|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
per quanto mi riguarda molto ma molto comodamente ![]()
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Provato. Consigliatissimo, ha ridato nuova vita al mio volante, si gioca stra-comodi sul divano con una stabilità che sinceramente non speravo, anche se avevo letto delle rece ovunque positive da parte degli utenti.
Costa un pò ma vale assolutamente la spesa, se non si ha voglia di darsi al bricolage casalingo ![]() P.S. la versione per X360 "liscia" come la mia non prevede l'attacco per i volanti Logitech, per quello bisogna ordinare una versione "ibrida" compatibile sia con quello M$ per 360 che per i Logitech non-G25 ![]()
![]() |
#163 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
|
Interessante la storia del Wheel Stand Pro.
Ad ogni modo, per poter prendere una versione "definitiva" sarebbe da prendere una dual solution, ovvero una versione con la quale poter montare sia il volante Microsoft che il volante G25. E' un peccato notare che una versione del genere la danno spedita a €145: un pò troppo secondo me. Certo che però se esistesse qualcosa per poter prendere subito il solo stand per volante MS a meno di €100, ci penserei; al momento non è così. Quote:
Quote:
Ultima modifica di Pinasco : 08-10-2009 alle 08:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bari
|
Gioco da un po' di giorni con il volante Microsoft, ma mi è sorto un dubbio...
Nella realtà quando ho guidato un'auto con cambio automatico mi sono reso conto che l'unico modo per non frenare bruscamente era usare la gamba destra per entrambi i pedali... per questo motivo ho iniziato a giocare solo con la destra. Adesso però mi chiedo se non è meglio usare i pedali indipendentemente per poter dosare freno ed acceleratore in maniera combinata, in modo da recuperare anche il pochissimo tempo che impiego per spostare il piede. In pratica volevo un consiglio. Mi conviene imparare a guidare a due piedi? Voi come guidate? Ultima modifica di Critterix : 08-10-2009 alle 09:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
|
Si frena comodamente col sinistro, l'effetto "inchiodata" che si ha nella realtà frenando col sinistro non c'è con la pedaliera M$ (almeno a me nn sembra).
Al limite all'inizio giochi tenendo l'ABS inserito per abituarti. Guidare con un piede solo mi pare un pò penalizzante (oltre che impossibile se utilizzi un aggeggio tipo il WSP). Per quanto riguarda il WSP, mi pare che ci sia la possibilità di "upgradare" la versione X360 a versione Logitech (G25 o meno) in un secondo tempo pagando la differenza. Inoltre, in una delle rece suggerivano di prendere la versione Logitech non G25 anche se si ha quest'ultimo e fare una mod "artigianale" per fissare il cambio, perché la piastra "di serie" sembrerebbe essere troppo sottile.
![]() |
#166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
|
Io invece ho costruito questo brutto accrocchio:
![]() perciò non ho nessun problema a giocare con un piede solo. Comunque grazie per i consigli. Proverò a due piedi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Pinasco : 08-10-2009 alle 10:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
|
Sì, anche se a differenza di quanto scritto, a me ne è arrivata una compatibile solo col volante X360 (d'altra parte in effetti l'ho pagata € 115 e non 135).
Certo sulla base dell'annuncio avrei anche potuto piantare una grana, ma sinceramente non ne avevo voglia (soprattutto rimandare indietro tutto ed aspettare quella nuova).
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Oltre ad essere ingombrante è anche pesante.. la cosa va bene quando gioco, perché è tutto molto stabile, ma in effetti c'è il problema di riporlo. Magari ci monto un sistema di ruote inclinate per poterlo spostare facilmente in ripostiglio.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta Tag PSN: The_Puma88 Tag XLive: The Puma88 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
avendo il problema di dover giocar sul letto (perche ho il televisore appeso davanti), e non volendo comprarmi un lcd per giocare con il volante, l'altro giorno tornando casa in macchina mi è venuta l'illuminazione: usare il supporto da pianoforte che uso (è un supporto a X) per attaccarci il volante:
![]() penso che una cosa cosi è adattabile a qualsiasi cosa (anche al divano, appogiandolo per terra), e sostituisce completamente la sedia che qualcuno di voi usa o quell'affare in vendita (sono 4 pezzi di ferro...) a quel prezzo folle (oltre 100 euro). Ovviamente il supporto a X è completamente regolabile in altezza in quanto ha una vite che poi blocca tutto nel punto in cui le due aste di incrociano. E quindi è anche richiudibile. Il costo è ridicolo (circa 20 euro) e lo potete comprare in qualsiasi negozio di musica. Le foto le ho fatte col cell se volete le rifaccio. ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() Ultima modifica di hmetal : 08-10-2009 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
|
Quote:
Non credo sia una soluzione attuabile. Mi sto sempre di più convincendo al WSP, visto che sarebbe una ottimissima soluzione anche per riporre il volante stesso, senza stare ogni volta a montare/smontare... ...mettici che è praticamente regolabile per ogni evenienza... :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
|
Complimenti ad hmetal per l'ingegnosa (ed economica) soluzione, tuttavia un supporto "ad X" non può ovviamente assicurare tutte le regolazioni tra altezza volante/distanza dei pedali, che spesso sono indispensabili per non avere i crampi dopo solo un quarto d'ora di gioco..
E' vero che il WSP è caro, ma è totalmente regolabile, per me è stato come se il mio volante "rinascesse" rispetto al setup "attaccato alla scrivania" ![]()
![]() |
#175 | ||
Senior Member
|
Quote:
- Logitech - XBOX - G25 Quello che hanno inviato a te è un tipo di supporto che permette di NON utilizzare la base del volante XBOX360, ed installare direttamente SOLO lo sterzo (senza base grigia) sulla piastra? Questo perché trovo che quella base sotto il volante Microsoft ne penalizzi la stabilità. Segue descrizione dal sito: Quote:
In altri termini Dural: puoi effettuare un più o meno vasto reportage fotografico da poterci far visionare? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma davvero spendete 120 euro per quelle vaccate? 2 tubi in croce da 30mm azzo, con 120 vi do la mia e me ne faccio un' altra
![]() qualcuno sa come fanno a fissare il voleìante ms senza quella stupida morsa? ci sono dei vitoni adatti?
![]() Ultima modifica di tecnologico : 08-10-2009 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
pesa mille kg, viene un po male a spedirla
![]() cmq vorrei modificarla un po, ma non so ancora come
![]() |
#179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
Non considero la Wheel stand Pro per nulla una vaccata... in quanto non sono 4 pezzi di ferro come detto da qualcuno...Mi sembra fatta davvero a regola d'arte non come quella di Fanatec che si vede ad occhio nudo essere inferiore. Diciamo che il prezzo giusto sarebbe stato intorno ai 100€ ma è tutt'altro che una vaccata. Io,come tanti altri,non ho il posto per una postazione ingombrante,e la WSP mi occupa lo spazio di 2 mattonelle da 38x38,la apro e la chiudo in un amen,non ho fili in giro. Cioè,la comodità si paga! Ho comprato il G25 da un tizio qua sul mercatino che l'ha usato a malapena manco 10 volte perchè gli occupava troppo spazio e poi stacca/attacca, smonta etc..e non sai quanta gente si stufa per questo motivo... Io gioco comodamente dal divano con la WSP e lungi da me un accrocco di postazione con tanto di sedile (per quanto bello). La WSP pesa abbastanza ed è stabile. E' trasportabile...l'ho portata a casa di un mio amico e ci siamo sfidati a GT. Sono tutti fattori che devono essere considerati per il prezzo finale. Se voi riuscite a costruirla così,buon per voi...ma non ve la cavate con 30€... PS: di fabbri,frullini e saldatrici ne ho quanti ne vuoi ![]() PPS: se mi parli di robustezza mi sa che proprio ti stai sbagliando, perchè la WSP la considero davvero robusta
https://www.doctorrobot.it Ultima modifica di kratos0 : 08-10-2009 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() comunque e' veramente bella, complimenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.