Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Con quale alternativa a Nero ti trovi meglio?
BurnAware Free 22 4.28%
CDBurnerXP 249 48.44%
DeepBurner 9 1.75%
ImgBurn 162 31.52%
InfraRecorder 27 5.25%
StarBurn 9 1.75%
Altro (indicare nei commenti) 36 7.00%
Votanti: 514. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2009, 13:58   #181
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
di alternative a Nero ce ne sono tante, ma quali DAVVERO possono sostituirlo, ovvero quali includono realmente un encoder mpeg2 che permetta di CREARE un DVD-Video invece di copiarlo a partire da cartelle VIDEO_TS pre-esistenti?

Nessuno, perche' l'algoritmo mpeg2 non è pubblico ma a pagamento?
O qualcosa c'e'?
ah, aggiungo:
masterizzatori che aggiungano in automatico anche i sottotitoli, ce ne sono?
Old 04-08-2009, 13:36   #182
scacco
Member

Iscritto dal: Jul 2001
scusate ma se devo masterizzare un film su dvd che software free posso usare?

ImgBurn e CDBurnerXP mi sembra che non anno questa funzione.....

grazie.
Enermax AL-072 pro82+ 625W - ASUS M4A79T Deluxe AM3+ - CORSAIR XMS3 DDR3 1600Mhz 8GB(2Gbx4) - AMD Phenom 2 X4 945 - WESTERN DIGITAL 150GB SATA 10KRP - hd sata 500gb western digital - hd sata 320gb western digital - hd sata 1TB western digital - soun blaster X-Fi XtremeGamer - masterizzatore dvd - ASUS 9800GTX+ 512mb ddr3 - Windows 7 Pro 64bit - 2 monitor Samsung 931BW
scacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 13:43   #183
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da scacco Guarda i messaggi
scusate ma se devo masterizzare un film su dvd che software free posso usare?
ImgBurn e CDBurnerXP mi sembra che non anno questa funzione.....
grazie.
Imgburn lo fa
e penso pure CDburner
clicka sulla mia firma... Imgburn official thread
Old 04-08-2009, 14:00   #184
scacco
Member

Iscritto dal: Jul 2001
perfetto grazie mille
Enermax AL-072 pro82+ 625W - ASUS M4A79T Deluxe AM3+ - CORSAIR XMS3 DDR3 1600Mhz 8GB(2Gbx4) - AMD Phenom 2 X4 945 - WESTERN DIGITAL 150GB SATA 10KRP - hd sata 500gb western digital - hd sata 320gb western digital - hd sata 1TB western digital - soun blaster X-Fi XtremeGamer - masterizzatore dvd - ASUS 9800GTX+ 512mb ddr3 - Windows 7 Pro 64bit - 2 monitor Samsung 931BW
scacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 15:39   #185
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
nessuno ha risposto alla mia domanda (che invece direi cruciale) sulla crezione di file MPEG2 in prodotti free...
Mi rispondo da me: ho trovato avi2dvd, che per di piu' aggiunge pure i sottotitoli.
Old 12-08-2009, 14:58   #186
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti,

c'è qualcuno che in questo forum che conosce bene cdburner xp e come utilzzarlo???

sto impazzendo da diverso tempo ormai, ho un problema che non riesco a risolvere con le complilations.

Sono veramente esausto di provare e riprovare cercando la soluzione... ma sembra proprio non esserci.

Ve ne sarei veramente grato!!!

Christian
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 16:50   #187
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Iscritto dal: Apr 2005
christiancabras esponi il tuo problema così possiamo aiutarti
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 19:57   #188
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Traxsung Guarda i messaggi
christiancabras esponi il tuo problema così possiamo aiutarti
Ciao innanzittutto grazie per l'interessamento,

allora il problema è questo:

creo una compilation di files dati, masterizzo lasciando aperto il dvd in modo tale che poi posso aggiungere file in seguito. Uso un dvd riscrivibile.
Se io successivamente inserisco il dvd riscrivibile masterizzato, e dico di continuare la sessione, cdburner mi mostra il contenuto. In questo caso, avendo lasciato aperto il disco, mi permette di aggiungere i file che voglio.
Ora il problema lo riscontro quando invece voglio eliminarli. Io rimuovo quello che desidero, masterizzo, al termine mi mostra quello rimasto, ma come cavolo è possibile che quello occupato nel dvd è sempre lo stesso??????
faccio un esempio: masterizzo due cartelle da 50 mega, poi ne rimuovo una, masterizzo chiudendo o lasciando aperto il dvd, a questo punto invece il di avere solo 50 mega occupati sul dvd, cdburner ne rileva occupati 100!!!! ho provato anche con isobuster è vede sempre 100 mega occupati sul supporto. Anche se poi apri il dvd da windows, dentro c'è solo una cartella da 50, il restante 50 che windows rileva non viene mostrato. E' come se facendo questa procedura vado a perdere 50 mega (secondo questo esempio).
Mi sta facendo proprio ammattire questa cosa, la stessa funzione la utilizzavo su NERO 5, e li funzionava perfettamente. Magari su cdburner non è possibile, non si può fare, però è proprio strano allora come mai rimuovendo e masterizzando mi vede un solo file quando il contenuto risulta il doppio??? pazzesco.

Guarda scusa se mi son dilungato ma ho voluto essere il più preciso possibile e spero di essermi spiegato.
Sperando ci sia una soluzione ti ringrazio comunque.
Avrei anche un'altra domanda, ma non è un problema, è giusto un'informazione sui file system che puoi scegliere nel programma. Ma non vorrei assillarti
Old 13-08-2009, 18:59   #189
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Ciao innanzittutto grazie per l'interessamento,

allora il problema è questo:

creo una compilation di files dati, masterizzo lasciando aperto il dvd in modo tale che poi posso aggiungere file in seguito. Uso un dvd riscrivibile.
Se io successivamente inserisco il dvd riscrivibile masterizzato, e dico di continuare la sessione, cdburner mi mostra il contenuto. In questo caso, avendo lasciato aperto il disco, mi permette di aggiungere i file che voglio.
Ora il problema lo riscontro quando invece voglio eliminarli. Io rimuovo quello che desidero, masterizzo, al termine mi mostra quello rimasto, ma come cavolo è possibile che quello occupato nel dvd è sempre lo stesso??????
faccio un esempio: masterizzo due cartelle da 50 mega, poi ne rimuovo una, masterizzo chiudendo o lasciando aperto il dvd, a questo punto invece il di avere solo 50 mega occupati sul dvd, cdburner ne rileva occupati 100!!!! ho provato anche con isobuster è vede sempre 100 mega occupati sul supporto. Anche se poi apri il dvd da windows, dentro c'è solo una cartella da 50, il restante 50 che windows rileva non viene mostrato. E' come se facendo questa procedura vado a perdere 50 mega (secondo questo esempio).
Mi sta facendo proprio ammattire questa cosa, la stessa funzione la utilizzavo su NERO 5, e li funzionava perfettamente. Magari su cdburner non è possibile, non si può fare, però è proprio strano allora come mai rimuovendo e masterizzando mi vede un solo file quando il contenuto risulta il doppio??? pazzesco.

Guarda scusa se mi son dilungato ma ho voluto essere il più preciso possibile e spero di essermi spiegato.
Sperando ci sia una soluzione ti ringrazio comunque.
Avrei anche un'altra domanda, ma non è un problema, è giusto un'informazione sui file system che puoi scegliere nel programma. Ma non vorrei assillarti
Ciao, per quanto ne so in materia di multisessione, non è possibile liberare lo spazio occupato da file scritti in sessioni precedenti se non cancellando l'intero supporto e riscrivendoci solo ciò che vuoi che ci rimanga sopra.
Sei sicuro che con Nero 5 funzionasse davvero?
Non è che magari Nero 5 faceva proprio queste operazioni? (cioè salvataggio in una cartella temporanea della cartella da 50 MB che vuoi conservare sul disco, cancellazione dell'intero disco, e riscrittura della cartella da conservare)

Windows mi pare che mostri solo l'ultima sessione, penso che devi smanettare sulle proprietà del drive cd/dvd per scegliere la sessione da mostrare in esplora risorse

Per quanto riguarda i filesystem, ti segnalo il post #733 di questo topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post28519111

Mi pare di ricordare che CDBXP per default già usa il filesystem che garantisce la migliore compatibilità, che dovrebbe essere ISO9660+Joliet.
Ti consiglio di mantenere quest'impostazione, salvo necessità di fare DVD-VIDEO, allora usa filesystem ISO9660+UDF e crea le due cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS

Ciao
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 20:13   #190
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Ciao, per quanto ne so in materia di multisessione, non è possibile liberare lo spazio occupato da file scritti in sessioni precedenti se non cancellando l'intero supporto e riscrivendoci solo ciò che vuoi che ci rimanga sopra.
Sei sicuro che con Nero 5 funzionasse davvero?
Non è che magari Nero 5 faceva proprio queste operazioni? (cioè salvataggio in una cartella temporanea della cartella da 50 MB che vuoi conservare sul disco, cancellazione dell'intero disco, e riscrittura della cartella da conservare)

Windows mi pare che mostri solo l'ultima sessione, penso che devi smanettare sulle proprietà del drive cd/dvd per scegliere la sessione da mostrare in esplora risorse

Per quanto riguarda i filesystem, ti segnalo il post #733 di questo topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post28519111

Mi pare di ricordare che CDBXP per default già usa il filesystem che garantisce la migliore compatibilità, che dovrebbe essere ISO9660+Joliet.
Ti consiglio di mantenere quest'impostazione, salvo necessità di fare DVD-VIDEO, allora usa filesystem ISO9660+UDF e crea le due cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS

Ciao

Ciao,

io ricordo che con nero 5 riuscivo a fare questa operazione, ma parlo di diversi anni fà e forse ricordo male... purtroppo non ho più il cd d'installazione per provare.

Sicuamente, come dici tu, non è possibile far funzionare il multisessione in quel modo, anche se sarebbe stata un'operazione utile (alla fine si tratta di riscrivibile, che permette di cancellare il contenuto).
Continuo a non capire però perchè quando vado a rimuovere il file che desidero poi mi permette di masterizzare!!! e dopo la masterizzazione, controllando, quel file non è più visibile (anche se poi come appurato lo spazio purtroppo rimane occupato). Non capisco a cosa debba servire questa procedura, sarebbe stato meglio se il programma stesso di dicesse, magari al momento di rimuovere il file, che l'operazione non è fattibile ma è necessario concellare l'intero supporto.

Vabè pazienza, grazie mille comunque per le informazioni.
Old 18-08-2009, 13:35   #191
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
ciao ragà! Ho bisogno di un vostro consiglio, ho tolto da poco la versione di prova di nero 9 perchè è davvero un mattone, troppi mb occupati! E sto provando con soddisfazione cdburnerxp, ma purtroppo noto che quando masterizza occupa molta cpu, ho letto qui sul forum e anche in quello ufficiale del software che questo è un bug presente nelle ultime versioni.Leggendo i vari thread ho trovato un piccolo fix, ovvero sostituire il file "NMSDVDXU.dll" dell'ultima versione con quello della 4.0.022.370. Il risultato secondo alcuni utenti è positivo, la cpu lavora di meno. Secondo voi non è che potrò avere problemi con il programma durante la masterizzazione? Ho provato anche Imgburn e devo dire che è un programmino stupendo peccato per la multisessione che a me serve. Aspetto vostri consigli!
Vi ringrazio in anticipo.

Ultima modifica di >Chrys< : 18-08-2009 alle 13:46.
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 09:42   #192
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da >Chrys< Guarda i messaggi
ciao ragà! Ho bisogno di un vostro consiglio, ho tolto da poco la versione di prova di nero 9 perchè è davvero un mattone, troppi mb occupati! E sto provando con soddisfazione cdburnerxp, ma purtroppo noto che quando masterizza occupa molta cpu, ho letto qui sul forum e anche in quello ufficiale del software che questo è un bug presente nelle ultime versioni.Leggendo i vari thread ho trovato un piccolo fix, ovvero sostituire il file "NMSDVDXU.dll" dell'ultima versione con quello della 4.0.022.370. Il risultato secondo alcuni utenti è positivo, la cpu lavora di meno. Secondo voi non è che potrò avere problemi con il programma durante la masterizzazione? Ho provato anche Imgburn e devo dire che è un programmino stupendo peccato per la multisessione che a me serve. Aspetto vostri consigli!
Vi ringrazio in anticipo.
Secondo me non ci sono problemi a sostituire quella dll.
Al limite fai una prova con un riscrivibile, così se qualcosa va storto almeno non butti il supporto

Ciao
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 12:52   #193
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Secondo me non ci sono problemi a sostituire quella dll.
Al limite fai una prova con un riscrivibile, così se qualcosa va storto almeno non butti il supporto

Ciao
Farò qualche prova, speriamo però che lo sviluppatore colmi quanto prima questo bug.

Grazie!
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 11:07   #194
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Magari può interessare questo

Software di masterizzazione gratuiti: tutte le alternative free a Nero Burning ROM
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 14:50   #195
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
come si puo' fare una copia di un disco DVD-video senza creare un'immagine iso o simile con imgburn e cdburnerxp?
non voglio fare una copia on the fly (anche perche' ho un solo lettore/masterizzatore...)
ma nemmeno creare un'immagine iso.... anche per risparmiare tempo (dovrei creare prima l'immagine iso e poi riaprire il programma per dirgli di masterizzare l'immagine)
nero aveva questa funzione....

sul 3d di imgburn ho trovato che Roby_P ha scritto:
Quote:
Smettete di cercare ... non c'è la funzione Copia CD, come del resto in tutti i software freeware
e perche' mai, di grazia?

edit: sto provando a fare un'immagine con imgburn, mi viene nel log questo errore:
Codice:
W 16:17:32 Failed to Read Sector 642016 - Reason: Unknown (CRC or ECC Error) (ASC: 0x10, ASCQ: 0x90)
W 16:17:32 Sector 642016 maps to File: \VIDEO_TS\VTS_01_2.VOB
W 16:17:32 Retrying (1 of 20)...
W 16:17:39 Retry Failed - Reason: Unknown (CRC or ECC Error) (ASC: 0x10, ASCQ: 0x90)
[CUT]
W 16:20:35 Retry Failed - Reason: Unrecovered Read Error
E 16:22:01 Failed to Read Sector 642016 - Reason: Unknown (CRC or ECC Error) (ASC: 0x10, ASCQ: 0x90)
E 16:22:01 Sector 642016 maps to File: \VIDEO_TS\VTS_01_2.VOB
E 16:22:01 Failed to Read Sectors!
I 16:22:01 Exporting Graph Data...
I 16:22:01 Graph Data File: C:\Users\Giulio\AppData\Roaming\ImgBurn\Graph Data Files\HL-DT-ST_DVDRWBD_CA10N_A107_LUNEDÌ-24-AGOSTO-2009_16-09_SONY16D1.ibg
I 16:22:01 Export Successfully Completed!
E 16:22:01 Operation Failed! - Duration: 00:12:07
E 16:22:01 Average Read Rate: 1.766 KB/s (1.3x) - Maximum Read Rate: 3.714 KB/s (2.7x)

Ultima modifica di Giulio_P : 24-08-2009 alle 15:23.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 15:12   #196
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Mi sa che questo thread non ha più molto senso, da quando esiste Nero Free...