|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor: | |||
| OTTIMO |
|
70 | 56.45% |
| BUONO |
|
41 | 33.06% |
| DISCRETO |
|
2 | 1.61% |
| SUFFICIENTE |
|
2 | 1.61% |
| NON SUFFICIENTE |
|
1 | 0.81% |
| SCARSO |
|
8 | 6.45% |
| Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Insomma, non c'e nulla di tirato e la barra di start la si vede sul lato corto.
|
|
|
|
#1582 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quindi quando uso il pivot, i driver video impostano la risoluzione a 1050x1680? Scusa, sarà che sono stanco ma non capisco: se sto usando, ad es., la risoluzione a 1680x1050 e giro il monitor, come si comporta windows?Dovrà accorciare il lato orizzontale a 1050 e quello verticale a 1680, no? Ma così facendo non si deforma il tutto? E' per questo motivo che cercavo un'immagine che mi chiarisse il tutto... |
|
|
|
|
|
#1583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1584 |
|
Senior Member
|
No, l'immagine non viene tirata.
Per esempio se si ha la sidebar di windows vista, che normalmente è sul lato corto, questa si allunga, ma i gadget non appaiono distorti, ma c'è più spazio. Aspetta che ti faccio vedere...
|
|
|
#1585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
salve a tutti, sto valutando l'acquisto di questo monitor.
Quello che mi chiedo è: se per esigenze tecniche (ad es. videogioco molto pesante) metto una risoluzione inferiore a quella nativa, che cosa succede ? Ho visto nel primo post che ci sono una serie di risoluzioni testate... la mappatura 1:1 vuol dire che vengono create le bande nere senza perdita di qualità ? e se invece uno volesse andare ad esempio a risoluzione 1360*768 ma a tutto schermo ? sarebbe possibile senza perdita di qualità ? e le risoluzioni che invece sono segnate come no map 1:1, perdita di definizione, cosa comportano ? immagine deformata e spiattellata a tutto schermo ? immagine con bande nere ma deformata ? help ! Altra domanda: la scheda video che userò sarà una 8800GT che ha l'attacco DVI. Mi conviene prendere il w2207 che ha la DVI o il w2207h che ha l'hdmi e più contrasto, e attaccarlo con un adattatore ? avrei perdita di qualità in questo caso ?
|
|
#1586 |
|
Senior Member
|
Guarda:
Così è l'immagine normale: ![]() Così è invece quella col pivot: ![]() Capito? Quindi se stai usando Word è utile perchè vedi tutto il foglio
|
|
|
#1587 | |
|
Member
|
Quote:
Questa domanda di Antares conta doppio, mi ha letto nel pensiero Cosa ci consigliate? --- Io l'ho già avuto questo monitor se controllate i vecchi post w2207 ma era danneggiato e l'ho rispedito al mittente, ora devo riprenderlo ma rispetto ad un mese fa 9 siti su 10 vendono la versione w2207h --- Che cosa ordiniamo? Ciao |
|
|
|
|
|
#1588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Visto che l'altro è desaparacido ho preso il w2207h, e l'ho collegato in digitale con l'adattatore HDMI-DVI (da acquistare a parte, mentre il cavo HDMI c'è).
Che dire, è uguale al collegamento DVI, sempre digitale è. Quello che cambia è solo la presa. In teoria con HDMI è possibile veicolare anche l'audio, ma non in questo monitor come dichiara HP stessa. Il confronto col vecchio Benq è impietoso (per il Benq), e sembra di tornare ai vecchi tempi: Matrox + Sony Trinitron! Contentissimo dell'acquisto. |
|
|
|
|
#1589 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
quanto viene a costare un cavo dvi-hdmi ?
e riguardo alle altre cose che chiedevo sapete darmi consigli ?
|
|
#1590 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Slave a tutti sono un felice possessore del w2207, ma ho una domanda da farvi....
ieri ho inserito per la prima volta una hd-dvd e con grande stupore..! power dvd (Ultra) mi genera un codice di errore e dice che il monitor non supporta hdcd quindi.... tutto nero. Usando il loro software BD/HD DVD Advisor fallisce appunto il test hdcp...... Ma questo monitor non supporta l'hdcp..????? Ah.... come scheda video ho una nvidia 7950gx2 Grazie in anticipo per la risposta |
|
|
|
|
#1591 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1592 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
#1593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Assolutamente d'accordo con te Abil.....diciamo che tu sei stato un po' più prolisso nella spiegazione! Io volevo esprimere lo stesso concetto ma ho.....riassunto un po' e sono arrivato direttamente alle conclusioni. Il problema che può generare l'overdrive è proprio quello che tu hai descritto e se la tecnica viene applicata male si vede peggio che tenere il pannello a 5ms, causa effetto ghosting e inversione del colore. Certo, se implementato bene, l'overdrive fornisce dei buoni risultati. Il top sarebbe avere un pannello a 2ms nativo (che ad oggi non esiste!) e non a 5ms+overdrive come tutti quelli in commercio.... P.S. Chiaramente il discorso regge se è vero ciò che sostengo a fronte delle mie conoscenze, ovvero che pannelli a 2ms nativi non esistono. Io so che i monitor a 2ms sono tutti dei 5ms+overdrive......Abil ti risulta questo o mi sfugge qualcosa? Ultima modifica di thegladiator : 19-11-2007 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
#1594 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#1595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
|
Sembra proprio il monitor che fa per me.
Lo userei per: giochi, internet, tv, visione dvd/divx... niente grafica professionale o uso estremo, che dite può andare bene? Tre domande: 1) Prezzo attuale a cui posso sperare di trovarlo? (consigli in pvt ben accetti 2) Ho la vga con due uscite DVI, se dovessi trovare il monitor solo in versione h, devo dotarmi di adattatore? 3) Ho una scheda tv con cui spesso guardo i programmi tradizionali... che resa grafica posso attendermi? Avrò problemi? Thanx in advance!
|
|
#1596 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
|
Quote:
Per quanto riguarda le tue domande: 1) 349€ è il prezzo di listino, se lo trovi a meno tanto meglio 2) sì, per la versione h hai bisogno dell'adattatore 3) non ho esperienza diretta me credo che non dovresti avere problemi.
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
|
|
|
|
|
#1597 |
|
Senior Member
|
Io invece sono rimasto sorpreso dalla nitidezza (pero' ho messo luminosita' a 75 e contrasto a 60, con i valori in prima pagina mi dava fastidio perche' troppo luminoso, almeno per me): ho visto un altro monitor della stessa tipologia in un centro commerciale poco prima di decidere di prendere questo e stavo per desistere da quanto si leggeva male (magari era un modello difettoso, eh)!
|
|
|
|
|
#1598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quote: Modalità TESTO Colore 6500K Luminosità 60-65 Contrasto 75-78
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
|
|
|
|
|
#1599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, mi sono confuso perchè dicevi che con quelli di prima pagina ti sembrava troppo luminoso e per diminuire la luminosità hai abbassato il contrato e non la luminosità
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.

ma non capisco: se sto usando, ad es., la risoluzione a 1680x1050 e giro il monitor, come si comporta windows?

, mi sono confuso perchè dicevi che con quelli di prima pagina ti sembrava troppo luminoso e per diminuire la luminosità hai abbassato il contrato e non la luminosità