|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Evitiamo per favore post OT e non utili su corrieri/fornitori/etc.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#302 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
|
e arrivato
![]() l ho collegato ma non parte, ma sono io che non riesco a configurarlo. Ho una mac e quindi il cd di installazione non funziona. nel frattempo che qualcuno mi da una mano mi leggo la prima pagina con la guida e vedo se riesco.
![]() |
#303 |
Senior Member
|
Non serve il CD di installazione.
Browser -> 192.168.1.1 -> admin/admin (user/password) -> Quicksetup
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#304 |
Senior Member
|
fin li ci sono arrivato, poi?
![]() |
#305 |
Senior Member
|
collegato
![]() l MTU a me di default era 1480 e non 1483, quindi l ho passato a 1492 come da guida. Firmware Version: 1.1.1 Build 120912 Rel.67406 Hardware Version: TD-W8960N V4 0x00000001 devo fare qualcosaltro?
![]() |
#306 |
Senior Member
|
Se non hai bisogna d'altro no...
Hai verificato ed aggironato il firmware?
![]() |
![]() |
![]() |
#307 |
Senior Member
|
il firmware e quello che ho scritto sopra giusto?
lo devo aggiornare dalla pagina del modem giusto?
![]() |
#308 |
Senior Member
|
Guarda la prima pagina. Il firmrware è già aggiornato.
![]() |
![]() |
![]() |
#309 |
Senior Member
|
sul modem ce scritto ver 4.0
![]() |
#310 |
Senior Member
|
sembra un po più veloce nell aprire le pagine.
nella sezione wifi, ho disabilitato WPS e messo criptazione WPA2 WPA Encripition invece era gia AES quindi basta così giusto? a me serve solo per navigare con il PC fisso con cavo ethernet, e con poratile e tablet in wi fi quindi vado bene così?
![]() |
#311 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Forse è un pò OT...
L'assistenza TP-link è buona? Ieri ho inviato una email alle 15.15 chiedendo se in futuro hanno intezione di implementare il wifi scheduling (On/off del wifi in delle ore prestabilite), ma non ho ancora ricevuto risposte ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#312 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
cmq ho risolto creando una connessione a banda a larga, il problema stava nel fatto che durante la configurazione del router mettevo PPPoA e non PPPoE, così facendo l'ha creata senza problemi ora però ho due altri tipi di problema, ma stavolta credo sia proprio del router 1) diciamo che alle volte, almeno una al giorno, lo trovo che mi ha perso la connessione, cioè il led tra quello adsl e quello wifi rimane spento e non si riaccende a meno che non spega e riaccenda il router... i tecnici infostrada mi hanno detto che anche se perde la linea, poi cmq la deve riprendere, non esiste che serva un intervento manuale quale lo spegnimento difatti, per qualche giorno, facendo delle prove e usando il gate2plus di alice, il segnale non me lo ha mai perso, ogni volta che accendevo il pc navigavo tranquillamente, senza mai una volta aver dovuto resettarlo 2) premettendo che la perdita di linea di cui ho parlato sopra non avviene per sovraccarico di linea, perchè ho fatto delle prove collegando 3 pc insieme, sia in wireless che lan, e mettendo in download 3 grandi file, la linea reggeva tranquillamente, anche con smartphone annessi il problema è che ogni qual volta che accendo il pc di mio fratello, collegato tramite pennetta, nell'altra stanza, il router casca, anche qui si spegne lo stesso led, e sono costretto ad intervenire manualmente. la cosa veramente ma veramente strana, è che tale perdita di linea all'accensione, avviene anche se la pennetta wireless non è collegata al pc, al quale restano collegati solamente mouse e tastiera, cuffie, e monitor... ogni qual volta lo accendo, sono costretto a spegnere il router e farlo ripartire idee, suggerimenti, o qualsiasi cosa? perchè a me non viene in mente niente, soprattutto per quanto riguarda il secondo caso volevo cmq farmi cambiare il router per sicurezza, visto che tanto la garanzia è di 2 anni, e fare la prova del 9 con il nuovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 |
Senior Member
|
Non hai risposto alla domanda: hai una connessione a tempo o flat?
Se la connessione è flat non vedo la necessità di creare una connssione a banda larga nel pc. Per la perdita di connessione (immagino ADSL) bignorebbe vedere come sono i valori di linea e che tipo di DSLAM ha il tuo provider. Alcuni DSLMA crano problemi di compatibilità con i chipset Broadcom (modem). Hai impostato la MTU in modo corretto? Per il problema del pc di tuo fratello è "probabile" (visto che si verifica anche se lo accendi senza Wifi) che emetta un forte fonte di disturbo che inchioda il router. Io ho il W8960Nv4 con una connessione Infostrada 8Mb con 1destop+1notebook+2cellulari android e funziona senza dsconenssioni e senza problemi.
![]() |
![]() |
![]() |
#314 |
Senior Member
|
Ti rispondo nel dettaglio a tutto
1) la connessione è di tipo flat, ho un abbonamento con infostrada, all inclusive L 7mb 2) la banda larga mi serve solo alcuni momenti per avere un ip dinamico, ad esempio quando devo scaricare dai siti di hosting con le limitazioni 3) ho pensato potesse dipendere dalla linea, e difatti ho chiamato già 2 volte i tecnici che sono venuti a casa, e ho visto io stesso le loro misurazioni e la linea arriva stabile, oscilla tra i 7700 e gli 8000m kb quello che mi ha indotto a pensare al router come problema, è il fatto che per qualche giorno, come da loro consigliato, ho provato con un altro router, un alice gate2plus non wifi, e mai verificata una caduta di linea, con 3gg che è stato perennemente acceso 4) si ho cambiato l'MTU, impostandolo a 1492 5) per il pc di mio fratello, è stranissima come cosa, anche perchè è nell'altra stanza... e possibile che questo disturbo si verifichi anche tra stanze differenti, o magari può essere dovuto anche a sbalzi che causa magari proprio nella presa della corrente? dopo infatti volevo provare a spostare il router e collegarlo ad un'altra presa sia di corrente che di linea, e vedere se il problema si presenta lo stesso mi sono dilungato un po, ma almeno così dovresti avere tutte le informazioni possibili, spero in una tua illuminazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#315 |
Senior Member
|
Per i punti 1 e 2 sinceramente non capisco.
Essendo la connessione di tipo flat non serve una impostazione connessione a larga banda(on/off). Per programma tipo JDownlaoder si sua los cript. Dipedne dai valorid ella liena. Alcuni modem aggganciano con la liena a valori bassi anche se instabili (mdoem Teelcom). Altri modem (es. chispet Broadcom) agagnciano la liena se i valori sono buoni (non scarsi). Il monittoraggio dei valori di linea va fatto nel lungo epridoo (non per poco tempo). PUoi usare il tool DMT per fare il monitoraggiod ella linea.
![]() |
![]() |
![]() |
#316 |
Senior Member
|
Allora per i punti 1 e 2 perfetto, se non serve userò lo script per jdownloader
riguardo il problema fondamentale della linea, provo quel tool che mi hai detto, ma è solo in tedesco? basta che scarico l'ultima versione giusto? cmq se per scrupolo volessi tentare di riportare il router al negozio e farmelo cambiare, in casi come questo, dove dici che il broadcom può non agganciare la linea se non stabile... con chip ralink può cambiare, o si comportano allo stesso modo perchè potrei provare a prendere un w8968, che ha quel tipo di chip |
![]() |
![]() |
![]() |
#317 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda la linea che cade quando accandi l'altro PC, a me capita se collego alcuni HD esterni (compreso quello che uso come PVR collegato al decoder DTT, anche se quest'ultimo non è in rete) e non sono riuscito a risolvere.......
![]() |
![]() |
#318 | |
Senior Member
|
Bene, buono a sapersi xd
fondamentalmente entro massimo una settimana io dovrei cmq cambiare pc, quindi quello di mio fratello va sostituito, perciò diciamo che dovrei risolvere sotto quel punto di vista cmq provo DMT e vedo, un'informazine che prima mi sono dimenticato di dare, è che cmq sia queste perdite di linea, credo avvengano solo a pc spento... cioè lascio la notte il router acceso, e la mattina dopo quando mi alzo, trovo il led tra quello adsl e quello wifi spento... però non sembra mi sia mai successo a pc accesso (tranne ovviamente quando accendo il pc di mio fratello), può essere dovuto a una qualche impostazion del router percaso? riquoto poi la mia domanda precedente Quote:
cmq sempre in teoria il ragionamento dovrebbe essere corretto, no? Ultima modifica di The_Game1015 : 06-12-2012 alle 16:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#319 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#320 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
arrivato
ecco Firmware Version: 1.1.1 Build 120912 Rel.67406 Hardware Version: TD-W8960N V4 0x00000001
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.