Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2013, 13:29   #1781
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
A pensarci bene Fanatec potrebbe anche tirar fuori un adattatore per rendere i suoi vecchi volanti compatibili con Xone, un po come l'"RF Dongle" per PS3...

Tra l'altro un mio amico appresa questa notizia vuole vendere il suo GT2 con pedaliera Clubsport, potrei prenderlo così finalmente gioco a FM4 che ce l'ho ancora incellophanato, anche se mi ha smontato un po il fatto che proprio lui stesso mi ha detto che non rietiene soddisfacente il comportamento del Fanatec con Forza. (mentre sulle simulazioni per PC è ottimo)
Male che vada me lo userò su PC e PS4, dato che a sto punto X One non la prenderei proprio per principio.
Sarà dura rinunciare a FM5, ma a farmi prendere per il e spennare come un pollo proprio non ci sto!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 25-05-2013 alle 13:35.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 11:47   #1782
bestlap
Member

L'Avatar di bestlap

Iscritto dal: Dec 2008
http://www.youtube.com/watch?v=wT_CVUjQXjA
CPU Amd Ryzen 3 2200G ALI XFX 550W Mainboard Gigabyte GA-AB350-Gaming RAM 8Gb DDR4 Crucial Ballistix 2666mhz VGA GIGABYTE G1 GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Hard disk Samsung SSD 850 EVO 250GB + HDD WD GREEN 1TB SO Windows 10 Home Volante Trusthmaster T300RS + WheelStandPro
bestlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 13:22   #1783
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
Brutta notizia per i possessori di costosi volanti
Un po' egoisticamente, mi chiedo se ora potrò prendere un Fanatec ad un prezzo più conveniente
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 14:42   #1784
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Che i fanatec non fossero compatibili con xone ormai era scontato, speriamo in ps4. Ce qualche possessore di fanatec tra voi che ha prenotato la nuova console di sony?
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 15:48   #1785
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
io ho tolto il preorder che avevo fatto per xbox 1 e fm5. Ms e io abbiamo preso strade molto differenti.
Io mi tengo il mio fanatec che mi obbligarono a comprare per giocare a fm4.
Lo userò sicuramente su gt6 e le future produzioni su pc e ps3/4, mentre la mia xbox1 ha preso definitavente un'altra strada, quella dello scaffale a vita

p.s.: non ci voleva nemmeno un'adattatore wireless per usarla su xbox 1 visto che han affermato che la tecnologia wireless è differente, ma bastava il cavo usb.
Old 23-10-2013, 18:29   #1786
bestlap
Member

L'Avatar di bestlap

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
io ho tolto il preorder che avevo fatto per xbox 1 e fm5. Ms e io abbiamo preso strade molto differenti.
Io mi tengo il mio fanatec che mi obbligarono a comprare per giocare a fm4.
Lo userò sicuramente su gt6 e le future produzioni su pc e ps3/4, mentre la mia xbox1 ha preso definitavente un'altra strada, quella dello scaffale a vita

p.s.: non ci voleva nemmeno un'adattatore wireless per usarla su xbox 1 visto che han affermato che la tecnologia wireless è differente, ma bastava il cavo usb.
Brutta mossa da parte di MS, infatti...
Io per adesso non ho ordinato ne X1 ne PS4, e di sicuro non voglio andare a spendere altri soldi in un volante (ho già speso abbastanza per Turbo S + Clubsport...)
CPU Amd Ryzen 3 2200G ALI XFX 550W Mainboard Gigabyte GA-AB350-Gaming RAM 8Gb DDR4 Crucial Ballistix 2666mhz VGA GIGABYTE G1 GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Hard disk Samsung SSD 850 EVO 250GB + HDD WD GREEN 1TB SO Windows 10 Home Volante Trusthmaster T300RS + WheelStandPro
bestlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 19:39   #1787
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Quote:
Originariamente inviato da bestlap Guarda i messaggi
Brutta mossa da parte di MS, infatti...
Io per adesso non ho ordinato ne X1 ne PS4, e di sicuro non voglio andare a spendere altri soldi in un volante (ho già speso abbastanza per Turbo S + Clubsport...)
ah ma nemmeno io ho preso la ps4, per ora.
Ma so che non dipenderà da sony se i fanatec non saranno supportati su un tale gioco.
Al momento giusto, con il numero di giochi giusti e i prezzi che con l'andare del tempo si abbasseranno , la ps4 la comprerò. Mentre so che su xb1 non funzionano perchè ms ha altri interessi.
Me ne sono fatto una ragione, a forza 5 probabilmente non giocherò mai almeno finchè le politiche di ms restano queste (e non solo per la questione del volante).
Old 14-12-2013, 14:42   #1788
Fronk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve a tutti!
Ho letto le precedenti pagine e sono qui per chiedervi un consiglio.
Avevo intenzione di acquistare un volante per xbox360 come regalo di natale.
Onestamente vorrei spendere intorno ai 100€ però posso valutare eventuali proposte se dovessero migliorare di molto la qualità.
Per quanto riguarda la compatibilità con altre piattaforme non mi interessa granchè in quanto la xbox è vecchia di 2 anni quindi un eventuale passaggio alla one non è previsto,ne tantomeno ho playstation,al massimo pc ma penso che se è compatibile per xbox di conseguenza lo sarà anche per pc,o no?
Ho visto qualcosa sul sito microsoft ma non so' la reale qualità.
Volevo prendere qualcosa con la pedaliera ma se è talmente scarsa a questo punto posso prendere anche direttamente il controller xbox simil volante...
Voi che mi consigliate?
Grazie
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 09:33   #1789
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Allora di volanti compatibili con xbox 360 non è che ce ne siano molti.
La fanatec fa dei modelli compatibili ma o cerchi nell'usato o spendi molto di più e quando dico molto di più intendo almeno 250/300€ per volante e pedaliera, ma sono davvero ottimi volanti.
Come scelta economica devi trovare il plasticone microsoft ma anche quello è vecchiotto e lo trovi solo nell'usato, ma con circa 60-80€ te la cavi.
Nel nuovo c'è un modello della tm mi pare replica della 458 italia ma è senza force feedback solo vibrazione e te lo sconsiglio proprio così come quello senza fili, a quel punto gioca col pad e basta.
Quindi o aspetti e metti da parte un pò più di soldi o lascia perdere perchè con quelle soluzioni intermedie li butteresti e basta per me.
Old 16-12-2013, 10:28   #1790
Fronk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Grazie per la risposta.
Quindi quelli elencati sul sito xbox360 sono da escludere?
Per il volante microsoft intendi questo : VOLANTE MICROSOFT XBOX360"wireless racing wheel ?
Per il fanatec ho trovato lo "speedster 3" com'è?
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 15:01   #1791
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Volante Wireless con ritorno di forza licenziato ufficialmente Xbox 360®

questo è l'unico volante con ffb che c'è sul sito microsoft, non so come sia di qualità ne quanto costi e quanto effettivamente vale.
quel fanatec di cui parli è vecchissimo da quello che so è solo per xbox prima versione e non 360 e per ps2, sono 2 versioni diverse, informati bene prima di buttare i soldi
per la 360 dovresti trovare almeno un fanatec 911 turbo compatibile per 360 più pedaliera oppure il 911 gt2 o il csr base sempre più pedaliera, ma questi volanti sono tutt'altra cosa rispetto ai gicattoli che ci sono sul sito microsoft.
cmq fino ad un po' di anni fa la microsoft produceva questo volante

questo ha il ffb e non era male per iniziare e con 60-80€ dovresti trovarlo usato
Old 17-12-2013, 10:30   #1792
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
non vorrei essere tacciato di eresia ( ), ma di questo cosa dite?

Tenete conto che le mie esigenze sono:
- gioco sporadico con titoli più arcade che simulativi
- no spazio per volante classico + pedaliera
- budget limitato
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 11:01   #1793
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
non vorrei essere tacciato di eresia ( ), ma di questo cosa dite?

Tenete conto che le mie esigenze sono:
- gioco sporadico con titoli più arcade che simulativi
- no spazio per volante classico + pedaliera
- budget limitato
Che se lo vuoi te lo tiro a 20€, passa da me sta sera

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 11:15   #1794
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Che se lo vuoi te lo tiro a 20€, passa da me sta sera
me lo stai stroncando?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 17-12-2013, 11:20   #1795
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
me lo stai stroncando?
No, per quello che vale funziona bene.
Il problema è che NON va bene per ovvi motivi se vuoi giocare in modo "simulativo" anche solo per il fatto che dopo un po' le braccia fanno male non avendo un appoggio.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 13:31   #1796
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
No, per quello che vale funziona bene.
Il problema è che NON va bene per ovvi motivi se vuoi giocare in modo "simulativo" anche solo per il fatto che dopo un po' le braccia fanno male non avendo un appoggio.
ah vabbé, quello lo immaginavo... infatti ho specificato che lo userei per qualcosa di più arcare (tipo Forza Horizon)

adesso devo vedere se la morosa ha colto le mie velate allusioni ogni volta che si entrava in un negozio e mi fermavo a sbavarci sopra
Old 03-02-2014, 12:50   #1797
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

aggiornamento (un po' tardivo, a dire il vero )
la morosa ha colto le mie allusioni (tipo ululare di fronte al Wireless Wheel ) e da Natale ne sono felice possessore!

è sicuramente un netto passo avanti rispetto all'esperienza col pad: è reattivo, preciso, modulabile.
La mancanza dei tasti RB e LB si fa sentire solo in determinate situazioni (al momento ci sto giocando con FM3), devo capire se posso usarlo per giocare mentre col pad navigo tra i menu...

Per quello che costa (in genere sui 40 euro con un gioco in omaggio, tipo Forza Horizon) secondo me è un must buy.

Certo, non è un volante vero (nel senso stretto del termine), ma va benone.

Nota negativa: mi stanca molto le braccia. Magari sono io che lo uso male, o dovrei appoggiare i gomiti per ridurre lo sforzo, ma dopo un'oretta di gioco devo fare una decina di minuti di pausa

Spiace inoltre che si possano usare solo le pile stilo (non si aggancia il classico battery pack), ma è un problema facilmente risolvibile con un paio di ricaricabili
Old 18-07-2014, 12:02   #1798
bwdtech
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Ciao a tutti ragazzi, se può esservi utile e vi interessa sto vendendo la mia postazione di guida, ho inserito annuncio anche qui dove potete vedere eventuali immagini ecc.

http://www.subito.it/videogiochi/pos...o-95592529.htm
bwdtech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 11:15   #1799
il_joe
Senior Member

riprendo un po' la discussione per qualche info. Ho già letto un po' le pagine indietro, ma essendo un po' vecchiotte, volevo qualche aggiornamento - i volanti più si usano e meglio si possono valutare.
La situazione è questa: vorrei un volante per X360 che possibilmente funzioni anche su PC - max 130-140 Euro.*
Ho letto qua e là, ma volevo i vs commenti (di cui mi fido di più rispetto a tanti sproloqui in giro sul web).

Al di la del volante ufficiale microsoft, ho visto 2 soluzioni "native" per X360.*
Il primo è il thrustmaster 458 Italia: da quel che ho capito non ha i 900° di rotazione ma solo 270, e va anche su PC. Corretto? E poi volevo sapere come si collega a xbox e pc (con cavo USB?) e se ha il forcefeedback (mi pare di aver capito di no). E se qualcuno ce l'ha anche le sue impressioni d'uso, anche sulla pedaliera, e la robustezza in generale. Perchè è proprio bello, ma non so se han speso tutto per l'estetica o se c'è anche sostanza.
La seconda scelta è il Mad Catz Wireless Force Feedback Racing Wheel for Xbox 360: brutto forte. Anche qui volevo capire i gradi di rotazione e se va su PC (come si collega?). E se è robusto e decente (ovviamente visti i prezzi non mi aspetto qualità da G27 e/o fanatec), sia per il volante che la pedaliera (che vista così mi spaventa un po').*
Oppure mi sapete dire se ci sono altre soluzioni a queste cifre?
grazieb
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian