Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2006, 18:31   #681
nassmedur
Member

L'Avatar di nassmedur

Iscritto dal: Dec 2005
Problema risolto...non avevo aggiunto le regole di forwarding nel firewall per le porte dei p2p, le avevo solo nattate....Grazie...ciao a tutti.
HO TOLTO LA BENDA AL MULO
nassmedur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 12:56   #682
rikyroby
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da smack6
in pratica trova la rete wireless e quindi si collega al router, ma si ferma all'indirizzo ip cioè al collegamento ad internet.

mi viene un dubbio, ma hai inserito nelle impostazioni dell'xbox i DNS del tuo provider???
Rieccomi dopo varie prove.
Allora ho inserito anche i DNS questa volta, pero' il problema rimane... omeglio :
Prima prova senza i dns: test ip passato, fermato a quello dei DNS
Seconda prova con i dns: test ip fallito, fermo li.
Terza prova ritogliendo i dns: ip fallito, fermo li.
Solo una volta a passato il test ip, ma se l'ha passato anche solo una volta..... cosa significa ??????????
HELP please
rikyroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 14:36   #683
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Quote:
si il messager ha delle porte, puoi provare a "nattarle" per vedere se cambia qualcosa con il trasferimento file.

Start Port No. End Port No.
1863 - 1863

6891 - 6900

6901 - 6901

devi aprirle tutte.
non ce n'è bisogno.... risparmiati le porte da aprire che purtroppo ti consente l'apertura di sole 11 porte...
se aggiorni il firmware msn funziona correttamente... (solo la 9 è affetta da questo bug... il transfer non si stabilisce correttamente con altri routers. versioni precedenti e successive funzionano correttamente).
Old 18-02-2006, 00:35   #684
mrperfect
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Poggio a Caiano
Una domanda che può sembrare stupida...da dove vedo la versione del firmware???
mrperfect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 07:43   #685
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da mrperfect
Una domanda che può sembrare stupida...da dove vedo la versione del firmware???
Entra nel menù di gestione del router.

Ci sono tre colonne: wizard setup, advanced setup e manteinence.

Sotto la terza colonna, clicca la prima voce "System Status"

Nel primo riquadro hai qualcosa del genere:
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10)C0_20051219 | 12/19/2005

Ciao.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 11:56   #686
rickym65
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Aiuto: problemi di connessione LAN WLAN

Buon giorno a tutti, questo è il mio primo post e subito sono a chiedere il vostro aiuto. Ho un PC collegato allo Zyxel sulla porta 1 dell'apparato e un portatile collegato via WiFi. Uso il DHCP coi parametri di default. Entrambi i PC navigano su Internet senza problemi, ma non si vedono tra di loro!
Il PC ha indirizzo 192.168.1.33, il portatile 192.168.1.35 e lo Zyxel 192.168.1.1. E` come se l'apparato avesse creato due reti distinte non connesse, forse bisogna abilitare qualche sorta di bridge ma non so come fare. Grazie a chi vorrà darmi una mano
rickym65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 13:56   #687
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da rickym65
Buon giorno a tutti, questo è il mio primo post e subito sono a chiedere il vostro aiuto. Ho un PC collegato allo Zyxel sulla porta 1 dell'apparato e un portatile collegato via WiFi. Uso il DHCP coi parametri di default. Entrambi i PC navigano su Internet senza problemi, ma non si vedono tra di loro!
Il PC ha indirizzo 192.168.1.33, il portatile 192.168.1.35 e lo Zyxel 192.168.1.1. E` come se l'apparato avesse creato due reti distinte non connesse, forse bisogna abilitare qualche sorta di bridge ma non so come fare. Grazie a chi vorrà darmi una mano

hai fatto l'installazione guidata di una nuova rete di windows xp su entrambi i pc??

guida: http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=13201

ciao.
Old 18-02-2006, 15:42   #688
rickym65
Junior Member

Quote:
hai fatto l'installazione guidata di una nuova rete di windows xp su entrambi i pc??

guida: http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=13201

ciao.
Ciao, ho Windows 2000 su entrambi i PC.

Comunque, se attacco il portatile alla porta 2 col cavetto funziona tutto perfettamente.

Il comando ping dal portatile al PC risponde subito.

Se invece stacco il cavetto e uso il WiFi, il comando ping dal portatile al PC fallisce.

Invece, sia dal PC che dal portatile posso fare ping sullo Zyxel (192.168.1.1) e infatti riesco tranquillamente a navigare.
rickym65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 18:50   #689
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
CHE DELUSIONE... :(

Ciao raga...ho comperato questo modem e mi sta deludendo alla grande.
Con alice 4MB ho il SNR in download che scende a volte anche a -2db.
Anche forzando il protocollo g.lite non migliora la cosa. La velocità rimane attorno ai 3800kbs e il SNR sempre basso.

Con un Router TRUST o un modem adsl digicom, il SNR non scende mai sotto i 6db, e, forzando il g.lite, la velocità si ferma a 2880kbs e non mi cade mai la linea, cosa che con lo Zyxel accade di continuo.

deluso deluso dalla zyxel..

Qualche suggerimento?

Modem 660HW comprato ieri col firmware versione 10.

Ciao a tutti
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 19:03   #690
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da fufasso
Ciao raga...ho comperato questo modem e mi sta deludendo alla grande.
Con alice 4MB ho il SNR in download che scende a volte anche a -2db.
Anche forzando il protocollo g.lite non migliora la cosa. La velocità rimane attorno ai 3800kbs e il SNR sempre basso.

Con un Router TRUST o un modem adsl digicom, il SNR non scende mai sotto i 6db, e, forzando il g.lite, la velocità si ferma a 2880kbs e non mi cade mai la linea, cosa che con lo Zyxel accade di continuo.

deluso deluso dalla zyxel..

Qualche suggerimento?

Modem 660HW comprato ieri col firmware versione 10.

Ciao a tutti
Ciao
Per forza che la linea non cade, tu con il trust hai 6db di margine stabili con portante più bassa rispetto ai 3800kbps
invece con lo zyxel hai sui 3800kbps con snr più basso sino a cadere però la linea è più veloce.
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 19:28   #691
brigantelukano
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Potenza
saluti al foro sono possessore di uno zyxel 660..........nel complesso lo reputo un buon prodotto.........ora mi trovo di fronte ad un problemino.........ho dei computer in rete ed avrei l' esigenza di oscurare dei siti internet contenenti delle parole chiave........(ad esempio vorrei che impostndo la parola "prova" il computer che cerca di connettersi al sito www.prova.it nn riesca a vedere il sito.)......credo che nel router tale funzione sia presente.....ho abilitato la funzione configuring keyworld blocking ed ho aggiunto le parole che volevo bloccare ho configurato nella sezione configuring the schedule i giorni in cui vorrei che fossero attivi i blocchi (credo che quella sezione servi a quello oppure saglio????) confermo.........riavvio router e computer ma navigando questi siti sono sempre raggiungibili...........ho sbagliato qualkosa?????...........un grazie in anticipo
brigantelukano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 21:07   #692
Commodore
Senior Member

L'Avatar di Commodore

Iscritto dal: Dec 2000
Città: TV
Vorrei abilitare il firewall LAN to WAN ma non so che porte aprire per navigare (firefox), e per aggiornare l'antivirus....consigli?
Graz!!
Old 18-02-2006, 23:56   #693
Commodore
Senior Member

L'Avatar di Commodore

Quote:
Originariamente inviato da brigantelukano
saluti al foro sono possessore di uno zyxel 660..........nel complesso lo reputo un buon prodotto.........ora mi trovo di fronte ad un problemino.........ho dei computer in rete ed avrei l' esigenza di oscurare dei siti internet contenenti delle parole chiave........(ad esempio vorrei che impostndo la parola "prova" il computer che cerca di connettersi al sito www.prova.it nn riesca a vedere il sito.)......credo che nel router tale funzione sia presente.....ho abilitato la funzione configuring keyworld blocking ed ho aggiunto le parole che volevo bloccare ho configurato nella sezione configuring the schedule i giorni in cui vorrei che fossero attivi i blocchi (credo che quella sezione servi a quello oppure saglio????) confermo.........riavvio router e computer ma navigando questi siti sono sempre raggiungibili...........ho sbagliato qualkosa?????...........un grazie in anticipo
Eccoti accontentato ho fatto esattamente così e a me funzia, ciao

P.S....nessuno sa qualcosa riguardo al post precedente?

Ultima modifica di Commodore : 18-02-2006 alle 23:59.
Commodore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 07:31   #694
rikyroby
Member

Nessuna idea ???

in pratica trova la rete wireless e quindi si collega al router, ma si ferma all'indirizzo ip cioè al collegamento ad internet.

mi viene un dubbio, ma hai inserito nelle impostazioni dell'xbox i DNS del tuo provider???

Allora ho inserito anche i DNS questa volta, pero' il problema rimane... omeglio :
Solo una volta a passato il test ip, ma se l'ha passato anche solo una volta..... cosa significa ??????????
HELP please
Old 20-02-2006, 09:47   #695
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da rikyroby
Nessuna idea ???

HELP please

sembra un problema di impostazioni di rete.
hai inserito indirizzo IP, subnetmask, gateway,e dns giusti???
hai fatto il nat delle porte???

prova a leggere questa guida.

http://forum.mondoxbox.com/index.php...=0&#entry97050

se non va neanche dopo che l'hai letta spacca a scelta o il router o l'xbox!!!!!!
Old 20-02-2006, 10:25   #696
rikyroby
Member

Quote:
sembra un problema di impostazioni di rete.
hai inserito indirizzo IP, subnetmask, gateway,e dns giusti???
hai fatto il nat delle porte???

prova a leggere questa guida.

http://forum.mondoxbox.com/index.php...=0&#entry97050

se non va neanche dopo che l'hai letta spacca a scelta o il router o l'xbox!!!!!!

L'unica cosa che mi rimane da fare e' il nattare le porte, in un messaggio ti chiedevo :
Nella schermata NAT, scelgo "sua only" ok.
Poi ci sono tre colonne, una "Start port no.", una "End port No." ed una "IP Address".
Nella prime due inerisco 88 - 88 e nalla terza l'indirizzo ip della 360
Stessa cosa per la 3074, ma cone differenzio UDP e TCP ??
La prima porta da aprire mi e' stata indicata come UDP 88, la seconda come UDP 3074 e la terza come TCP 3074, ma in questa schermata non trovo riferimenti a UDP o TCP.
Old 20-02-2006, 11:06   #697
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
eccomi qua anche io sono dei vostri... mi è appena arrivato il gioiellino...
ho letto la guida nelle prime pagine ma non ho capito bene come devo settare il router in modo tale che emule e mirc funzionino perfettamente...

ho visto le immagini...ma nn si spiega come settare....

..sono entrato nella schermata del router relativa al firewall ma poi cosa devo fare?

grazie

Sim
AYAMY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 12:41   #698
Commodore
Senior Member

L'Avatar di Commodore

Quote:
Originariamente inviato da AYAMY
eccomi qua anche io sono dei vostri... mi è appena arrivato il gioiellino...
ho letto la guida nelle prime pagine ma non ho capito bene come devo settare il router in modo tale che emule e mirc funzionino perfettamente...

ho visto le immagini...ma nn si spiega come settare....

..sono entrato nella schermata del router relativa al firewall ma poi cosa devo fare?

grazie

Sim
Questa è una guida in pdf passo-passo http://www.zyxel.it/managerpartner/u...1120139013.pdf
Old 20-02-2006, 13:05   #699
ManoliTo
Junior Member

aiuo con emule

cia oragazi io non riesco a far funzionare emule con lo zyxel spesso mi si inchioda tutto.... sapreste aiutarmi a configurare entrambi
grazie
ciao a tutti manolito
ManoliTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 13:40   #700
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Volevo sapere una cosa....

Ho letto che con "power signal 1" dovrebbe aumentare la potenza del segnale del router...

Ma a quanto è settato di fabbrica sto router?...

Su 2 pc che fino a ieri navigavano benissimo, uno da oggi ha misteriosamente perso potenza di segnale passando da un 50% ad un 30% con risultato di una navigazione lentissima e pagine non trovate...cosa può essere successo? il router non si è mosso da dove stava...

Visto che ci sono approfitto....

Con Netstumbler ho i seguenti parametri:

SNR 40
Signal+ -59
Noise- -100
SNR+ 41
Signal -60
Noise -100

Come sono?...e che significano^

Ultima modifica di ErodeGrigo : 20-02-2006 alle 13:43.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian