Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2012, 14:53   #341
leo esperanza
Senior Member

L'Avatar di leo esperanza

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
per 1onexx

comprato io da questo venditore circa 10 giorni fa, tutto ok solo la spedizione un po lenta per il resto è stato preciso.

ora il V4 l'ho sto gia usando e va benissimo, migliorata anche la velocità e ping rispetto al netgear
iPad Air 2

Ultima modifica di leo esperanza : 10-12-2012 alle 14:56.
leo esperanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 15:00   #342
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
E' quello indicato il prezzo che hai pagato anche 10gg fa ?
Quanti gg per la spedizione ?
Con quale fw ti è arrivato ?

Thx Leo
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 15:02   #343
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Ora passa bovirus e distribuisce qualche cartellino giallo

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 10-12-2012, 15:06   #344
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
La stabilità e distanza di copertura di questo router sono uguali anche con il firmware di base con cui è venduto?
Non esistono firmware se non qeulli ufficiali.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 15:06   #345
1onexx
Senior Member

Non credo.
Sono info di utilità a chi si dedica all'acquisto del modem in oggetto.
Qui siamo in Topic anche nella ricerca di un buon prezzo per l'acquisto

@bovirus
penso che la domanda fosse riferita alla versione del Fw ufficiale (mi sembra che ce ne siano 2)

PS riporto quanto mi è stato detto in PVT perché può essere utile per un acquisto:

Quote:
Originariamente inviato da leo esperanza
si il prezzo che ho pagato è quello che hai indicato, la spedizione calcolando anche i festivi per il mezzo circa 5-6 giorni. Il firmware è l'ultimo quello di settembre.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 10-12-2012 alle 15:11.
Old 10-12-2012, 15:08   #346
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quale firmware incluso nel modem sì (anche se ritengo info non utile).

Quale venditore, con che tempi di spedizione etc. dire che siamo OT.
Questo perchè riguarda info sul venditore e non sul modem.

Il thread riguarda info (tecniche) pre aqcuisto e supporto post acquisto.

Info sui migliori vednitori etc non riguardano questo specifico thread.
Fare una ricerca su trovaprezzi/kelkoo/amazon/ebay etc non si fa molta fatica.

Ultima modifica di Bovirus : 10-12-2012 alle 15:11.
Old 10-12-2012, 15:11   #347
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non esistono firmware se non qeulli ufficiali.
Ok, è necessario aggiornarlo all'ultimo fw ufficiale per ottenere la velocità e stabilità per cui è tanto apprezzato? o va benissimo anche quello installato di base con cui è venduto?

Una curiosità, seppur la cosa è molto relativa e dipenda da molti fattori: qualcuno sa dirmi se, magari per esperienza personale, la copertura di questo router (potenza del segnale) è maggiore o minore del dlink 2740f1?
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 15:13   #348
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
A me è arrivato con l'ultimo firmware, anche perché risale a settembre.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 10-12-2012, 15:14   #349
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non esiste maggior/minor potenza nè migliorre/peggiore copertura.
La potenza del segnale Wifi è stabilita per legge ed è uguale per tutti.

Gli aggiornamenti firmware non migliorano le caratteristiche.
Corregono problemi/ampliano le funzionalità.
Old 10-12-2012, 15:16   #350
1onexx
Senior Member

@bovirus
Non dimenticare che questa info del prezzo più basso trovato è sempre stata riportata sia da me che da te.
Non farmi rispolverare i vecchi post sull'8960 V1/V3 e sul 2200 V1 e V3.
Ho una buona memoria .

Comunque penso che a questo prezzo l'8960 V4 sia assolutamente concorrenziale per quello che offre e se resta così basso (ma ci credo poco) questo 3d sarà molto frequentato

Rinnovo i complimenti per l'ottimo 3d
Old 10-12-2012, 15:20   #351
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Le info sui prezzi basse hanno semrpe una validità temporale estremamente bassa e quindi il consiglio più effiace è sempre valido è quello di fare una ricerca attraverso i motori di ricerca prezzi appositi.

Quindi discutere qui dove specificatamente comprare al prezzo più basso ritengo non abbia una veenza utile e temporalmente lunga.
Old 10-12-2012, 15:20   #352
1onexx
Senior Member

L'ottimo bovirus ha riportato tutto in prima pagina .
Basta leggere e si trovano anche i change log, che per l'ultimo fw per la parte wireless riportano solo:

4.Fixed Wireless bridge channel issue;

PS concordo sulla ricerca del trovaprezzi (pensavo che come è accaduto in passato non fosse presente e quindi era utile una segnalazione)

Ultima modifica di 1onexx : 10-12-2012 alle 15:22.
Old 10-12-2012, 15:59   #353
The_Game1015
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Per fare un log usa RouterStats -Lite
perfetto ti ringrazio dell'info

ora cmq stavo rileggendo il primo e il secondo post, e ho visto gli script per abbassare o alzare l'snr, che è praticamente la stessa cosa che ho fatto con dmt tool

la cosa che mi suona strana è che leggendo le info riguardo sia lo script sia dmt tool, l'snr dovrebbe tornare normale dopo il reboot del router
io tramite dmt l'ho alzato da 100% a 140%, poi ho lasciato DMT APERTO, ho spento e riacceso il router, e credevo di ritrovare il valore di snr di nuovo a 100%, di default, invece quando tramite dmt sono rientrato nel router, l'ho trovato ancora impostato a 150%

mi succede invece il contrario, cioè se imposto l'snr a 150% e faccio la risincronizzazione del router, senza poi riavviarlo, e invece chiudo solamente il programma DMT, quando poi lo riapro e rifaccio il login nel router, trovo il valore al 100%, e quindi di conseguenza alle volte mi perde la linea

faccio qualcosa di sbagliato io? cmq per ora ho provato solo tramite dmt, non tramite lo script indicato, appena vado a casa provo, se con quello rimane stabile anche spegnendo quindi il mio pc
però a rigor di logica il tp-link non dovrebbe rimanere di norma, fino al reboot, con il valore impostato da dmt?
The_Game1015 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 16:32   #354
1onexx
Senior Member

@The_Game1015
Stai parlando con la persona giusta .
Sono l'autore dello script per l'8960 V1/V3 e quindi posso dirti, con cognizione di causa, che la modifica si perde al riavvio/reboot del modem.

Questo sia se usi lo script sia se usi il comando telnet sia se usi DMT.
Con alcuni modem la modifica è permanente con DMT: con l'8960 V1/V3 non lo è, purtroppo.

Non l'ho provato con il V4 ma al 99,99% la modifica non sarà permanente perché lo sviluppo di DMT si è fermato e non gestisce i nuovi chipset ed il salvataggio in RAM.

Se ti è sembrato che la modifica fosse permanente è perché non avevi fatto un refresh di DMT.

Ultima modifica di 1onexx : 10-12-2012 alle 16:36.
Old 10-12-2012, 17:58   #355
The_Game1015
Senior Member

si infatti hai ragione, più che altro non avevo controllato i valori

tutto ok, come doveva essere la modifica è temporanea fino al reboot, poi dopo sparisce
ho come valori

attenuation: 41 downstream e 24.5 upstream
snrm: 15.4 in downstream e 13 in upstream
pwr: 20 in downstream e 14 in upstream

spegnendo poi il router torna ai valori normali, dove l'snrm mi cala da 15.4 a 11 ad esempio, e così facendo cadeva, ora la provo per un po così
ovviamente mi si è ridotta la velocità in download, da 700kb più o meno a 550-600kbs, però vabbe, almeno è stabile
Old 10-12-2012, 18:52   #356
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The_Game1015 Guarda i messaggi
.....l'snrm mi cala da 15.4 a 11 ad esempio, e così facendo cadeva, ora la provo per un po così
ovviamente mi si è ridotta la velocità in download, da 700kb più o meno a 550-600kbs, però vabbe, almeno è stabile
La tua linea non è delle migliori, però mi sembra strano che cada con un snr 11db.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 21:13   #357
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per la perdita di connessione (immagino ADSL) bignorebbe vedere come sono i valori di linea e che tipo di DSLAM ha il tuo provider.
Alcuni DSLMA crano problemi di compatibilità con i chipset Broadcom (modem).
Puoi gentilmente dirmi come effettuare tale verifica e cosa confrontare?
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 23:03   #358
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 10-12-2012 alle 23:15.
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 23:15   #359
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Il crossposting è vietato. Messaggio editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 08:13   #360
The_Game1015
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
La tua linea non è delle migliori, però mi sembra strano che cada con un snr 11db.....
l'emoticon ci sta a pennello, perchè cmq sto continuando a fare vari test, e mi sono accorto che non è proprio così, o meglio, la linea cade e non la riprende più anche se alzo il margine di rumore, ma questo succede solo a pc spento, e non so perchè

prova 1) ieri notte praticamente ho lasciato il pc accesso con dmt tool a monitorare, e avevo alzato l'snr a 14.9\15, al mattino dopo mi risveglio, e vedo che il router era senza linea, ma l'ha ripresa subito, quindi probabilmente era cascata in quel momento

prova 2) stanotte lascio il router accesso, alzano l'snr a 18.8, e spengo il pc... stamattina mi sveglio, e connessione persa
per sicurezza, temendo magari un ipotetico stacco di corrente la notte, ho riacceso il pc e l'snr era sempre 18.8

non so più che pensare, del perchè a pc acceso anche con 15 vada bene, mentre a pc spento qualsiasi valore metta dopo qualche ora (non so quante di preciso) me la perde
l'unica che mi viene in mente a questo punto è o il router difettoso, o qualche impostazione che lo manda in "standby" dopo qualche ora di inattività
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian