|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2781 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Si ma lui ha usato questo
http://www.nirsoft.net/utils/router_..._recovery.html Che dalla rel. 1.46 dovrebbe estrarre la pwd decriptata anche dall' 8960. Però mi sa che vale solo per il v3 (da provare) non per il v4 ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#2782 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@elmakiko
Leggi per favore i primi post (quante volte è stato detto???) Per acquisto di modem nuovi esiste un thread dedicato Per supporto DSLAM etc ogni linea ADSL è un caso a sè. E' inutile chiedere pareri in quanto il DLSAM é solo una delle condizioni. attrenuazione/distanze/disturbi etc sono caratteristiche personali non comparabvili con altre installazioni.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#2783 |
Senior Member
|
@DisastroInformatico21
Nomen omen, il nome è un presagio http://it.m.wikipedia.org/wiki/Nomen_omen Hai scritto tante cose senza dare alcuna indicazione valida. Di certo ti manca il dono della sintesi. Senza offesa ![]() Ti spiego. -Hai detto che perdi la connessione ma non si capisce cosa perdi: portante o sessione PPP (internet) ? - Non si capisce se il problema è solo lato wifi o anche con il collegamento in lan Se non sai come capirlo non cercare di fare ipotesi ci porteresti fuori pista. Fai così: abilità il log del modem e postalo qui estraendo i momenti in cui hai la disconnessione. Per capire come fare leggi il manuale del modem. Forse così riusciamo ad aiutarti ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 10-01-2014 alle 08:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2784 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Si infatti, aprendo il file con note appaiono i seguenti valori criptati (li ho sostituiti con x:
<AdminPassword>xxxxxxxxxxx=</AdminPassword> <Password>xxxxxxxxx==</Password> Lo scopo del programma routerpassview (quello indicato da @1onexx anche se non sò se è compatibile con la v4 che ho io) è di decodificarli e lo fa (bene) solo che mi dà il valore dello User corretto mentre la password è l'altra, quella per l'accesso a Tiscali e non quella per l'accesso al modem. Mi dovrebbe dare (se presente nel file di config) lo User ma anche la password, oppure non è compatibile con la v4? Ultima modifica di nelson1 : 10-01-2014 alle 12:58. Motivo: precisazione V4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2785 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ...e non preoccuparti, non mi offendo! Comunque son stato confusionario anche perché ebbi il problema già in passato, e quindi questa volta ho omesso alcuni passaggi fondamentali: -perdo la sessione PPP (o almeno così appare dai led: si spengono le luci dell'ADSL e della sessione); -il problema -ahimè!- è di tutta la connessione, sia in lan che wifi! Aggiungo anche di aver provato l'hard reset, senza alcun esito: non parte proprio, nonostante prema il tasto reset per oltre 15 secondi. Come si abilita il log del modem?
TP-Link TD-W8960Nv4 ...purtroppo! Ultima modifica di DisastroInformatico21 : 10-01-2014 alle 10:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2786 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2787 | |
Senior Member
|
Quote:
Log su enable LogLevel=Debugging DisplayLevel=Error Comunque se sei certo che si spegne il led ADSL allora perdi la portante che chiaramente ti farà perdere la sessione PPP (è come se avessi staccato il cavetto telefonico dal modem) e quindi si spegne anche il led di Internet, ma questa è un effetto della perdita di portante, non la causa. La causa (se il cavetto che porta al modem non è colpevole e se il tuo impianto di casa è a posto), è da imputare al tuo gestore oppure ad incompatibilità con il DSLAM, ma quest'ipotesi la vedo molto remota. Comunque prova a lasciare selezionata solo la modulazione ADSL2+ e vedi se almeno si riconnette da solo dopo che ha perso la portante.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2788 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Scusate una domanda.
Siccome ho trovato a buon prezzo questo Router, voi consigliate l'acquisto ? In sostituzione del mio Netgear 3700 eventualmente. Cosa fondamentale.... è possibile variare l'SNR ? ![]()
![]() |
#2789 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2790 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
![]() |
#2791 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
non ne vale la pena
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2792 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2793 | |
Member
|
Quote:
ho scaricato il manuale per capire come fare un log della connessione, e ho appena scoperto di aver confuso i LED. ![]() ![]() Si spegne quello di Internet, non quello dell'ADSL! ![]() Fatta presente la qual cosa, il servizio clienti della TPLink m'ha suggerito di contattere l'ISP: secondo loro, il problema è da imputare a loro! Che disastro! Non mi stan facendo capire più nulla. Ed io a voi, pardon!
TP-Link TD-W8960Nv4 ...purtroppo! Ultima modifica di DisastroInformatico21 : 10-01-2014 alle 15:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2794 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sì, però utilizzando il WDS, non L'universal wireless repeater.
Guarda qui http://www.tp-link.it/article/?faqid=264 , chiedo scusa anticipatamente nel caso sbagliassi, non so se si può postare il link. Ultima modifica di NightKnight : 10-01-2014 alle 15:05. Motivo: HTML ^^' |
![]() |
![]() |
![]() |
#2795 | |
Senior Member
|
Quote:
Dunque inizio con il dirti che la parte WiFi non c'entra nulla (almeno per ora). Quasi sicuramente è un problema di incompatibilità con il DSLAM. In alcuni casi sia con l'8960V1/V3 che con il V4 si è visto che non c'è la riconnessione automatica quando si perde la sessione PPP (internet). E' quello che il log ti confermerà. Che ISP hai ? PS prova a settare solo ADSL2+ nelle modulazioni, escludendo tutte le altre, ma penso che se dipende dal DSLAM non risolverai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2796 | |
Member
|
Quote:
...allora, l'ISP è Alice di Telecom Italia. Intanto proverò a settare la modulazione da te suggeritami, sperando almeno che -in caso di caduta- riesca a riagganciarsi. In attesa di qualche logs significativo, mi appresto ad una lunga ed estenuante battaglia con la Telecom: se il problema fosse davvero loro, come credi debba muovermi? ![]()
![]() |
![]() |
#2797 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Salve a tutti,
mi potreste dire se i valori relativi alla mia adsl li leggo in device info/statistcs/xDsl? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2798 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2799 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Noto anche che i nostri DSLAM sono diversi ma se trovi qualche analogia facci sapere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2800 | |
Member
|
Quote:
Sto veramente perdendo le speranze, ma continuerò a perseverare in questo salvataggio disperato anche perché -quantomeno...che magra consolazione!- mi sto facendo una minima cultura su tema. 1-Tra le altre ipotesi, ne ho un'altra da porre al vostro vaglio, sperando possa aiutare anche te ad avere una panoramica più chiara di questo maledetto problema (l'avessi saputo, avrei acquistato un modem NO broadcom)... Da un forum straniero, riporto: To me when the router's logs say 'Channel analysis' that sounds like the unit IS loosing sync with the exchange equipment (the DSLAM) and this is the notification that the router is running up and down the ADSL frequency channels looking at the various SNR's (and doing lots else besides) before agreeing with the DSLAM on a suitable sync speed and sorting out the bit loadings per channel. IF this is so, and it's clearly connecting at the same speed so it's not noise which as appeared as the sync would be lower. Possibly you are seeing some short term noise spike which wipes out the ADSL signal so it does a re-connection, but by the time it starts the process the noise spike has gone: ?causes? Possibly also the line is about to fail totally. Praticamente si suppongono dei picchi di tensione, e l'ipotesi potrebbe non essere così azzardata: il vecchio NETGEAR smise di funzionare in seguito alla tempesta di fulmini che costrinse allo shutdown gran parte della Linea Alice, su scala nazionale. Da allora, una volta installato il nuovo router, quello in questione, la linea telefonica è sempre disturbata da un lieve rumore di fondo e, appunto, la connessione cade con una certa periodicità! 2-Altra tesi suggerita su quel forum, secondo me molto meno consistente: The only thing different is a SKY+ HD box has been installed recently, but their is no phone line connected to it yet. This is probably a silly question but would this affect the phone line? I know Sky check your box to see if their is a phone line connected to it. As for the sky connection, as with anything connected to your internal phone network there should always be filters attached. Addirittura, quindi, si suppone anche -tra le tante- che il decoder di Sky, una volta connesso (ed anche non connesso) possa creare interferenze. ...vi allego, infine, un primo log da cui spiccano alcune stringhe che recitano "intrusion" da parte di IP piuttosto ricorrenti e noti per fare spam d'ogni genere dopo una rapida ricerca sul web...che ne pensate? Vedo che sono rilevamenti caratteristici dei logs di questo modello, per cui parrebbero "nella norma", anche se -francamente- mi pare assurda una quantità così reiterata (quasi 10 in un paio d'ore) di presunte intrusioni: e se fossero "falsi positivi"? Bah...un altro mistero da aggiungere alla già intricata faccenda! In allegato, una sola delle stringhe il cui modello è ricalcato da tutte le altre (pur con INDIRIZZI IP SEMPRE DIVERSI!).
TP-Link TD-W8960Nv4 ...purtroppo! Ultima modifica di DisastroInformatico21 : 10-01-2014 alle 21:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.