Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2009, 20:50   #17761
lappi
Senior Member

L'Avatar di lappi

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
e della velocità di caricamento e rendering delle pagine vogliamo parlarne?
e soprattutto, come promette dalle specifiche, gestisce in scioltezza pagine pesantemente cariche di script AJAX (come facebook ad esempio), come fosse nulla!
Si carica e si usa in maniera fluidissima anche la home page di facebook standard, quella completa che si visualizza da pc, e anche andando su GMail visualizza volendo anche la pagina STANDARD (non la HTML semplice, quella standard con tutti gli automatismi )
da notare versione beta e già sono rimasto cosi
Old 04-11-2009, 21:35   #17762
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
in zona i prezzi variano in maniera allucinante .. unieuro 300 eur... ipercoop 460 addirittura! .. online invece da 210 a 250 eur spedito
Costa ovunque 300 Euro, il che rispecchia il prezzo di listino di Nokia.
La versione Come With Music (scarichi tutta la musica che vuoi gratis per un anno dallo store Nokia) costa normalmente sui 480 Euro.
Online si risparmiano in media 50 Euro, un pò di più se si prende un telefono con garanzia Europa invece che Italia.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 21:39   #17763
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... veramente all' Auchan ed in altri ipermercati viene venduto a 249-259€ (5800 XpressMusic blu o rosso)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 21:49   #17764
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
l' ho ordinato online oggi pomeriggio ( 5800 xpress music rosso italia) , 230 eur circa spedito
mi sono anche accertato che avesse tutti gli accessori a corredo ( c'era un negozio dove un tipo si lamentava perche gli avevano dato solo il caricabatteria)

vedremo ..
Old 04-11-2009, 22:28   #17765
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
ciao ho appena aggiornato ovi suite dalla versione originale del cd l'aggiornamneto l'ho fatto direttamente da nokia , l'interfaccia ora e' cambiata , non trovo la voce x installare le applicazioni, dove l'hanno messa?? me lo dite x cortesia? prima lanciavo application installer e vedevo i programmi installati, ora quella voce non c'e'
Old 04-11-2009, 22:32   #17766
^VaMpIr0^
Senior Member

L'Avatar di ^VaMpIr0^

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
Dico....

...ma è possibile che, anche con installato il software Battery Extender, messo in GSM e usato per poco tempo, la batteria mi dura si e no un giorno?!?! Tra l'altro ci mette circa 4 ore per ricaricarsi completamente. Ho formattato, fatto hard reset, ri-aggiornato il software con l'ultimo firmware disponibile.....ma niente di niente.....non vuol durare un "tube" (scusate...me la sono cercata ) questa batteria!!!!
Probabili soluzioni?!?!?!
Aiutini veloci da chi ha avuto, o ancora ha, questo problema?!?!?! Non ce la faccio più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Deals: Ryo the Sweeper, dragonhunter89, donfranco77, Leledod, Vincent17, lesilent, Ezechiele25, horse76 , 17, MIKYMOUSE, Dragonero87, half, kassym, alexyf, robysc, Gibson, trezeta, Yota79, nellolo, fladnaG, joopool e J-EGO
^VaMpIr0^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 22:50   #17767
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ^VaMpIr0^ Guarda i messaggi
...ma è possibile che, anche con installato il software Battery Extender, messo in GSM e usato per poco tempo, la batteria mi dura si e no un giorno?!?! Tra l'altro ci mette circa 4 ore per ricaricarsi completamente. Ho formattato, fatto hard reset, ri-aggiornato il software con l'ultimo firmware disponibile.....ma niente di niente.....non vuol durare un "tube" (scusate...me la sono cercata ) questa batteria!!!!
Probabili soluzioni?!?!?!
Aiutini veloci da chi ha avuto, o ancora ha, questo problema?!?!?! Non ce la faccio più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dipende cosa ci fai con il cell

se io uso e60 come so io, cioè gli faccio scaricare un torrent e in più lo uso come modem via bluetooth, la batteria da 1000mah dura si e no un'ora e mezza e quella di n73 neanche due ore.

un giorno per me sarebbe un lusso!
Old 04-11-2009, 22:55   #17768
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
ciao, ho appena aggiornato ovi suite dalla versione originale del cd, l'aggiornamento l'ho fatto direttamente da nokia , l'interfaccia ora e' cambiata , non trovo la voce x installare le applicazioni, dove l'hanno messa?? me lo dite x cortesia? prima lanciavo application installer e vedevo i programmi installati da una parte e da installare dall' altra. ora quella voce non c'e'

sono riuscito a trovare un sistema x mettere le applicazioni, bastava cliccarci sopra, e appariva la finestra application installer anche se non ho capito xche' in inglese, il problema e' che non so come fare a disinstallare i programmi, in questo modo non riesco, ho ad esempio 4 programmi che non vedo ne nella memoria e ne dento il telefono, quindi come posso fare a fare il lavoro inverso?? prima ripeto vedevo la doppia finestra con programmi installati e da installare adesso no

forse la procedura che faccio e sbagliata?? forse e' meglio disinstallare questa versione e tornare a quella vecchia? fatevi sentire dai

per tuti quelli che hanno il firmware 21... non aggiornatelo il cellulare e' privo di difetti aggiornandolo rischiate di avere problemi al cell mio parere ovviamente.

Dopo che il cell mi e' stato sostituito mantenendo sempre la vers. firmware 21... ho l abatteria che dura 5 giorni, nessun problema alla sveglia, mai un crash.

Perfetto insomma, voto basso a nokia che spinge a aggiornare programmi ecc. creando a volte piu' danni che pregi
Old 04-11-2009, 22:55   #17769
^VaMpIr0^
Senior Member

L'Avatar di ^VaMpIr0^

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
dipende cosa ci fai con il cell

se io uso e60 come so io, cioè gli faccio scaricare un torrent e in più lo uso come modem via bluetooth, la batteria da 1000mah dura si e no un'ora e mezza e quella di n73 neanche due ore.

un giorno per me sarebbe un lusso!
Bene. Allora ti racconto la mia giornata "tipo": telefono acceso e on line 24h/24h, telefonate 5 o 6 da 1 o 2 minuti ed 1 telefonata da 1 ora al giorno. Alla sera prima di dormire, mi leggo UN SOLO SITO internet (tempo massimo 10 minuti collegato in wi-fi), una 30ina di sms al giorno. Niente musica (non ne ho il tempo) e niente radio. Tieni presente che la rotazione dello schermo è disabilitata, la luminosità è impostata al minimo (non si vede niente quasi) e che Batteri Extender applica altre modifiche ed ottimizzazioni al telefono per farlo durare di più, ma arrivo praticamente a NON farci neanche 24 ore di fiila! E poi, il problema vero è che ci mette quasi 5 ore a caricarsi!!!! Oggi attaccato alle 13:20 e si è finito di caricare alle 17:48!!!
Ero abituato con l'N95 8GB che in un ora si caricava e almeno 2 giorni mi durava la batteria, se non di più!!!
Deals: Ryo the Sweeper, dragonhunter89, donfranco77, Leledod, Vincent17, lesilent, Ezechiele25, horse76 , 17, MIKYMOUSE, Dragonero87, half, kassym, alexyf, robysc, Gibson, trezeta, Yota79, nellolo, fladnaG, joopool e J-EGO
Old 04-11-2009, 23:03   #17770
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Bene. Allora ti racconto la mia giornata "tipo": telefono acceso e on line 24h/24h, telefonate 5 o 6 da 1 o 2 minuti ed 1 telefonata da 1 ora al giorno. Alla sera prima di dormire, mi leggo UN SOLO SITO internet (tempo massimo 10 minuti collegato in wi-fi), una 30ina di sms al giorno. Niente musica (non ne ho il tempo) e niente radio. Tieni presente che la rotazione dello schermo è disabilitata, la luminosità è impostata al minimo (non si vede niente quasi) e che Batteri Extender applica altre modifiche ed ottimizzazioni al telefono per farlo durare di più, ma arrivo praticamente a NON farci neanche 24 ore di fiila! E poi, il problema vero è che ci mette quasi 5 ore a caricarsi!!!! Oggi attaccato alle 13:20 e si è finito di caricare alle 17:48!!!
Ero abituato con l'N95 8GB che in un ora si caricava e almeno 2 giorni mi durava la batteria, se non di più!!!
Lo utilizzi circa come me solo che io lo collego anche al jack dell'autoradio e ci ascolto mp3 tutti i giorni per 40 minuti (andata e ritorno da lavoro). Sicuramente non arrivo ad 1 ora tutti i giorni di telefonate. Sempre acceso e online anche il mio. Luminosità al massimo e rotazione abilitata. Nessun sw di ottimizzazione. La batteria dura mediamente 3-4 giorni e la ricarica massimo ma massimo 2ore se si è spento perchè ha gridato pietà. Direi che la tua batteria ha qualcosa che non va.

Magari prova con un'altra se hai la possibilità

ciao

DIDAC
Old 04-11-2009, 23:06   #17771
^VaMpIr0^
Senior Member

L'Avatar di ^VaMpIr0^

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Lo utilizzi circa come me solo che io lo collego anche al jack dell'autoradio e ci ascolto mp3 tutti i giorni per 40 minuti (andata e ritorno da lavoro). Sicuramente non arrivo ad 1 ora tutti i giorni di telefonate. Sempre acceso e online anche il mio. Luminosità al massimo e rotazione abilitata. Nessun sw di ottimizzazione. La batteria dura mediamente 3-4 giorni e la ricarica massimo ma massimo 2ore se si è spento perchè ha gridato pietà. Direi che la tua batteria ha qualcosa che non va.

Magari prova con un'altra se hai la possibilità

ciao

DIDAC
Si...mi sa che è la batteria.....però che p@lle! Non biasimatemi se dico che questa cosa è detestabile più dei problemi (risolti) della sveglia o dei widgets, se tanto devi girare con un carica batterie appresso ed uno da auto nella macchina!!!
Old 04-11-2009, 23:06   #17772
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:

E allora ha qualche problema visto che il mio, senza nessuna ottimizzazione dura ben di piu'.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 23:07   #17773
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
il problema e' che non so come fare a disinstallare i programmi
dal telefono, impostazioni ->gestione applicazioni ->applicazioni installate, selezioni l'applicazione e scegli disinstalla dal menu opzioni.

et voilà
Quote:
E poi, il problema vero è che ci mette quasi 5 ore a caricarsi!!!! Oggi attaccato alle 13:20 e si è finito di caricare alle 17:48!!!
non è che per caso hai ricevuto in dotazione il caricabatterie da pochi ampère? (da 350 mi pare) Con quello credo ci si metta una vita a caricare in effetti.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 23:11   #17774
^VaMpIr0^
Senior Member

L'Avatar di ^VaMpIr0^

Quote:
non è che per caso hai ricevuto in dotazione il caricabatterie da pochi ampère? (da 350 mi pare) Con quello credo ci si metta una vita a caricare in effetti.
Effettivamente è quello da 350....però la durata della batteria rimane sempre scarsa, anche caricandolo con il caricabatterie non originale che usavo per le emergenze con l'N95 8GB il quale veniva caricato in 1 ora circa.
Old 04-11-2009, 23:18   #17775
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Effettivamente è quello da 350....però la durata della batteria rimane sempre scarsa, anche caricandolo con il caricabatterie non originale che usavo per le emergenze con l'N95 8GB il quale veniva caricato in 1 ora circa.
sì certo, mi riferivo alla ricarica lunga più che altro opto anch'io per una batteria capricciosa; non so da quanto tu abbia il telefono, tieni presente nel caso che questo tipo di batterie ha bisogno di un po' di rodaggio per funzionare al meglio.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 23:19   #17776
darkmark90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
quando esce il nuovo firmware?
darkmark90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 23:42   #17777
^VaMpIr0^
Senior Member

L'Avatar di ^VaMpIr0^

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
sì certo, mi riferivo alla ricarica lunga più che altro opto anch'io per una batteria capricciosa; non so da quanto tu abbia il telefono, tieni presente nel caso che questo tipo di batterie ha bisogno di un po' di rodaggio per funzionare al meglio.
il telefono è di fine agosto, effettivamente è di seconda mano, preso qui sul forum...ma mai, dico MAI, mi è capitata una cosa del genere con tutti i telefoni che ho avuto (eccetto il vecchissimo Motorola 8700 che aveva una durata pari a 15 ore MAX).
Spero sia la batteria.....ora però spendere 40€ di batteria mi sembra un po' troppo!!!
Old 05-11-2009, 00:15   #17778
Rex85
Senior Member

Spero arrivi domani, l'ho ordinato domenica e l'ho fatto arrivare al Marco Polo qui vicino a me. Ho provato ieri a chiamare e la tipa mi ha detto che ci sarebbero voluti 4/5 giorni dalla data dell'ordine.. quindi o domani o venerdì!!!
Inizio a essere impaziente

Notebook ASUS UL30VT-QX002X
Intel Core 2 Duo SU7300 (1.3GHz) - 2x2GB SODIMM DDR3 SDRAM 1066 - NVIDIA GeForce G 210M
Rex85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 00:33   #17779
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
il telefono è di fine agosto, effettivamente è di seconda mano, preso qui sul forum...ma mai, dico MAI, mi è capitata una cosa del genere con tutti i telefoni che ho avuto (eccetto il vecchissimo Motorola 8700 che aveva una durata pari a 15 ore MAX).
Spero sia la batteria.....ora però spendere 40€ di batteria mi sembra un po' troppo!!!
prendila sulla baya la trovi a poco. Cmq io scriverei a nokia se il cell ha meno di 6mesi o anche 1anno te la cambiano la batt. A me lo hanno fatto con e60 anche se non gli ho certo detto che la caricavo 4-5 volte al giorno e l'ho finita in poco tempo. Sei sicuro che chi lo aveva prima non era uno come me!
Old 05-11-2009, 00:38   #17780
^VaMpIr0^
Senior Member

L'Avatar di ^VaMpIr0^

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
prendila sulla baya la trovi a poco. Cmq io scriverei a nokia se il cell ha meno di 6mesi o anche 1anno te la cambiano la batt. A me lo hanno fatto con e60 anche se non gli ho certo detto che la caricavo 4-5 volte al giorno e l'ho finita in poco tempo. Sei sicuro che chi lo aveva prima non era uno come me!
Lo reputo un buon venditore.....anche se è la prima volta che acquisto da lui....però, che dirti....per difettucci cosi, spesso la gente "si dimentica" di descriverli quando deve vendere.....non saprei..forse è nato mezzo sfigato il telefono.....aveva pure il difetto o bug dell'auricolare che ogni tanto non funzionava.....tremo ancora un po' nel dirlo, ma pare che non faccia più quel difetto da un bel po'......non so che dire....da quando ho scoperto che non potevo avere i widgets sono venute fuori una serie di magagne al telefono che sembra che il mio odio per la mancanza di widgets e scorrimento cinetico si sia riversato sul telefono!!!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian