|
|
Risultati sondaggio: Con quale alternativa a Nero ti trovi meglio? | |||
BurnAware Free |
![]() ![]() ![]() |
22 | 4.28% |
CDBurnerXP |
![]() ![]() ![]() |
249 | 48.44% |
DeepBurner |
![]() ![]() ![]() |
9 | 1.75% |
ImgBurn |
![]() ![]() ![]() |
162 | 31.52% |
InfraRecorder |
![]() ![]() ![]() |
27 | 5.25% |
StarBurn |
![]() ![]() ![]() |
9 | 1.75% |
Altro (indicare nei commenti) |
![]() ![]() ![]() |
36 | 7.00% |
Votanti: 514. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
la suite ha un'infinità di utility tra l'inutile e il dannoso. a te cosa serve della suite? ci sono miriadi di programmi free migliori di quelli compresi nella suite di nero.
![]() |
#522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
certo, è stato a lungo il programma più diffuso e craccato del mondo, insieme a photoshop e autocad, bella giovinezza... prima di imparare che avere la licenza è meglio, e avere programmi free senza correre rischi di virus e quant'altro ancora meglio.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#523 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
re
vero ..quindi quali prg in sost. mi consigliate ? per album foto, masterizzare e copiare cd e dvd ? gazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#524 | |
Senior Member
|
Quote:
per programmi di foto o video rivolgiti nelle sezioni dedicate a quei programmi ![]() poi potrai masterizzare il risultato dei tuoi lavori con qualsiasi buon programma di masterizzazione.
![]() |
![]() |
#525 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
re
grazie...tra i 2 quale si avvicina a nero express e nero visionquindi creazione dvd con menu , eccc.... ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#526 | |
Senior Member
|
Quote:
per creare dvd con i menù devi rivolgerti nelle sezioni dove si parla di programmi per video editing. alcuni di questi masterizzano pure, altri creano i file che poi puoi masterizzare con cdburnerxp o ImbBurn. Buona Pasqua! ![]()
![]() |
![]() |
#527 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Fra le altre cose mi sono accorto che CDburnerXP, così come nero nelle ultime versioni, masterizza DVD dati di default com UDF mode.
Il Nero 7 che sono solito usare invece usa la modalità ISO e suggerisce la UDF solo nel caso si debbano masterizzare file di grandi dimensioni. Ma a parte questi casi in cui la UDF è d'obbligo... qual'è la modalità preferibile? La udf scelta dai nuovi software o la Iso preimpostata in quelli più vecchi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#528 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Però suppongo che non ci siano grosse differenze qualitative ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#529 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
|
Per quel poco che masterizzo oggi uso CDBurnerXP e mi trovo bene.
Prima usavo nero free poi dopo una formattone ho trovato su filhippo questo programma leggero che rispecchia le mie esigenze.
Steam: Jin My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#530 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
per le masterizzazioni CD e DVD utilizzo CDBurnerXP o InfraRecorder entrambi semplici/leggeri
e ImgBurn per i Blu-ray
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
![]() |
![]() |
![]() |
#531 | |
Senior Member
|
Quote:
Infra Recorder suppongo sia migliorato, l'ho provato un paio di anni fa, ma era afflitto da bug enormi anche per un uso elementare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#532 |
Senior Member
|
Mah... io non riesco ad abbandonare Nero.
Ho fatto un CD dati con CDburnerXP.... quattro file del tipo: titolodelfilmato.cd1.avi titolodelfilmato.cd2.avi todolodiunaltrofilmato.cd1.avi todolodiunaltrofilmato.cd2.avi il dvd è venuto pieno (com'era giusto che fosse, si vede guardadno il dvd in controluce sulla parte masterizzata), però leggendo il dvd sembra che dentro ci sia: titolodelfilmato.avi todolodiunaltrofilmato.avi dove però se vede solo il secondo tempo. Boh.. che cosa strana... comunque tempo perso e un dvd buttato. Con Nero 7 invece tutto ok.. Tutte le alternative a nero, in un modo o nell'altro, mi stanno deludendo. Sarà dura cambiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#533 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#534 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @ Franz: perché DVD VIDEO ? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#535 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() avrei dovuto scrivere: Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#536 |
Senior Member
|
mi è capitata una cosa tempo fa che forse è la stessa che ha causato l'errore a Aiace. Rinominando i file da CdBurner effettivamente succedono casini, a volte solo in verifica (cioè poi il dvd era corretto), altre volte in masterizzazione. siccome è una cosa capitata tempo fa ora non ricordo i dettagli, ma sarei curioso di sapere se il rename è tra le cose usate da Aiace.
![]() |
#537 |
Senior Member
|
No ho fatto un normale CD dati.
Ho fatto diversi cd audio con CDburnerXP, partendo da Flac, e devo dire che è andato tutto perfetto. Invece con i dati mi sembra che si comporti in maniera strana. Oltre a farmi "sparire" i file mi pare che il masterizzatore frulli a velocità altissima (io masterizzo sempre a 6x o 8x) rispettoa quando uso nero. Boh.. Non dico che cdburner non sia un buon prodotto, anzi... è che vorrei capire se sbaglio qualcosa. Per il rename, come dice giustamente Franz, non credo d'averlo attivato... o almeno non di proposito :-) Uso una versione portable di CDburnerXP... ho copiato l'intera cartella in C:\programmi e mi sono tenuto il collegamento sul desktop. Non ho fatto modifiche... è tutto di default, tanne la velocità di masterizzazione e l'avergli detto di chiudere il disco dopo la masterizzazione. Ultima modifica di Aiace : 12-05-2012 alle 20:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#538 |
Senior Member
|
mah... ci son solo 2 cose da verificare secondo me, ossia la compatibilità di cdburner con il tuo masterizzatore (per via delle alte velocità) e la funzionalità della versione usb.
hai provato a cercare sul sito altre info? c'è un forum anche là. l'elenco delle periferiche compatibili è invece miserrimo... il mio non c'è eppure funziona benissimo, anzi, non c'è nessun masterizzatore dvd LG... che metodo di scrittura usi? disc at once o session at once? io lascio sempre la sessione aperta per cui uso sempre session at once, ma se la chiudi dicono sia meglio usare disc ![]() per quanto riguarda il rename, tanto per capirci, non va "attivato". semplicemente quando trascini i files nella finestra di masterizzazione possono essere rinominati (menù contestuale/rinomina) per venir scritti con un nome diverso da quello che hanno sull' HD. quindi è difficile che tu abbia fatto questa operazione "a tua insaputa" ![]()
![]() |
#539 |
Senior Member
|
Anch'io uso la Portable e non ho mai avuto problemi, quando esce un aggiornamento cancello la cartella vecchia e metto la nuova.
Però anch'io col secondo masterizzatore (Optiarc 7261) ho problemi di "frullo", ogni tanto parte che sembra una lavatrice ![]() Forse è come dice Franz, provo a dare un'occhiata all'elenco dei "compatibili" ... ... verificato, l'Optiarc è nell'elenco, invece l'altro (BD Liteon 112) NO, a confermare la scarsa utilità del suddetto elenco ![]() Ultima modifica di Il Castiglio : 13-05-2012 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#540 |
Senior Member
|
Si faccio così con la cartella di CDburner quando esce la versione nuova.
Ho l'optiarc 7260 che è praticamente come il tuo. Ho aggiornato il firmware con quello moddato con bitsetting e cose varie... e adesso il masterizzatore viene visto come Sony... Comunque non dovrebbe essere questo il problema. Faccio sempre DVD Disk at once e chiudendo la sessione... Mi era capitato tempo fa di fare un cd con un file solo di pochi kb... per aggiornare un firmware di un apparecchio. E stranamente cdburner c'aveva messo 8-10 minuti... anzichè pochi secondi come avrebbe dovuto. Boh... comunque faccio altre prove! ![]() ![]() Aggiungo anche che tempo fa avevo fatto un cd audio partendo da un unico file flac e il suo .cue. Con NEro era venuto male.... gli indici non erano allineati con l'inizio/fine delle canzoni (anzi era sfasato di almeno 30 secondi), con CDburnerXP partendo dagli stessi file invece è venuto tutto perfetto. Al limite userò cdburner per gli audio e nero per i dati... ![]() Ultima modifica di Aiace : 14-05-2012 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.