Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2006, 13:05   #341
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da vissu
Ecco qua

Quali sono i router più adeguati per questa situazione?

con lo zyxel non con credo che arrivi in garage, a meno che non cambi l'antenna. (non è un operazione facile e perdi la garanzia).

se no vai sui D-Link ne ho sentito parlare bene, pero' non ne ho mai provato uno.
Old 25-01-2006, 16:49   #342
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

Iscritto dal: Jan 2003
Caio a tutti!
Ragazzi, anch'io ho questo router che posseggo in comodato d'uso con wind avendo un abbonamento 4mbit. Fino a poco tempo fa lo usavo via ethernet e non ho avuto nessun problema, ma ultimamente lo sto utilizzando con il portatile su cui ho una pcmcia della D-Link mod. DWL-G650+, e vi giuro che lo sto odiando! Anche nella stessa stanza ormai è diventato impossibile utilizzarlo, perchè si connette e disconnete continuamente, sto parlando della wireless.
Premetto che non ho mai variato nulla sul router è tutto di default almeno nella sezione wireless lan, inoltre ho visto che ha un firmware con release V3.40(PE.6) | 08/09/2004. Questo è tutto, a qesto punto non so più che fare! Potreste consigliarmi voi?
Grazie.
Old 25-01-2006, 16:57   #343
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da lucas1978
Caio a tutti!
Ragazzi, anch'io ho questo router che posseggo in comodato d'uso con wind avendo un abbonamento 4mbit. Fino a poco tempo fa lo usavo via ethernet e non ho avuto nessun problema, ma ultimamente lo sto utilizzando con il portatile su cui ho una pcmcia della D-Link mod. DWL-G650+, e vi giuro che lo sto odiando! Anche nella stessa stanza ormai è diventato impossibile utilizzarlo, perchè si connette e disconnete continuamente, sto parlando della wireless.
Premetto che non ho mai variato nulla sul router è tutto di default almeno nella sezione wireless lan, inoltre ho visto che ha un firmware con release V3.40(PE.6) | 08/09/2004. Questo è tutto, a qesto punto non so più che fare! Potreste consigliarmi voi?
Grazie.
leggi il primo post e poi ritorna
Old 25-01-2006, 17:01   #344
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

Scusa, non vorrei essere antipatico, ma nel primo post c'è la soluzione al mio problema? Perchè io ho dato un occhiata ma ho visto parecchia gente che continua a lamentarsi sempre delle disconnessioni continue. Correggimi se mi sbaglio. Grazie
Old 25-01-2006, 17:13   #345
milky
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Buonasera a tutto il forum,sono una nuova iscritta.
Posseggo anch'io da circa una settimana il router Zyxel 660H ( quello normale,non trasmittente ).
L'ho configurato come si deve ma con eMule sembra che non renda al massimo.
Mi spiego : con il vecchio modem solo ethernet arrivavo anche a 73/74 mentre ora non oltrepassa i 65.
Le porte sono aperte,tant'è vero che ho ID alto con la rete ED2K ed è connesso normalmente con la KAD.
Internet,invece,quando è connesso eMule rallenta notevolmente.
Cosa posso fare ?
Ho provato a cambiar protocollo in PPPoA ma il test lo fallisce e,ovviamente,non si connette.
Ho rimesso in PPPoE e falliva anche lì il test ma dopo averlo spento e riacceso si connetteva tranquillamente.
Se non son troppo invasiva,mi auguro che abbiate una risposta a questi "mezzi" problemi.
La connessione è Alice FLAT 640.
Sistema Operativo : Windows 2000 SP4.

Salutoni.

Stefania
milky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 17:33   #346
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Iscritto dal: Jun 2005
stesso tuo problema (premetto che non è il router che da problemi) quando ho emule connesso con up a 20kb il quale ho anche provato a ridurlo a 9kb, internet è lentissimo circa una settimana fa non mi dava questi problemi...io sono in ULL con libero e credo che hanno messo i filtri per il p2p. tu che provider hai?
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 17:46   #347
pincopall
Senior Member

Città: Bruxelles
allora è appena arrivato il modem a casa della mia ragazza...ora ho un problema, che per scaricare decentemente dovrei disabilitare il dhcp e mettermi l'ip fisso...solo che con il portatile mi collego wi-fi anche da altre parti...come posso risolvere?
c'è un altro modo per ottenere gli ip fisso settando qualcosa dal router?

VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT !
pincopall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 18:25   #348
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
sicuro? SNR (rapporto segnale rumore) e attenuazione di linea sono due cose diverse... e se l'attenuazione scende è meglio:

Attenuazione di linea:
più bassi di 20 = ottima, avete una linea molto buona e siete molto vicini alla centrale
20-30 = eccellente
30-40 = molto buono
40-60 = medio
60-65 = scarso
Valori oltre 65 creano problemi
Hai ragione. L'attenuazione va meglio se è bassa.
Ho fatto un po di confusione !
Adesso che ho riletto il post del utente alby, dove dice che l'attenuazione è scesa di 5 avevo pensato del noise margin downstream, in quanto l'attenuazione di una linea non cambia(dipende dalla distanza con la centrale)!
Mi chiedo, come caspita ha fatto a diminuire
Old 25-01-2006, 18:32   #349
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da pincopall
allora è appena arrivato il modem a casa della mia ragazza...ora ho un problema, che per scaricare decentemente dovrei disabilitare il dhcp e mettermi l'ip fisso...solo che con il portatile mi collego wi-fi anche da altre parti...come posso risolvere?
c'è un altro modo per ottenere gli ip fisso settando qualcosa dal router?
in prima pagina spiega come avere un ip fisso, disponendo di ip dinamico, con dydns (se non ho capito male)..

Quote:
Originariamente inviato da milky
Buonasera a tutto il forum,sono una nuova iscritta.
Posseggo anch'io da circa una settimana il router Zyxel 660H ( quello normale,non trasmittente ).
L'ho configurato come si deve ma con eMule sembra che non renda al massimo.
Mi spiego : con il vecchio modem solo ethernet arrivavo anche a 73/74 mentre ora non oltrepassa i 65.
Le porte sono aperte,tant'è vero che ho ID alto con la rete ED2K ed è connesso normalmente con la KAD.
Internet,invece,quando è connesso eMule rallenta notevolmente.
Cosa posso fare ?
Ho provato a cambiar protocollo in PPPoA ma il test lo fallisce e,ovviamente,non si connette.
Ho rimesso in PPPoE e falliva anche lì il test ma dopo averlo spento e riacceso si connetteva tranquillamente.
Se non son troppo invasiva,mi auguro che abbiate una risposta a questi "mezzi" problemi.
La connessione è Alice FLAT 640.
Sistema Operativo : Windows 2000 SP4.

Salutoni.

Stefania
non ho ancora il suddetto router ( sto seguendo con molta attenzione questo thread per capire se effettivamente è un buon prodotto per il p2p e quindi acquistarlo) ma i tuoi problemi potrebbero essere dovuti anche ad altro..
in primis, la velocità di download.. ora, non me ne intendo molto, e potrei anche dire una cavolata ( correggettemi in caso ), ma il fatto che scarichi un pò più lenta, potrebbe essere dovuto al firewall interno del router.. nel senso che, quando usavo ad esempio norton firewall, mi sono accorto che perdevo almeno 5-8k in download, per colpa del firewall.. ora ne uso un altro, e perdo circa 4-7k in download.. non so, potrebbe anche essere questo il motivo ( prendendo per corrette tutte le impostazioni da te fatte sul router).
per il problema internet, detto sinceramente non so: l'unica cosa che mi viene in mente è se hai impostato un limite di banda in up, così da non saturare tutto, ma non credo sia il tuo caso..
non ho ben capito, se internet ti andava lento anche prima, o solo ora con il router ( potrebbe anche essere che, avendo alice 640 e usando 65k per download, internet ne risenta perchè non ha più banda per fare altro.. )
chi ne sa di più, che intervenga pure

milky mi ricorda i prodotti per il bagno della miss milky ( per donna ovviamente )

Ultima modifica di melomanu : 25-01-2006 alle 18:36.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 18:35   #350
pincopall
Senior Member

[quote=melomanu]in prima pagina spiega come avere un ip fisso, disponendo di ip dinamico, con dydns (se non ho capito male)..
QUOTE]

Si so come ottenere l'ip fisso settando la skeda del pc...ma se faccio così poi non posso connettermi ad altre rete wi-fi! mi chiedevo se c'era qualke altra soluzione per consentire ad emule di poter scaricare normalmente! ho provato da siti e va benissimo...da microsoft scarico a 420...ma emule è una tragedia

VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT !
Old 25-01-2006, 18:38   #351
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

mmm.. perdonami, ma non ho ben capito: tu vuoi usare il wi-fi per fare cosa , esattamente ?
inoltre, vorresti poter usare il wi-fi della tua ragazza, ma poter anche usare altre reti senza dover modificare ogni volta le impostazioni?
Old 25-01-2006, 18:41   #352
pincopall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
mmm.. perdonami, ma non ho ben capito: tu vuoi usare il wi-fi per fare cosa , esattamente ?
inoltre, vorresti poter usare il wi-fi della tua ragazza, ma poter anche usare altre reti senza dover modificare ogni volta le impostazioni?

allora...ho messo il wi-fi dalla mia ragazza...dove ci sono 1 fisso e 2 portatili (uno il mio)!
ora se setto l'ip fisso sul mio portatile dalla skeda poi con lo stesso portatile non posso accedere ad esempio alla rete dell'università (e mi serve)!
quindi mi chiedevo se c'era una soluzione per poter scaricare decenemente tenendo conto di questo

Old 25-01-2006, 18:46   #353
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
allora...ho messo il wi-fi dalla mia ragazza...dove ci sono 1 fisso e 2 portatili (uno il mio)!
ora se setto l'ip fisso sul mio portatile dalla skeda poi con lo stesso portatile non posso accedere ad esempio alla rete dell'università (e mi serve)!
quindi mi chiedevo se c'era una soluzione per poter scaricare decenemente tenendo conto di questo
allora, avevo capito bene...
guarda, io avevo lo stesso problema quando usavo il portatile sia in uni che a casa..
siccome non credo che ci sia un sistema che permetta di utilizzare diverse impostazioni di rete ( salvo script, o cambiando a mano i parametri ), sinceramente, non so come aiutarti...
ripeto, forse l'unica soluzione sarebbe cambiare ogni volta i parametri della rete..
Old 25-01-2006, 19:04   #354
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da eve
Hai ragione. L'attenuazione va meglio se è bassa.
Ho fatto un po di confusione !
Adesso che ho riletto il post del utente alby, dove dice che l'attenuazione è scesa di 5 avevo pensato del noise margin downstream, in quanto l'attenuazione di una linea non cambia(dipende dalla distanza con la centrale)!
Mi chiedo, come caspita ha fatto a diminuire
è quello che mi chiedo pure io, con il firmware europeo avevo 51dB adesso con quello italiano ho 46dB (in downstream)
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 20:16   #355
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da lucas1978
Caio a tutti!
Grazie.
Sottoscrivo... o è una vaccata il router o è una vaccata la 2200 del centrino, in poche parole al piano di sotto non riesco a navigare, quando scende sotto gli 11 mb il segnale risulterebbe buono come potenza...ma per navigare devo salire le scale... PE10, aggiornato anche la scheda di rete non so come fare....inoltre se via Wireless mi connetto ai server di Stem (gioco on line ) e pingo i server presenti arrivo circa a 600 server pingati dopodichè si blocca la connessione per 5 minuti...
Che fare...
efireblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 20:51   #356
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

Per ora io ho soltanto cambiato il canale di trasmissione da 6 a 11, e poi aggiunto il mac address al mac filter, e devo dire che sembra migliorata per il momento la situazione nel senso che non ho più disconnessioni da circa 2 ore, ma ancora è presto per cantare vittoria, spero solo che si riesca a sistemare prima o poi, anche se dovrò cambiare firmware, perchè è diventata impossibile! Tra l'altro non si riesce ancora a capire se si sistema anche cambiando firmware
Old 25-01-2006, 23:06   #357
pincopall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
allora, avevo capito bene...
guarda, io avevo lo stesso problema quando usavo il portatile sia in uni che a casa..
siccome non credo che ci sia un sistema che permetta di utilizzare diverse impostazioni di rete ( salvo script, o cambiando a mano i parametri ), sinceramente, non so come aiutarti...
ripeto, forse l'unica soluzione sarebbe cambiare ogni volta i parametri della rete..
come posso fare uno script per non dover cambiare ogni volta i parametri a mano? grazie 1000...domani mattina mi metto a settare tutt per scaricare! se non ricordo male devo aprire le porte al firewall e anke al nat...giusto?

Old 25-01-2006, 23:09   #358
eve
Senior Member

Quote:
come posso fare uno script per non dover cambiare ogni volta i parametri a mano? grazie 1000...domani mattina mi metto a settare tutt per scaricare! se non ricordo male devo aprire le porte al firewall e anke al nat...giusto?
non serve lo script, usa il dhcp con static dhcp (scusa il gioco di parole ma è cosi' perchè entrambe le opzioni devono essere attive)
Old 25-01-2006, 23:11   #359
pincopall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eve
non serve lo script, usa il dhcp con static dhcp (scusa il gioco di parole ma è cosi' perchè entrambe le opzioni devono essere attive)
ah ecco...quindi facendo così ogni pc che si collega prenderà sempre lo stesso ip? funziona così?
altra cosa...dovendo scaricare da 2 pc diversi devo aprire le stesse porte su i 2 indirizzi ip o fare altro?

Old 25-01-2006, 23:16   #360
eve
Senior Member

Quote:
ah ecco...quindi facendo così ogni pc che si collega prenderà sempre lo stesso ip? funziona così?
altra cosa...dovendo scaricare da 2 pc diversi devo aprire le stesse porte su i 2 indirizzi ip o fare altro?
esatto solo che nel static dhcp devi inserire i mac address.
2 porte anche se in due ip diversi non li puoi aprire ! Non ha senso.
Cambia in un programma le porte e nel altro lascia quello di default..(tutti i p2p lo permettono)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian