|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Quote:
2 Si (Dyndns.org, No-ip, TZO)
![]() |
![]() |
#1282 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ciao a tutti! Per avere una buona connessione wifi, quali valori per i seguenti campi mi consigliate di impostare?
Fragmentation Threshold: RTS Threshold: DTIM Interval: Beacon Interval: Si possono lasciare quelli di default? ![]() Firmware Version: 1.1.1 Build 120912 Rel.67406 Hardware Version: TD-W8960N V4 0x00000001 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1283 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
se ci fossero valori "magici" li avrebbero impostati di fabbrica, non credi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1284 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Ma è confermato il limite dei 400kb verso ipad? mi servirebbe anche per fare streaming verso queste periferiche.
![]() |
#1285 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Il cross posting (stessa domanda in più post) è vietato da regolamento.
Ogni configurazioni è diversa dalle altre. La velocità di trasferimento dipende dal router e dal client. Lato router non ci sono limitazioni.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1286 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Ho visto che c'è la funzione Wireless Bridge, è possibile utilizzarlo com un range extender?
Da quel che ho provato a fare io mi sembra di no, a voi risulta? edit ho visto adesso che questo è il thread della v4 mentre il mio non lo è Ultima modifica di TecnologY : 15-04-2013 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1287 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Inserito nel primo post archivio script telnet
Wifi ON/OFF - PPPOE DOWN/UP - Variazione SNR
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1288 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
qualcuno riesce a spiegarmi perchè non riesco a cambiare il mio indirizzo ip con questi script?
può essere perchè io ho come impostazione ppoa invece che ppoe? Ultima modifica di Andry690 : 15-04-2013 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1289 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Io lo utilizzo con Tiscali su DSLAM Globespan e va benissimo.
![]() |
![]() |
#1290 |
Member
|
@samuele1234, @nazza grazie mille.
L'ho acquistato ed è già in funzione regolarmente. Firmware Version: 1.1.1 Build 120912 Rel.67406 Hardware Version: TD-W8960N V4 0x00000001 Sto pero' pensando di restituirlo perchè mi sembra che abbia una gestione del firewall indecente o forse incomprensibile per me: Sotto Security trovo: 1. IP Filtering (per la gestione del traffico in uscita: "By default, all outgoing IP traffic from LAN is allowed, but some IP traffic can be BLOCKED by setting up filters." 2. MAC Filtering che pero' non dovrebbe avere nessun effetto usandolo come unico router/modem (MAC Filtering is only effective on ATM PVCs configured in Bridge mode.) Chiedo: a. ma tutti le altre funzioni di firewall descritte sul sito TP-Link dove stanno?? "TD-W8960N è fornito di NAT e firewall SPI (stateful packet inspection) che ispeziona i contenuti dei pacchetti in entrata prima di consentirne l’accesso e protegge da potenziali attacchi provenienti da internet . Supporta inoltre il controllo degli accessi in base agli indirizzi MAC, indirizzi IP, nome dominio..." b. in particolare io voglio filtrare il traffico in ingresso consentendo l'ingresso solo ad alcuni domini, ovvero a tutti gli indirizzi ip che iniziano per esempio in un certo modo. Come faccio?? Naturalmente ho già aperto le porte che mi interessano, definendo dei virtual server. Il problema è proprio questo: le porte aperte sono visibili a tutti gli IP esterni e io voglio consentire l'accesso solo ad alcuni IP. Help!!! Grazie mille!!! Edit: sembra confermata l'assurdità: http://forums.whirlpool.net.au/archive/1893888 praticamente consente di filtrare gli IP dall'interno verso l'esterno e non il viceversa che invece è la cosa piu' sensata! Se è così, per me questo router vale ben poco! Possibile che non sia stato evidenziato prima questo importante aspetto relativo alla sicurezza? Resto in attesa di un suggerimento... Ultima modifica di Donata : 16-04-2013 alle 09:14. Motivo: aggiunta fonte |
![]() |
![]() |
![]() |
#1291 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
8960n V4
Perchè non implementano la funzione di autospegnimento (e accensione) del wifi ad un orario impostato?
C'è la funzione ParentalLock.... ma comunque il Wifi rimane acceso.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1292 |
Member
|
E' vero che sono due aspetti differenti... ma molto prossimi sotto certi aspetti e in effetti considerando già la presenza dello schedule nel Parental Control, potevano fare lo sforzo.
Mi sembra un router modem molto strano sotto certi aspetti e molto carente per usabilità. Vedi questa cosa dell'impossibilità di filtrare gli IP dall'esterno. Ma dove si è vista mai una cosa del genere che uno deve poter bloccare quello che esce dalla LAN e non deve poter bloccare quello che entra??!! Praticamente secondo TP-Link la mano destra non si deve fidare di quello che fa la mano sinstra... e no fa niete se poi ti arriva una testata dall'esterno. Che poi la cosa snervante è che sul manuale è pure scritto che puo' filtrare il traffico in entrata, ma decisamente non esite traccia di questa possibilità nei fatti "The IP address filtering includes Outgoing and Incoming, the detailed descriptions are provided below." In alternativa qualcuno ha provato ad utilizzare la IPSec da Android? Ultima modifica di Donata : 16-04-2013 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1293 |
Member
|
sicurezza
a proposito di sicurezza.....
che mi sapete dire a riguardo??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1294 |
Member
|
porte aperte
Ciao,
qualcuno sa come chiudere le porte aperte di default (es: 21). Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1295 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1296 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Vi aggiorno brevemente sugli ultimi sviluppi.
Il mio problema disconnessioni continua. Ho contattato l'assistenza tecnica TP-Link ma in 4 giorni non hanno dato segni di vita. Complimenti. Oggi ho provato a staccare tutti i telefoni e provare il modem direttamente attaccato alla presa (non la prima, non mi è possibile). All'avvio ha avuto qualche difficoltà a connettersi ma poi è rimasto funzionante (i.e. senza disconnessioni) per diverse ore, tanto che mi stavo convincendo di aver fatto un passo avanti nell'individuazione del problema. Invece poco fa è andato di nuovo giù per un paio di volte. Quindi il problema è da qualche altra parte. Ho dato un'occhiata ai log e ho visto che ci sono molti alert simili a quello del post di agnagna (kernel: intrusion). Cosa sono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1297 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
È il normale lavoro del firewall. In rete esistono dei probes che scandagliano una serie di indirizzi. Possono ad es. essere dei virus o malware presenti su pc di utenti ignari in rete. Semplicemente il firewall sta bloccando questi attacchi. Nessun problema se vengono visualizzati. Il problema sarebbe se non lo fossero ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 19-04-2013 alle 07:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1298 | |
Member
|
sicurezza
Quote:
Se utilizzo un altro router Tp8961ND (tanto bistrattato ma che va benissimo) gli attacchi sono respinti.... In attesa di un firmware nuovo... riposto nello scatolo il V4. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1299 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
![]() ![]() Puoi spiegarti meglio?
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64 NOTEBOOK: HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64 HTPC: NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Potrebbe anche essere un malware sul tuo pc a fare questo lavoro. Comunque dopo aver fatto scansione attenta sul pc fai una serie di test qui: https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 con entrambi i router e controllane l'esito paragonandoli.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.