Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2013, 14:56   #1681
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
@BlakMetal
Non mi sembra che tu perda la portante (led adsl resta acceso) ma ti cade la sola sessione PPP (led internet spento) per poi ricollegarsi da solo.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 15:23   #1682
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
@BlakMetal
Non mi sembra che tu perda la portante (led adsl resta acceso) ma ti cade la sola sessione PPP (led internet spento) per poi ricollegarsi da solo.
mh ho capito, ora anche con il programma chiuso lo ha rifatto, ma con meno frequenza... a cosa può essere dovuto? in device info infatti mi da down e poi si ristabilisce la connessione...
BlakMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 18:14   #1683
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlakMetal Guarda i messaggi
mh ho capito, ora anche con il programma chiuso lo ha rifatto, ma con meno frequenza... a cosa può essere dovuto? in device info infatti mi da down e poi si ristabilisce la connessione...
Il fatto che si stabilisca la connessione da solo senza richiedere un reboot è già cosa positiva (ad altri non accade).
Perché succede è cosa più complessa.
Non dipende dal tuo impianto perché non perdi la portante.
Potrebbe essere:
1) un problema del tuo ISP (cosa più probabile)
2) un' incompatibilità tra i chipset ed i fw tra DSLAM e modem (cosa che escluderei essendo su Globespan)

Se puoi fai questa prova: cambia protocollo ed encapsulation e vedi se ti connetti.
Tiscali spesso (a me succede) accetta anche il pppoe oltre al pppoa che penso tu abbia configurato ora.
Ricordati di cambiare anche l'encapsulation con LLc
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 03-07-2013 alle 18:17.
Old 04-07-2013, 09:53   #1684
ceppo84
Member

Quote:
@ceppo84

La tua distanza dalla centrale purtroppo è elevata.
Prova a vedere se agganci già con modulazione g.dmt, altrimenti forzala
Capisco di essere distante ma come si spiega il fatto che si connetta solo di sera? Fosse un problema di distanza dovrei aver problemi sempre e soprattutto nelle ore di congestione della rete no? Cmq ho notato che quando si connette lo fa con modulazione ADSL 2 plus infatti ho provato a lasciare solo quella..
Con forzare la g.dmt intendi lasciare solo quella?

Grazie per il supporto

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
ceppo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 19:57   #1685
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
domani al 90% mi arriva l'8960 v4 quello blu...ho telecom con super internet fino a 12 mega,utilizzo per adesso il modem telecom wifi n300 adsl2+ tecnicolor quello con le antenne integrate,senza disconnessioni sino a 6db e il segnale wireless è ottimo anche nell'altra stanza mi da segnale eccellente peccato sia bloccato ed ha una telegestione lenta

Avendo un margine di rumore ballerino ho trovata un tecnico donna molto competente toscana e troppo simpatica ci siamo fatte quattro risate e mi ha settato una linea alla grande un target di 12 db settandomi l'INP è una specie di protezione per il margine di rumore,più portante si ha più sale prima a 8128 SNR ballerino ora non più adesso si allinea a 9150 a 12 db per via dell'ora abbastanza satura,come vi sembrano questi valori?con telnet settando il tp-link a 6db posso arrivare a portante massima ? da quello che ho capito questo INP aiuta l'SNR a cercare di diminuire il meno possibile è esatto?

grazie mille per le info

9182Kbps 672Kbps
SNR Margin (dB) 12.0 10.5
Attenuation (dB) 27.5 12.7
Impulse Noise Protection (INP) 10.3 13.3
Output Power 23.1 10.2
Super Frames 0 0
Super Frames Errors 2 0
RS Words 2988677 185105
RS Correctable Errors 1461 564
RS Uncorrectable Errors 2 0

Total ES 2 0
Total SES 0 0
Total UAS 0 0
ATM PVC
VPI/VCI CRC Errors SAR Timeouts Oversized SDUs Short Packet Errors Length Errors
8/35 0 0 0 0 0
8/36 0 0 0 0 0
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 05:55   #1686
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
La varaizione dell'SNR non è semrpe possibile da contratto.
L'abbassamento dell'SNR può portare afcilmente ad un peggioramento della stabilità. Il giadagno effettivo è variabile e non quantificabile.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 12:33   #1687
pasimo88
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Io non lo so, adesso proprio appena sembra abbia risolto il problema delle disconnessioni, è la seconda volta che mi capita un altro problema e non so da cosa possa dipendere.

All'improvviso, un giorno a caso, ne PC ne smartphone riescono a connettersi al router. Il PC mi dice impossibile connettersi e lo smartphone tenta all'infinito invano di agganciare la connessione. E' proprio un discorso che non stabiliscono la connessione con il router. Mi tocca spegnere e riaccendere il router. Questo succede al primo riavvio del router la mattina, dopo che è stato una notte spento. Ma non sempre, è la seconda volta in 8 giorni che me lo fa.

Io non so se ciò avvenga esattamente a caso, o se magari è una combinazione di cose del tipo cosa accendo prima, se router o dispositivi... non lo so, so solo che oggi me lo ha rifatto all'improvviso, perchè erano tre quattro giorni che non lo faceva.

Cosa avete in mente ora? Io non capisco questi problemi assurdi... il router UNA COSA deve fare, e se l'ha fatta bene per giorni, perchè all'improvviso non riesce più? Boh...

L'altro giorno, l'ho resettato, proprio per questo problema, e mi si è inserito da solo il WPS... e non avevo toccato niente. Boh, certe volte impazzisce...

Ultima modifica di pasimo88 : 05-07-2013 alle 12:40.
pasimo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 13:53   #1688
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Verso le 12 mi è arrivato versione 4 quello blu già ho inserito molti settaggi importanti facendo fatica essendo il mio primo tp-link ero molto confuso ora solo dubbi su come interpretare i valori della connessione e fatto l'upgrade dell'ultimo firmware beta tutto ok il wireless adesso è più potente sembra,con telecom 10 mega portante 11.616 e SNR quasi sempre a 7 però ballerino ma lo faceva anche prima boh...

come potenza output power da 10 a 12 com'è? prima con il modem telecom 23.2 mi sembra più potenza eroghi la decodifica del modem più scadente è il segnale esatto?

ultima cosa gli script per telnet da dove si inseriscono?

Grazie mille in anticipo per le preziose info?

P.S. nei valori postati ci sono 3/4 punti in grassetto dove ho posto i miei dubbi !

questi sono i valori in XDL :

Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0 questo valore cosa vuole dire ?

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 70 90
Attenuation (0.1 dB): 270 128
Output Power (0.1 dBm): 13 104 ------> Vuol dire 13 di Output Power o 1.3 ?
Attainable Rate (Kbps): 13328 892

Path 0 Path 1 -------------------> path 0 vuole dire essere in FAST ?
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 11616 792 0 0

MSGc (# of bytes in overhead channel message): 59 68 0 0
B (# of bytes in Mux Data Frame): 181 24 0 0
M (# of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 8 0 0
T (Mux Data Frames over sync bytes): 2 1 0 0
R (# of check bytes in FEC Data Frame): 16 16 0 0
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.5000 7.7488 0.0 0.0
L (# of bits in PMD Data Frame): 3168 223 0 0
D (interleaver depth): 64 4 0 0
Delay (msec): 8.0 7.74 0.0 0.0
INP (DMT symbol): 1.29 1.14 0.0 0.0 l'INP è consigliato o sconsigliato?è a cosa serve?

Super Frames: 926 836 0 0
Super Frame Errors: 2 16 0 0-----------> i super frames errors sono degli errori importanti da evitare?
RS Words: 120360 7035 0 0
RS Correctable Errors: 4496 587166802 0 0
RS Uncorrectable Errors: 9 0 0 0

HEC Errors: 5 292 0 0
OCD Errors: 0 0 0 0
LCD Errors: 0 0 0 0
Total Cells: 412171 25711 0 0
Data Cells: 73 116 0 0
Bit Errors: 0 0 0 0

Total ES: 1 4
Total SES: 0 0
Total UAS: 0 0

Ultima modifica di gprsman : 05-07-2013 alle 19:53.
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 16:44   #1689
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
ragazzi come faccio a sapere se il mio alimentatore rientra fra quelli difettosi??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 17:03   #1690
Iuber
Senior Member

qualcuno mi saprebbe indicare un programmino che mi monitori il margine di rumore con relativo grafico?
Old 09-07-2013, 17:22   #1691
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
qualcuno mi saprebbe indicare un programmino che mi monitori il margine di rumore con relativo grafico?
Router Stats lite
http://www.vwlowen.co.uk/internet/fi...outerstatslite
Old 09-07-2013, 17:39   #1692
Iuber
Senior Member

Quote:
grszie ma non va mi segna un margine di rumore di 0.2 quando in realtà è a 12db come mai??
Old 09-07-2013, 21:48   #1693
Iuber
Senior Member

un altra cosa.. voi che avete alice avete seguito la procedura per cambiare il dns postata da tp link

questo video ufficiale..http://www.youtube.com/watch?v=Z50uj0E3op8

serve a qualcosa o no??
Old 10-07-2013, 11:51   #1694
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao ragazzi, ho consigliato questo router ad un amico. Acquistato da un venditore tramite Amazon ma con amara sorpresa la parte wireless è penosa.

Ho fatto diverse prove, impostato il canale in automatico o in modo fisso. Cambiata la frequenza 20 mhz e 20/40 mhz, ecc

Ho fatto un confronto con un vecchio router Netgear DG834GT (54 MB) che posizionato nello stesso punto del TPLINK e configurato con lo stesso canale (11) ha prestazioni migliori del TPLINK. Provando ad esempio un miniPC Android con il Netgear nessun problema nella visualizzazione di filmati youtube, con TPLINK i filamti impiegano anche diversi secondi prima di partire e credetemi che è molto meglio il Netgear.

Ho contattato il venditore il quale afferma che è normale che sia così perchè i nuovi router devono rispondere a normative più stringenti e quindi è meglio un vecchio router .... a me sembra una cazzata clamorosa ... o no?

Cioè un vecchio Netgear dovrebbe avere una copertura wifi migliore di un router uscito ieri? Ma dai .....

Consigli su altre prove da fare prima di rimandarlo indietro?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 12:36   #1695
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Leggi per favore il secondo post (condizioni WiFi). Questo vale per qualsiaisi modem.
La prova comparativa andrebbe fatta tra modem dello stesso tipo e non tra prodotti con caratteristiche diverse (802.11g contro 802.11n).
Quanto detto dal rivenditore non ha nessun fondamento tecnico.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 13:13   #1696
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho consigliato questo router ad un amico. Acquistato da un venditore tramite Amazon ma con amara sorpresa la parte wireless è penosa.

Ho fatto diverse prove, impostato il canale in automatico o in modo fisso. Cambiata la frequenza 20 mhz e 20/40 mhz, ecc

Ho fatto un confronto con un vecchio router Netgear DG834GT (54 MB) che posizionato nello stesso punto del TPLINK e configurato con lo stesso canale (11) ha prestazioni migliori del TPLINK. Provando ad esempio un miniPC Android con il Netgear nessun problema nella visualizzazione di filmati youtube, con TPLINK i filamti impiegano anche diversi secondi prima di partire e credetemi che è molto meglio il Netgear.

Ho contattato il venditore il quale afferma che è normale che sia così perchè i nuovi router devono rispondere a normative più stringenti e quindi è meglio un vecchio router .... a me sembra una cazzata clamorosa ... o no?

Cioè un vecchio Netgear dovrebbe avere una copertura wifi migliore di un router uscito ieri? Ma dai .....

Consigli su altre prove da fare prima di rimandarlo indietro?
io ho un belkin vecchio di 4 6 anni che poi ho scoperto avere lo stesso chip set di questo tp link .. entrambi hanno due antenne anche se il belkin le ha piu piccoline piu o meno hanno la stessa portata ce da dire che uno è n a 300 e l altro a 54 bg. poi ho un netgear dng 3500 con antenne integrate quest ultimo sebbene abbia questa soluzione ha molta piu porta degli altri due ma ha un wifi che si inchida in continuazione va male insomma una merda... il tp link non avrà prestazioni eccelse ma io non ho mai avuto fin ora mai nessun problema di inceppamenti e disconnessione dei dispositivi in wifi... volevo comprare le antenne da 8 db
Old 10-07-2013, 13:16   #1697
Iuber
Senior Member

Quote:
io ho un belkin vecchio di 4 6 anni che poi ho scoperto avere lo stesso chip set di questo tp link .. entrambi hanno due antenne anche se il belkin le ha piu piccoline piu o meno hanno la stessa portata ce da dire che uno è n a 300 e l altro a 54 bg. poi ho un netgear dng 3500 con antenne integrate quest ultimo sebbene abbia questa soluzione ha molta piu porta degli altri due ma ha un wifi che si inchida in continuazione va male insomma una merda... il tp link non avrà prestazioni eccelse ma io non ho mai avuto fin ora mai nessun problema di inceppamenti e disconnessione dei dispositivi in wifi... volevo comprare le antenne da 8 db

ps un consiglio posiziona le due antenne a 60 gradi dal piano su cui poggia e vedrai che ci sara un aumento di ricezione!!

poi non capisco perché comprate la roba dai venditori su amazon.. compratela con amazon prime da amazon direttamente cosi se ce qualcosa che non vi va bene glielo restituite in un attimo.. no??

Ultima modifica di Iuber : 10-07-2013 alle 13:19.
Old 10-07-2013, 14:38   #1698
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
ps un consiglio posiziona le due antenne a 60 gradi dal piano su cui poggia e vedrai che ci sara un aumento di ricezione!!

poi non capisco perché comprate la roba dai venditori su amazon.. compratela con amazon prime da amazon direttamente cosi se ce qualcosa che non vi va bene glielo restituite in un attimo.. no??
Grazie per la dritta, proverò. Hai ragione anche per il discorso Amazon, ho voluto provare ma penso che a meno di super offerte non acquisterò più da intermediari. A parte le caxxate tecniche che mi hanno raccontato dovrei pagare anche le spese per rimandarlo indietro quando la garanzia di legge prevede che se c'è un difetto di conformità il consumatore non deve pagare nulla. Comunque prima di discutere con il venditore faremo altre prove. Vorrei provare anche ad utilizzare uno dei due router (il TPLINK o il NETGEAR DG834 GT) come ripetitore wireless.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 15:25   #1699
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Grazie per la dritta, proverò. Hai ragione anche per il discorso Amazon, ho voluto provare ma penso che a meno di super offerte non acquisterò più da intermediari. A parte le caxxate tecniche che mi hanno raccontato dovrei pagare anche le spese per rimandarlo indietro quando la garanzia di legge prevede che se c'è un difetto di conformità il consumatore non deve pagare nulla. Comunque prima di discutere con il venditore faremo altre prove. Vorrei provare anche ad utilizzare uno dei due router (il TPLINK o il NETGEAR DG834 GT) come ripetitore wireless.
non penso si possa usare gli altri router come ripetitori... almeno non credo... anche a me interesserebbe usarli in tal senso ne ho due in piu,...
Old 10-07-2013, 17:58   #1700
1onexx
Senior Member

Quote:
grszie ma non va mi segna un margine di rumore di 0.2 quando in realtà è a 12db come mai??
Funziona, funziona
Devi solo seguire quanto detto qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post39651581
Leggi tutta la pagina e sotto un tuo post trovi anche una precisazione di Robby The Robot alla mia richiesta .
Strano che tu non l'abbia già letta.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP