Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2010, 11:57   #12921
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Grazie del consiglio. In effetti sta cosa del alchimia al inizio mi ha spiazzato alla grande dato che secondo me come lo spiega il gioco è fatto male.
Ma ti riferisci al creare le pozioni? Cioè quello mi sembra facile... Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure.

Cerca comunque di non saltare quest secondarie, alcune sono davvero belle ed è sempre exp e reward aggiuntivi...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 12:00   #12922
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Porca paletta... hai ragione, ho spoilerato!
Comunque sono riuscito a farlo fuori
Si hai fatto uno spoiler tremendo dicendo quali pozioni hai usato per affrontare un boss che veniva già mostrato e presentato nei primi 60 secondi di gioco o giù di lì.
Uno spoiler terribile secondo solo alla morte di Leo.
Brucerai all'inferno per questo.
Old 29-12-2010, 12:03   #12923
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Giocare a poker nel capitolo 1 è fondamentalmente inutile per il poco guadagno, meglio già dal secondo. Nel primo capitolo (e nel secondo), un buon modo per arrotondare è vendere le torce, oltre ai teschi dei bargest che ti danno parecchio (conservane uno però). C'è poi una serie di ingredienti alchemici piuttosto rari, che puoi comodamente sostituire con altri nell'alchimia e di conseguenza vendere ai vendor. Ad esempio, il più comune è quello dei bloedzcosi, il Ginatz's acid.
Se non batti tutit gli avversari, capitolo 1 compreso, non hai poi la possibilità di completare la quest. Ed è sempre EXP in più oltre che soldi.
Nel capitolo 1 i soldi facili li fai anche vendendo a tonnellate le erbe che raccatti, gratutite e dal respawn continuo.
Old 29-12-2010, 12:03   #12924
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Si hai fatto uno spoiler tremendo dicendo quali pozioni hai usato per affrontare un boss che veniva già mostrato e presentato nei primi 60 secondi di gioco o giù di lì.
Io parlavo più di Beregar, in fondo su Javed potrebbe poi anche essere successo altro...

Quote:
Se non batti tutit gli avversari, capitolo 1 compreso, non hai poi la possibilità di completare la quest. Ed è sempre EXP in più oltre che soldi.
Mi sembra ovvio quello, parlo del ripetere sessioni su sessioni solo per tirare su grana, serve davvero a poco per quel che danno.
Old 29-12-2010, 12:21   #12925
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ma ti riferisci al creare le pozioni? Cioè quello mi sembra facile... Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure.

Cerca comunque di non saltare quest secondarie, alcune sono davvero belle ed è sempre exp e reward aggiuntivi...
Creare pozioni sì è facile anche se ci ho mezzo un pò a capire come vedere cosa mi manca per determinate cose. Intendo quando ti spiegano che puoi usare alternativa ma non ti spiegano come vedere al posto di cosa puoi usarle. Considerando che ero ancora in piena fase di apprendimento del menù capirai che difficoltà ho avuto e di libretto di istruzioni neanche l'ombra su steam.

Ma è vero che il secondo uscirà drm free? Se è così vado di preorder da steam che di suo è un drm ma quello mi va bene
Una cosa così va supportata al massimo secondo me
Old 29-12-2010, 12:31   #12926
Accrocchio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Ma è vero che il secondo uscirà drm free? Se è così vado di preorder da steam che di suo è un drm ma quello mi va bene
Drm free se lo prendi su Good Old Games, altrove non credo proprio.
Accrocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 12:33   #12927
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Creare pozioni sì è facile anche se ci ho mezzo un pò a capire come vedere cosa mi manca per determinate cose. Intendo quando ti spiegano che puoi usare alternativa ma non ti spiegano come vedere al posto di cosa puoi usarle. Considerando che ero ancora in piena fase di apprendimento del menù capirai che difficoltà ho avuto e di libretto di istruzioni neanche l'ombra su steam.

Prendilo su Gog.com, lo avrai drm free e con giochi gratis dal loro sito - oltre mi pare all'artbook in .pdf.
Old 29-12-2010, 12:42   #12928
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Ho guardato un salto su gog. Diciamo che quei giochi non mi interessano più di tanto e l'artbook se proprio lo voglio predferisco averlo cartaceo come da bioshock 2. A sto punto chissene frega del drm e lo prenderò su steam alla fine.
Old 29-12-2010, 12:49   #12929
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Spoiler:
Se lo tieni vivo ti dice 4 parole in croce e nient'altro, non vale neanche la pena...

Su Javed: il problema quale è stato? L'accecamento?

Per il resto comunque non conta quante pozioni usi durante lo scontro, ma quelle che usi prima. Non che ce ne sia 'sto gran bisogno, ma creane usando le componenti secondarie e vedi come riesci non solo a beerne di più, ma anche ad avere danno e rigenerazione bonus.
In realtà non ho avuto veri problemi.

Semplicemente, prima di iniziare le ultime parti del gioco (e cioè dalla fine del quarto capitolo) ho messo a "frutto" tutta la raccolta di risorse (ingredienti ed alcolici) per farmi una marea di pozioni. Se mi beccavano le guardie, mi mettevano dentro per spaccio di stupefacenti
In pratica, da li in poi in tutte le situazione che potevano presentare qualche sorta di difficoltà (di conseguenza tutti i boss) usavo le peggio pozioni. Con Azar Javed mi sono imbottito all'inverosimile, la barra verde era quasi sempre full

E che è risultato proprio lo scontro più lungo che abbia avuto, tutti gli altri "boss" del gioco li ho abbattuti in molto meno tempo.
Forse sbagliavo stile di combattimento.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 12:56   #12930
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
sapete se esiste un mod o una modifica a qualche INI per aumentare le dimensioni dei fonts?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 12:56   #12931
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Interessante per chi come me ha iniziato da poco vedere in pochi post come va finire il gioco
In The Witcher non è importante come finisce il gioco (che tra l'altro da quanto è stato scritto non è comunque comprensibile, soprattutto da uno che non l'ha mai giocato) quanto piuttosto il percorso e le scelte fatte per raggiungere il finale.

E' uno dei pochi giochi che anche rifacendolo 2 o 3 volte, potrai comunque trovare sempre qualcosa che hai perso per strada, non soltanto perché hai dimenticato, ignorato o non incontrato parecchie sotto-quest (e da come sei giunto al capitolo 2 credo proprio che tu ne abbia mancata almeno qualcuna), ma soprattutto perché molte sono legate a scelte che hai fatto (o dovrai necessariamente fare) e non potrai affrontare in altro modo se non rigiocandolo.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 13:07   #12932
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
In The Witcher non è importante come finisce il gioco (che tra l'altro da quanto è stato scritto non è comunque comprensibile, soprattutto da uno che non l'ha mai giocato) quanto piuttosto il percorso e le scelte fatte per raggiungere il finale.

E' uno dei pochi giochi che anche rifacendolo 2 o 3 volte, potrai comunque trovare sempre qualcosa che hai perso per strada, non soltanto perché hai dimenticato, ignorato o non incontrato parecchie sotto-quest (e da come sei giunto al capitolo 2 credo proprio che tu ne abbia mancata almeno qualcuna), ma soprattutto perché molte sono legate a scelte che hai fatto (o dovrai necessariamente fare) e non potrai affrontare in altro modo se non rigiocandolo.
Di quest ne ho saltate parecchie direi ed è per quello ricomincio da capo.
Comunque era più riferito a berengar che al punto dove sono arrivato
Spoiler:
lo davano per morto certo
Old 29-12-2010, 13:10   #12933
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
... non era per le pozioni
Intendevo per Berengar
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 13:54   #12934
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Di quest ne ho saltate parecchie direi ed è per quello ricomincio da capo.
Comunque era più riferito a berengar che al punto dove sono arrivato
Spoiler:
lo davano per morto certo
Sì, ma tieni presente che:
Spoiler:
già dopo aver trovato indizi sulla sua presunta morte, trovi anche prove del contrario quindi non è che poi fosse una gran rivelazione.

Già che lo ricominci ti consiglio di perlustrare i luoghi anche in orari differenti, in quanto è uno dei pochi giochi nei quali alcune sotto-quest le puoi trovare solo se ti trovi nel posto giusto al momento giusto. Non mi riferisco soltanto ai mostri, ma anche agli NPC.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 14:04   #12935
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Ho guardato un salto su gog. Diciamo che quei giochi non mi interessano più di tanto e l'artbook se proprio lo voglio predferisco averlo cartaceo come da bioshock 2. A sto punto chissene frega del drm e lo prenderò su steam alla fine.
Attento che oltre a 1 di quei 5 giochi ti regalano 16€ da spendere su gog.com per qualsisai gioco se lo compri dall'europa
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 14:09   #12936
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Attento che oltre a 1 di quei 5 giochi ti regalano 16€ da spendere su gog.com per qualsisai gioco se lo compri dall'europa
Giusto. Non ci avevo fatto caso. Comunque ti danno 16 dollari non euro
Valuterò. Ma il download è illimitato nel tempo come su steam? Non vorrei entrare su troppe cose sennò va a finire che spendo veramente il mondo tra offerte di qua e offerte di là.
Old 29-12-2010, 14:16   #12937
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Valuterò. Ma il download è illimitato nel tempo come su steam? Non vorrei entrare su troppe cose sennò va a finire che spendo veramente il mondo tra offerte di qua e offerte di là.
Chiedi a chi ci ha comprato, ma mi pare che una volta scaricato puoi tenertelo anche sull'HDD e portartelo dove ti pare...

Francamente non c'è paragone come offerta, stento a credere che davvero nessuno di quei giochi (parlo dell'intero catalogo, visti i 16$) possa un minimo interessarti.

Ad ogni modo, è un modo in più per aiutare gli sviluppatori, se si ha a cuore il gioco - GOG è creata da CD Projekt - in fondo il prezzo è lo stesso.
Old 29-12-2010, 14:24   #12938
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Ti danno, almeno per i giochi old, ma credo anche per the witcher 2, un bell'exe personalizzato da loro che quando vuoi ti installa il gioco dove vuoi, senza alcun drm, neanche, come fa steam, dovendo installare un client. Il download dovrebbe essere illimitato.
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 14:49   #12939
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Hmmm. Allora andrò di preorder da loro nei prossimi giorni. Non sapevo che cd project avesse creato gog.
Il download è illimitato. Ho trovato questo sul loro sito.
Quote:
Once you download a game, you can install it on any PC and re-download it whenever you want, as many times as you need, and you can play it without an internet connection.
Old 29-12-2010, 16:03   #12940
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Allora... appena concluso
Mi sono rimaste un po' di domande... vediamo chi mi aiuta
Spoiler:

Da quel che ho capito il Gran Maestro era lo stesso Alvin... confermate?
Però mi è rimasto un dubbio atroce sull'ultimo video.
Il sicario che tenta di uccidere il re, non ho capito chi è.
Somiglia molto a Geralt, ma non mi sembrava un Witcher perchè non aveva spade ma coltelli.
Voi che pensate?
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian