|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Vediamo di riposndere a tutti con ordine:
- la mia versione è senza piastre per fissare il volante M$, ossia il volante viene fissato direttamente all'asta verticale senza bisogno del "mollettone" inferiore (che cmq per esperienza, alla scrivania teneva bene). Secondo me cmq se uno acquista la versione X360 e poi dovesse prendere anche un volante Logitech, si può fare una mod di qualche tipo per consentire anche l'attacco di volanti "a molletta". - Tecnologico, la tua postazione è senz'altro notevole, ma: 1) mi sembra non sia in alcun modo regolabile (problema-non-problema se la usi solo tu ovviamente) 2) è stra-ingombrante, io sinceramente nn ho alcuna voglia/possibilità di tenermi un "catafalco" simile tra i piedi tutto il tempo ![]() 3) il WSP costa è vero (d'altra parte devono pur guadagnarci no?), ma i materiali mi sembrano ottimi, l'ingombro da ripiegato veramente ridotto e ripeto, la possibilità di regolarlo consente di utilizzarlo anche con sedie/divani completamente diversi tra loro. Ero molto scettico sulla stabilità e invece mi sono dovuto ricredere pure su quella. Poi non è che prendo una percentuale dalla WSP eh? ![]() ![]()
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
|
Quote:
Pur volendo riprendere idee dalla WSP, probabilmente è impossibile da riprodurre, anche soltanto per quanto concerne le regolazioni. Sicuramente si può riprodurre qualcosa di (molto) meno curato, ma detto onestamente non credo si possa stare al di sotto delle 50€ minimo! Certo che però, 115€ azzarola... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
|
Vedetela così: è meglio spendere 100€ di volante e poi usarlo tre volte e poi stufarsi dello stacca-e-attacca oppure 215€ ma usarlo "per sempre" e soprattutto più comodamente?
Io alla fine, essendo arrivato molto vicino al punto di stufarmi, ho fatto "il salto" e non ne sono affatto pentito. Inoltre non sottovalutate la possibilità di fare regolazioni molto fini: a volte bastano quei dieci centimetri in più o in meno per trasformare una posizione di guida "ergonomica" in una "tortura cinese" e addio piacere di giocare col volante..
![]() |
#184 | |
Senior Member
Città: Teramo/Ancona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
|
In realtà io mi riferivo a qualche mod "casalinga", dal sito sembrerebbe che in realtà sia l'attacco per Logitech-non-G25 a cui si possa poi aggiungere l'attacco per X360 e non viceversa, quindi ti direi di contattare direttamente loro per averne la certezza oppure rassegnarti a comprare subito la versione "ibrida"
![]()
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
si, è vero, la mia postazione è scarsamente regolabile, il sedile però è sui binari originali, quindi va avanti e indietro....solo l' altezza non è regolabile...ma ho preso bene le misure, vanno abbastanza bene per tutti, considerate che dopo che l' ho ultimata l' anno provata una ventina di persone ![]() ![]() avete la minimia idea di dove trovare quegli adesivi truzzi da autoricambi? tipo sponsor..michelin, nos e cazzate varie? volevo abbellire un po la sedia. cmq in testa ho una versione 2.0: se guardate la foto la sedia è su una gabbia e sulla C rimuovibile c' è il volante. vorrei agganciare la C al barrone superiore, segare la barte inferiore della gabbia e fissare tutto a un ragno a 4 piedi dove le gambe sono 4 pistoncini idraulici. non ai livelli di quei video con gabiotti tecnologici che cappottano ma un qualcosa che permetta un escursione di 5 cm di escursione, in modo da non essere statici. non ho trovato però in rete nessuna guida, e in tutta onestà non saprei come mandare i comandi ai pistoncini idraulici....ma è un progetto coming soon 2011, per ora cerco di arrivare a una buona versione 1.0. la postazione ha avuto un effetto negativo al mio videogiocare...come tempi sul giro (fm2) non sono migliorato più di tanto..direi un paio di secondi..però ne ho guadagnato in costanza, tengo lo stesso tempo per più giri (salvo imprevisti) ma gente del livello di torgi e altri mi danno comunque quei 4 secondi sul giro secco e sicuramente almeno 2 in gara.... effetti negativi dicevo perchè da quando è stata costruita mi sono ributtato su forza ma mi sono messo a fare ore di giri liberi non so perchè mentre prima col pad mi scassavo ora mi metto a vare tipo 20 giri di fila a laguna seca... ovviamente ho abbandonato fifa, halo e tutto il resto...
![]() Ultima modifica di tecnologico : 08-10-2009 alle 13:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Ma qualcuno l'ha provato il Fanatec? Vale veramente i miliardi che costa?
![]() Se solo il GT3 fosse compatibile 360, che oltre a costare meno IMHO esteticamente è molto più bello lo prenderei al volo. Secondo voi è meglio vendere il G25 e accendere il mutuo per comprare il "pacchetto completo" ( 480€ ![]() Oppure ancora usare la pedaliera G25 ma prendere quello col cambio (330€), che però non so quanta utilità potrà avere sul botolo?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 11-10-2009 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
anche per me è molto più bello. credo che non sia compatibile con 360 volutamente, per non pestare i piedi al volante ms
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma non ti da fastidio quell'asta proprio in mezzo alle gambe? Io se faccio "il salto" prenderò un telaio., tra l'altro ho già un sedile Recaro che uso come sedia PC, potrei comprare solo il telaio e attaccarci questo, se è possibile. Di certo non il Fanatec che costa un capitale, e ti danno un sedile che non mi serve. Prenderei qualcosa tipo questo: ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 11-10-2009 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
hai gia provato rfactor/gtr 2 col ben di dio di pc che hai ? fine ot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
Con questi giochi questo non succede, l'auto ti parte all'improvviso e non riesci a "sentire" come riprenderla, nemmeno col G25... Almeno io non ci riesco, ![]() ![]() Inoltre anche le corse fini a se stesse mi stufano presto, se non c'è una corposa carriera sotto, in cui si passa gradatamente dalle utlilitarie ai prototipi, con la possibilità di elaborarle. Per questo alla fine mi diverto solo con i più semplici Gran Turismo e Forza motorsport, che hanno un modello di guida con un ottimo compromesso tra giocabilità e simulazione, ed una appagante carriera.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 11-10-2009 alle 09:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vedo che prende le auto da GTL, anche quello l'ho comprato (con 4ruote) ma non sono mai risucito a giocarlo, non riuscivo a completare un giro! Probabilmente sono io che sono negato con queste simulazioni. ![]() Comunque l'unica "simulazione" che mi ha veramente divertito è RBR, lo giocavo con il Momo Forse ma non sono mai riuscito a farlo funzionare bene col G25... ![]() Ora vado a vedere se nel frattempo è uscita qualche patch. ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 11-10-2009 alle 09:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
|
Mah, sinceramente ti direi di no, soprattutto se stai attendo ad allineare bene la pedaliera. Però in effetti il discorso vale per quella M$, che ha solo due pedali, con una pedaliera con la frizione potrebbe dare un pò di fastidio, anche se non penso eccessivo (se provo a frenare col destro, tocco sì l'asta con la gamba, ma niente di trascendentale direi)
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
non dà fastidio neanche a me col G25
![]() |
#196 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
|
salve ragazzi...volevo prendere un volantozzo per xbox 360, solo che cercavo qualcosa con la frizione in modo divertirmi di più realistico....cosa mi consigliate...leggevo in giro che comunque il nuovo volante m$ con forza 3 non avrà la frizione....consigli? prendo quello e me ne frego della frizione o prendo il Fanatech Porsche 911 Turbo Wheel da 150€? qual'è il migliore? graziassssss
![]() |
#197 |
Senior Member
|
E' quasi scontato che il fanatec è migliore, comunque sia con 150€ non prendi nulla.
Il volante base compatibile con x360 costa 190+ss, il kit completo che comprende pedaliera, cambio ad H e cambio sequenziale e chiavetta usb per usare il volante su pc costa 330€.... Ciao ![]()
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta Tag PSN: The_Puma88 Tag XLive: The Puma88 |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
edit: sul sito stesso riportano il prezzo di 330€ per tutto il kit... wow...prezzo più alto delle aspettative ![]()
https://www.doctorrobot.it Ultima modifica di kratos0 : 12-10-2009 alle 20:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sul sito ufficiale il "base" senza ne pedaliera ne cambio, (quindi inutile se non si ha già un G25 o un Plasticone MS), costa 230€, l'intermedio che ha in più il cambio ad H e l'adattatore PC/PS3 ne costa 330€, e quello completo anche di pedaliera 480€! ![]() ![]() Non si capisce nemmeno se almeno si può utilizzare il cambio ad H del G25 con la versione base... E non li ho trovati da nessun'altra parte oltre al sito ufficiale. Inoltre dalla recensione di drivingitalia sembra valido, ma non abbastanza da giustificare il prezzo, ne da sostituire un G25... Sopratutto il cambio fa schifo e la pedaliera niente di speciale, quindi anche se non avete già il volante Logitech, vi conviene comunque comprare G25 (o un plasticone se non si vuole usare anche su PC) + Fanatec nudo e crudo. Quote:
![]() Infatti il GT3 RS che è pure più bello ma non compatibile X360, costa appunto 300€.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 13-10-2009 alle 01:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.