Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2006, 17:23   #2461
cokyc
Bannato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da cokyc
2) impossibilità di navigare in lan tra portatile( in wlan) e fisso (collegato in cavo). I due pc non si pingano nemmeno.
Da notare che i due pc si vedono subito dopo l'aggiornamento del firmware ma prima che abbia fatto il reset.

Saluti
Mi autoquoto.
C'è qualcuno che abbia resettato il router dopo l'aggiornamento dalla pe9 alla pe11 e successivamente al reset non riesce a far vedere i pc il lan.
Il problema si manifesta solo dopo il reset.

Grazie.
cokyc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 18:30   #2462
vochieri
Member

Iscritto dal: Jul 2006
domanda

ragazzi come si fa a cambiare nome al router? xkè quando vado tramite telnet e uso i command interpreter mi esce col nome ras come si fa a cambiarlo?
vochieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 22:22   #2463
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
Con la pe 10 ho notato che con un pc connesson via ethernet ed emule ho frequenti disconnessioni..adesso provo la pe 11
qualche consiglio oltre a quelli di inizio thread?

p.s io sono uno di quei fortunati che può apprezzare la coppia intel bg2200 vs zyxel :-(

Ultima modifica di BRN : 17-08-2006 alle 22:25.
BRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 22:25   #2464
seaking
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
router e alice 20 mbit

Quote:
Originariamente inviato da seaking
qualcuno è riuscito con questo router a collegasi con alice 20 mbit ?
mi autoquoto:
premetto un mesetto fa è venuto l'omino telecom ha tolto il mio bel router zyxel e ha messo il modem della telecom con anche il decoder per la home tv
oggi ho dato distetta della home tv ( una schifezza unica) ma voglio mantenere la banda a 20 mbit vorrei restituire decoder e modem a mamma telecom.
Mi chiedo se il mio bel router funziona con la 20 mbit o devo prendere un altro router?
seaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 10:06   #2465
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Ho notato una cosa se uso la wireless sul canale 1 ho un qualità (nella stanza accanto a dove ho il router) del segnale del 50% e a volte la velocità di connessione scende, invece se uso il canale 11 ho una qualità del 85% e velocità fissa a 54 Mbps
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 12:16   #2466
camaran
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ho aggiornato alla PE11 e devo dire che il Wi-Fi è notevolmente migliorato.
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 12:23   #2467
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da camaran
Ho aggiornato alla PE11 e devo dire che il Wi-Fi è notevolmente migliorato.
Si migliora notevolmente però non è ancora stabile al 100%, missà che vendo questo router e mi prendo un netgear, sono stufo di cristonare col firewall e con la wi-fi, cazzarola oggi mentra giocavo a trackmania il notebook si è sconnesso 4 volte in un'ora, invece ieri andava benissimo
Old 18-08-2006, 12:49   #2468
camaran
Member

Personalmente non ho mai avuto problemi di disconessione, al momento riscontro un vero miglioramento del wi-fi non pensavo.
Old 18-08-2006, 12:53   #2469
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da camaran
Personalmente non ho mai avuto problemi di disconessione, al momento riscontro un vero miglioramento del wi-fi non pensavo.
Anke a me andava tutto a meraviglia almeno fino a ieri, oggi mi stà facendo sclerare.
Old 18-08-2006, 17:32   #2470
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
io consiglio di lasciare la versione 9 x ora... io ho quella e nn la cambiero' fino a quando nn esce una versione stabile come la 9...

p.s. cmq x non avere problemi durante l'aggiornamento firmware, un altro mio consiglio e di aggiornare x gradi, ossia chi ha la 9 ora e vuole passare alla 11, e' consigliatissimo passare dalla 9 alla 10 e poi alla 11... e cosi' via...
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 18:46   #2471
camaran
Member

Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer
io consiglio di lasciare la versione 9 x ora... io ho quella e nn la cambiero' fino a quando nn esce una versione stabile come la 9...

p.s. cmq x non avere problemi durante l'aggiornamento firmware, un altro mio consiglio e di aggiornare x gradi, ossia chi ha la 9 ora e vuole passare alla 11, e' consigliatissimo passare dalla 9 alla 10 e poi alla 11... e cosi' via...
Sinceramente ho messo la 11 nel pomeriggio e non ho grossi problemi anzi il wi-fi è notevolmente migliorato
Old 18-08-2006, 21:01   #2472
vochieri
Member

curiosità

io ho la pe10 debbo passare per forza alla 11 ? se poi esce la 12 per installare questa version(cioè la 12) debbo per forza installare prima la 11 e poi la 12?
Old 18-08-2006, 21:17   #2473
camaran
Member

Quote:
Originariamente inviato da vochieri
io ho la pe10 debbo passare per forza alla 11 ? se poi esce la 12 per installare questa version(cioè la 12) debbo per forza installare prima la 11 e poi la 12?
Non perforza ma consigliato.
Old 18-08-2006, 21:28   #2474
vochieri
Member

domanda

grazie per la risposta ho un altra domanda pero' :

sai come si fa a cambiare nome al router? xkè quando vado tramite telnet e uso i command interpreter mi esce col nome ras come si fa a cambiarlo?

grazie
Old 18-08-2006, 21:39   #2475
camaran
Member

qui: http://www.zyxel.ch/files/firmware/3...0_20060608.bin la soluzione al problema della perdita DDNS

Qualcuno ha provato la 340PE11F0 mi sapete dire com'è?

Ultima modifica di camaran : 18-08-2006 alle 21:50.
Old 19-08-2006, 10:53   #2476
Pasquale73
Junior Member

L'Avatar di Pasquale73

Cade connessione

Ciao a tutti... Ho letto tutti i messaggi e molti mi sono stati di aiuto... Premetto sono abbonato ad Alice Flat 4Mb e che possiedo un Router ZyXEL 660-HW (Firmware 340PE10), nel complesso il router va da dio, anche la connessione wi/fi...
Il mio problema più grande è la continua caduta di connessione, circa ogni 10/15 min... La connessione cade in ogni situazione possibile immaginabile. Con un solo PC connesso... Con 2 PC connessi... Con e senza il Mulo... Le ho provate davvero tutte, ora la mai disperazione sta crescendo!!!
Voi direte, è un problema di linea??? Chiamo il 187 (187 + 2 + 2 + num tel), da circa 15gg., ma il nulla più assoluto, non riesco a parlare con un tecnico...
Ho fatto una prova, ho installato un Modem USB Trust MD-3100 e la connessione non cade, anche se va da schifo, tipo se avessi una 640
Potrebbe dipendere dalla configurazione??? Ecco la mia:

Ora la domanda mi sorge spontanea che differenza c'è tra PPPoA o PPPoE???
Poi vorrei capire il significato di alcuni parametri, tipo ATM QoS Type, PPPoE Pass Through

C'è da dire chè ho una linea da schifo:

Chi riesce ad indirizzarmi verso una risoluzione del problema???

Ho letto anche di controllare a che distanza c'è la centrale, e qui la domanda sorge spontanea... Come è fatta questa centrale???

Grazie a tutti

www.amicitreni.net

Pasquale73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 11:58   #2477
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
non credo la disconnessione dipenda dalla scelta dei protocolli pppoE / pppoA, perche' se nel caso avessi impostato quello sbagliato non riusciresti nemmeno a connetterti x un po'...
cmq imposta il pppoA e in "ip address" imposta "obtain an IP address automatically"... salva ed esci... e prova se va bene...
se il problema nn si risolve prova a inserire il firmware PE.9 e impostare sempre pppoA:
P660HW-61_V3.40(PE.9)C0_Standard.zip
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit

Ultima modifica di crazyprogrammer : 19-08-2006 alle 12:06.
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 12:11   #2478
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Pasquale73
Ciao a tutti... Ho letto tutti i messaggi e molti mi sono stati di aiuto... Premetto sono abbonato ad Alice Flat 4Mb e che possiedo un Router ZyXEL 660-HW (Firmware 340PE10), nel complesso il router va da dio, anche la connessione wi/fi...

..cut
controlla questo:

Quote:
Diagnostic - DSL Line:

Rapporto segnale rumore (SNR):

5db o inferiore =male, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
8db-13db = media - non ha problemi di sincronizzazione
14db-22db = molto buona
23db-28db = eccellente
29db-35db = ottima

Attenuazione di linea:

più bassi di 20 = ottima, avete una linea molto buona e siete molto vicini alla centrale
20-30 = eccellente
30-40 = molto buono
40-60 = medio
60-65 = scarso
Valori oltre 65 creano problemi
Old 19-08-2006, 14:46   #2479
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pasquale73
Il mio problema più grande è la continua caduta di connessione, circa ogni 10/15 min... La connessione cade in ogni situazione possibile immaginabile. Con un solo PC connesso... Con 2 PC connessi... Con e senza il Mulo... Le ho provate davvero tutte, ora la mai disperazione sta crescendo!!!
Voi direte, è un problema di linea??? Chiamo il 187 (187 + 2 + 2 + num tel), da circa 15gg., ma il nulla più assoluto, non riesco a parlare con un tecnico...
Ho fatto una prova, ho installato un Modem USB Trust MD-3100 e la connessione non cade, anche se va da schifo, tipo se avessi una 640
Potrebbe dipendere dalla configurazione??? Ecco la mia:

Ora la domanda mi sorge spontanea che differenza c'è tra PPPoA o PPPoE???
Poi vorrei capire il significato di alcuni parametri, tipo ATM QoS Type, PPPoE Pass Through

C'è da dire chè ho una linea da schifo:

Chi riesce ad indirizzarmi verso una risoluzione del problema???

Ho letto anche di controllare a che distanza c'è la centrale, e qui la domanda sorge spontanea... Come è fatta questa centrale???

Grazie a tutti
PPPoE e PPoA sono pressoche identici. Dato che hai settato PPPoE, sotto, alla voce MULTIPLEX metti "LLC".
Alla voce ATM QoS TYPE metti "UBR"
Poi, come ti hanno gia dettto, metti in ip adress "OBTAIN AUTOMATICALLY". Non puoi avere un IP statico!
Infine, sotto, dove dice CONNECTION, io ho settato "CONNECT ON DEMAND" ed il valore del MAX IDLE TIME OUT ho lasciato zero.
Facci sapere!

Ultima modifica di iasudoru : 19-08-2006 alle 14:48.
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 14:51   #2480
Pasquale73
Junior Member

L'Avatar di Pasquale73

Ciao Simone... Ho fatto il test, infatti se vedi l'immagine sotto, la linea fa schifo.

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
controlla questo:

www.amicitreni.net

Pasquale73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian