Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2009, 12:33   #18081
tox__86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Se devi scrivere qualcosa ed hai appena inviato un post o cmq se è ancora l'ultimo della discussione invece di aggiungerne un altro è meglio se modifichi l'ultimo che hai inserito così eviti di far lievitare troppo il thread.

Le 8 GB nei supermercati della mia zona costano sulle 40 Euro. Ovviamente online le trovi a molto meno.
ok scusate, mi correggerò

cmnq sono andato a vedere e nn ce l hanno nemmeno da 2 giga.... lo lascio sempre aperto mettendolo off line la notte e vaffancxxo.... se arrivano altri bug la cambio : /
tox__86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 12:36   #18082
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Città: Torino
quale è la migliore marca di mircro SD HC che sia comptatibile con il 5800?
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 12:37   #18083
helix272
Senior Member

L'Avatar di helix272

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
ma c'e l'app ufficiale di facebook
Ho concluso affari con : [Riot]-kyashan - IroNLieR - nickdc - fabri00 - skyfunk - Dj Eclipse - titave - ezekiel22 - HighVoltage - mulo2 - feroz - pippocalippo - super_haze - nik0nik0nik0 - Andreawer - wettam83 - salvo1993 - s3th_one - teddy1990 - X1l10on88 - Deadoc3
helix272 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 12:38   #18084
tox__86
Senior Member

miche pensi anche te di cambiarla?
Old 10-11-2009, 12:43   #18085
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Quote:
Originariamente inviato da tox__86 Guarda i messaggi
miche pensi anche te di cambiarla?
dopo aver visto i prezzi, no
Old 10-11-2009, 12:52   #18086
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Resoconto di oggi : GPS e navigazione e qualche acquisto..

oggi decido di andare al centro commerciale ( volevo prendere qualche accessorio per il nokia).. è lontano ma volendo testare il gps e vedere se riuscivo a connettermi a qualche WI-FI scoperto decido di farmela a piedi ( 8km andata e ritorno)

Wi-FI: ha rilevato un sacco di reti , alla prima scoperta mi connetto e navigo .. tutto ok

GPS: attivo il GPS ( a-gps escluso) e nonostante il celo lievemente nuvoloso in 1 minutino ero connesso e il garmin indicava precisamente la posizione.. bene..

Arrivato al centro commerciale vado all' ipercoop e all'Euronics ma da me i prezzi sono proibitivi .. il GPS bluetooth piu economico costava oltre 60 eur e la custodia piu economica ( praticamente una calza ! costava 9-10 eur)

decido di andarmene quando trovo sempre al centro un negozietto piccino di telefonia.. entro sconsolato e senza pretese ma .. sorpresa .. i prezzi erano abbordabili e avevano pure un sacco di roba!!!

vabbe' prendo una cusodia a 15 eur ( ce n'erano tante e molto carine ma la piu bella è stata quella originale nokia che vedete in foto)

poi allibito vedo un antenna GPS della nokia .. la commessa mi dice che costava 70 eur ma era in promozione a... ( vedetelo in foto perche ancora non ci credo! ) .. il prezzo mi ha allibito e cosi gli chiedo se era buono e mi dice : " è quello che ho io.. quando è nuvoloso il mio 5800 impiega anche 40 minuti per l' aggancio GPS.. con questo un paio di minuti " .

li per li chiedo anche i fogli adesivi per lo schermo .. non chiedo il prezzo pensando una cavolata .. ma ecco che mi sbagliavo .. vabbe'.. son contento lostesso .

ora un paio di domande:

1. il ricevitore GPS , aperto il pacco, ha il carica batterie da auto !! e adesso come faccio? lo spinotto è come quello del caricabatt nokia 5800.. che dite ? posso usarlo anche per il GPS bluetooth ?? ( il carica batt 5800 riporta 5v/890mA .. quello del GPS 5,7v/890 mA )

2. secondo voi è uno schifo di GPS quello che ho preso?

Ultima modifica di svl2 : 10-11-2009 alle 13:01.
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 12:52   #18087
tox__86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da helix272 Guarda i messaggi
ma c'e l'app ufficiale di facebook
sisi su ovistore ; )
Old 10-11-2009, 13:04   #18088
Neopulo
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
Resoconto di oggi : GPS e navigazione e qualche acquisto..

ora un paio di domande:

1. il ricevitore GPS , aperto il pacco, ha il carica batterie da auto !! e adesso come faccio? lo spinotto è come quello del caricabatt nokia 5800.. che dite ? posso usarlo anche per il GPS bluetooth ??

2. secondo voi è uno schifo di GPS quello che ho preso?
1. Si, il caricabatteria del 5800 va bene per l'antenna, ma nn solo, il caricabatteria dell'antenna va bene per il 5800!! Così anke in auto sei a posto

2. Assolutamente no, l'ho usato migliaia di volte (ce l'hanno 2 miei amici) va una bomba! Meglio di un'altra antenna ke ho io la quale monta lo stesso chipset.
Neopulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 13:21   #18089
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
Originariamente inviato da Neopulo Guarda i messaggi
1. Si, il caricabatteria del 5800 va bene per l'antenna, ma nn solo, il caricabatteria dell'antenna va bene per il 5800!! Così anke in auto sei a posto

2. Assolutamente no, l'ho usato migliaia di volte (ce l'hanno 2 miei amici) va una bomba! Meglio di un'altra antenna ke ho io la quale monta lo stesso chipset.
1. bene bene

2. ho fatto un test veloce veloce..
**prima 5800 + gps bluetooth attivato: non ho fatto in tempo a lanciare il prog che avevo 4 sat azzurri e 2 grigi .
**poi solo il 5800 : dopo 30 sec avevo solo 3 sat grigi
**poi attivo il GPS bluetooth e zack! immediatamente ( cioè in 2-3 secondi) 4 azzurri e 2 grigi

( sat piu sat meno perche era in evoluzione..)
Old 10-11-2009, 13:25   #18090
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Begli acquisti.

Anceh io con il nokia N70 avevo preso un'antennina GPS bluetooth a "soli" 39€ e devo dire che va stupendamente.
Ora non ricordo la marca, ha piu di un anno e va tutto perfettamente.

Ora che ho preso il 5800 non l'ho piu utilizzata ma... da quello che sto vedendo con questo 5800 mi sa che conviene rimetterla in uso

Il prezzo dei prodotti purtroppo è molto indicativo, puoi prendere l' in*ulata a 99€ come puoi prenderla a 19€!!!!

Solo testando i prodotti si può esprimere un giudizio effettivo!

Per la mascherina ti avrei consigliato di prendere la custodia originale che fornivano i primi tempi con il 5800, l'ho presa online e... mi ci trovo veramente bene, soprattutto è molto rigida e pratica!
Old 10-11-2009, 13:34   #18091
Neopulo
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Ma io non ho capito una cosa, quando scarico le app dall'ovistore queste dove vengono salvate?? Non mi riferisco all'installazione (ke la decido io tel o mem) ma al file .sis.
Neopulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 13:35   #18092
-|Phoenix|-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Alle domande fatte poco sopra aggiungo questa:
col solo supporto delle celle dei ripetitori (insomma senza attivare il GPS) che precisione avete su Google Maps? Quanti metri?
dai 160 ai 200 metri di precisione..... con gps circa una 40ina....
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 13:44   #18093
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Il touch ragà però ho sentito che nn è un granchè di qualità, me lo confermate o è invece ottimo ?
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 14:18   #18094
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Il touch ragà però ho sentito che nn è un granchè di qualità, me lo confermate o è invece ottimo ?
Io mi trovo benissimo, niente da ridire, assolutamente.
Old 10-11-2009, 14:23   #18095
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Io mi trovo benissimo, niente da ridire, assolutamente.
quoto, è ottimo
Old 10-11-2009, 14:26   #18096
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Quote:
è molto buono

p.s. non hai modo di provarlo in un punto vendita?
Old 10-11-2009, 14:41   #18097
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
questa estate ho provato il touch del cell di un mio amico ( non ricordo la marca) che bisognava premere e ripremere 20.000 volte per fargli prendere l' impostazione.. qua ( sul 5800) è tutto rapidissimo tant'è che uso solo le dita ( uso il plettro solo se devo navigare in internet perche si vedono cose microscopiche da cliccare )
Old 10-11-2009, 15:29   #18098
helix272
Senior Member

L'Avatar di helix272

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
è molto buono

p.s. non hai modo di provarlo in un punto vendita?
Certo non è l'iphone ma è veramente buono
Ho concluso affari con : [Riot]-kyashan - IroNLieR - nickdc - fabri00 - skyfunk - Dj Eclipse - titave - ezekiel22 - HighVoltage - mulo2 - feroz - pippocalippo - super_haze - nik0nik0nik0 - Andreawer - wettam83 - salvo1993 - s3th_one - teddy1990 - X1l10on88 - Deadoc3
helix272 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 15:43   #18099
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
questa estate ho provato il touch del cell di un mio amico ( non ricordo la marca) che bisognava premere e ripremere 20.000 volte per fargli prendere l' impostazione.. qua ( sul 5800) è tutto rapidissimo tant'è che uso solo le dita ( uso il plettro solo se devo navigare in internet perche si vedono cose microscopiche da cliccare )
Esiste anche il comodissimo pennino!
Old 10-11-2009, 15:50   #18100
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Esiste anche il comodissimo pennino!
è gia tanto se uso il plettro

comunque..

che differenza !!!
( ma potevano mettercelo un chip gps decente sul 5800 ?? mah... )

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian