Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2010, 21:07   #12861
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
idem (con GTX 275)
+1
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 23:47   #12862
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Aggiornamento.

Allora, non voglio rompere le uova nel paniere, anzi, ringrazio tutti per il supporto dato, ma devo fare delle precisazioni.

Per quanto riguarda il comattimento, non sto giocando The Witcher come un hack&slash od un action, ma cerco di seguire i giusti ritmi per incanalare le combo: ora, il problema, come detto, non si verifica a combattimento iniziato, ma prima che questo abbia inizio.

E' facile: vedo un nemico, sguaino la spada -sì, quella giusta-, lo punto in modo che l'icona segni la fase di attacco, clikko e:
diciamo approssimativamente un 7 volte su 10 l'attacco va a buon fine, io non faccio nulla, non mi muovo, arriva lui in automatico sotto il nemico colmando la distanza che ci separa, lo colpisce e inizia la danza per incanalare le sequenze e le combo.
Le restati volte fa le stesse identiche cose, ma non colpisce, l'animazione si blocca a metà e da lì, come scritto, o cerco di allontanarmi il più possibile per riattaccarlo -e intanto però qualche botta la prendo-, oppure nulla, devo ricaricare e ricominciare il combattimento sperando prenda l'attaco iniziale.

Questione mappa e crash dei salvataggi: ho scoperto che le due cose sono legate. Ovvero, se salvo quando la mappa è perfettamente visibile, nessun problema, se salvo quando la mappa è nera, crash automatico con messaggio di errore. Il disco è deframmentato, i salvataggi sono una manciata e mai automatici.

Ora, credo che il mio post iniziale abbia due falle: il primo quello di dare per scontato che visto che le cose capitano a me, il gioco sia buggato di suo per tutti. Di questo me ne scuso.
Ma a me questi bug accadono, non per mia incompetenza nel giocarlo, o per strane alchimie, nel senso che sarebbe il primo gioco da 3 anni che uso Vista che crasha. Ma ovviamente il mondo dell'hardware è bello e affascinate per questo, c'è sempre una prima volta .
La seconda falla è quella di dire che i testi sono sballati, in seguito ad una frase: posso dire che a me sembrano strani, a volte campati un pò per aria, questo a prescindere dal fatto che io non abbia memoria del mio passato.
Ci sono anche strane incongruenze nei diari: ad esempio, Shani nella descrizione del diario viene descritta per quello che è ancor prima che io abbia lei chiesto, in fase di dialogo, chi sei...ci conosciamo?
Non so dire se questo sia dovuto ad un problema di localizzazione o meno -tra l'altro conosco personalmente uno dei ragazzi che hanno tradotto il gioco, citato nel manuale, so come lavora e non è uno che tira a campare, quindi, almeno da parte sua, mi verrebbe da dire che sapeva il fatto suo quando ha localizzato The Witcher-.

Senza polemica alcuna .
Edit: ho la versione scatolata liscia, a cui ho applicato la patch 1.4 per renderla E.E., a cui ho aggiunto due avventure uscite in concomitanza con la patch 1.4, a cui infine ho applicato la patch 1.5, che faticaccia, ecco perchè inizalmente volevo regalare 4 Euro a Steam ricomprandomelo già patchato e tutto ^__^.

Ultima modifica di Custode : 24-12-2010 alle 00:00.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 01:36   #12863
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Dalla piattaforma?! Il pc non è una console, casomai potrebbe dipendere dalla configurazione, generalmente S.O./driver/aggiornamenti etc.
Non c'era bisogno di chiamare Sherlock per capire che col termine mi riferivo all'intera configurazione, eh.

@ Custode: mi pare sia anche stato già detto, ma le uniche istanze in cui ricordo l'attacco bloccarsi è quando sei tu stesso ad interromperlo con un altro colpo. Non sono sicuro però sia di questo che parliamo, la cosa migliore sarebbe un video, ma è tanto stress...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 07:28   #12864
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
E' facile: vedo un nemico, sguaino la spada -sì, quella giusta-, lo punto in modo che l'icona segni la fase di attacco, clikko e:
diciamo approssimativamente un 7 volte su 10 l'attacco va a buon fine, io non faccio nulla, non mi muovo, arriva lui in automatico sotto il nemico colmando la distanza che ci separa, lo colpisce e inizia la danza per incanalare le sequenze e le combo.
Le restati volte fa le stesse identiche cose, ma non colpisce, l'animazione si blocca a metà e da lì, come scritto, o cerco di allontanarmi il più possibile per riattaccarlo -e intanto però qualche botta la prendo-, oppure nulla, devo ricaricare e ricominciare il combattimento sperando prenda l'attaco iniziale.

Questione mappa e crash dei salvataggi: ho scoperto che le due cose sono legate. Ovvero, se salvo quando la mappa è perfettamente visibile, nessun problema, se salvo quando la mappa è nera, crash automatico con messaggio di errore. Il disco è deframmentato, i salvataggi sono una manciata e mai automatici.
Se sei all'inizio, diciamo al capitolo 1, e non hai ancora sbloccato qualche abilità interessante (in forza, destrezza, vigore) oppure fra le abilità degli stili delle armi, un comportamento del genere ci sta (anche se a me non è mai sembrata una cosa marcata). Ricorda che durante il combattimento la doppia pressione dei singoli tasti W A S D permette di effettuare piroette e capriole in modo da liberarsi facilmente dei nemici in gruppo oppure per allontanarsi da un nemico abbastanza coriaceo (e bersi qualche pozione).
Soprattutto all'inizio, oppure quando non si è riempito almeno il primo livello di uno stile è facile che le sequenze vadano a vuoto (con vuoto intendo che vengano schivate dal nemico) oppure vengano interrotte da un suo attacco speciale. Almeno all'inizio, potenzia un segno (esempio almeno il livello 1 di Aard) in modo da poterti creare "una pausa" in combattimento.
Nelle prime fasi di gioco occorre bilanciare alchimia/segni/combattimento, altrimenti potrebbe risultare frustrante o troppo difficile.
Io l'ho sempre giocato a livello difficile, quindi non saprei dirti il bilanciamento degli altri livelli di difficoltà, tu come lo stai giocando?

La storia della mappa è davvero curiosa, perché non ho mai visto (o sentito) un comportamento del genere.

Per la storia e i dialoghi, ricorda che il diario immagazzina/sblocca tantissime informazioni, anche durante le sequenze cutscene, e in alcuni casi anticipa alcuni dettagli (che viste le particolari condizioni di Geralt, questi non dovrebbe sapere). C'è comunque da ricordare che molti riferimenti sono associati ai racconti dei libri, quindi il diario è più pensato per noi (che non sappiamo...) piuttosto che per Geralt stesso. Se, ad esempio, tu stessi leggendo "Il Guardiano degli innocenti" sapresti già dove molti dialoghi andrebbero a parare perché fanno riferimento a eventi accaduti in quei racconti e in molti altri. Quindi sono scritti strizzando l'occhio a chi i libri li ha letti (considera che in Polonia Sapkowski è un autore molto conosciuto, lì non è il gioco ad aver fatto conoscere il personaggio, ma è il contrario).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 10:47   #12865
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Se sei all'inizio, diciamo al capitolo 1, e non hai ancora sbloccato qualche abilità interessante (in forza, destrezza, vigore) oppure fra le abilità degli stili delle armi, un comportamento del genere ci sta (anche se a me non è mai sembrata una cosa marcata). Ricorda che durante il combattimento la doppia pressione dei singoli tasti W A S D permette di effettuare piroette e capriole in modo da liberarsi facilmente dei nemici in gruppo oppure per allontanarsi da un nemico abbastanza coriaceo (e bersi qualche pozione).
Soprattutto all'inizio, oppure quando non si è riempito almeno il primo livello di uno stile è facile che le sequenze vadano a vuoto (con vuoto intendo che vengano schivate dal nemico) oppure vengano interrotte da un suo attacco speciale. Almeno all'inizio, potenzia un segno (esempio almeno il livello 1 di Aard) in modo da poterti creare "una pausa" in combattimento.
Nelle prime fasi di gioco occorre bilanciare alchimia/segni/combattimento, altrimenti potrebbe risultare frustrante o troppo difficile.
Io l'ho sempre giocato a livello difficile, quindi non saprei dirti il bilanciamento degli altri livelli di difficoltà, tu come lo stai giocando?

La storia della mappa è davvero curiosa, perché non ho mai visto (o sentito) un comportamento del genere.

Per la storia e i dialoghi, ricorda che il diario immagazzina/sblocca tantissime informazioni, anche durante le sequenze cutscene, e in alcuni casi anticipa alcuni dettagli (che viste le particolari condizioni di Geralt, questi non dovrebbe sapere). C'è comunque da ricordare che molti riferimenti sono associati ai racconti dei libri, quindi il diario è più pensato per noi (che non sappiamo...) piuttosto che per Geralt stesso. Se, ad esempio, tu stessi leggendo "Il Guardiano degli innocenti" sapresti già dove molti dialoghi andrebbero a parare perché fanno riferimento a eventi accaduti in quei racconti e in molti altri. Quindi sono scritti strizzando l'occhio a chi i libri li ha letti (considera che in Polonia Sapkowski è un autore molto conosciuto, lì non è il gioco ad aver fatto conoscere il personaggio, ma è il contrario).

Sono nelle campagne di Vizima .
Per ora sono a livello 3, e sto cercando di potenziare parallelamente forza, destrezza e vigore: sto giocando a livello difficile e, ad ora -ma ovviamente è l'inizio, trovo sia normale-, non ho troppe difficoltà ad affrontare anche 4 Barghest, anzi, mi sembra pure troppo facile, vanno giù come niente.
Dico troppo facile, perchè nei dialoghi si è fatto più volte cenno alla considerazione che creature come i Barghest, essendo spiriti, si dovrebbe affrontarli proficuamente o con una lama argentata -che non ho ancora-, oppure cospargendo la lama con un unguento atto proprio ad aumentare i danni contro queste creature. Io l'unguento l'ho preparato, ma non l'ho mai applicato perchè -e trovo strano questo-, vanno giù facili facili anche in gruppo.
Ovviamente non mi illudo, sono certo che più avanti mi faranno un sedere tanto e gli unguenti saranno fondamentali, ma da come veniva descritta la cosa dai vari PG, e nella descrizione di selezione difficoltà, mi aspettavo fossero essenziali fin da subito e che anche i primi scontri iniziassero ad essere ostici.

Altra cosa curiosa: ieri sera ho affrontato la missione per
Spoiler:
portare a casa della nonna Vesna dopo averla salvata dai banditi
:
in due location ben precise, vieni attaccato da 3 a 4 Barghest e devi difendere la ragazza. Bene, in entrambi i casi, dopo aver fatto fuori solo 2 di loro, è partita la sequenza automatica di dialogo per averla salvata e, a terra, c'erano i resti clikkabili di tutti e 3 o 4. Bè, meglio così .

Discorso mappa e crash salvataggi: stupidamente mi ero illuso che la cosa funzionasse del tipo "se non apro la mappa, questa non si corrompe-->i salvataggi non crashano -so che la cosa è stupida e non ha senso, ma le provi tutte quando hai necessità-: nulla di più errato. Ieri sera in un paio di ore di gioco, per ben 5 volte i salvataggi sono andati a ramengo, costringendomi a uscire e ricominciare dall'ultimo punto buono. Non ho notato un periodio di tempo prefissato: a volte mi crasha in fase di salvataggio dopo un'ora di gioco, altre volte mi crasha 3 volte in 20 minuti. Mi sto un pò pentendo di non averlo installato sulla partizione con XP, forse lì non crashava, ma, ripeto, è il primo gioco in 3 anni, anche se come dici te, era stato pensato per XP. Ripeto, la cosa strana è che crasha solo se salvo, se gioco per due ore senza salvare, nessun blocco, ma poi ho il terrore che andando a salvare mi fotta quelle due ore di gioco, quindi tendo a salvare spesso, con il rischio però di aumentare la probabilità di crash: un gioco perverso.

Detto quanto sopra, il gioco mi sta piacendo alla follia, complice un'atmosfera particolare che non saprei definire e graficamente, nonostante risalga al 2007 e nonostante si basi su un motore del 2002, fa spavento! Di mio apprezzo che le aree di gioco siano circoscritte, non ho mai troppo apprezzato il free roaming alla Oblivion e, devo dire che alcune chicche -come i bambini che giocano e che poi corrono al riparo all'arrivo degli acquazzoni-, chiudono un quadro di eccellenza.
Venendo di recente da ArcaniA -lo so, lo so, non iniziate, è come la cacca con il cioccolato, anche se a me ArcaniA è piaciuto moltissimo-, faccio solo due appunti, perchè in quella discussione, tra le miriadi di altre cose, il gioco è stato criticato anche per i seguenti due aspetti, riscontrabili anche in The Witcher:
- modelli dei PG che si ripetono -ok, per ora sembrerebbe solo di personaggi minori, non di quelli importanti come succedeva in ArcaniA-:
- possibilità di rubare qualunque cosa sotto gli occhi degli astanti.
Che poi a me è sempre piaciuto prender tutto a tutti senza dover rompermi le scatole con moralità, arresti, guardie e quant'altro .

Ultima modifica di Custode : 24-12-2010 alle 10:53.
Old 24-12-2010, 12:31   #12866
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ovviamente non mi illudo, sono certo che più avanti mi faranno un sedere tanto e gli unguenti saranno fondamentali, ma da come veniva descritta la cosa dai vari PG, e nella descrizione di selezione difficoltà, mi aspettavo fossero essenziali fin da subito e che anche i primi scontri iniziassero ad essere ostici.
In realtà puoi illuderti, di "toste" ci sono solo un paio di boss fight, e qualche situazione che può sfociare in una cheap death... La difficoltà l'abbiam criticata fino alla nausea, mi sa... - ma fortunatamente non intacca la godibilità, a mio avviso.

Quote:
Mi sto un pò pentendo di non averlo installato sulla partizione con XP, forse lì non crashava, ma, ripeto, è il primo gioco in 3 anni, anche se come dici te, era stato pensato per XP. Ripeto, la cosa strana è che crasha solo se salvo, se gioco per due ore senza salvare, nessun blocco, ma poi ho il terrore che andando a salvare mi fotta quelle due ore di gioco, quindi tendo a salvare spesso, con il rischio però di aumentare la probabilità di crash: un gioco perverso.
Per quel che vale, faccio parte del club del "no, bug GTX 275" , e l'ho giocato sempre solo su XP.

Quote:
Venendo di recente da ArcaniA -lo so, lo so, non iniziate, è come la cacca con il cioccolato, anche se a me ArcaniA è piaciuto moltissimo-, faccio solo due appunti, perchè in quella discussione, tra le miriadi di altre cose, il gioco è stato criticato anche per i seguenti due aspetti, riscontrabili anche in The Witcher:
- modelli dei PG che si ripetono -ok, per ora sembrerebbe solo di personaggi minori, non di quelli importanti come succedeva in ArcaniA-:
- possibilità di rubare qualunque cosa sotto gli occhi degli astanti.
Che poi a me è sempre piaciuto prender tutto a tutti senza dover rompermi le scatole con moralità, arresti, guardie e quant'altro .
- I pg si ripeteranno, purtroppo, e anche per qualche personaggio piuttosto di rilievo. Con l'Enhanced han pure migliorato la cosa...

- Il secondo punto è controverso, c'è per chi è "orrore!", altri a cui piace... Se non ti dispiace come è fatto, tanto di guadagnato. Personalmente, qualche volta ha fatto storcere il naso, perchè rubare a dei mendicanti non è proprio il massimo...
Old 24-12-2010, 13:12   #12867
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

- Il secondo punto è controverso, c'è per chi è "orrore!", altri a cui piace... Se non ti dispiace come è fatto, tanto di guadagnato. Personalmente, qualche volta ha fatto storcere il naso, perchè rubare a dei mendicanti non è proprio il massimo...
Vediamola da questo punto di vista: tu avresti il coraggio di dire ad un mutante ammazza mostri/demoni/meretrici/marmotte mariuole che va in giro con spadone a tracolla, ascia sulla cintola e stiletto sul fianco della gamba, brutto come la morte, con i capielli bianchi e gli occhi inquietanti "ehi, lascia stare la mia collezione di figurine di donnine nude, porco perverso, se no te la faccio vedere io!"?
Io no .

Ultima modifica di Custode : 24-12-2010 alle 13:16.
Old 24-12-2010, 13:47   #12868
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Vediamola da questo punto di vista: tu avresti il coraggio di dire ad un mutante ammazza mostri/demoni/meretrici/marmotte mariuole che va in giro con spadone a tracolla, ascia sulla cintola e stiletto sul fianco della gamba, brutto come la morte, con i capielli bianchi e gli occhi inquietanti "ehi, lascia stare la mia collezione di figurine di donnine nude, porco perverso, se no te la faccio vedere io!"?
Io no .
È esattamente (eccetto le figurine ) la giustificazione con cui me ne esco ogni volta che svaligio l'abitazione di qualcuno nei primi due capitoli...

Il terzo invece fa molto Robin Hood... Vabeh
Old 24-12-2010, 14:13   #12869
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
...creature come i Barghest, essendo spiriti, si dovrebbe affrontarli proficuamente o con una lama argentata -che non ho ancora-, oppure cospargendo la lama con un unguento atto proprio ad aumentare i danni contro queste creature. Io l'unguento l'ho preparato, ma non l'ho mai applicato perchè -e trovo strano questo-, vanno giù facili facili anche in gruppo.
Lo so, purtroppo è già stato detto anche a suo tempo. Non è per difenderli, ma nei video di sviluppo l'hanno detto più volte che il loro cruccio era il bilanciamento generale, per alcuni era (ed è) rimasto troppo facile, per altri era difficile da far paura (diventava facile prendendoci la mano), loro hanno scelto una via di mezzo ed è per questo che alcuni storcono il naso.

Sai sarebbe stato bello se in modalità difficile i barghest sarebbero stati abbattibili solo ed esclusivamente con lama cosparsa di unguento (e senza quello ciccia), ma sai quanti utenti (compresi quelli delle tanto decantate riviste...) gli avrebbero commentato: "...è difficile, sei armato di tutto punto e non puoi neanche far fuori i mostri...".

Purtroppo il mercato è quello che è, e se vuoi vendere devi scendere a compromessi. I ragazzi della CD Projekt erano anche al loro primo progetto importante, credo che semplicemente non se la siano sentita di rischiare troppo.

Ricordo le recensioni di un vecchio gioco di cui ho aperto recentemente il thread ufficiale, recensioni che ho ancora sotto mano e lo giudicano come: bello, ma troppo difficile e questo in parte ne ha pregiudicato anche le vendite (con relativo sviluppo del seguito) ed è stato un peccato perché aveva davvero le carte giuste.

Tutti i restanti difetti, libertà d'azione limitata (finto free-roaming), personaggi tutti uguali, caricamenti fra le zone, etc. purtroppo sono i difetti che si porta appresso un motore datato 2002 e pensato per uno stile di gioco fatto in un certo modo, secondo me il merito è aver creato un'ambientazione così accattivante che ti fa andare oltre a quelli che sono i suoi limiti effettivi.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 14:34   #12870
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Lo so, purtroppo è già stato detto anche a suo tempo. Non è per difenderli, ma nei video di sviluppo l'hanno detto più volte che il loro cruccio era il bilanciamento generale, per alcuni era (ed è) rimasto troppo facile, per altri era difficile da far paura (diventava facile prendendoci la mano), loro hanno scelto una via di mezzo ed è per questo che alcuni storcono il naso.

Sai sarebbe stato bello se in modalità difficile i barghest sarebbero stati abbattibili solo ed esclusivamente con lama cosparsa di unguento (e senza quello ciccia), ma sai quanti utenti (compresi quelli delle tanto decantate riviste...) gli avrebbero commentato: "...è difficile, sei armato di tutto punto e non puoi neanche far fuori i mostri...".

Purtroppo il mercato è quello che è, e se vuoi vendere devi scendere a compromessi. I ragazzi della CD Projekt erano anche al loro primo progetto importante, credo che semplicemente non se la siano sentita di rischiare troppo.

Ricordo le recensioni di un vecchio gioco di cui ho aperto recentemente il thread ufficiale, recensioni che ho ancora sotto mano e lo giudicano come: bello, ma troppo difficile e questo in parte ne ha pregiudicato anche le vendite (con relativo sviluppo del seguito) ed è stato un peccato perché aveva davvero le carte giuste.

Tutti i restanti difetti, libertà d'azione limitata (finto free-roaming), personaggi tutti uguali, caricamenti fra le zone, etc. purtroppo sono i difetti che si porta appresso un motore datato 2002 e pensato per uno stile di gioco fatto in un certo modo, secondo me il merito è aver creato un'ambientazione così accattivante che ti fa andare oltre a quelli che sono i suoi limiti effettivi.
Ma infatti, come detto, per me molti dei suoi difetti sono dei punti a suo favore:
odio il free roaming in generale -nonostante abbia giocato a grandi titoli facenti parte del genere-, prediligo di gran lunga scenari piccoli, ma particolareggiati, mappe ristrette e al limite del guidato, ma ricche di tocchi di classe e personalità e la scelta fatta con The Witcher io la sposo in tutto e per tutto.
Come ho già scritto, frega nulla se posso rubare tutto a tutti, anzi, lo prediligo, pur ammettendo che sia poco realistico, ma io gioco anche per divertirmi e sinceramente, anche se sparata un pò al limite, se un tizio come Geralt mi entrasse in casa per derubarmi avrei poco da obiettare sul momento.

Se il gioco a cui accenni è Outcast, complimenti per il thread, lo seguo con attenzione e presto lo farò mio su GoG -a suo tempo nè avevo un sistema adatto a giocarci, nè riuscii a superare alcuni bug insormontabili-.

Discorso difficoltà: anche qui, nulla contro i ragazzi di CD Projekt, segnalo solo i bug o le stranezze che incontro, non è mia intenzione alcuna minare o denigrare un titolo così ispirato come The Witcher.
Dico, tuttavia, che pur comprendendo le motivazioni a cui accenni, la cosa mi rimane comunque un pò indigesta, mi spiego: i livelli di difficoltà servono a questo, a rendere fruibile il prodotto a varie fasce di utenza.
Non capisco, ad esempio, perchè dovrebbe essere criticato perchè troppo difficile un prodotto se giocato, appunto, a quel livello. Se per te utente o recensore è troppo difficle, semplice, cambi livello di difficoltà con quello a te più consono: ecco che così mi aspetto che a facile The Witcher sia una passeggiata, che a normale sia adatto a tutti, ma che a difficile sia tale, e se mi scrivono e mi dicono che alcuni mostri si abbattono solo con determinate pozioni o armi, io quello mi aspetterei. Se alla fine la cosa risultasse troppo complicata, pace, scenderei di un livello in difficoltà.

Naturalmente a parole è facile, attuarlo in un prodotto -se poi, come giustamente sottolinei, questo è anche il primo prodotto con una certa pressione e determinate aspettative- è altra storia, ma alcuni ci riescono.
Old 24-12-2010, 16:18   #12871
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Discorso difficoltà: anche qui, nulla contro i ragazzi di CD Projekt, segnalo solo i bug o le stranezze che incontro, non è mia intenzione alcuna minare o denigrare un titolo così ispirato come The Witcher.
Dico, tuttavia, che pur comprendendo le motivazioni a cui accenni, la cosa mi rimane comunque un pò indigesta, mi spiego: i livelli di difficoltà servono a questo, a rendere fruibile il prodotto a varie fasce di utenza.
Non capisco, ad esempio, perchè dovrebbe essere criticato perchè troppo difficile un prodotto se giocato, appunto, a quel livello. Se per te utente o recensore è troppo difficle, semplice, cambi livello di difficoltà con quello a te più consono: ecco che così mi aspetto che a facile The Witcher sia una passeggiata, che a normale sia adatto a tutti, ma che a difficile sia tale, e se mi scrivono e mi dicono che alcuni mostri si abbattono solo con determinate pozioni o armi, io quello mi aspetterei. Se alla fine la cosa risultasse troppo complicata, pace, scenderei di un livello in difficoltà.
La moda del momento pare che "difficile" deve equivalere ad "insano", nel nome però... Il difficile di TW in questo senso ha qualche punto di difficile, se vogliamo metterla così...

Il discorso difficoltà è comunque abbastanza complesso, e ci sono modi e modi (altri giusti, altri orrendi) di rendere un gioco "difficile", che possa essere davvero una sfida. Un buon esempio a riguardo l'ho trovato con i due Mass Effect.

Il primo ad Insanity è davvero mal calibrato: dal momento che non è sbloccabile non appena si ha il gioco, l'idea di fondo è che lo giocherai importanto il tuo precedente save, così potrai iniziare con l'equip che già avevi e trovarti una sfida più tosta. Il problema sta quando provi a giocarlo senza importarlo, partendo cioè al livello 1 e senza equip. L'early game però si rivela terribile, bastano un paio di nemici con Immunity per renderti lo scontro un inferno, centinaia e centinaia di colpi per mandarli giù, mentre tu muori con due colpi contati. In endgame il trend procede, ma a sua volta sbilanciato: tu diventi immortale, ma impieghi comunque un botto a tirarli giù, per le corazze spropositate che hanno. Di difficile non ha niente, stai solo un botto a tirare giù di nemici.

Il secondo invece è soddisfacente, perchè l'aumento di difficoltà è ottenuto non solo col solito sistema di applicare layer aggiuntivi di corazze (qui però molto meglio bilanciato), ma anche migliorando l'IA dei nemici, che provano ad accerchiarti, ad arrivarti sui lati (dove non sei coperto) etc. Le battaglie sono davvero difficili, insomma - alcune almeno.

The Witcher non soffre di questo problema di nemici che non van giù, è anzi l'esatto contrario: i nemici (boss) che si rivelano un pelo problematici si contano sulla punta delle dita, e non succede mai che un gruppo cospicuo di nemici possa rivelarsi un problema - questo è dovuto allo stile di gruppo eccessivamente forte, imo. L'ho già detto, ma a mettere paura sono davvero solo delle cheap death, elemento questo che non si presenta andando a giocarlo una seconda volta.

Se lo raffronto a ME (il primo), preferisco di gran lunga TW: ci sta che il leggendario lupo bianco distrugga di botte un manipolo di disgraziati dei bassifondi, lì dove non si spiega dove uno Spettro (col meglio che la galassia possa offrire in termini di equipaggiamento) debba stare decine di secondi per tirare giù un insulso mercenario da quattro soldi...
Old 24-12-2010, 17:47   #12872
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Mah con ME ho tweakato l'ini per abilitare subito tutti i livelli. Non l'ho giocato ad insane ma cmq a uno dei livelli più alti (hard ? veteran ? manco ricordo) sin dalla prima partita e l'ho trovato esageratamente facile, tranne forse un paio di passaggi.
Old 24-12-2010, 18:19   #12873
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Mah con ME ho tweakato l'ini per abilitare subito tutti i livelli. Non l'ho giocato ad insane ma cmq a uno dei livelli più alti (hard ? veteran ? manco ricordo) sin dalla prima partita e l'ho trovato esageratamente facile, tranne forse un paio di passaggi.
Infatti il problema non è la difficoltà (una parte tosta è poco dopo essere arrivati nella cittadella, coi due insulsi assassini ai quali non fai niente, per colpa di Immunity, mentre tu e i due compagni venite bishottati), ma proprio quanto sia ridicolo stare a smitragliare gente...

Il 2 l'hai provato, o (se non erro non ti era davvero piaciuto il primo) o hai preferito evitare? Sotto l'aspetto del combattimento è davvero un bel passo avanti, imo...
Old 25-12-2010, 09:58   #12874
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Del 2 ho provato solo la demo. Se lo prenderò farò come DA: paccone budget all inclusive
Old 26-12-2010, 13:30   #12875
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Terminato il capitolo 1 .

So che sicuramente in 640 e passa pagine di discussione ne avrete parlato e riparlato, io arrivo oggi, abbiate pietà e sopportate se scrivo di cose già note.

Il gioco, ai miei occhi, continua ad avere punte di eccellenza assolute, così come picchi profondi di mediocrità: a voler ben vedere, forse questi picchi non sarebbero nemmeno così profondi, ma sono sicuramente amplificati dall'alone di leggenda e grandezza che rieccheggia ogni volta che ho sentito parlare di questo prodotto nel corso degli anni.

Il gioco ha un'atmosfera unica, un carattere suo, forte, cupo, si respira tensione anche quando non accade nulla, non è certamente il classico fantasy alla Oblivion o alla Dragon Age, a me ha in parte richiamato le atmosfere del primo Vampire: The Maquerade.
Quello che mi ha maggiormente stupito, è il comparto tecnico e la direzione artistica: non è solo bello a vedersi, ma, soprattutto, curato in quel che mostra a video: i PNG, pur ancorati a pattern fissi, mi son sembrati molto più vivi e naturali che in molti altri titoli. Per iniziare si muovono senza avere delle scope nel sedere, se parli loro hanno prima o poi sempre una nuova frase da dire, i bambini che giocano a ce l'hai, che ti guardano facendoti domande sul tuo aspetto per loro a metà tra il buffo e lo strano, vederli correre sotto i ripari dalla pioggia. Mi ha colpito, molto. L'aspetto caricaturale delle varie figure.
Le missioni, partono da i canoni del genere, ma sviluppano sottotrame più profonde e articolate dell'apparenza, portando a scelte non sempre scontate:
Spoiler:
il Reverendo ed i suoi compaesani sono dei mostri, hanno tutti scheletri nell'armadio, ma Abigail non sembra essere da meno e alla fine, scegliere lei al posto di altri, non è stata una cosa indolore o naturale, perchè ogni dettaglio dava e un punto a suo favore ed uno contro.

In generale mi piace molto il sistema di combattimento e magia, anche se trovo un pò macchinosa la progressione di livello e la scelta delle abilità da potenziare. Anche l'alchimia non è frustrante e pallosa, anzi.
Dovessi terminare qui il resoconto del primo capitolo, darei un 9.5 secco, mi ha preso e stregato come non mai.

Poi, però, arriviamo alle cose che proprio non mi son piaciute: il respawn dei nemici. Sia chiaro, ci sta, ma trovo ridicolo che entri in una casa, esci, Barghest. Rientri, esci, Barghest. Rientri, esci...ecc all'infinito. Tutto ciò ha comportato anche situazioni anomale: rientravo verso la locanda e incontro
Spoiler:
Vesna attaccata dai banditi che vogliono violentarla: nel frattempo fa respawn un Barghest, lo uccido, ma per quel tentennamento i banditi se ne vanno e non posso più interagire con Vesna che mi dirà sconvolta che la nonna aveva ragione a dirle di non dar confidenza agli estranei. Ritorno la notte successiva e...stessa scena °___°. Devo quindi presumere che l'evento scriptato vada avanti ogni sera finchè il giocatore non interagisce?

Oppure, i dialoghi: trovavo eccezionale il fatto che in base a determinate risposte si potessero deteriorare i rapporti con l'interlocutore rischiando così di tagliar fuori delle opzioni, a meno di non esser cauti e sondare saggiamente le risposte in base al carattere di chi ti trovavi di fronte: la cosa mi aveva esaltato. Un minuto dopo scopro che basta uscire dalla location e rientrare e il dialogo ricomincerà come se nulla fosse, riproponendo le scelte precedentemente scartate per una risposta errata...
Tutto questo mi sa di vorrei, ma non posso: da l'illusione che sia un titolo diverso e questo mi esalta, per poi spiattellarmi in faccia la realtà.
I dialoghi.
Come accennato, a me sembrano strani e a tratti scritti da un incapace: nella discussione di ArcaniA si stramaledicevano e irridevano i dialoghi infantili o privi di mordente a cui si assisteva. Qui non mi pare si vada ben più distante. Hanno profondità zero e sembrano slegati dal contesto di drammaticità.

Per finire, il vero flagello, il combattimento con la Bestia.
Post più sopra scrissi che il gioco mi sembrava estremamente facile nonostante gli avvertimenti e la scelta di giocarlo in modalità difficile: ieri sera ho tirato giù diversi numi natalizi nel combattimento con la bestia, semplicemente non riuscivo a muovermi, acciecamento e morte quasi immediata. Ero carico di pozioni di rigenerazione, di aumento dei riflessi, di unguento contro gli spettri, ma nulla, Abigail cadeva come una piuma ed io poco dopo. Cosa insopportabile, la non presenza di un autosave a inizio combattimento -nonostante con un pò di fortuna si possa salvare a mano appena parte la sequenza-: che me li mettono a fare gli autosave se poi non lo attivano quando serve?
Cambio più volte build -mi ero lasciato 10 punti bronzo da assegnare- nel falò della grotta, aumento una cosa, poi ne aumento un'altra, provo diverse combinazioni in cerca di una che mi dia possibilità di non crepare al volo, ma non la trovo. Posso distribuire quei punti dove e come mi pare, non cambia nulla, la bestia mi uccide sempre nella stessa maniera in pochi secondi.
Poi, dopo svariati epiteti e tentativi, mi entra uno stun e faccio un colpo mortale immediato, la uccido in un secondo di gioco °___°'.
Arriva chi deve arrivare e finisco il combattimento, salvo e...crash.
Ho spento.
Sono andato a dormire con brutti pensieri.
Stamattina ricarico e riprovo il combattimento, ritento una decina di volte finchè non mi entra uno stun con colpo mortale, arriva chi deve arrivare, li massacro, salvo e finalmente va tutto a buon fine.
Ora, il problema del crash sul salvataggio lo tengo fuori dalla discussione, sarà un problema mio e solo mio, pace: ma risolvere il combattimento della bestia in quel modo, dopo che fino a quel punto avevo girato per il livello sembrando immortale, mi pare aver calibrato zero il gioco.
E da questo punto di vista do 4.

Ultima modifica di Custode : 26-12-2010 alle 13:35.
Old 27-12-2010, 00:26   #12876
Mirshann
Member

L'Avatar di Mirshann

Iscritto dal: May 2009
Città: My imaginary world (PG)
Quote:
Terminato il capitolo 1 .

So che sicuramente in 640 e passa pagine di discussione ne avrete parlato e riparlato, io arrivo oggi, abbiate pietà e sopportate se scrivo di cose già note.

Il gioco, ai miei occhi, continua ad avere punte di eccellenza assolute, così come picchi profondi di mediocrità: a voler ben vedere, forse questi picchi non sarebbero nemmeno così profondi, ma sono sicuramente amplificati dall'alone di leggenda e grandezza che rieccheggia ogni volta che ho sentito parlare di questo prodotto nel corso degli anni.

Il gioco ha un'atmosfera unica, un carattere suo, forte, cupo, si respira tensione anche quando non accade nulla, non è certamente il classico fantasy alla Oblivion o alla Dragon Age, a me ha in parte richiamato le atmosfere del primo Vampire: The Maquerade.
Quello che mi ha maggiormente stupito, è il comparto tecnico e la direzione artistica: non è solo bello a vedersi, ma, soprattutto, curato in quel che mostra a video: i PNG, pur ancorati a pattern fissi, mi son sembrati molto più vivi e naturali che in molti altri titoli. Per iniziare si muovono senza avere delle scope nel sedere, se parli loro hanno prima o poi sempre una nuova frase da dire, i bambini che giocano a ce l'hai, che ti guardano facendoti domande sul tuo aspetto per loro a metà tra il buffo e lo strano, vederli correre sotto i ripari dalla pioggia. Mi ha colpito, molto. L'aspetto caricaturale delle varie figure.
Le missioni, partono da i canoni del genere, ma sviluppano sottotrame più profonde e articolate dell'apparenza, portando a scelte non sempre scontate:
Spoiler:
il Reverendo ed i suoi compaesani sono dei mostri, hanno tutti scheletri nell'armadio, ma Abigail non sembra essere da meno e alla fine, scegliere lei al posto di altri, non è stata una cosa indolore o naturale, perchè ogni dettaglio dava e un punto a suo favore ed uno contro.

In generale mi piace molto il sistema di combattimento e magia, anche se trovo un pò macchinosa la progressione di livello e la scelta delle abilità da potenziare. Anche l'alchimia non è frustrante e pallosa, anzi.
Dovessi terminare qui il resoconto del primo capitolo, darei un 9.5 secco, mi ha preso e stregato come non mai.

Poi, però, arriviamo alle cose che proprio non mi son piaciute: il respawn dei nemici. Sia chiaro, ci sta, ma trovo ridicolo che entri in una casa, esci, Barghest. Rientri, esci, Barghest. Rientri, esci...ecc all'infinito. Tutto ciò ha comportato anche situazioni anomale: rientravo verso la locanda e incontro
Spoiler:
Vesna attaccata dai banditi che vogliono violentarla: nel frattempo fa respawn un Barghest, lo uccido, ma per quel tentennamento i banditi se ne vanno e non posso più interagire con Vesna che mi dirà sconvolta che la nonna aveva ragione a dirle di non dar confidenza agli estranei. Ritorno la notte successiva e...stessa scena °___°. Devo quindi presumere che l'evento scriptato vada avanti ogni sera finchè il giocatore non interagisce?

Oppure, i dialoghi: trovavo eccezionale il fatto che in base a determinate risposte si potessero deteriorare i rapporti con l'interlocutore rischiando così di tagliar fuori delle opzioni, a meno di non esser cauti e sondare saggiamente le risposte in base al carattere di chi ti trovavi di fronte: la cosa mi aveva esaltato. Un minuto dopo scopro che basta uscire dalla location e rientrare e il dialogo ricomincerà come se nulla fosse, riproponendo le scelte precedentemente scartate per una risposta errata...
Tutto questo mi sa di vorrei, ma non posso: da l'illusione che sia un titolo diverso e questo mi esalta, per poi spiattellarmi in faccia la realtà.
I dialoghi.
Come accennato, a me sembrano strani e a tratti scritti da un incapace: nella discussione di ArcaniA si stramaledicevano e irridevano i dialoghi infantili o privi di mordente a cui si assisteva. Qui non mi pare si vada ben più distante. Hanno profondità zero e sembrano slegati dal contesto di drammaticità.

Per finire, il vero flagello, il combattimento con la Bestia.
Post più sopra scrissi che il gioco mi sembrava estremamente facile nonostante gli avvertimenti e la scelta di giocarlo in modalità difficile: ieri sera ho tirato giù diversi numi natalizi nel combattimento con la bestia, semplicemente non riuscivo a muovermi, acciecamento e morte quasi immediata. Ero carico di pozioni di rigenerazione, di aumento dei riflessi, di unguento contro gli spettri, ma nulla, Abigail cadeva come una piuma ed io poco dopo. Cosa insopportabile, la non presenza di un autosave a inizio combattimento -nonostante con un pò di fortuna si possa salvare a mano appena parte la sequenza-: che me li mettono a fare gli autosave se poi non lo attivano quando serve?
Cambio più volte build -mi ero lasciato 10 punti bronzo da assegnare- nel falò della grotta, aumento una cosa, poi ne aumento un'altra, provo diverse combinazioni in cerca di una che mi dia possibilità di non crepare al volo, ma non la trovo. Posso distribuire quei punti dove e come mi pare, non cambia nulla, la bestia mi uccide sempre nella stessa maniera in pochi secondi.
Poi, dopo svariati epiteti e tentativi, mi entra uno stun e faccio un colpo mortale immediato, la uccido in un secondo di gioco °___°'.
Arriva chi deve arrivare e finisco il combattimento, salvo e...crash.
Ho spento.
Sono andato a dormire con brutti pensieri.
Stamattina ricarico e riprovo il combattimento, ritento una decina di volte finchè non mi entra uno stun con colpo mortale, arriva chi deve arrivare, li massacro, salvo e finalmente va tutto a buon fine.
Ora, il problema del crash sul salvataggio lo tengo fuori dalla discussione, sarà un problema mio e solo mio, pace: ma risolvere il combattimento della bestia in quel modo, dopo che fino a quel punto avevo girato per il livello sembrando immortale, mi pare aver calibrato zero il gioco.
E da questo punto di vista do 4.
Per il discorso: "ti posso dire quello che voglio, tanto basta uscire e rientrare", ti dico che nel prossimo capitolo non sarà cosi, e rischi di non poter parlare con delle persone fino al quarto capitolo...

Per la bestia il combat non era sbilanciato probabilmente hai messo difficoltà normale, e come ricorderai c'era scritto: è utile usare le pozioni. Ecco le pozioni, dovevi usare la pozione contro l'accecamento...

Da adesso in poi, specialmente a fine capitolo usare le pozioni sarà fondamentale...per giocare abbastanza tranquilli...
Case: LianLI O11; ALI: Seasonic PRIME TX-850 +80 Titanium; MB: Gigabyte X570 AORUS MASTER; CPU: AMD Ryzen 9 5900x; RAM: 2x16GB DDR4 1800MHz; VGA: Powercolor Reaper 9070 XT; HD: SAMSUNG 980 PRO 1TB; Monitor: LG 27GP850P 1440p.
Mirshann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 01:42   #12877
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
non capisco la difficoltà nel combattimento con la bestia,io me lo ricordo come uno scontro normale senza particolari problemi.
per le scelte di dialogo il fatto di ripristinarsi è un modo semplice per evitare il rage quicksave prima di ogni discussione per evitare appunto di trovarsi dialoghi importanti bloccati per aver detto la cosa sbagliata.
per il resto nonsocosa intendi quando parli dei dialoghi ne la parte relativa alla macchinosità del passaggio di livello,son poche abilità da aumentare con i punti assegnati.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 03:27   #12878
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
lo scontro con la bestia io lo ricordo come uno dei piu complessi se non il piu complesso. non si ha alchimia e nemmeno combo, inoltre si è ad inizio gioco quando si inizia a capire alcuni aspetti basilari del gioco/gameplay..
Old 27-12-2010, 08:09   #12879
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Apperò, hai scritto un romanzo

Appunti in ordine sparso:
  • Lo scontro con la bestia è uno degli scontri più complicati, in parte legato al fatto che sei ancora di basso livello. Ricordo che la prima volta ci passai parecchio tempo, ricaricando numerose volte. Nell'ultima volta che ho giocato a TW, l'ho poi abbattuta al livello difficile senza grandissimi patemi, ma con 2 o 3 pozioni attive. Se non erro ce n'è una che impedisce di essere stunnati, ma non sono sicuro. In ogni caso, è normale penare in quello scontro le prime volte.
    Quoto il fatto che non ci sia un autosave all'inizio dello scontro.
  • Sui dialoghi penso ci sarebbe parecchio da parlare. Va detto innanzitutto che passando dal polacco all'inglese all'italiano sicuramente si è perso molto. E' un A-RPG, i dialoghi sono meno curati rispetto ad un RPG puro e si vede. Sinceramente anche io avrei preferito una cura maggiore per quest'aspetto, alcune volte intere sezioni di dialoghi mi son sembrati frammenti uniti fra loro senza molto senso. Va comunque detto che ci sono diverse battute da ricordare, non tutto è da cestinare ed alcuni dialoghi sono ben costruiti. Diciamo che sotto questo punto di vista avrei preferito uno degli autori della Bioware
  • Escludendo la bestia ed un paio di altri scontri in cui bisogna prestare attenzione, il gioco è calibrato per essere facile anche a livello difficile. L'unica differenza è che a difficile è bene usare le pozioni... ma come vedrai, crearne in grande quantità non è un problema, basta disporre di tutte le ricette possibili. Spero lo rendano un pò più arduo TW2. Quoto michelgaetano su come han calibrato lo stile di combattimento contro più avversari... fa più danni degli stili contro avversari singoli, e lo fa a più persone (anche se, va detto, questo è legato anche al difetto che contro più avversari, se non li abbatti rapidamente prendi abbastanza danni).
  • Il respawn: quello dei Barghest è legato alla sottotrama stessa di quel capitolo. Non è l'unico respawn, ma è l'unico veramente fastidioso, oltre a quello che incontrerai nella palude (nel Capitolo successivo). Altri respawn che si incontrano in capitoli successivi sono evitabili o comunque superabili, se non altro perchè se ti fai inseguire dopo un pò ti mollano, e diverse mappe sono ampie senza troppi percorsi obbligatori da seguire per attraversarle. In ogni caso, più andrai avanti e meno avvertirai il problema... seppur realmente presente come fattore.
  • Posso giocarmici la casa che quando arriverai al capitolo 2, con la sua indagine, per poi proseguire con i capitoli del gioco, rimarrai estasiato... se al capitolo 1 hai dato un 9,5 di voto, il capitolo successivo merita un 16-17-18
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 08:14   #12880
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
[*]Posso giocarmici la casa che quando arriverai al capitolo 2, con la sua indagine, per poi proseguire con i capitoli del gioco, rimarrai estasiato... se al capitolo 1 hai dato un 9,5 di voto, il capitolo successivo merita un 16-17-18 [/list]
Sì infatti il capitolo 1 è in assoluto il più palloso, poi è tutto un crescere e diventa una roba inimmaginabile!!

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian