Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2009, 18:16   #161
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
Io ho il volante M$, non so sinceramente cosa ci sia sotto la pedaliera, mai guardato..

L'unico dubbio che ho è che l'asta porta volante mi sembra un pò corta, si riesce a giocare comodamente appoggiati sul divano? o bisogna sporgersi un pò in avanti?

per quanto mi riguarda molto ma molto comodamente
Old 07-10-2009, 21:29   #162
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Provato. Consigliatissimo, ha ridato nuova vita al mio volante, si gioca stra-comodi sul divano con una stabilità che sinceramente non speravo, anche se avevo letto delle rece ovunque positive da parte degli utenti.
Costa un pò ma vale assolutamente la spesa, se non si ha voglia di darsi al bricolage casalingo

P.S. la versione per X360 "liscia" come la mia non prevede l'attacco per i volanti Logitech, per quello bisogna ordinare una versione "ibrida" compatibile sia con quello M$ per 360 che per i Logitech non-G25
Old 08-10-2009, 08:53   #163
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Interessante la storia del Wheel Stand Pro.
Ad ogni modo, per poter prendere una versione "definitiva" sarebbe da prendere una dual solution, ovvero una versione con la quale poter montare sia il volante Microsoft che il volante G25.
E' un peccato notare che una versione del genere la danno spedita a €145: un pò troppo secondo me.
Certo che però se esistesse qualcosa per poter prendere subito il solo stand per volante MS a meno di €100, ci penserei; al momento non è così.

Quote:
EUROPE - versione liscia per singola piattaforma

- Stand for Logitech wheels * = € 109 with shipment.

- Stand for Microsoft wireless racing wheel for XBOX 360 = € 115 with shipment.

- Stand for Logitech G25 = € 125 with shipment.
Quote:
EUROPE - dual solution xbox-logitech

- Stand for Logitech wheels plus XBOX extension = € 135 with shipment.

- Stand for Logitech G25 plus XBOX extension = € 145 with shipment.

Ultima modifica di Pinasco : 08-10-2009 alle 08:56.
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 09:36   #164
Critterix
Senior Member

L'Avatar di Critterix

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bari
Gioco da un po' di giorni con il volante Microsoft, ma mi è sorto un dubbio...
Nella realtà quando ho guidato un'auto con cambio automatico mi sono reso conto che l'unico modo per non frenare bruscamente era usare la gamba destra per entrambi i pedali... per questo motivo ho iniziato a giocare solo con la destra.
Adesso però mi chiedo se non è meglio usare i pedali indipendentemente per poter dosare freno ed acceleratore in maniera combinata, in modo da recuperare anche il pochissimo tempo che impiego per spostare il piede.
In pratica volevo un consiglio. Mi conviene imparare a guidare a due piedi? Voi come guidate?

Ultima modifica di Critterix : 08-10-2009 alle 09:39.
Critterix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 09:46   #165
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Si frena comodamente col sinistro, l'effetto "inchiodata" che si ha nella realtà frenando col sinistro non c'è con la pedaliera M$ (almeno a me nn sembra).
Al limite all'inizio giochi tenendo l'ABS inserito per abituarti.
Guidare con un piede solo mi pare un pò penalizzante (oltre che impossibile se utilizzi un aggeggio tipo il WSP).

Per quanto riguarda il WSP, mi pare che ci sia la possibilità di "upgradare" la versione X360 a versione Logitech (G25 o meno) in un secondo tempo pagando la differenza.

Inoltre, in una delle rece suggerivano di prendere la versione Logitech non G25 anche se si ha quest'ultimo e fare una mod "artigianale" per fissare il cambio, perché la piastra "di serie" sembrerebbe essere troppo sottile.
Old 08-10-2009, 09:52   #166
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Critterix Guarda i messaggi
Nella realtà quando ho guidato un'auto con cambio automatico mi sono reso conto che l'unico modo per non frenare bruscamente era usare la gamba destra per entrambi i pedali... per questo motivo ho iniziato a giocare solo con la destra.
Adesso però mi chiedo se non è meglio usare i pedali indipendentemente per poter dosare freno ed acceleratore in maniera combinata, in modo da recuperare anche il pochissimo tempo che impiego per spostare il piede.
In pratica volevo un consiglio. Mi conviene imparare a guidare a due piedi? Voi come guidate?
io guido a 2 piedi, anche perche la pedaliera non è così stabile, se non la blocco coi talloni di entrambi i piedi dopo 2 giri me la ritrovo in giardino
Old 08-10-2009, 10:21   #167
Critterix
Senior Member

L'Avatar di Critterix

Io invece ho costruito questo brutto accrocchio:

perciò non ho nessun problema a giocare con un piede solo.

Comunque grazie per i consigli. Proverò a due piedi.
Old 08-10-2009, 10:23   #168
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Io invece ho costruito questo brutto accrocchio:

perciò non ho nessun problema a giocare con un piede solo.

Comunque grazie per i consigli. Proverò a due piedi.
Non è proprio il massimo, oltretutto ha parecchissimo ingombro, se però poi le performances sono buone...Ma hai previsto anche un sistema per poter settare perbene i pedali e l'altezza del volante o è tutto fisso così?

Quote:
Si frena comodamente col sinistro, l'effetto "inchiodata" che si ha nella realtà frenando col sinistro non c'è con la pedaliera M$ (almeno a me nn sembra).
Al limite all'inizio giochi tenendo l'ABS inserito per abituarti.
Guidare con un piede solo mi pare un pò penalizzante (oltre che impossibile se utilizzi un aggeggio tipo il WSP).

Per quanto riguarda il WSP, mi pare che ci sia la possibilità di "upgradare" la versione X360 a versione Logitech (G25 o meno) in un secondo tempo pagando la differenza.

Inoltre, in una delle rece suggerivano di prendere la versione Logitech non G25 anche se si ha quest'ultimo e fare una mod "artigianale" per fissare il cambio, perché la piastra "di serie" sembrerebbe essere troppo sottile.
Parliamo di QUESTA ???

Ultima modifica di Pinasco : 08-10-2009 alle 10:27.
Old 08-10-2009, 10:30   #169
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Sì, anche se a differenza di quanto scritto, a me ne è arrivata una compatibile solo col volante X360 (d'altra parte in effetti l'ho pagata € 115 e non 135).

Certo sulla base dell'annuncio avrei anche potuto piantare una grana, ma sinceramente non ne avevo voglia (soprattutto rimandare indietro tutto ed aspettare quella nuova).
Old 08-10-2009, 10:38   #170
Critterix
Senior Member

L'Avatar di Critterix

Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
Non è proprio il massimo, oltretutto ha parecchissimo ingombro, se però poi le performances sono buone...Ma hai previsto anche un sistema per poter settare perbene i pedali e l'altezza del volante o è tutto fisso così?
...
L'altezza del volante è fissa, ma lo uso con una sedia ad altezza variable, perciò va bene. Il piano della pedaliera non è fisso, è solo in pressione (potere del legno ), perciò si può spostare variando l'inclinazione; allo stesso modo anche la pedaliera si può spostare.
Oltre ad essere ingombrante è anche pesante.. la cosa va bene quando gioco, perché è tutto molto stabile, ma in effetti c'è il problema di riporlo. Magari ci monto un sistema di ruote inclinate per poterlo spostare facilmente in ripostiglio..
Old 08-10-2009, 10:50   #171
Puma88
Senior Member

L'Avatar di Puma88

Quote:
La risposta sta nel Tacco-Punta(usare solo il piede destro), il tutto sta a vedere quanto è dissestata la pedaliera M$!
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK

e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta

Tag PSN: The_Puma88
Tag XLive: The Puma88
Puma88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 10:58   #172
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Città: Sydney - Hmetal up your ass!
avendo il problema di dover giocar sul letto (perche ho il televisore appeso davanti), e non volendo comprarmi un lcd per giocare con il volante, l'altro giorno tornando casa in macchina mi è venuta l'illuminazione: usare il supporto da pianoforte che uso (è un supporto a X) per attaccarci il volante:

penso che una cosa cosi è adattabile a qualsiasi cosa (anche al divano, appogiandolo per terra), e sostituisce completamente la sedia che qualcuno di voi usa o quell'affare in vendita (sono 4 pezzi di ferro...) a quel prezzo folle (oltre 100 euro).

Ovviamente il supporto a X è completamente regolabile in altezza in quanto ha una vite che poi blocca tutto nel punto in cui le due aste di incrociano. E quindi è anche richiudibile.

Il costo è ridicolo (circa 20 euro) e lo potete comprare in qualsiasi negozio di musica.

Le foto le ho fatte col cell se volete le rifaccio.

ciao

Ultima modifica di hmetal : 08-10-2009 alle 11:01.
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 11:24   #173
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Originariamente inviato da hmetal Guarda i messaggi
avendo il problema di dover giocar sul letto (perche ho il televisore appeso davanti), e non volendo comprarmi un lcd per giocare con il volante, l'altro giorno tornando casa in macchina mi è venuta l'illuminazione: usare il supporto da pianoforte che uso (è un supporto a X) per attaccarci il volante:

penso che una cosa cosi è adattabile a qualsiasi cosa (anche al divano, appogiandolo per terra), e sostituisce completamente la sedia che qualcuno di voi usa o quell'affare in vendita (sono 4 pezzi di ferro...) a quel prezzo folle (oltre 100 euro).

Ovviamente il supporto a X è completamente regolabile in altezza in quanto ha una vite che poi blocca tutto nel punto in cui le due aste di incrociano. E quindi è anche richiudibile.

Il costo è ridicolo (circa 20 euro) e lo potete comprare in qualsiasi negozio di musica.

Le foto le ho fatte col cell se volete le rifaccio.

ciao
Si ok, siamo all'estremismo!
Non credo sia una soluzione attuabile.
Mi sto sempre di più convincendo al WSP, visto che sarebbe una ottimissima soluzione anche per riporre il volante stesso, senza stare ogni volta a montare/smontare...
...mettici che è praticamente regolabile per ogni evenienza... :P
Old 08-10-2009, 11:39   #174
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Complimenti ad hmetal per l'ingegnosa (ed economica) soluzione, tuttavia un supporto "ad X" non può ovviamente assicurare tutte le regolazioni tra altezza volante/distanza dei pedali, che spesso sono indispensabili per non avere i crampi dopo solo un quarto d'ora di gioco..

E' vero che il WSP è caro, ma è totalmente regolabile, per me è stato come se il mio volante "rinascesse" rispetto al setup "attaccato alla scrivania"
Old 08-10-2009, 12:02   #175
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Sì, anche se a differenza di quanto scritto, a me ne è arrivata una compatibile solo col volante X360 (d'altra parte in effetti l'ho pagata € 115 e non 135).

Certo sulla base dell'annuncio avrei anche potuto piantare una grana, ma sinceramente non ne avevo voglia (soprattutto rimandare indietro tutto ed aspettare quella nuova).
Da come si vede in una foto più o meno dettagliata dal sito, pare che ci siano 2 diversi supporti superiori da utilizzare nei 3 differenti casi di volante:
- Logitech
- XBOX
- G25

Quello che hanno inviato a te è un tipo di supporto che permette di NON utilizzare la base del volante XBOX360, ed installare direttamente SOLO lo sterzo (senza base grigia) sulla piastra?
Questo perché trovo che quella base sotto il volante Microsoft ne penalizzi la stabilità.
Segue descrizione dal sito:
Quote:
Sfortunatamente i volanti Microsoft hanno strutture differenti rispetto ai volanti della Logitech. Inoltre il Logitech G25 pi grande e con la leva del cambio che puo essere montata su entrambi i lati del volante.

Per questi motivi abbiamo disegnato tre diverse versioni dello stand.

Possedendo entrambi i sistemi dovreste acquistare due stand per adattare i due differenti tipi di volante.
Questo significa il doppio dei costi per un singolo stand.

Ma ora non piu cosi;

ora potrai cambiare soltanto la parte alta dello stand.

Fondamentalmente potrete montare due differenti tipi di volante su due diverse parti alte dello stand, e potrete quindi utilizzare lo stesso stand scambiando pe parti stesse in pochi secondi.

C'e inoltre un opzione per il G25 come base della doppia soluzione. Ve la raccomandiamo nel caso in cui pensate di poter passare dall attuale volante in vostro possesso al G25.
...dall'immagine prima sembra proprio che il volante MS monti sullo stand direttamente, senza l'utilizzo di quella piastra grigia che solitamente va sotto il volante MS per poterlo attaccare, ad esempio, su una scrivania.

In altri termini Dural: puoi effettuare un più o meno vasto reportage fotografico da poterci far visionare?
Old 08-10-2009, 12:02   #176
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ma davvero spendete 120 euro per quelle vaccate? 2 tubi in croce da 30mm azzo, con 120 vi do la mia e me ne faccio un' altra prima di prenderla andate da un fabbro con la foto del prodotto..ve lo farà alla metà del prezzo e con una robustezza nettamente superiore.

qualcuno sa come fanno a fissare il voleìante ms senza quella stupida morsa? ci sono dei vitoni adatti?

Ultima modifica di tecnologico : 08-10-2009 alle 12:05.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 12:06   #177
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma davvero spendete 120 euro per quelle vaccate? 2 tubi in croce da 30mm azzo, con 120 vi do la mia e me ne faccio un' altra prima di prenderla andate da un fabbro con la foto del prodotto..ve lo farà alla metà del prezzo e con una robustezza nettamente superiore.

qualcuno sa come fanno a fissare il voleìante ms senza quella stupida morsa? ci sono dei vitoni adatti?
la postazione tua spacca secondo me potresti farci il business, gli dai una verniciata gli attacchi 2 adesivi e via
Old 08-10-2009, 12:12   #178
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
pesa mille kg, viene un po male a spedirla considera che, sedile escluso, perchè io l ho preso aggratis ma non per tutti è cosi, c è sopra 30 euro di materiale e un paio d' ore di lavoro

cmq vorrei modificarla un po, ma non so ancora come
Old 08-10-2009, 12:54   #179
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:

Non considero la Wheel stand Pro per nulla una vaccata... in quanto non sono 4 pezzi di ferro come detto da qualcuno...Mi sembra fatta davvero a regola d'arte non come quella di Fanatec che si vede ad occhio nudo essere inferiore.
Diciamo che il prezzo giusto sarebbe stato intorno ai 100€ ma è tutt'altro che una vaccata.
Io,come tanti altri,non ho il posto per una postazione ingombrante,e la WSP mi occupa lo spazio di 2 mattonelle da 38x38,la apro e la chiudo in un amen,non ho fili in giro. Cioè,la comodità si paga!
Ho comprato il G25 da un tizio qua sul mercatino che l'ha usato a malapena manco 10 volte perchè gli occupava troppo spazio e poi stacca/attacca, smonta etc..e non sai quanta gente si stufa per questo motivo...
Io gioco comodamente dal divano con la WSP e lungi da me un accrocco di postazione con tanto di sedile (per quanto bello).
La WSP pesa abbastanza ed è stabile. E' trasportabile...l'ho portata a casa di un mio amico e ci siamo sfidati a GT.
Sono tutti fattori che devono essere considerati per il prezzo finale.
Se voi riuscite a costruirla così,buon per voi...ma non ve la cavate con 30€...

PS: di fabbri,frullini e saldatrici ne ho quanti ne vuoi e fidati ce ne vogliono di dindi per farti una cosa del genere.

PPS: se mi parli di robustezza mi sa che proprio ti stai sbagliando, perchè la WSP la considero davvero robusta

Ultima modifica di kratos0 : 08-10-2009 alle 13:02.
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 13:00   #180
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
pesa mille kg, viene un po male a spedirla considera che, sedile escluso, perchè io l ho preso aggratis ma non per tutti è cosi, c è sopra 30 euro di materiale e un paio d' ore di lavoro

cmq vorrei modificarla un po, ma non so ancora come
una volta che l'hai modificata e che cominci a guadagnarci, mi metto in coda per la meta' del guadagno

comunque e' veramente bella, complimenti
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian