dalla realtà , ma ne ho spesi comunque molti per comprare libri...
e quando ci arrivo a 5000
Ti sei risposto da solo, i libri non si comprano, ed è quello che più "pesa".

Per il resto, il modo più veloce è razziare le piante delle campagne che respawnano a nastro e vendendo i teschi bargest. Se gestisci bene le finanze comunque, non hai neanche bisogno di stare a raccogliere piante o andare giù di poker.

Quote:
Probabilmente ho confuso effetto visivo con quanto presente in kotor, se così mi scuso. Tuttavia Aard al 4-5 livello fatto su un gruppo di nemici ben armati è parecchio appagante.

Comunque, per "sbilanciato" intendo che ho portato a completamento uno o più segni, lasciando gli altri poco oltre il livello 1, ovviamente facendo questo non ero riuscito a portare oltre il livello 3 certi stili di combattimento. Questo perché ho calcato parecchio su forza/destrezza/vigore oltre che intelligenza. Dipende da quanti talenti si accumulano durante l'avventura, da come si decidono di distribuire e da come lo si gioca.
È che al leggere il messaggio di prima, stavo per scrivere "Il mio Geralt si diverte con la pioggia meteore (Igni), le spaccature abissali nel suolo (Yrden), lo scudo che one-shotta i nemici che lo toccano (Quen) etc"...

Ad ogni modo, devi aver fatto non troppi livelli per non essere riuscito a portare oltre il livello 3 della roba. Tutti i talenti di bronzo peraltro si ottengono senza neanche farmare livelli...

Quote:
Non so di quale parla Ponz, ma quelli che posso c'entrare qualcosa sono:

- Herbalism, ma serve per raccogliere le piante
- Monster Lore, ma non riguarda le echinopse
- Ingredient Extraction, aumenta il numero di ingredienti che estrai da piante e mostri, sulla carta anche la possibilità di trovarne

Credo Ponz si riferisca all'ultimo, ma non è davvero un talento necessario (è anzi la morte per l'inventario) per terminare quella quest (fai conto che è d'argento, e ad inizio capitolo 2 non vai sperperandoli in roba così inutile)...
Old 06-01-2011, 18:43   #13033
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Quote:

Ti sei risposto da solo, i libri non si comprano, ed è quello che più "pesa".

Per il resto, il modo più veloce è razziare le piante delle campagne che respawnano a nastro e vendendo i teschi bargest. Se gestisci bene le finanze comunque, non hai neanche bisogno di stare a raccogliere piante o andare giù di poker.

Non so di quale parla Ponz, ma quelli che posso c'entrare qualcosa sono:

- Herbalism, ma serve per raccogliere le piante
- Monster Lore, ma non riguarda le echinopse
- Ingredient Extraction, aumenta il numero di ingredienti che estrai da piante e mostri, sulla carta anche la possibilità di trovarne

Credo Ponz si riferisca all'ultimo, ma non è davvero un talento necessario (è anzi la morte per l'inventario) per terminare quella quest (fai conto che è d'argento, e ad inizio capitolo 2 non vai sperperandoli in roba così inutile)...
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
intelligenza - livello3 - Estrarre Ingredienti
mi manca questo
ho proprio sotto mano un pozione che mi fa guadagnare un talento d'argento...
ah, ma i talenti che si ottengono con pozioni mutagene?
ho ancora alcuni blocchi tra i talenti di bronzo che non mi fa attivare

le erbe vengono pagate una miseria però...
Old 06-01-2011, 18:57   #13034
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Quote:
ah, ma i talenti che si ottengono con pozioni mutagene?
si creano con i drop dei "boss".

Quote:
le erbe vengono pagate una miseria però...
alcune possono valere anche 30 ori e il prezzo può cambiare da venditore a venditore.

ancora una volta witcher wiki docet.
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Guida_al_gioco
trovi anche una serie di consigli utili per fare soldi...mi pare si chiami guida per spilorci.
Old 06-01-2011, 20:15   #13035
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Ad ogni modo, devi aver fatto non troppi livelli per non essere riuscito a portare oltre il livello 3 della roba. Tutti i talenti di bronzo peraltro si ottengono senza neanche farmare livelli...
A parte che per i livelli 3 e 4 servono talenti argento e non bronzo, comunque mi riferivo ad alcuni stili combattimento. Comunque in parte sì, l'ho quasi sempre finito come maestro, solo una volta sono arrivato ad essere leggendario, nonostante questo non ho mai mancato una quest (compatibilmente alle scelte fatte di volta in volta), quindi ho sempre economizzato i talenti in base a ciò che mi serviva/utilizzavo nel mio stile di gioco. E devo dire che non ne sono mai stato deluso.

Ultima modifica di ulukaii : 06-01-2011 alle 20:21.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 20:33   #13036
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Dimenticavo:

http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/s...Silver%20Sword

http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/s...=Steel%20Sword

Per chi volesse confrontare i vari craft delle spade onde decidere quale usare.
Old 06-01-2011, 20:58   #13037
michelgaetano
Senior Member

Quote:
A parte che per i livelli 3 e 4 servono talenti argento e non bronzo, comunque mi riferivo ad alcuni stili combattimento.
Non ho scritto il contrario (oddio, c'è qualcuno qui dentro che ancora non sa i livelli precisi dei talenti?), la parte sul bronzo era riferito al "lasciando gli altri poco oltre il livello 1" - i talenti di bronzo si completano quasi anche senza farmare.

Quote:
Comunque in parte sì, l'ho quasi sempre finito come maestro, solo una volta sono arrivato ad essere leggendario, nonostante questo non ho mai mancato una quest (compatibilmente alle scelte fatte di volta in volta), quindi ho sempre economizzato i talenti in base a ciò che mi serviva/utilizzavo nel mio stile di gioco. E devo dire che non ne sono mai stato deluso.
A leggendario deve essere apparsa della roba pesante...

Quote:
Dimenticavo:

http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/s...Silver%20Sword

http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/s...=Steel%20Sword

Per chi volesse confrontare i vari craft delle spade onde decidere quale usare.
Buona pagina riassuntiva (tralasciando il fatto che 3 spade si salvano per lista, ma vabeh... ), generalmente andavo sulla classica wiki, ma non te le raggruppa tutte.
Old 07-01-2011, 00:37   #13038
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Quote:
generalmente andavo sulla classica wiki, ma non te le raggruppa tutte.
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Spada_d%27acciaio
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Spada_d%27argento
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Spada_runica
Old 08-01-2011, 12:39   #13039
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

sono alla fine del capitolo 2 e già posso fare un elenco delle cose esilaranti (anche involontariamente):

Spoiler:

-il tizio che dice che gli prudono le palle... nun se pò sentiì
-i dialoghi in genere, a volte mi sembra siano in stile "rabbrividiamooo"
-Gerarld è un gran ciullatore, avrà perso la memoria ma con questa scusa se ne fa 4-5 per capitolo...
-la nonnina della casa di Shani...

mi aspetto altre chicche a proseguire
Old 08-01-2011, 13:24   #13040
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Io ho la versione scatolata (non la EE che comunque e scaricabile gratuitamente per tutti i possessori della versione standard), che voi sappiate è possibile collegare il gioco all'account steam in maniera da far scaricare tutto aggiornato direttamente a lui?
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Moto Watch Fit con Moto AI a metà prezzo...
Batterie ibride plug-in: la classifica d...
Ayaneo Next 2 è ufficiale: presta...
Windows 11 26H1 è ufficiale, ma &...
Archive.is nel mirino: l'FBI vuole saper...
CMF by Nothing Buds 2a: le cuffie ANC co...
Galaxy Watch 7 e 8 in offerta su Amazon:...
Amazon Haul rilancia con il codice LUCKY...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian