Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 21:15   #4201
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Cap 2 come vi comportate?

Spoiler:
ho quelle 7/8 missioni attive, alcune stanno puntando verso la palude e la Torre, quindi fuori dalla città, altre, invece, sono ancora attive in città. Prima di proseguire con quelle nella palude, portate a termine quelle in città?
Spoiler:
No, alcune missioni della città necessitano che tu vada nella palude. Comunque non ti preoccupare, dalla palude puoi andare e venire quante volte vuoi. Magari tieniti per ultime le quest principali, quelle che riguardano la Torre, per capirci...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 21:28   #4202
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Spoiler:
No, alcune missioni della città necessitano che tu vada nella palude. Comunque non ti preoccupare, dalla palude puoi andare e venire quante volte vuoi. Magari tieniti per ultime le quest principali, quelle che riguardano la Torre, per capirci...
ok, grazie

i combattimenti, distribuendo i talenti in quella "direzione", sono sempre più coreografici e sanguinolenti, dopo uno scontro c'è sangue da tutte le parti.

una cosa sulla trama in generale:

Spoiler:
il tipo che all'inizio arriva nel castello e ci ruba i segreti (di cui mi sfugge il nome, muscoloso, con un nome che suona arabo) è Il Cattivo della vicenda, suo alleato è il Professore ed i Salamandra sono i suoi scagnozzi operativi. Noi stiamo cercando di arrivare "all'arabo" e nel farlo indaghiamo su chi ha legami con loro per cercare di risalire al vertice della piramide. E' corretto o mi sfugge qualcosa ?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 21:38   #4203
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Spoiler:
il tipo che all'inizio arriva nel castello e ci ruba i segreti (di cui mi sfugge il nome, muscoloso, con un nome che suona arabo) è Il Cattivo della vicenda, suo alleato è il Professore ed i Salamandra sono i suoi scagnozzi operativi. Noi stiamo cercando di arrivare "all'arabo" e nel farlo indaghiamo su chi ha legami con loro per cercare di risalire al vertice della piramide. E' corretto o mi sfugge qualcosa ?
Spoiler:
Azar Javed.
Comunque è corretto, poi ci sono un sacco di altre storie laterali...
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 21:44   #4204
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Spoiler:
Azar Javed.
Comunque è corretto, poi ci sono un sacco di altre storie laterali...
Grazie
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 29-01-2008, 22:58   #4205
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
ok, grazie

i combattimenti, distribuendo i talenti in quella "direzione", sono sempre più coreografici e sanguinolenti, dopo uno scontro c'è sangue da tutte le parti.

una cosa sulla trama in generale:

Spoiler:
Oserei dire perfetto!

Per i combattimenti, ieri ho fatto una combo assurda: Aard con effetto stordimento, altro attacco, e Geralt sale con i piedi sulle spalle del nemico, e gli trancia via la testa con la spada, facendo poi un salto all'indietro!!!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 30-01-2008 alle 08:55.
Old 29-01-2008, 23:01   #4206
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Domanda:
Nel gioco c'è qualche missione tipo le fortezze di bg2 (ogni classe aveva un podere da gestire) o un castello da gestire alla nwn2?
Old 29-01-2008, 23:05   #4207
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Oserei dire perfetto!

Per i combattimenti, ieri ho fatto una combo assurda: Aard con effetto stordimento, altro attacco, e Geralt sale con i piedi sulle spalle del nemico, e li trancia via la testa con la spada, facendo poi un salto all'indietro!!!

Voglio farlo anche io...
Quote:
Cap 2 come vi comportate?

Spoiler:
ho quelle 7/8 missioni attive, alcune stanno puntando verso la palude e la Torre, quindi fuori dalla città, altre, invece, sono ancora attive in città. Prima di proseguire con quelle nella palude, portate a termine quelle in città?
Purtroppo ce l'ha di vizio sto gioco di confonderti...alla fine facevo continuamente avanti e indietro fra
Spoiler:
palude e vizima

Ultima modifica di Kharonte85 : 29-01-2008 alle 23:08.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 08:30   #4208
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Oserei dire perfetto!

Per i combattimenti, ieri ho fatto una combo assurda: Aard con effetto stordimento, altro attacco, e Geralt sale con i piedi sulle spalle del nemico, e li trancia via la testa con la spada, facendo poi un salto all'indietro!!!
Old 30-01-2008, 08:58   #4209
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi

Voglio farlo anche io...

Purtroppo ce l'ha di vizio sto gioco di confonderti...alla fine facevo continuamente avanti e indietro fra
Spoiler:
palude e vizima

Eh sì, quel cavolo di traghettatore si è arricchito sulle mie spalle...

Quote:

Per farla, credo basti avere un qualche talento che provoca stordimento; nel segno Aaard credo sia il terzo del 1° livello, quindi è ancora un talento di bronzo. Non so se funzioni anche con i mostri, con gli umani di sicuro... Ah, ieri me n'è venuta un'altra!!! Sempre con incantesimo Aard, ho buttato a terra un Salamandra, e anzichè fare il solito colpo definitivo, ha piantato la spada per terra, ha tirato fuori il pugnale (che avevo dietro solo per caso, dato che le armi che non possono essere usate con gli stili da Witcher le vendo sempre) ed è saltato addosso al nemico prendendolo a pugnalate!!!

Ultima modifica di Beelzebub : 30-01-2008 alle 09:01.
Old 30-01-2008, 09:42   #4210
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
E' incredibile quanto è vario questo gioco, a seconda di come distribuisci i talenti, sia tra forza/spade e tra i segni, scopri sempre nuove mosse e nuove combo, violente e ricreate divinamente. Non esagero se dico che su questo aspetto è il miglior gioco che ho mai avuto in 14 anni da gamer! E poi il combattimento, che ad inizio gioco mi ha lasciato spiazzato, è estremamente galvanizzante, non è mai stancante trovare il giusto tempismo negli attacchi. E in più, grafica ottima, missioni di tutti i tipi, personaggi superbamente caratterizzati e trama assai profonda. Un gioco implementato alla perfezione. E non lo dico solo perchè credo di vivere a Vizima.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 09:47   #4211
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
E' incredibile quanto è vario questo gioco, a seconda di come distribuisci i talenti, sia tra forza/spade e tra i segni, scopri sempre nuove mosse e nuove combo, violente e ricreate divinamente. Non esagero se dico che su questo aspetto è il miglior gioco che ho mai avuto in 14 anni da gamer! E poi il combattimento, che ad inizio gioco mi ha lasciato spiazzato, è estremamente galvanizzante, non è mai stancante trovare il giusto tempismo negli attacchi. E in più, grafica ottima, missioni di tutti i tipi, personaggi superbamente caratterizzati e trama assai profonda. Un gioco implementato alla perfezione. E non lo dico solo perchè credo di vivere a Vizima.
L'unica cosa è che la mia sensazione (sono al cap 3... verso la fine del cap mi sa) è che i segni servano davvero a poco .... l'unico bello è quello che butta a terra /stordisce.

Gli altri sono abbastanza inutili

Spoiler:
divertente anche quello dello charme
... insomma potenziare la forza e gli stili paga mille volte di più
Old 30-01-2008, 09:53   #4212
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

quello che butta a terra anche è il mio preferito, perchè quando l'avversario è lungo ci sono svariate "fatality" a seconda della tua forza e di come hai distributo i talenti, e lo stile usato. Ma con gli altri segni, tipo Incenerire, ci si abbinano altri colpi di spada, che hanno effetto quando effettivamente il nemi co è sotto l'effetto del segno.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
Old 30-01-2008, 10:01   #4213
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
L'unica cosa è che la mia sensazione (sono al cap 3... verso la fine del cap mi sa) è che i segni servano davvero a poco .... l'unico bello è quello che butta a terra /stordisce.

Gli altri sono abbastanza inutili

Spoiler:
divertente anche quello dello charme
... insomma potenziare la forza e gli stili paga mille volte di più
In effetti gli stili di combattimento sono molto più determinanti rispetto ai segni per l'esito degli scontri. Però, c'è da dire che ho appena iniziato a testarne gli effetti combinati: stordimento Aard+attacco genera una combo; probabilmente, deve essere così con incenerimento+attacco, con il talento "patinado" attivo nello stile Acciaio Forte (se non sbaglio), e così via... Il segno Quen è utile per potersi rigenerare bevendo una pozione, mentre i restanti segni li trovo in effetti un pò inutili, almeno al livello base... Probabilmente, potenziandoli tutti almeno a livello 3 (e relativi effetti) possono risultare più utili, ma è più semplice e si fa prima a potenziare gli stili di combattimento...

Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, sono un pò combattuto nel giudizio: alcuni sono ben approfonditi, e il fatto che quasi tutti abbiano qualche segreto, contribuisce a rendere la trama più intrigante; però dal punto di vista visivo, molti sono "repliche", nel senso che viene usato un modello standard anche per personaggi principali (come Leuvaarden e Vaska). Questo li rende un pò finti e poco credibili... avrei preferito che tutti i personaggi legati alle quest (per lo meno a quelle principali) avessero una caratterizzazione fisica propria...
Old 30-01-2008, 10:24   #4214
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Domanda:
Nel gioco c'è qualche missione tipo le fortezze di bg2 (ogni classe aveva un podere da gestire) o un castello da gestire alla nwn2?
No niente di tutto questo.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 10:27   #4215
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Sul fatto che, almeno tutti i personaggi di quest principali, avrebbero dovuto avere un volto a sè stante, ti do ragione. Ma alla fine c'è Vaska, la maga del primo capitolo e non molti altri (non così importanti) che sono replicati, per il resto, da Triss, Shani, Adda, Dandelion, Berengar, il Re, l'Elfo, il Professore, nonchè gli addetti alla corte reale e all'ordine della rosa fiammeggiante, sono tutti caratterizzati, per ogni volto hai un'associazione.
Per il segno + attacco, c'è da dire che non è sempre quello, non è fisso. Aard + colpo di spada cambia a seconda della forza/combattimento e, forse, dallo stile usato. Aard + colpo di spada può dare molti effetti, tipo un colpo a taglio orizzontale se il nemico non cade, o colpi ripetuti e velocissimi al cuore, o se si possiede un pugnale e il nemico è a terra gli taglia via le braccia, o con la spada un colpo secco ad infilzare, eccetera eccetera... veramente ben fatto.
Old 30-01-2008, 10:29   #4216
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
In effetti gli stili di combattimento sono molto più determinanti rispetto ai segni per l'esito degli scontri.
Ehm...avete provato a potenziare l'Igni al massimo? Praticamente uccide tutti i nemici attorno in un colpo...
Comunque le combo insta-kill sono bellissime.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 10:41   #4217
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Ehm...avete provato a potenziare l'Igni al massimo? Praticamente uccide tutti i nemici attorno in un colpo...
Ovviamente no, perchè sono ancora al 3° capitolo e non ho potenziato Igni al massimo... Però considera che ci sono alcuni nemici immuni al fuoco, quindi non è detto che funzioni sempre... Comunque è ovvio che un segno alla massima potenza sia utile, il fatto è che gli stili di combattimento sono efficaci già dal secondo livello...
Old 30-01-2008, 10:42   #4218
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
no però ho potenziato lo stile contro avversari multipli , e no solo trito la marmaglia in 2click (letteralmente) , ma ho pure la possibilità di stordirli. L'igni l'ho potenziato pure un po' , ma non fa neppure la metà dello stile.
Old 30-01-2008, 10:46   #4219
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

bene, vedo che devo combattere in modo più dinamico, generalmente mi limito a sciabolare a destra e a manca, non ho mai provato l'uso combinato dell'arma e del segno.
Old 30-01-2008, 10:56   #4220
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
no però ho potenziato lo stile contro avversari multipli , e no solo trito la marmaglia in 2click (letteralmente) , ma ho pure la possibilità di stordirli. L'igni l'ho potenziato pure un po' , ma non fa neppure la metà dello stile.
Lo stile di gruppo è sicuramente il più efficace contro i nemici "minori", tipo i drowners; poi si sente proprio il rumore di "affettamento"...
Quote:
bene, vedo che devo combattere in modo più dinamico, generalmente mi limito a sciabolare a destra e a manca, non ho mai provato l'uso combinato dell'arma e del segno.
Se sei al capitolo 2 e stai andando alla palude, ti consiglio di testare il segno Aard contro i drowners e i morti affogati (come al solito, le traduzioni in italiano dei nomi in inglese hanno risvolti un pò comici... ).
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian