Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Con quale alternativa a Nero ti trovi meglio?
BurnAware Free 22 4.28%
CDBurnerXP 249 48.44%
DeepBurner 9 1.75%
ImgBurn 162 31.52%
InfraRecorder 27 5.25%
StarBurn 9 1.75%
Altro (indicare nei commenti) 36 7.00%
Votanti: 514. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2011, 10:22   #461
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Se ne trovano talmente tanti in giro che c'è solo l'imbarazzo della scelta
Old 28-08-2011, 10:54   #462
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Se ne trovano talmente tanti in giro che c'è solo l'imbarazzo della scelta
... e quindi un Topic come questo serve proprio per sciogliere l'imbarazzo e scegliere il migliore ... non trovi ?

Io personalmente non ho mai avuto problemi da quando uso CDBurner ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 18:35   #463
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da KristinEinander Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

mi iscrivo pure io a questo thread; masterizzo pochissimo e quando lo faccio uso CDBurnerXP ( che ho votato nel sondaggio ) e in ancora più rare occasioni uso la versione portable di DeepBurner.

Leggendo il primo post sono venuto a conoscenza del Bug di CDBurnerXP ( in alcuni casi usa parecchia cpu mentre masterizza ), cosa di cui non mi sono mai accorto ... masterizzando pochi cd/dvd non ci ho mai fatto caso.

Mi sapete dire se hanno risolto il bug ?

A dicembre era già stato segnalato; ma poi è stato caldamente sconsigliato , vedi questi post di pagina 21 :

nel frattempo è cambiato qualcosa ?
Ormai masterizzo pochissimo, e per il po' che mi serve uso ImgBurn, quindi non so risponderti né alla prima domanda, né alla seconda.
Tuttavia, se non hai riscontrato il bug dell'uso smodato di CPU da parte di CDBXP, è verosimile che sia stato risolto, del resto ne è passato di tempo
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 19:15   #464
KristinEinander
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Ormai masterizzo pochissimo, e per il po' che mi serve uso ImgBurn, quindi non so risponderti né alla prima domanda, né alla seconda.
Tuttavia, se non hai riscontrato il bug dell'uso smodato di CPU da parte di CDBXP, è verosimile che sia stato risolto, del resto ne è passato di tempo
Grazie della risposta. La prossima volta che masterizzerò qualcosa, controllerò di persona ... come detto in precedenza, anch'io masterizzo pochissimo
Old 02-09-2011, 12:32   #465
dasca
Junior Member

Salve a tutti!

Ho questo problema: il programma CDBurnerXP non riconosce il masterizzatore nella modalità Disco Dati. Premetto che uso Windows 7 Professional 64 bit e che il mio portatile è un Asus K53U, mentre il masterizzatore è MATSHITA DVD-RAM UJ8A0ASW. Con ImgBurn il problema non si presenta mentre con CDBurnerXP solo ed esclusivamente nella creazione di dischi dati.

Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano.
dasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 14:48   #466
Breaking
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Come nel mio caso credo che sia un problema di compatibilità tra il programma e il lettore. Il mio LG da questi problemi, ho provato ad aggiornare il firmware ma non ho risolto; molti nel forum ufficiale hanno segnalato il problema, ma dopo anni, il nulla. Se vuoi un consiglio, in questo caso, utilizza imgburn o burnaware-free.

Ultima modifica di Breaking : 02-09-2011 alle 14:53.
Breaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 11:00   #467
dasca
Junior Member

Ho controllato sul sito di CDBurnerXP e il mio lettore è compatibile. Continuerò a usare ImgBurn visto che le cose stanno così.

Grazie della risposta.
dasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 07:32   #468
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Aero burn

Un nuovo software free: Aero Burn.

Articolo Punto informatico.
Old 08-10-2011, 15:45   #469
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
nessuno ha mai avuto problemi di eccessiva occupazione della cpu da parte di cdburnerxp in fase di scrittura?
in particolare lo ha fatto con cei cd, con i dvd non ho ancora avuto occasione...

Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 17:00   #470
22edo
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao!
Sono un incallito utilizzatore di Nero(ver.7), ma visto che sto cercando di alleggerire il pc ho deciso di cambiare programma per masterizzare: tra quelli gratis qui citati ho visto parlare bene di imgburn e cdburned xp. Ora, essendo da sempre abituato a questo programma vorrei sapere se anche questi due hanno le stesse o superiori funzionalità di Nero: lo utilizzo principalmente per creare cd/dvd dati, cd mp3, wav, codifica file audio e mettere immagini su disco. Entrambi hanno queste funzionalità e sono affidabili quanto Nero?
Grazie
22edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 17:03   #471
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da 22edo Guarda i messaggi
Ciao!
Sono un incallito utilizzatore di Nero(ver.7), ma visto che sto cercando di alleggerire il pc ho deciso di cambiare programma per masterizzare: tra quelli gratis qui citati ho visto parlare bene di imgburn e cdburned xp. Ora, essendo da sempre abituato a questo programma vorrei sapere se anche questi due hanno le stesse o superiori funzionalità di Nero: lo utilizzo principalmente per creare cd/dvd dati, cd mp3, wav, codifica file audio e mettere immagini su disco. Entrambi hanno queste funzionalità e sono affidabili quanto Nero?
Grazie
imgburn le poche volte che l' ho usato ha sempre funzionato bene...

1 settimana fa circa hanno anche rilasciato la versione aggiornata...
Old 13-10-2011, 17:10   #472
22edo
Member

Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
imgburn le poche volte che l' ho usato ha sempre funzionato bene...

1 settimana fa circa hanno anche rilasciato la versione aggiornata...
Ok grazie!
Un'ultima cosa...E' possibile/consigliabile aggiornare il firmware del masterizzatore di tanto in tanto?
Old 13-10-2011, 17:32   #473
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
tra quelli gratis qui citati ho visto parlare bene di imgburn e cdburned xp. Ora, essendo da sempre abituato a questo programma vorrei sapere se anche questi due hanno le stesse o superiori funzionalità di Nero: lo utilizzo principalmente per creare cd/dvd dati, cd mp3, wav, codifica file audio e mettere immagini su disco.
Queste funzioni ormai ce le hanno tutti i programmi di masterizzazione.
Come impostazione cdburner è quello più simile a nero, imgbur è un pò atipico.
Ti consiglio di dare un'occhiata pure a burnaware, molto molto leggero (3mb di ram contro i 35 di cdburner).

Quote:
E' possibile/consigliabile aggiornare il firmware del masterizzatore di tanto in tanto?
Secondo me finchè non dà problemi meglio non toccare niente
Old 14-10-2011, 08:29   #474
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Ok grazie!
Un'ultima cosa...E' possibile/consigliabile aggiornare il firmware del masterizzatore di tanto in tanto?
Di solito si aggiorna il firmware quando si ha problemi di scrittura su alcuni supporti, negli altri casi, sui prodotti già testati e sviluppati, non è necessario.
Chiaramente se è un prodotto appena uscito i primi firmware mettono delle "pezze" su alcuni problemi.
Old 18-10-2011, 09:54   #475
22edo
Member

Ho provato a installare cd burner xp, ma dice che è necessario installare prima net framework...Così scarico la vers. 3.5 da microsoft...A questo punto mi chiede di intallare windows installer!!!!!
Ma è mai possibile che per installare un programmino di pochi mb debba metterne altri 10 di Microsoft??
C'è una soluzione o devo installarmi per forza tutto questo popò di roba?
Old 18-10-2011, 10:22   #476
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
C'è una soluzione ... ?
No
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 10:25   #477
KristinEinander
Senior Member

Quote:
Ho provato a installare cd burner xp, ma dice che è necessario installare prima net framework...Così scarico la vers. 3.5 da microsoft...A questo punto mi chiede di intallare windows installer!!!!!
Ma è mai possibile che per installare un programmino di pochi mb debba metterne altri 10 di Microsoft??
C'è una soluzione o devo installarmi per forza tutto questo popò di roba?
Se lo devi usare su un pc stand-alone dovrebbe bastare il .net 2.0 redistribuibile. Ovviamente, quando accedi a Windows update ti fa aggiornare anche il windows installer Ma se lo usi su una macchina non connessa dovrebbe essere sufficente il 2.0

Ho inziato da un po di tempo ad usare ImgBurn ed effettivamente non ha tutte queste richieste di software extra con relative complicazioni e funziona bene
Old 18-10-2011, 10:32   #478
22edo
Member

Me ne farò una ragione...non uso Update quindi penso che metterò la 3.5...già che ci sono
Grazie
Old 18-10-2011, 20:05   #479
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da KristinEinander Guarda i messaggi
Ho inziato da un po di tempo ad usare ImgBurn ed effettivamente non ha tutte queste richieste di software extra con relative complicazioni e funziona bene
...purtroppo gli manca la gestione del multisession...

Ultima modifica di Franz.b : 19-10-2011 alle 09:32.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 00:16   #480
KristinEinander
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
...purtroppo gli manca la gestine del multisession...
Ciao Franz.b,

azz, saranno 7/8 anni che non faccio più un CD in multisessione e devo aver fatto 3, massimo 4 dvd in multisessione , personalmente non ne sentirò la mancanza, comunque bene a sapersi e soprattutto grazie dell'info

Ultima modifica di KristinEinander : 22-10-2011 alle 19:11. Motivo: sistemato errore ortografico
KristinEinander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian