|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Ti sembra una domanda imbecille da spammatore?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() Ultima modifica di david-1 : 22-11-2006 alle 17:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3502 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
|
Quote:
Cioè io se attivo il firewall mi rendo si invisibile (e infatti i miei amici non riescono a caricare la pagina del router) ma così Steam e tutti i miei giochi online vanno a farsi benedire, del tipo che non caricano la lista server, oppure la caricano ma posso connettermi a nemmeno il 25% dei server... insomma un sacco di disagi. Tra l'altro se attivo o disattivo il firewall e ho qualche programma aperto o lo stavo usando poco prima mi freeza il router... Cmq su remote mgmt ho disabilitato smpc e messo tutto il resto su lan... non so se si attivino dal prossimo riavvio del router e quindi domattina, però ora con tutto su lan e firewall disabilitato la pagina del router si vede cmq online... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3503 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè da ing.elettronico (ma si sa noi ingegneria tutta teoria e niente pratica siamo!!! hahaha) posso pensare che il punto sotto stress è per lo più l'interruttore, ma vedendolo come comune dispositivo elettronico appunto non mi pare possano esserci problemi, se non la regolare usura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
No, non ce nessun problema se lo accendi/spegni ogni giorno. Ma tieni comunque presente che questi router sono progettati per restare sempre accessi quindi non rischi proprio niente tenendoli accessi. ![]()
![]() |
![]() |
#3505 |
Senior Member
|
PS: Ho ritolto il firewall perchè mi ferma anche MSN spesso e volentieri... come ora...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
tnx
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3507 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
|
Quote:
saluti
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3508 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non riesco a far vedere i pc della lan l'uno con l'altro, uno è un notebook wireless l'altro è un desktop, i firewall sono disattivati, ip, subnet, gateway configurati corretti, entrambi vanno su internet senza problemi ma non riescono però a comunicare tra di loro, cos'altro devo controllare? Ringrazio chi risponde.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
Quote:
forse devi abilitare quello che la CI chiama "ip nat loopback"? Puoi provare. Avvedi via telnet, poi pigi "24", Invio, poi "8", Invio, e l' scrivi "ip nat loopback". Se ti restituisce il messaggio OFF allora scrivi "ip nat loopback on" e riprovi. Poi questa riga la dovresti inserire nell'autoexec.net, guarda la prima pagina del thread c'è scritto come fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3510 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo che quello sia il suo problema, sicuramente non ha configurato in modo opportuno i due pc. La prima prova che puo' fare e' fare ping dal pc 1 verso il pc 2, se il pc 2 risponde non ci sono problemi di rete ne di routing etc... si tratta solo di impostare windows correttamente per la condivisione in rete.
![]() |
![]() |
#3511 |
Member
|
I due pc sono configurati correttamente, senza nessun firewall, ecco un riepilogo:
Pc1 192.168.95.5 255.255.255.0 192.168.95.1 (router ZyXel) DNS1 (vuoto oppure quello di Tin) Pc2 192.168.95.12 255.255.255.0 192.168.95.1 DNS1 (vuoto oppure quello di Tin) Nomi Pc diversi e stesso gruppo. Ho anche provato ad aggiungere come dns1 l'ip del router ma niente uguale, router configurato senza dhcp ovviamente e con regola firewall LAN to LAN Any(All) quella di default credo. Cos'altro posso controllare che non va? Il firmware è l'ultimo. Ping "Richiesta scaduta" ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3512 |
Senior Member
|
Ma i pc pingano correttamente il router ?
![]() |
#3513 |
Senior Member
|
Dopo ore e ore di smanettamento con firewall router ecc oggi... beh ora msn i siti microsoft e msn web messenger non mi fungono più... ho cambiato ancora valori come prima ma nulla... sono "isolato" dal messenger da ormai 4 ore...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3514 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3515 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
penso nn fosse solo il tuo router ma l'intero msn che era in palla io sono stato tutto il pomeriggio a smanettarci poi mezz'ora fa si è riconnesso ![]()
![]() |
![]() |
#3516 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3517 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che mi viene in mente e' che possa trattarsi di un bug del firmware. Francamente non vedo cosa ci sia di sbagliato nella tua configurazione di rete.
![]() |
![]() |
#3518 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Come al solito la connessione muore dopo la seabone nel tracert, e non riesco proprio a visualizzare nemmeno le reti msn o microsoft... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3519 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
dopo diversi giorni di impallamenti sempre più frequenti del router, dopo diversi firmwares provati dal PE7 al PE11, ho trovato probabilmente una soluzione, che si chiama reset. Avevo la rom-0 che mi trascinavo dal PE7 (più che altro per il discorso delle 5000 nat sessions), ogni volta che cambiavo firmware ricontrollavo se tutte le opzioni erano apparentemente ok, selezionandole, editandole e ripristinandole come erano già per vedere se venivano restituiti errori strani (come gli errori html che da nella sezione del firewall se non accetta una regola) e tutto pareva ok, ma il router dopo a volte pochissimi minuti di attività smetteva di rispondere ai ping e andava riavviato. Esasperato stamani ho messo il PE10 (che ha 5000 nat sessions), resettato, e rimesso tutte le impostazioni da capo, e sta reggendo con emule e navigazione http da un altro pc da prima di pranzo. Inizio a sospettare che molti problemi possano venir fuori dall'uso di rom-0 configurate su firmware diversi da quello in uso, come dire che non sempre, nonostante il bootstrap vada a buon fine, il router accetterà al 100% impostazioni vecchie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3520 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.