Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Con quale alternativa a Nero ti trovi meglio?
BurnAware Free 22 4.28%
CDBurnerXP 249 48.44%
DeepBurner 9 1.75%
ImgBurn 162 31.52%
InfraRecorder 27 5.25%
StarBurn 9 1.75%
Altro (indicare nei commenti) 36 7.00%
Votanti: 514. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2009, 17:38   #161
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
http://www.megalab.it/4123/tutte-le-...ro-burning-rom

Ecco qua, CDBurnerXP in prima linea ..ma che sarebbero i super videoCD?
Ho dato solo ora un'occhiata all'articolo ma...
hanno relegato ImgBurn a "utility di compagnia"?!
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 17:41   #162
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Ho dato solo ora un'occhiata all'articolo ma...
hanno relegato ImgBurn a "utility di compagnia"?!
Interessante...
ImgBurn permette di masterizzare immagini ISO presenti sul nostro disco fisso.
Inoltre, è in grado di creare un'immagine disco dei nostri file, o crearne una di un disco.

un pò troppo riduttivo...
dov'è tutto il discorso che per i CD-TEXT è una cannonata??
non hanno scritto che l'audio non salta...
mah... sarò anche troppo di parte, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare

Imgburn se non lo provi non ti innamori
(anche un amico utonto... una volta capito il funzionamento... ha disinstallato nero... e ora usa solo lui)

Ultima modifica di pitx : 29-06-2009 alle 17:44.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 18:02   #163
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Gli antenati dei dvd.
Ci puoi mettere dei video leggibili dai lettori da tavolo.
Ovviamente con 700MB non puoi aspettarti chissà che qualità, tanto più che non puoi scegliere il codec da usare, perché la codifica è standardizzata (altrimenti i produttori di hardware non potrebbero garantire la riproduzione sui loro dispositivi).
Nello standard superVCD si usa un codec che sarà sicuramente stato stra-superato da divx/xvid/x264/h264 sia per qualità che per prestazioni.
Quindi, lascia perde
Oh interessante! Non avrei mai immaginato che si trattasse degli antenati dei DVD, i quali - come nome intendo - sicuramente sono molto + cool dei primi

Quote:
Se vuoi mettere un video su cd per leggerlo su pc, codificalo in avi, mp4 o quel che vuoi, e sul pc metti vlc o simili.
Se devi vederlo in tv, o fai un dvd-video oppure lo masterizzi sul cd come AVI, ormai tutti i lettori da tavolo li leggono.
Sì sì, vlc ce l'ho già e conosco il famoso formato .avi (qualità scarsa però )! Sì io per i video utilizzo esclusivamente DVDs, sono + "capienti" !
Old 29-06-2009, 18:22   #164
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Oh interessante! Non avrei mai immaginato che si trattasse degli antenati dei DVD, i quali - come nome intendo - sicuramente sono molto + cool dei primi

Sì sì, vlc ce l'ho già e conosco il famoso formato .avi (qualità scarsa però )! Sì io per i video utilizzo esclusivamente DVDs, sono + "capienti" !
Non vorrei iniziare un OT, per quanto riguarda la qualità degli avi comunque molto dipende dal codec che usi (xvid/divx) e dalle impostazioni (codifica in un passo o in due).
Per quanto mi riguarda, x264 in file mp4 è avanti, sia per qualità che per spazio occupato. Purtroppo il mio lettore da tavolo non legge gli mp4, quindi ancora faccio gli avi

Ciao
Old 29-06-2009, 18:31   #165
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Non trovo più niente in merito, ma mi pare sia possibile utilizzando più istanze (basta aprire più volte imgburn)
La devo fare soffrire.... visto che ho dovuto spiegarle come funziona quel programmino...
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 18:37   #166
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi

(te mi vuoi male.... avanzo ancora diverse cene )
Old 29-06-2009, 18:44   #167
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Non vorrei iniziare un OT, per quanto riguarda la qualità degli avi comunque molto dipende dal codec che usi (xvid/divx) e dalle impostazioni (codifica in un passo o in due).
Per quanto mi riguarda, x264 in file mp4 è avanti, sia per qualità che per spazio occupato. Purtroppo il mio lettore da tavolo non legge gli mp4, quindi ancora faccio gli avi

Ciao
Ehhh, stai parlando con The Ultimate Utonta .. Ultimamente ho scaricato dei programmi che promettono conversione di video e co., cmq terrò a mente quello che hai detto sugli mp4 ! Grazie, ciao
Old 29-06-2009, 18:54   #168
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi

(te mi vuoi male.... avanzo ancora diverse cene )
Lo sai che io non so cucinare.....però sono bravissima ad usare il telefono per ordinare la cena

Forse cercavi questo

http://forum.imgburn.com/index.php?showtopic=3385
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 18:58   #169
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Lo sai che io non so cucinare.....però sono bravissima ad usare il telefono per ordinare la cena

Forse cercavi questo

http://forum.imgburn.com/index.php?showtopic=3385
+ o - ... cmq sono troppo forti le mie italianizzate
Mancava la drop zone... e con il WINDOWS+E si risolveva in modo italiano, con l'arte di arrangiarsi, il problema
Old 30-06-2009, 11:27   #170
troppotardi
Senior Member

L'Avatar di troppotardi

Iscritto dal: Oct 2005
ok risolto,

ok risolto,

con Nero (my best)

naturalmente,

posso usare più masterizzatori contemporaneam.

ciao
thanks

KArl,,
troppotardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 16:55   #171
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
ho un problema con Cd burner xp, mi dareste gentilmente una mano?

qui il 3d

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2008772
Old 02-07-2009, 17:15   #172
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Sul portatile di base ho un programma che si chiama nti cd e dvd maker, meglio Nero?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 22:40   #173
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Sul portatile di base ho un programma che si chiama nti cd e dvd maker, meglio Nero?
Quà si parla ESCLUSIVAMENTE di programmi free, hai sbagliato topic
Old 24-07-2009, 21:35   #174
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao a tutti,
ho letto parte del thread ma non viene menzionata la "qualità" di scrittura dei vari sw.

Vi spiego: ho un problema che mi si presenta con ogni versione di Nero sul mio portatile (un nuovo Dell Studio 1535) con unità ottica marca TSST (Toshiba-Samsung) modello TS-T633A (con ultimo fw. disponibile).

A dir la verità ho usato fino ad oggi Nero versione 8.3.6 Lite per masterizzare DVD-RW con film in mpeg2 ed è sempre andato benissimo solo che ho provato a fare un CD-Audio ed ho notato che quando trascino i file audio dalla finestra di dx alla finestar di sx mi crasha il programma... inutile dire che ho formattato più volte il s.o. (Vista Ultimate 32 bit SP2) ed ho provato anche l'ultima versione di Nero 8 e 9 senza successo.
Cosa mi consigliate, in base alla vostra esperienza, come alternativa anche a pagamento, per avere ottime masterizzazioni di DVD/CD con basso numero di errori?

Grazie mille!
Old 24-07-2009, 22:26   #175
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho letto parte del thread ma non viene menzionata la "qualità" di scrittura dei vari sw.

Vi spiego: ho un problema che mi si presenta con ogni versione di Nero sul mio portatile (un nuovo Dell Studio 1535) con unità ottica marca TSST (Toshiba-Samsung) modello TS-T633A (con ultimo fw. disponibile).

A dir la verità ho usato fino ad oggi Nero versione 8.3.6 Lite per masterizzare DVD-RW con film in mpeg2 ed è sempre andato benissimo solo che ho provato a fare un CD-Audio ed ho notato che quando trascino i file audio dalla finestra di dx alla finestar di sx mi crasha il programma... inutile dire che ho formattato più volte il s.o. (Vista Ultimate 32 bit SP2) ed ho provato anche l'ultima versione di Nero 8 e 9 senza successo.
Cosa mi consigliate, in base alla vostra esperienza, come alternativa anche a pagamento, per avere ottime masterizzazioni di DVD/CD con basso numero di errori?

Grazie mille!
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 23:40   #176
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Prefersico CDBurner XP.

Come faccio a fare un DVD-Video?

Una volta lanciato che seleziono?
A differenza di Nero non c'è una guida passo a passo tipo "DVD-Video" sulla quale cliccare per aprire la schermata dove poi si inserisce la cartella Video che si ha...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 00:09   #177
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Prefersico CDBurner XP.

A differenza di Nero non c'è una guida passo a passo tipo "DVD-Video" sulla quale cliccare per aprire la schermata dove poi si inserisce la cartella Video che si ha...
up
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 08:27   #178
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
ne ho provati alcuni...il migliore è senza dubbio CDburnerXP.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 16:44   #179
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Stuzzicato dal thread ho provato tutti i tool indicati in prima pagina, dopo averli utilizzati per un po' ho trovato in CDBurnerXP un'ottima e valida alternativa.
Stabile, fa quello che deve, semplice da usare ma completo (accoppiato a dvd flick per l'authoring).
Quote:
Prefersico CDBurner XP.

http://cdburnerxp.se/help/Data/create-video-dvd
Dal menu file puoi selezionare Video DVD Layout e aggiungere il percorso in cui si trovano le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS.

Ultima modifica di ezio : 01-08-2009 alle 17:53.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 13:53   #180
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
di alternative a Nero ce ne sono tante, ma quali DAVVERO possono sostituirlo, ovvero quali includono realmente un encoder mpeg2 che permetta di CREARE un DVD-Video invece di copiarlo a partire da cartelle VIDEO_TS pre-esistenti?

Nessuno, perche' l'algoritmo mpeg2 non è pubblico ma a pagamento?
O qualcosa c'e'?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian