Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Con quale alternativa a Nero ti trovi meglio?
BurnAware Free 22 4.28%
CDBurnerXP 249 48.44%
DeepBurner 9 1.75%
ImgBurn 162 31.52%
InfraRecorder 27 5.25%
StarBurn 9 1.75%
Altro (indicare nei commenti) 36 7.00%
Votanti: 514. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2012, 11:09   #521
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi
una suite simile a NERO ma free ...non esiste vero ?

ciaooo
la suite ha un'infinità di utility tra l'inutile e il dannoso. a te cosa serve della suite? ci sono miriadi di programmi free migliori di quelli compresi nella suite di nero.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 16:08   #522
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
una suite simile a NERO ma free ...non esiste vero ?

ciaooo
per quanto mi riguarda ho risolto tutti i miei problemi su windows con cdburnerxp e freestudio, non credo che rimpiangerò nero per alcuna delle sue componenti.
certo, è stato a lungo il programma più diffuso e craccato del mondo, insieme a photoshop e autocad, bella giovinezza... prima di imparare che avere la licenza è meglio, e avere programmi free senza correre rischi di virus e quant'altro ancora meglio....
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 19:45   #523
miciotta62
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
re

vero ..quindi quali prg in sost. mi consigliate ? per album foto, masterizzare e copiare cd e dvd ? gazie
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 19:59   #524
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
vero ..quindi quali prg in sost. mi consigliate ? per album foto, masterizzare e copiare cd e dvd ? gazie
beh, per masterizzare e copiare cd e dvd leggi un po' questo forum. cdburnerxp è molto semplice e diretto. i più smanettoni preferiscono ImbBurn che ha molte opzioni di configurazione, ma entrambi sono ottimi.

per programmi di foto o video rivolgiti nelle sezioni dedicate a quei programmi
poi potrai masterizzare il risultato dei tuoi lavori con qualsiasi buon programma di masterizzazione.
Old 08-04-2012, 10:50   #525
miciotta62
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
re

grazie...tra i 2 quale si avvicina a nero express e nero visionquindi creazione dvd con menu , eccc.... ???
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 10:56   #526
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
grazie...tra i 2 quale si avvicina a nero express e nero visionquindi creazione dvd con menu , eccc.... ???
nessuno dei due. leggiti le loro caratteristiche nel primo post e/o sui rispettivi siti.
per creare dvd con i menù devi rivolgerti nelle sezioni dove si parla di programmi per video editing. alcuni di questi masterizzano pure, altri creano i file che poi puoi masterizzare con cdburnerxp o ImbBurn.

Buona Pasqua!
Old 18-04-2012, 10:26   #527
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Fra le altre cose mi sono accorto che CDburnerXP, così come nero nelle ultime versioni, masterizza DVD dati di default com UDF mode.
Il Nero 7 che sono solito usare invece usa la modalità ISO e suggerisce la UDF solo nel caso si debbano masterizzare file di grandi dimensioni.

Ma a parte questi casi in cui la UDF è d'obbligo... qual'è la modalità preferibile?
La udf scelta dai nuovi software o la Iso preimpostata in quelli più vecchi?
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 19:25   #528
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Fra le altre cose mi sono accorto che CDburnerXP, così come nero nelle ultime versioni, masterizza DVD dati di default com UDF mode.
Il Nero 7 che sono solito usare invece usa la modalità ISO e suggerisce la UDF solo nel caso si debbano masterizzare file di grandi dimensioni.

Ma a parte questi casi in cui la UDF è d'obbligo... qual'è la modalità preferibile?
La udf scelta dai nuovi software o la Iso preimpostata in quelli più vecchi?
Me lo chiedevo anch'io ... ricordo che Nero stressava tutte le volte che superavo il limite
Però suppongo che non ci siano grosse differenze qualitative
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 15:54   #529
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Per quel poco che masterizzo oggi uso CDBurnerXP e mi trovo bene.
Prima usavo nero free poi dopo una formattone ho trovato su filhippo questo programma leggero che rispecchia le mie esigenze.
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 16:11   #530
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
per le masterizzazioni CD e DVD utilizzo CDBurnerXP o InfraRecorder entrambi semplici/leggeri

e ImgBurn per i Blu-ray
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 19:37   #531
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
per le masterizzazioni CD e DVD utilizzo CDBurnerXP o InfraRecorder entrambi semplici/leggeri

e ImgBurn per i Blu-ray
Io uso CDBurner anche per i BD ... perché tu invece cambi prodotto ?

Infra Recorder suppongo sia migliorato, l'ho provato un paio di anni fa, ma era afflitto da bug enormi anche per un uso elementare
Old 10-05-2012, 22:57   #532
Aiace
Senior Member

Mah... io non riesco ad abbandonare Nero.
Ho fatto un CD dati con CDburnerXP.... quattro file del tipo:

titolodelfilmato.cd1.avi
titolodelfilmato.cd2.avi
todolodiunaltrofilmato.cd1.avi
todolodiunaltrofilmato.cd2.avi

il dvd è venuto pieno (com'era giusto che fosse, si vede guardadno il dvd in controluce sulla parte masterizzata), però leggendo il dvd sembra che dentro ci sia:
titolodelfilmato.avi
todolodiunaltrofilmato.avi

dove però se vede solo il secondo tempo.

Boh.. che cosa strana... comunque tempo perso e un dvd buttato.

Con Nero 7 invece tutto ok..
Tutte le alternative a nero, in un modo o nell'altro, mi stanno deludendo. Sarà dura cambiare.
Old 11-05-2012, 11:14   #533
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:

titolodelfilmato.cd1.avi
titolodelfilmato.cd2.avi

il dvd è venuto pieno (com'era giusto che fosse, si vede guardadno il dvd in controluce sulla parte masterizzata), però leggendo il dvd sembra che dentro ci sia:
titolodelfilmato.avi

Tutte le alternative a nero, in un modo o nell'altro, mi stanno deludendo. Sarà dura cambiare.
nella prima finestra di scelta hai cliccato "dvd video"?
Old 11-05-2012, 12:29   #534
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:

titolodelfilmato.cd1.avi
titolodelfilmato.cd2.avi

titolodelfilmato.avi

Io invece ne ho fatti centinaia di dvd del genere con CDBurner, senza nessun problema

@ Franz: perché DVD VIDEO ? è giusto fare DVD Dati, come ha detto di aver fatto Aiace
Old 11-05-2012, 12:54   #535
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Io invece ne ho fatti centinaia di dvd del genere con CDBurner, senza nessun problema

@ Franz: perché DVD VIDEO ? è giusto fare DVD Dati, come ha detto di aver fatto Aiace
non avevo letto che Aiace avesse scelto l'opzione giusta. la mia era un'ipotesi d'errore, non un suggerimento!

avrei dovuto scrivere:
Quote:
nella prima finestra di scelta hai mica cliccato "dvd video"?
cmq credo che poi CDburner l'avrebbe fermato, ma vai a sapere...
Old 11-05-2012, 20:16   #536
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

mi è capitata una cosa tempo fa che forse è la stessa che ha causato l'errore a Aiace. Rinominando i file da CdBurner effettivamente succedono casini, a volte solo in verifica (cioè poi il dvd era corretto), altre volte in masterizzazione. siccome è una cosa capitata tempo fa ora non ricordo i dettagli, ma sarei curioso di sapere se il rename è tra le cose usate da Aiace.
Old 12-05-2012, 20:12   #537
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
nella prima finestra di scelta hai cliccato "dvd video"?
No ho fatto un normale CD dati.

Ho fatto diversi cd audio con CDburnerXP, partendo da Flac, e devo dire che è andato tutto perfetto.

Invece con i dati mi sembra che si comporti in maniera strana. Oltre a farmi "sparire" i file mi pare che il masterizzatore frulli a velocità altissima (io masterizzo sempre a 6x o 8x) rispettoa quando uso nero.
Boh.. Non dico che cdburner non sia un buon prodotto, anzi... è che vorrei capire se sbaglio qualcosa.

Per il rename, come dice giustamente Franz, non credo d'averlo attivato... o almeno non di proposito :-)

Uso una versione portable di CDburnerXP... ho copiato l'intera cartella in C:\programmi e mi sono tenuto il collegamento sul desktop.
Non ho fatto modifiche... è tutto di default, tanne la velocità di masterizzazione e l'avergli detto di chiudere il disco dopo la masterizzazione.

Ultima modifica di Aiace : 12-05-2012 alle 20:16.
Old 13-05-2012, 08:06   #538
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

mah... ci son solo 2 cose da verificare secondo me, ossia la compatibilità di cdburner con il tuo masterizzatore (per via delle alte velocità) e la funzionalità della versione usb.
hai provato a cercare sul sito altre info? c'è un forum anche là. l'elenco delle periferiche compatibili è invece miserrimo... il mio non c'è eppure funziona benissimo, anzi, non c'è nessun masterizzatore dvd LG...
che metodo di scrittura usi? disc at once o session at once? io lascio sempre la sessione aperta per cui uso sempre session at once, ma se la chiudi dicono sia meglio usare disc

per quanto riguarda il rename, tanto per capirci, non va "attivato". semplicemente quando trascini i files nella finestra di masterizzazione possono essere rinominati (menù contestuale/rinomina) per venir scritti con un nome diverso da quello che hanno sull' HD. quindi è difficile che tu abbia fatto questa operazione "a tua insaputa"
Old 13-05-2012, 10:44   #539
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Anch'io uso la Portable e non ho mai avuto problemi, quando esce un aggiornamento cancello la cartella vecchia e metto la nuova.
Però anch'io col secondo masterizzatore (Optiarc 7261) ho problemi di "frullo", ogni tanto parte che sembra una lavatrice
Forse è come dice Franz, provo a dare un'occhiata all'elenco dei "compatibili" ...

... verificato, l'Optiarc è nell'elenco, invece l'altro (BD Liteon 112) NO, a confermare la scarsa utilità del suddetto elenco

Ultima modifica di Il Castiglio : 13-05-2012 alle 10:53.
Old 13-05-2012, 18:00   #540
Aiace
Senior Member

Si faccio così con la cartella di CDburner quando esce la versione nuova.
Ho l'optiarc 7260 che è praticamente come il tuo. Ho aggiornato il firmware con quello moddato con bitsetting e cose varie... e adesso il masterizzatore viene visto come Sony... Comunque non dovrebbe essere questo il problema.

Faccio sempre DVD Disk at once e chiudendo la sessione...

Mi era capitato tempo fa di fare un cd con un file solo di pochi kb... per aggiornare un firmware di un apparecchio. E stranamente cdburner c'aveva messo 8-10 minuti... anzichè pochi secondi come avrebbe dovuto.

Boh... comunque faccio altre prove!

Aggiungo anche che tempo fa avevo fatto un cd audio partendo da un unico file flac e il suo .cue.
Con NEro era venuto male.... gli indici non erano allineati con l'inizio/fine delle canzoni (anzi era sfasato di almeno 30 secondi), con CDburnerXP partendo dagli stessi file invece è venuto tutto perfetto.

Al limite userò cdburner per gli audio e nero per i dati...

Ultima modifica di Aiace : 14-05-2012 alle 09:51.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP