|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
|
Quote:
in precedenza avevo configurato il protocollo PPTP e funzionava. l'ho abbandonato in quanto ho letto in rete che ha dei bug ed e' meno affidabile rispetto al protocollo L2tp/IPsec
![]() |
![]() |
![]() |
#4022 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
segnalo solo che il mio dopo due anni e spicci (quasi sempre acceso con mai un problema) sembra impazzito: da un momento all'altro un paio di mattine fà mi ha disconnesso per sempre.
secondo lui è tutto ok nel senso che si sincronizza (anche se un po' più lento del solito) e tutti i led sono verdi fissi, ma poi mi da un errore di log con l'isp. che ho prontamente contattato, e addirittura loro vedono il tplink come se fosse spento. mi è rimasto solo da controllare il cavo telefonico dalla presa a muro, ma sarebbe veramente strano... ho resettato a default, aggiornato all'ultimo firmware ma niente, mi sa che è tempo di guardarsi intorno, e pure velocemente. sfortuna mia o è la vita media di questi apparecchi? perchè una volta puntavi che ne so, cisco e andavi tranquillo, oggi a leggere soprattutto le recensioni di amazon pare che uno debba essere fortunato a beccare l'esemplare perfetto anche nella fascia alta di qualsiasi marca... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4023 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
salta la connessione internet
Ciao a tutti, ho un problema con questo modem.
Ce l'ho da un mese e ha sempre funzionato, è da due giorni però che lo accendo, riesco a navigare 5 minuti dopodichè non si caricano più le pagine come se fosse assente la connessione internet. Lo spengo lo riaccendo, riesco a navigare ancora 5 minuti e poi scompare nuovamente la connessione. Ho provato anche a resettarlo e reinsatllarlo ma niente. Cosa può essere? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4024 | |
Senior Member
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4025 |
Member
|
La versione è la 5 e sì succedeva sia via wirless che lan.
Ho fatto una nuova reinstallazione e ho cambiato l'ingresso lan del modem, da lì non mi ha più dato problemi. Se mi dovesse dare ancora problemi di questo tipo, cosa potrebbe essere? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4026 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
non esiste un firmware v5...
la 5 è la revisione hardware non il firmware... quindi sei nel thread sbagliato, c'è un thread apposito per il td-w8960n v5 che è diverso dal v4
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4027 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Lag, ping alle stelle navigazione a 2kmh
salve a tutti vi ringrazio in anticipo per l' aiuto. Ho riscontrato il seguento problema, in caso siano connessi 2 (o pià pc) e qualche dispositivo mobile, e qualcuno utilizzi torrent o qualche altro programma per scaricare riscontro seri problemi di navigazione, parlo di ping alle stelle e lag pazzesco.
Anticipo che ho provveduto ad impostare un velocità limitate ai vari torrent direttamente da pc ma non ho risolto nulla; sto testando il QoS ma non so quale parametro impostare tra quelli in lista (non ne sò il significato) idem per il Bandwidth Control (non riesco a farlo funzionare come si deve) non riesco ad impostare la restrizione per il range porte. Potreste gentilmente darmi una mano? L' unica soluzione che son riuscito a trovare è stata disabilitare la wifi (buttando tutti fuori) e navigare via ethernet ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Ho provato ad usare il bandwith control, mi pare aiutare un po', ma è necessario che ogni pc da limitare abbia un ip statico, per evitare di configurare ogni pc ho usato la static ip lease list nella sezione lan. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4029 |
Senior Member
|
vpn:
Questa è la descrizione che c'e' sul sito: Con la funzione IPSec VNP il TD-W8960N permette agli utilizzatori fuori sede o in viaggio di collegarsi con sicurezza, via Internet, alla rete centrale. La funzione VPN, che sta per Virtual Private Network, crea su Internet dei tunnel crittati tra la rete private dell’azienda e gli utilizzatori fuori sede o in viaggio. Invece di una connessione a pagamento questi tunnel usano delle connessioni virtuali. Grazie alla funzione IPSec VPN il TD-W8960N non è solo un wireless Modem Router ADSL, ma può essere usato anche come gateway VPN che supporta, contemporaneamente, fino a 10 tunnel IPSec VPN Questo consente sia di accedere che di scambiare, in estrema sicurezza, anche i dati più riservati con la casa madre e con gli uffici dislocati In realtà si possono stabilire solo VPN "site to site" cioè fra 2 router, a me sarebbe interessato la VPN "host to site" quindi con un PC fuori casa potermi collegare a casa mia sul mio pc. Dalla descrizione e' chiaramente indicata questa possibilità. perche' non si puo' attuare?
Ultima modifica di fabiobr : 21-03-2015 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4030 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ragazzi, ma con questo router si può cercare modificare (abbassare) l'SNR della connessione? Se sì, come?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4031 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4032 | |
Senior Member
|
Quote:
la connessione vpn funziona, ma se digito l'ip della lan del nas, la pagina non mi si apre. ho letto questo articolo che da ragione alla mia teoria, cioe' che bisogna configurare(o abilitare) sto' benedetto passthrough sul router. il problema e' che nelle impostazioni, non trovo voce per farlo..
![]() |
![]() |
![]() |
#4033 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente deve essere configurato lato server visto che il client è in uscita e di solito tutto il traffico è permesso. Il router è una barriera solo per il traffico in ingresso per questo devi agire sul nat. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4034 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4035 |
Senior Member
|
Come ho scritto sopra la prima cosa che devi provare è la configurazione del NAT, se non apri il router lato server per le porte relative al protocollo IPSec (o quello che vuoi usare) non potrà mai funzionare. I router recenti che io sappia non hanno una configurazione specifica per le vpn-passthrough così come non ce l'hanno per molti altri protocolli, li riconoscono in modo automatico quando configuri i server virtuali sul NAT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4036 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
oggi leggevo l'articolo di hwu/gamemag sulla configurazione del router con ps4
http://www.gamemag.it/articoli/4331/...l-nat-1_3.html qui nel topic se n'è già parlato? se sì mi linkate il post con le impostazioni consigliate? in caso contrario, leggo nell'articolo che consigliano di disabilitare upnp e aprire le porte a mano. quindi dovrei andare in advanced setup>nat>port triggering>add e aprire le varie porte indicate, giusto? poi dice di mettere l'mtu a 1492, ma io ce l'ho a 1500 (sono in pppoa) e quindi lo lascio così? (anche la config. automatica di ps4 se non erro lo mette a 1500, o forse lo fa perchè "prende" il valore impostato nel router) infine la domanda più banale: l'indirizzo sulla ps4 deve essere 192.168.1.x? e capiterà mai che, accendendo solo router e pc, al pc venga assegnato casualmente proprio quello scelto per ps4 e poi accendendo quest'ultima non si connetta perchè l'indirizzo è già in uso? scusate ma sono un po' niubbo sui router ecc. grazie a chi avrà voglia di rispondere ![]()
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID |
![]() |
![]() |
![]() |
#4037 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
upnp viene sconsigliato in quanto è il servizio che dice al router cosa aprire, in caso di attacchi di varia natura seresti scoperto, esempio un trojan che dice al tuo router di aprire la porta tot per poter lasciar entrare connessioni da un server remoto che fa mille mila cose sul tuo pc.
per quanto riguarda l'indirizzo IP se hai abilitato il DHCP sul router e sulla console allora non avrai problemi di IP già in uso, il router darà alla periferica che si connette un ip finchè questa rimarrà connessa, solitamente il più basso disponibile. puoi anche impostarlo in modo statico se hai necessità di qualche tipo, come per esempio in caso tu disabiliti il UPNP e vuoi che sulla console vengano aperte solo certe porte, in quel caso (nella maggior parte dei router) puoi dire che tot porte le può usare solo una determinata periferica che utilizza l'indirizzo statico che hai impostato. un mio consiglio se non hai mai avuto problemi fino ad ora lascia tutto com'è che vivi felice comunque, dubito tu abbia segreti industriali tali da scomodare chi che sia a fare un attacco verso il tuo pc, a meno di una botnet di pc zombie ma in quel caso basta vedere ogni tanto i log del router per capire se c'è qualche movimento strano del traffico in entrata ed in uscita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4038 |
Senior Member
|
no anzi se sei in PPPoA nel router l'mtu va impostato a 1478
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4039 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
qui in prima pagina c'è scritto 1500 e provare anche 1478. oppure potrei mettere pppoe che se non ricordo male funzionava ugualmente (forse avevo messo pppoa perchè andavo leggermente più veloce)
cmq era un po' che volevo provare a impostare la ps4 perchè spesso scarica lenta: l'altro giorno ad es. c'era una patch da 1.9gb che su pc scaricherei in 20min. (di solito sto sui 1800kb/s) e invece su ps4 c'ho messo 1h20, d'accordo poteva esserci traffico, ma è sempre così anche in orari "tranquilli". poi anche quando gioco online volevo vedere se migliorava un po'... al max poi se non cambia niente rimetto tutto automatico. in ogni caso è giusto il menù che ho scritto prima per mettere le porte? e se metto l'ip alla ps4 devo assegnarne uno anche al pc, che in pratica era quello che chiedevo prima?
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID |
![]() |
![]() |
![]() |
#4040 |
Senior Member
|
normalmente è 1478 per il PPPoA e 1492 per il PPPoE
1500 per il PPPoA si usava una volta... ora non più, 1500 per PPPoA tranne in casi rari può dare problemi.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.