|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
nessuno mi ha ancora spiegato come creare un cd/dvd con i drivers e i programmi installati sul portatile... Ho capito che c'è un sistema per creare un cd di win pulito, oppure, con l'aiuto di nLite, con i drivers integrati... Ma dove li prendo questi drivers? devo scaricarli singolarmente? Oppure posso ricavarli dalla partizione fantasma del mio portatile?
P.S. C'è un modo per accedere a quella partizione e verificarne il contenuto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#682 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Quote:
Win MCE è un Win xp pro + mce ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#684 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#685 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: O Paisi
|
Ciao
Ciao, ho creato il tutto come da guida solo che, quando vado per installare si riavvia. il mio pc è un acer Aspire 3002lm. Grazie.
![]() |
#686 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
Vorrei sapere se posso cambiare lingua al mio Windows XP SP2 Pro, essendo la mia versione OEM in Inglese... usando nLite rileva inglese e basta, c'è qualche software in grado di convertirlo?
Ho una copia di XP SP2 in Italiano, è mia personale, può essere utile? Il portatile è un nw9440 comprato in USA. EDIT: Vi segnalo questa "mini guida": Soluzione all'errore "Richiesta del file 'Asms' " ![]()
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio Ultima modifica di marcoland : 04-01-2007 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#687 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Disperato!
Ciao a tutti,
mi sono procurato una versione pulita di xp mce, ho provato ad installarla ma mi dice che il cd key (quello autentico del mio nb) non è corretto! Sono costretto ad usare la versione che mi da l'ASUS che è lenta e pesante uffa ![]() qualke suggerimento?
![]() |
#688 |
Senior Member
Città: Milano <--> Lecce
|
Salve a tutti, ho postato anche nel thread-guida ad nlite ma ancora non ho trovato risposta...il mio problema è essenzialmente questo: sto tentando anch'io di crearmi un cd leggero di winxp con nlite, ma mi si blocca subito. Mi spiego: il pc in questione è un HP, dai cui dvd di ripristino ho copiato la cartella i386. Ho quindi copiato i 4 file OEMBIOS e quelli aggiuntivi come spiegato all'inizio del thread, dato che non erano presenti.
Avvio nlite 1.3RC (ho il framework .net 2.0 installato sul pc) e mi compare continuamente l'errore "Accertati di avere selezionato un percorso contenente la cartella 'i386'" o 'AMD64' e i file di installazione di windows. Ecc ecc" Mi capita sia selezionando la cartella Winlited che selezionando Winlited\i386 Accanto alla cartella i386, quindi non dentro, occorre mettere solo i file aggiuntivi specificati nella guida, giusto? Ho provato anche inserendo oltre a quei file degli altri presenti nel dvd di ripristino, ma non cambia nulla. Ho provato anche ad usare nLite 1.2.1, ma anche in questo caso nulla di diverso...non capisco dove sbaglio, ho seguito la guida alla lettera e ho cercato anche info in inglese, ma non ho trovato soluzioni... Nella cartella Winlited sono presenti, oltre alla cartella i386: AUTORUN.INF BOOTFONT.BIN LEGGIMI.HTM SETUP.EXE spnotes.htm WIN51 WIN51IP win51ip.SP2 All'interno della cartella i386, invece: cartella apps cartella drv cartella Fonts cartella inf cartella spr cartella system32 cartella WinSxS biosinfo.inf BOOTFIX.BIN Desktop.ini Folder.htt ntdetect.com OEMBIOS.BI_ OEMBIOS.CA_ OEMBIOS.DA_ OEMBIOS.SI_ Protect.ed SETUPLDR.BIN Shrink.exe.LOG SPCMDCON.SYS TXTSETUP.SIF Warning.bmp winbom.ini Any idea? Ciao e grazie in anticipo! ![]()
A+ Seenium; Corsair 650 TX V2 Bronze; Intel Core i5 2500k; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL @2,13GHz; MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC; Crucial RealSSD M4 64GB; WD Caviar SE 320GB; Sony AD-7280S; Dell u2312hm; Logitech MX400 on LooneyTunes Mousepad ![]() HP Compaq nc8430-RH474ET-mod:Intel C2Duo T7200; 2x1GB DDR2 HP cert. @667MHz; ATi Mobility X1600 256MB; 15,4" 1680x1050; WD Scorpio 250GB; Windows 7 32bit Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#689 |
|
Io anche ho un problema con un cd di ripristino della hp! ho appena comprato un pavilion e ho provveduto subito a masterizzare i dvd di ripristino!
ho copiato la cartella i386 dal dvd della hp, dopidiche ho cancellato la cartella apps che era al suo interno (c'erano il norton, power cinema ,ecc ecc) con NLite utlima versione sono riuscito a creare il dvd bootabile senza problemi! ho lasciato tutte le opzioni di default senza toccare nulla. Dopo averlo masterizzato ho fatto il boot da cd, ma invece di caricare il setup di windows mi dice "insert windows xp PROFESSIONAL cd in drive A:" da notare che il cd in questione è HOME EDITION ![]() come posso fare x risolvere? |
![]() |
![]() |
#690 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
|
ciao a tutti
io ho creato una copia di windows xp con nLite.. inserendo tutti i driver per il mio notebook hp 9059ea... windows si istalla divinamente e non ho problemi , l'unica cosa è che non riesco ad installare i driver della scheda audio e con essa quelli del modem. ovviamente ho provato a scaricarli dal sito hp ma non vanno .... cosa si può fare? qualcuno ha risolto? è possibile scaricare i driver dal sito del produttore della scheda audio? qualcuno sa qual'è? grazie
BeH*MarWi | ASD -=BeH=- Born Elite Humans Sito ufficiale clan -=BeH=- vacanza a Budapest? Appartamenti in centro confortevoli e dotati di ogni optional - Prezzi economici e servizio di qualità BudapestApartments.Holiday |
![]() |
![]() |
![]() |
#691 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessun aiuto?!? ![]()
A+ Seenium; Corsair 650 TX V2 Bronze; Intel Core i5 2500k; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL @2,13GHz; MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC; Crucial RealSSD M4 64GB; WD Caviar SE 320GB; Sony AD-7280S; Dell u2312hm; Logitech MX400 on LooneyTunes Mousepad ![]() HP Compaq nc8430-RH474ET-mod:Intel C2Duo T7200; 2x1GB DDR2 HP cert. @667MHz; ATi Mobility X1600 256MB; 15,4" 1680x1050; WD Scorpio 250GB; Windows 7 32bit Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#692 |
Senior Member
|
@ marwi
Ti servono prima questi: http://support.microsoft.com/kb/888111 Ma invece di farteli mandare da Microsoft puoi scaricarli direttamente da HP: http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...tem=ob-45958-1 @ 82screamy vuoi dire che nella cartella i386 hai solo quei files lì? ![]() Le cartelle che ho io sono solo queste: ASMS COMPDATA DRW LANG SYSTEM32 WIN9XMIG WIN9XUPG WINNTUPG e i files folder.htt e desktop.ini sono usati dal sistema operativo che hai attualmente; gli servono per creare la cartella personalizzata (probabilmente hai impostato uno sfondo in quella cartella), non c'entrano con i files d'installazione. ![]()
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio Ultima modifica di marcoland : 15-01-2007 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#693 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
|
Grazie infinite! ora è proprio tutto ok!
Falconara marittima? (AN) o Falconara in Sicilia? se sei di marittima siamo vicini ![]()
BeH*MarWi | ASD -=BeH=- Born Elite Humans Sito ufficiale clan -=BeH=- vacanza a Budapest? Appartamenti in centro confortevoli e dotati di ogni optional - Prezzi economici e servizio di qualità BudapestApartments.Holiday |
![]() |
![]() |
![]() |
#694 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() AN, vicini vicini ![]()
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#695 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Infatti, sfogliando nuovamente il dvd di ripristino #1 sono presenti questi due file, ma sono nascosti... Ma nessuno che abbia un HP (magari il mio stesso nc8430) e che abbia tentato di fare un cd unattended? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#696 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho un hp nw9440 e mi sono fatto il CD unattended, oltre alle cartelle che ti ho detto, di file ne ho tantissimi. A me ha dato un problema nlite quando aggiornavo con l'RVMUpdatePack (non partiva proprio già da "Premere un tasto per avviare da CD...", quindi ho mandato a quel paese nLite e mi sono fatto a mano i vari file unattend.txt, winnt.sif, txtsetup.sif (per i driver sata) e la cartella dei driver. Ma hai davvero solo quei file lì dentro la cartella i386?
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#697 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che ho fatto è copiare pari pari dal 1° dvd di ripristino; nel secondo DVD, infatti c'è la cartella "preload" con il resto degli installer dei programmi, i file HPCD.sys e Master.log, e infine la cartella i386, che ha all'interno lo stesso (per data e dimensione) TXTSETUP.SIF del DVD #1, e le sottocartelle apps, drv e spr dentro ognuna della quali c'è DTA\DTA.LST, un file in cui c'è scritto solo [APPS], [DRV] e [SPR]. Cmq la i386 che mi son copiato occupa 228MB... Mi hanno detto, comunque, che talvolta nlite dà problemi con versioni di WinXP in cui è già integrato il SP2 ![]()
A+ Seenium; Corsair 650 TX V2 Bronze; Intel Core i5 2500k; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL @2,13GHz; MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC; Crucial RealSSD M4 64GB; WD Caviar SE 320GB; Sony AD-7280S; Dell u2312hm; Logitech MX400 on LooneyTunes Mousepad ![]() HP Compaq nc8430-RH474ET-mod:Intel C2Duo T7200; 2x1GB DDR2 HP cert. @667MHz; ATi Mobility X1600 256MB; 15,4" 1680x1050; WD Scorpio 250GB; Windows 7 32bit Pro Ultima modifica di 82screamy : 16-01-2007 alle 16:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#698 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#699 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Sto provando nlite per crearmi un cd di installazione di media center pulito dal cd di ripristino fornito da dell.
Non mi interessa inserire driver, applicazioni o patch... voglio solo un cd base di installazione di win media center. Ho provato la procedura, e dopo aver tolto qualche componente/servizio come da guide sui link mi ritrovo con 2 cose strane. Dopo l'installazione dal nuovo cd: 1) quando ho installato i driver del chipsetii mi è apparsa la schermata con scritto che il sistema poteva diventare instabile perchè alcun file erano stati sostituiti e chiedeva di ripristinarli da cd. di win. Non l'ho fatto e tutto è andato a buon fine...o almeno penso. Ho inserito poi la chiavetta usb e mi è apparsa più volte la finestrella sopra indicata...ho sempre fatto annulla e non ci son stati problemi. Cos'ho tolto di sbagliato? 2) gli utenti me li crea in C:\TEMP\Administrator o nomeutente. E dov'è finita Document e Settings???? Cosa diavolo ho cambiato per combinarme questo?? ![]() Un grazie a chi mi può illuminare!!! Ciauz!! EDIT: ho scoperto dove avevo sbagliato per le cartelle utenti nella TEMP. Ora ho rifatto il cd e vediamo stasera se appaiono ancora le segnalazione di file modificati....
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2 Ultima modifica di Stex75 : 18-01-2007 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#700 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
s.n. non valido
salve a tutti, avendo scelto la soluzione 1 per comodità, dato che un mio amico a un cd di win xp home OEM, per evitare di estrarre il mio dai cd di ripristino, ho provato a fare partire l'installazzione e quando mi chiede il seria number inserisco quello della mia regolare licenza, ma mi rimanda un messaggio che dice codice non valido. Ma le versioni OEM non dovrebbero essere libere a tutti seriali purchè regolarmente registrati ? e ancora una domanda, è possibile che nell' XP del mio amico sia registrato il suo seriale? dove ? e si potrebbe mettere il mio?
scusate le tante domande ma non sono propriamente un esperto, scusate e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.