Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2012, 20:25   #301
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Evitiamo per favore post OT e non utili su corrieri/fornitori/etc.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 10:50   #302
leo esperanza
Senior Member

L'Avatar di leo esperanza

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
e arrivato

l ho collegato ma non parte, ma sono io che non riesco a configurarlo.

Ho una mac e quindi il cd di installazione non funziona.

nel frattempo che qualcuno mi da una mano mi leggo la prima pagina con la guida e vedo se riesco.
iPad Air 2
leo esperanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 10:52   #303
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non serve il CD di installazione.

Browser -> 192.168.1.1 -> admin/admin (user/password) -> Quicksetup
Old 05-12-2012, 10:57   #304
leo esperanza
Senior Member

fin li ci sono arrivato, poi?
iPad Air 2
Old 05-12-2012, 11:26   #305
leo esperanza
Senior Member

collegato

l MTU a me di default era 1480 e non 1483, quindi l ho passato a 1492 come da guida.

Firmware Version: 1.1.1 Build 120912 Rel.67406
Hardware Version: TD-W8960N V4 0x00000001

devo fare qualcosaltro?
iPad Air 2
Old 05-12-2012, 11:34   #306
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se non hai bisogna d'altro no...
Hai verificato ed aggironato il firmware?
Old 05-12-2012, 13:25   #307
leo esperanza
Senior Member

il firmware e quello che ho scritto sopra giusto?

lo devo aggiornare dalla pagina del modem giusto?
iPad Air 2
Old 05-12-2012, 13:36   #308
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Guarda la prima pagina. Il firmrware è già aggiornato.
Old 05-12-2012, 13:37   #309
leo esperanza
Senior Member

sul modem ce scritto ver 4.0
iPad Air 2
Old 05-12-2012, 14:08   #310
leo esperanza
Senior Member

sembra un po più veloce nell aprire le pagine.

nella sezione wifi, ho disabilitato WPS

e messo criptazione WPA2

WPA Encripition invece era gia AES

quindi basta così giusto?

a me serve solo per navigare con il PC fisso con cavo ethernet, e con poratile e tablet in wi fi

quindi vado bene così?
iPad Air 2
Old 05-12-2012, 17:49   #311
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Forse è un pò OT...
L'assistenza TP-link è buona?

Ieri ho inviato una email alle 15.15 chiedendo se in futuro hanno intezione di implementare il wifi scheduling (On/off del wifi in delle ore prestabilite), ma non ho ancora ricevuto risposte
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 00:25   #312
The_Game1015
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
The_Game105
Indica sempre epr favore la versioen firmware del router.
Hai una connessione flat o a tempo?
il firmware è l'ultimo, il 12.09
cmq ho risolto creando una connessione a banda a larga, il problema stava nel fatto che durante la configurazione del router mettevo PPPoA e non PPPoE, così facendo l'ha creata senza problemi

ora però ho due altri tipi di problema, ma stavolta credo sia proprio del router

1) diciamo che alle volte, almeno una al giorno, lo trovo che mi ha perso la connessione, cioè il led tra quello adsl e quello wifi rimane spento e non si riaccende a meno che non spega e riaccenda il router... i tecnici infostrada mi hanno detto che anche se perde la linea, poi cmq la deve riprendere, non esiste che serva un intervento manuale quale lo spegnimento
difatti, per qualche giorno, facendo delle prove e usando il gate2plus di alice, il segnale non me lo ha mai perso, ogni volta che accendevo il pc navigavo tranquillamente, senza mai una volta aver dovuto resettarlo

2) premettendo che la perdita di linea di cui ho parlato sopra non avviene per sovraccarico di linea, perchè ho fatto delle prove collegando 3 pc insieme, sia in wireless che lan, e mettendo in download 3 grandi file, la linea reggeva tranquillamente, anche con smartphone annessi
il problema è che ogni qual volta che accendo il pc di mio fratello, collegato tramite pennetta, nell'altra stanza, il router casca, anche qui si spegne lo stesso led, e sono costretto ad intervenire manualmente.
la cosa veramente ma veramente strana, è che tale perdita di linea all'accensione, avviene anche se la pennetta wireless non è collegata al pc, al quale restano collegati solamente mouse e tastiera, cuffie, e monitor... ogni qual volta lo accendo, sono costretto a spegnere il router e farlo ripartire

idee, suggerimenti, o qualsiasi cosa? perchè a me non viene in mente niente, soprattutto per quanto riguarda il secondo caso
volevo cmq farmi cambiare il router per sicurezza, visto che tanto la garanzia è di 2 anni, e fare la prova del 9 con il nuovo
The_Game1015 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 05:46   #313
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non hai risposto alla domanda: hai una connessione a tempo o flat?

Se la connessione è flat non vedo la necessità di creare una connssione a banda larga nel pc.

Per la perdita di connessione (immagino ADSL) bignorebbe vedere come sono i valori di linea e che tipo di DSLAM ha il tuo provider.
Alcuni DSLMA crano problemi di compatibilità con i chipset Broadcom (modem).

Hai impostato la MTU in modo corretto?

Per il problema del pc di tuo fratello è "probabile" (visto che si verifica anche se lo accendi senza Wifi) che emetta un forte fonte di disturbo che inchioda il router.

Io ho il W8960Nv4 con una connessione Infostrada 8Mb con 1destop+1notebook+2cellulari android e funziona senza dsconenssioni e senza problemi.
Old 06-12-2012, 08:30   #314
The_Game1015
Senior Member

Ti rispondo nel dettaglio a tutto

1) la connessione è di tipo flat, ho un abbonamento con infostrada, all inclusive L 7mb

2) la banda larga mi serve solo alcuni momenti per avere un ip dinamico, ad esempio quando devo scaricare dai siti di hosting con le limitazioni

3) ho pensato potesse dipendere dalla linea, e difatti ho chiamato già 2 volte i tecnici che sono venuti a casa, e ho visto io stesso le loro misurazioni e la linea arriva stabile, oscilla tra i 7700 e gli 8000m kb
quello che mi ha indotto a pensare al router come problema, è il fatto che per qualche giorno, come da loro consigliato, ho provato con un altro router, un alice gate2plus non wifi, e mai verificata una caduta di linea, con 3gg che è stato perennemente acceso

4) si ho cambiato l'MTU, impostandolo a 1492

5) per il pc di mio fratello, è stranissima come cosa, anche perchè è nell'altra stanza... e possibile che questo disturbo si verifichi anche tra stanze differenti, o magari può essere dovuto anche a sbalzi che causa magari proprio nella presa della corrente?
dopo infatti volevo provare a spostare il router e collegarlo ad un'altra presa sia di corrente che di linea, e vedere se il problema si presenta lo stesso

mi sono dilungato un po, ma almeno così dovresti avere tutte le informazioni possibili, spero in una tua illuminazione
Old 06-12-2012, 08:35   #315
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Per i punti 1 e 2 sinceramente non capisco.
Essendo la connessione di tipo flat non serve una impostazione connessione a larga banda(on/off). Per programma tipo JDownlaoder si sua los cript.

Dipedne dai valorid ella liena.
Alcuni modem aggganciano con la liena a valori bassi anche se instabili (mdoem Teelcom).

Altri modem (es. chispet Broadcom) agagnciano la liena se i valori sono buoni (non scarsi).

Il monittoraggio dei valori di linea va fatto nel lungo epridoo (non per poco tempo).

PUoi usare il tool DMT per fare il monitoraggiod ella linea.
Old 06-12-2012, 08:58   #316
The_Game1015
Senior Member

Allora per i punti 1 e 2 perfetto, se non serve userò lo script per jdownloader

riguardo il problema fondamentale della linea, provo quel tool che mi hai detto, ma è solo in tedesco? basta che scarico l'ultima versione giusto?

cmq se per scrupolo volessi tentare di riportare il router al negozio e farmelo cambiare, in casi come questo, dove dici che il broadcom può non agganciare la linea se non stabile... con chip ralink può cambiare, o si comportano allo stesso modo
perchè potrei provare a prendere un w8968, che ha quel tipo di chip
Old 06-12-2012, 12:51   #317
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The_Game1015 Guarda i messaggi
.....
riguardo il problema fondamentale della linea, provo quel tool che mi hai detto, ma è solo in tedesco? basta che scarico l'ultima versione giusto?
Io ho un 8960v3, ma DMT funziona solo con la versione 8.07.
Per quanto riguarda la linea che cade quando accandi l'altro PC, a me capita se collego alcuni HD esterni (compreso quello che uso come PVR collegato al decoder DTT, anche se quest'ultimo non è in rete) e non sono riuscito a risolvere.......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 15:47   #318
The_Game1015
Senior Member

Bene, buono a sapersi xd

fondamentalmente entro massimo una settimana io dovrei cmq cambiare pc, quindi quello di mio fratello va sostituito, perciò diciamo che dovrei risolvere sotto quel punto di vista

cmq provo DMT e vedo, un'informazine che prima mi sono dimenticato di dare, è che cmq sia queste perdite di linea, credo avvengano solo a pc spento... cioè lascio la notte il router acceso, e la mattina dopo quando mi alzo, trovo il led tra quello adsl e quello wifi spento... però non sembra mi sia mai successo a pc accesso (tranne ovviamente quando accendo il pc di mio fratello), può essere dovuto a una qualche impostazion del router percaso?

riquoto poi la mia domanda precedente
Quote:
cmq se per scrupolo volessi tentare di riportare il router al negozio e farmelo cambiare, in casi come questo, dove dici che il broadcom può non agganciare la linea se non stabile... con chip ralink può cambiare, o si comportano allo stesso modo
perchè potrei provare a prendere un w8968, che ha quel tipo di chip
cioè so che i broadcom sono migliori dei ralink, ma se tentassi di cambiare il router, e prendere un modello con chipset simile a quello del gate2plus, che non mi perde la linea, ragionando per logica dovrei risolvere, ma dico dovrei xd... solo non so che chip abbia
cmq sempre in teoria il ragionamento dovrebbe essere corretto, no?

Ultima modifica di The_Game1015 : 06-12-2012 alle 16:25.
Old 06-12-2012, 21:40   #319
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Just arrived!
Domani lo aprirò con calma e mi leggerò ben bene qui le configurazioni, ora sono troppo cotto.

fabrixx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 22:23   #320
jonbonjovanni
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovanni

Iscritto dal: Oct 2006
arrivato
ecco
Firmware Version: 1.1.1 Build 120912 Rel.67406
Hardware Version: TD-W8960N V4 0x00000001
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian