|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Precisa che Fw hai ora.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1482 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ho appena aggiornato a quello del 05.02.2013 (Firmware Version: 1.1.2 Build 130205 Rel.65015_beta) e sembra non dare problemi.
Provo a farlo diverse volte nel corso della giornata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1483 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
|
ma le antenne di serie quanti db sono?
vorrei provare a cambiarle, ho notato che quando vedo dei film in streaming, il wifi appena inizia scarica bene, poi dopo un oretta inizia ad abbassarsi la banda di download, e non riesco più a vedere i film, poi se spengo e riaccendo ritorna dinuovo a banda piena ![]() come mai rallenta dopo un po di tempo??
![]() |
#1484 |
Senior Member
|
Le antenne sono da 3dBi.
Il tuo però non sembra un problema di segnale, quindi non so se risolvi sostituendo le antenne. Sotto Wireless-->Advanced hai abilitato il: WMM (Wi-Fi Multimedia) ? Prova anche a cambiare canale di trasmissione.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#1485 | |
Senior Member
|
Quote:
che canale mi consigli?
![]() |
![]() |
#1486 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1487 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1488 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Perchè consigliate di non utilizzare il cd di installazione fornito? :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1489 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Perché può dare problemi ed inoltre è meglio configurare tutto a manina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1490 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1491 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Siena
|
che differenze ci sono cn la vecchia versione? Vale 10€ di spesa in più?
![]() |
#1492 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Io prima (col mio vecchio dlink) dovevo modificare l'snr via telnet per agganciare alice 10mb a 11 e rotti.
Con questo aggancio subito a 11 e rotti. Unica cosa: prima avevo un router a 54mbps e attraverso la mia smart tv vedevo i filmati HD a scatti. Pensavo di risolvere con questo router (settato però a 150mbps per via del download da iPad/iPhone) ma invece scattano ancora!
![]() |
#1493 |
Member
|
Arrivato oggi.
Configurato con il CD con i parametri di Alice per router generico. Tutto ok! Sembra andare tutto bene. Il ping è leggermente peggiorato ma direi uguale, al vecchio router. E' stabile e ha una media di 56ms. Che ne dite? Non è un po' troppo altino? Ho aperto porte emule senza problemi e internet funziona anche sulla TV. Dovrebbe essere andato tutto bene.... speriamo non dia problemi più avanti! Devo ancora testarlo bene con lo streaming... per ora, soddisfatto! Certo i materiali.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1494 |
Member
|
Ho notato subito una cosa:
da premettere che in questo momento il router è nel salone (15 metri in linea d'aria) e ho due porte chiuse. Se vado nelle proprietà wireless, noto che la "Velocità" è molto ballerina. Passa da 1mbps a 270mbps (con velocità intermedie) abbastanza velocemente e frequentemente. Nonostante ciò, se faccio un ping test ottengo sempre A come qualità della linea e ping intorno a 48ms. Perchè la "Velocità" varia così frequentemente? E' normale? Ultima modifica di pasimo88 : 30-05-2013 alle 16:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1495 |
Senior Member
|
E' il rovescio della medaglia quando usi la 11n con banda a 40MHz.
Gli ostacoli e le interferenze provocano questo ed altri effetti. Se ti avvicini riducendo gli ostacoli dovresti migliorare. Puoi anche provare ad impostare un canale fisso più libero. Se non riesci porta la banda a 20MHz.
![]() |
![]() |
![]() |
#1496 |
Member
|
E quale sarebbe il dritto della medaglia?
![]() Ma è una cosa che non posso lasciare così? Nel senso, provoca problemi seri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1497 |
Senior Member
|
No è solo la velocità non la copertura come erroneamente propagandato
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=230
![]() |
![]() |
![]() |
#1498 |
Member
|
Non ho capito, non conviene tenere 20/40 MHz e channel su Auto?
La mia scheda wireless supporta pienamente i 300mbps. Ho capito quello che vuoi dire nel post che mi hai indicato, ma non ho capito se questi sbalzi di velocità sono dannosi per la navigazione, streaming eccetera. E' una condizione da cui non si può prescindere, quella della sensibilità agli ostacoli, se si vuole usare entrambe le bande 20/40MHz? Ed è una condizione che pregiudica la corretta navigazione? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1499 |
Senior Member
|
Dipende dalla velocità media.
Fai un test sia così sia impostando 20MHz. Scarica ad es. una iso e controlla la velocità nei due casi. Il test dovresti farlo per un tempo abbastanza lungo in modo che durante il test si verificano questi cambi di velocità. Te ne accorgerà da solo.
![]() |
![]() |
![]() |
#1500 |
Member
|
Guarda sinceramente è tutto il pomeriggio che sto testando a 20/40MHz e non noto assolutamente problemi.
La velocità di connessione è sempre intorno ai 5/5,5 Mbps e in alcuni casi anche quasi 6Mbps (ho alice 7 mega e la centrale a 2km) il ping è sempre intorno ai 47/50 ed è stabile. La velocità in Mbps del PC in camera (quindi quello piu lontano) è sempre molto instabile, ma dai test che faccio continuamente questo non ne risulta. Ho provato anche più volte uno streaming a 3Mbps e va perfettamente! Inoltre, prima c'erano dei siti che il router vecchio faceva una fatica immane ad aprire, non caricava mai tutte le anteprime delle immagini o non caricava proprio le pagine: con questo tutto si carica alla perfezione! Ultima modifica di pasimo88 : 30-05-2013 alle 20:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.