Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2009, 21:01   #11581
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da plainsong78 Guarda i messaggi
..stranamente il problema rimane, malgrado l'installazione del Nokia Mobile Dictionary. Boh...
E se vai in Opzioni---lingue--scarica lingue???
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 21:07   #11582
Myotis
Member

L'Avatar di Myotis

Iscritto dal: Apr 2008
Città: nell'odio.
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
tasto "cerca" e trovi tutte le risposte

ne abbiamo parlato a iosa della batteria, della prima carica, della durata etc etc
hai ragione a invitare i niubbi a fare così, il problema è che ho da sempre trovato scritto tutto e il contrario di tutto.

Su questo stesso thread a pag.550 e qualcosa, per esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...arica+batteria

si sconsiglia di lasciare scaricare del tutto le batterie al litio, cosa che anche alcuni utenti della sezione Lettori MP3 consigliano di NON fare.

Da altre parti (in altri post) ho letto il contrario o quasi, cioè o che non importa quanto e come carichi la batteria oppure che soprattutto le prime volte è bene lasciarle scaricare completamente.

Capirai che sono un po' confuso....
Visto che sei anche moderatore, se vuoi darmi la tua opinione anche in privato così non intasiamo il topic te ne sarei grato.
Più di così non riesco ad aiutarmi da solo.........
Old 25-07-2009, 21:08   #11583
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Ndrive -> unable to create the data path!

consigli?
Old 25-07-2009, 21:16   #11584
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
ciao a tutti! finalmente sono tornato dal mare. e devo dire che il 5800 su internet se la cava davvero benissimo ( a parte su facebook, ma è proprio il sito che è una merda). io avevo comprato questo celulare proprio per la connessione a internet e sono molto soddisfatto...
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 21:19   #11585
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
Ndrive -> unable to create the data path!

consigli?
Tutte le cartelle devono stare nella root della memory, E:ndrive. e non E:ndrive/ndrive..
altro non mi viene in mente
Old 25-07-2009, 21:44   #11586
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao ragazzi, da un po' di tempo (diciamo da quando ho iniziato ad usarla!) mi capita che se imposto una sveglia sul Nokia e lo spengo, quando suona l'allarme, il telefono, dopo lo "stop" e il successivo "okay" sul bottone per accenderlo subito, s'impalli misteriosamente e l'unico modo per venirne a capo consiste nello staccare per un attimo la batteria (il tasto di spegnimento non funziona).

E' una cosa che succede abbastanza spesso, diciamo almeno 1/3 delle volte, ed è veramente fastidiosa!
A qualcuno è già capitato e sa come risolvere?
Grazie.

Idomeneo
Old 25-07-2009, 22:01   #11587
plainsong78
Member

L'Avatar di plainsong78

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Underneath the stars
Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
E se vai in Opzioni---lingue--scarica lingue???
...all'apertura dell'applicazione MDictionary mi appare la finestra di cui ti ho parlato e non posso accedere alle opzioni!
plainsong78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 22:04   #11588
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
...all'apertura dell'applicazione MDictionary mi appare la finestra di cui ti ho parlato e non posso accedere alle opzioni!
ma tu assecondalo, se vuole andare in internet a scaricare le lingue
Old 25-07-2009, 22:08   #11589
plainsong78
Member

L'Avatar di plainsong78

Quote:
ma tu assecondalo, se vuole andare in internet a scaricare le lingue
...il problema è che non chiede nemmeno di andare in internet, altrimenti lo avrei assecondato!
Old 25-07-2009, 22:22   #11590
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
...il problema è che non chiede nemmeno di andare in internet, altrimenti lo avrei assecondato!
che strano! prova ad installarlo nella memoria del telefono...
Old 25-07-2009, 22:33   #11591
plainsong78
Member

L'Avatar di plainsong78

Quote:
Provato, ma il problema rimane!
Old 25-07-2009, 22:36   #11592
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Scusate, ma che c'entra il Mobile Dictionary di Nokia con MDic? Non sono due applicazioni distinte? Semmai mi pare fatto male Mdic (che tra l'altro è un opensource) perché non ti propone l'aggiunta degli archivi ma pensa bene di buttarti subito fuori... evidentemente bisogna mettere manualmente il file nella cartella di Mdic...
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 22:42   #11593
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Memory UP - Libera la RAM

Girando qui e li ho trovato questo simpatico e utile tool che aiuta a liberare la RAM occupata nel nostro cellulare ottimizzandola per un miglior utilizzo

DOWNLOAD QUI

Ultima modifica di HighVoltage : 25-07-2009 alle 22:45.
HighVoltage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 22:53   #11594
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Raga, non riesco ad inviare email col cellulare in modalità wap/web tramite operatore mobile. Se mi connetto in wifi il problema sparisce. Qualcuno mi saprebbe spiegare il perché?
Grazie.

Come server in uscita imposto quello di Tiscali smtp.tiscali.it. Giusto? O devo impostare quello dell'operatore telefonico?

Ultima modifica di shamata : 25-07-2009 alle 22:58.
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 23:29   #11595
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
Girando qui e li ho trovato questo simpatico e utile tool che aiuta a liberare la RAM occupata nel nostro cellulare ottimizzandola per un miglior utilizzo

DOWNLOAD QUI
L'ho ancora sul cell, l'ho provata un pò ma sinceramente non mi è sembrata una di quelle applicazioni indispensabili da tenere
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Scusate, ma che c'entra il Mobile Dictionary di Nokia con MDic? Non sono due applicazioni distinte? Semmai mi pare fatto male Mdic (che tra l'altro è un opensource) perché non ti propone l'aggiunta degli archivi ma pensa bene di buttarti subito fuori... evidentemente bisogna mettere manualmente il file nella cartella di Mdic...
Allora, bisogna scaricare i dizionari da qui (sourceforge permettendo, io ci sono riuscito tramite mirror) e poi va regolarmente. Inizialmente sbagliavo perché avevo scaricato un dizionario da qui, cioè dal sito opensource non specifico per symbian.
Old 25-07-2009, 23:38   #11596
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
Raga, non riesco ad inviare email col cellulare in modalità wap/web tramite operatore mobile. Se mi connetto in wifi il problema sparisce. Qualcuno mi saprebbe spiegare il perché?
Grazie.

Come server in uscita imposto quello di Tiscali smtp.tiscali.it. Giusto? O devo impostare quello dell'operatore telefonico?
A me riesce con la wap di Vodafone Zerolimits e l'account gmail... server in uscita smtp.gmail.com. Le impostazioni se non erro le trova automaticamente il client Nokia dopo che hai inserito email e password giuste... prova con un altra email, giusto in caso che il problema sia del server Tiscali ...

edit : aggiungo questo mio post su altra discussione - magari interessa - sui consumi relativi alle connessioni. Il tutto rilevato con il programma Energy profiler.

Ultima modifica di Jeroel : 25-07-2009 alle 23:42.
Old 25-07-2009, 23:45   #11597
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Tutte le cartelle devono stare nella root della memory, E:ndrive. e non E:ndrive/ndrive..
altro non mi viene in mente
grandissimo!!!!!!
Old 25-07-2009, 23:54   #11598
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
grandissimo!!!!!!
Old 26-07-2009, 00:10   #11599
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
L'ho ancora sul cell, l'ho provata un pò ma sinceramente non mi è sembrata una di quelle applicazioni indispensabili da tenere
Boh mi è sembrata funzionale
Old 26-07-2009, 01:41   #11600
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
Grazie.

Devi trovare un server smtp libero. Purtroppo quelli degli operatori telefonici sono tutti bloccati al solo utilizzo tramite loro connessioni. Perciò in wifi devi usare quello di tiscali in wap/web quello del tuo operatore mobile. Se usi un servizio webmail come gmail o hotmail hanno i loro server smtp indipendenti dall'operatore.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian